Salta i links e vai al contenuto

Uno stato di tensione continua

di Jeremie

Buonasera,
Vi scrivo per esporvi un problema che mi assilla, ormai, da mesi. Ho 18 anni e vivo quotidianamente con uno stato di nervosismo continuo che non mi permette di concentrarmi e che mi fa chiudere in me stessa. Pratico sport quotidianamente, soprattutto per “scaricare” queste tensioni. Inizialmente traevo giovamento dall’ attività fisica, ma ultimamente non ho più risultati. Non riesco a capire, e quindi risolvere, l’ origine di questa situazione. L’ unica causa potrebbe essere il rapporto con i miei genitori: tranquillo, eccetto alcune discussioni, credo normali, ma esente dal dialogo. questo accade poiché entrambi hanno uno stato di salute precario che li rende taciturni e stanchi, spesso disinteressati ai miei discorsi e nervosi. Non ho punti di riferimento, qualche anno fa avevo mia sorella, che però dopo il suo matrimonio, si è allontanata molto, né amici, poiché ho interessi e passioni poco condivise o del tutto estranee ad altri miei coetanei. Questo nervoso mi porta spesso a piangere e a chiudermi in me stessa, quando invece, sono una persona molto allegra, attiva e solare. Faccio molta attività fisica che mi permette di stare a contatto con la natura e studio musica, cerco di avere il tempo il più impegnato possibile al fine di non dover stare a casa o non aver tempi morti che mi causano estremo nervosismo.
Grazie in anticipo per la vostra cortesia,
Irene.

Lettera pubblicata il 6 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno stato di tensione continua

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    carmen123 -

    credo che il tuo nervosismo sia dovuto ad 1 inquieudine interiore …
    alla tua ètà gli amici sono un gran punto di riferimento;forse quindi hai solo bisogno di “sfogarti “con qualcuno
    Non chiuderti in te stessa mi raccomando!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili