Salve a tutti,sono un ragazzo di 18 anni ed oggi ho preso una decisione:stasera mi suicideró.Scrivo qui perché volevo condividere questa cosa con qualcuno che non mi conosce,che magari potrà capirmi meglio di chi mi conosce.È dalla’età di 12 anni che volevo morire,ci ho provato 8 volte,7 per soffocamento e 1 ingerendo roba tossica.Oggi ho trovato un modo semplicissimo per farlo sembrare un incidente:in questo periodo sono a dieta(consumo meno di 1000 calorie al giorno) quindi caricheró il bilanciere al massimo ed inizieró ad alzarlo fino a quando mi cadrà sul petto,rompendomi la cassa toracica.Ho preso questa decisione perché sono stanco,stanco di essere considerato lo sfigato di turno,il cessarello che dovrebbe impiccarsi perché non vale nulla.Non ho mai avuto una ragazza,non ho amici veri (ce li ho ma mi mettono sempre in ridicolo),fin da piccolo sono stato vittima di bullismo perché sensibile ed obeso,finendo per chiudermi in casa.Ultimamente sono uscito dalla città con i miei e sono stato felice,ho passato un bel periodo,ma ora sono tornato e non mi va di continuare a lottare per cose inesistenti.Sono quasi sempre stato il tipo”non arrenderti mai,continua a lottare”(sono passati due anni da quando ho provato a suicidarmi),bocciato a scuola,isolato,l’unica cosa che ho sono i miei genitori(anche se molto spesso litigano).Da questa città non potrò andarmene,ho tutto contro,posso continuare a sperare….ma invano.Mi odio per il mio aspetto,che è la causa di tutto,e non posso cambiarlo, quindi ho preso questa decisione.A cosa serve continuare a lottare invano?Ho tutto e tutti contro,perfino me stesso,non ce la faccio più
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
occhio che se poi ci ripensi si campa una volta sola…
e scrivendolo qui cosa pensi di ottenere? Di solito chi lo dice non lo fa
Ciao Freddy897,
io posso capirti, sono un po’ più piccola di te, ma é da anni ormai che la depressione mi sta mangiando dentro, so cosa significa pensare di non lottare per nulla, so cosa significa avere tutti contro, so cos’è quel dolore che ti spinge a farti del male e so anche che questa lettera é una richiesta d’aiuto, un grido disperato, io non posso fare molto per te, ma posso solo raccontarti ciò che forse può farti cambiare idea, ho cercato di suicidarmi, già depressa da molto tempo, mi sono lasciata cadere dal terzo piano, fortunatamente sono sopravvissuta, mi sono rotta tutte e due le gambe e sono rimasta cosciente per tutto il tempo e se per tutta la mia vita pregavo che la vita smettesse di tormentarmi, mi sono ritrovata a pregare che non mi abbandonasse, ho pensato alle persone che mi volevano bene, ma soprattutto ho pensato a me, alla persona che sarei potuta essere. L’unica cosa che mi preme dirti é: datti tempo. Inizia un percorso con una persona qualificata che può realmente aiutarti, tu ora sei sconvolto, hai perso la via, ci si tende a concentrare solo sul proprio dolore, uno psicologo/psichiatra insieme ai tuoi parenti sono l’unica cura, ma deve iniziare da dentro la tua trasformazione, devi essere consapevole che ci sono miliardi di possibilità là fuori dove non hai mai guardato. Spero davvero che tu possa guarire e far sparire il peso che ti opprime, come io sto facendo, fai sapere a tutti e a te stesso che sei più forte del tuo dolore, tu puoi rialzarti.
Guarda che rischi di andare all’inferno. Prego per te.
Freddy,
non mi sento di aggiungere nemmeno una virgola alle parole di Blue, a cui va tutta la mia ammirazione.
ti sono vicina, nel ricordo di tormenti lontani, simili i tuoi, se non peggiori, che un aiuto amorevole e qualificato mi ha permesso di lasciarmi alle spalle.
un abbraccio.
Hai scritto tre lettere in tre giorni: miopia, due di picche, minaccia di suicidio. Vai in crescendo….Domani cosa posterai? L’allarme bomba atomica?
Hai il potere di cambiare la tua vita.
Ti definisci il tipo “non arrederti mai continua a lottare” ma hai tentato il suicidio otto volte in sei anni? Direi il contrario.
Spero che tu sia ancora in vita e legga il mio messaggio.
Non pensare più al suicidio, sei giovane, diventerai indipendente e troverai una ragazza strafiga. Pensa al brutto anatroccolo che è diventato un bellissimo cigno.
Al lupo al lupo…..
chissà se ha compiuto l’estremo gesto… intanto la notizia su internet non l’ho trovata…