Sono una ragazza albanese di 16 anni e sono fidanzata con un ragazzo italiano di 19 anni, tra poco 20. Stiamo insieme da quasi due mesi ed io conosco la sua famiglia e ormai mi trattano come se fossi loro figlia. Il problema è che i miei genitori non lo sanno e se lo vengono a scoprire, loro e mio fratello, non ho idea di cosa possano fare. Io e lui stiamo davvero bene insieme, parliamo addirittura di un futuro insieme sia come coppia sia come genitori e poi io sono la sua prima ragazza. Vi prego ditemi cosa ne pensate e dateci qualche consiglio..
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2015. L'autore, justme, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ti consiglio di viverla come un’opportunita’ per mettere alla prova la qualita’ del sentimento. Un ragazzo che eventualmente sarebbe disposto ad aspettarti potrebbe essere in futuro un buon padre di famiglia. Sarebbe doveroso diffidare di chi ti mette contro la famiglia e/o si pronuncia contro i tuoi proponedoti di scappare di casa. Non farti plagiare e soprattutto non farti “comprare”: non perdere la tua liberta’ per un ragazzo! Tanto l’entusiasmo porta comunque alla separazione.
per darti qualche consiglio forse dovresti spiegarci meglio del perché
“se lo vengono a scoprire, loro e mio fratello, non ho idea di cosa possano fare.”
perché sei troppo giovane? perché lui e italiano?
o altro?
pii quel “non ho idea di cosa possano fare.”…è un po’ inquietante…
facci sapere
ciao
Non lo accetterebbero perché vogliono che io segua le tradizioni, ovvero matrimonio combinato a 18 anni. Ma non voglio, ovviamente..e anche perché secondo loro sarei ancora una bambina. Invece “non ho idea di cosa possano fare” può essere anche inquietante..grazie a chi sta rispondendo ^.^