Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Agosto 2011. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore obiuan.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per rossana e roberto: anni 39…. non credo che sia quanti ne hai vissuti ma in che modo. le botte arrivano quando arrivano, non è che ti chiedono prima quanti anni hai.
per roberto: quello che ho scritto cerco di metterlo in pratica prima di tutto con me stessa. e se dico qualcosa è perchè in qualche modo l’ho già vissuta, sentita e provata dentro di me. non mi permetterei mai di “suggerire” qualcosa che, in qualche modo, non abbia già sperimentato.
per il resto…non volevo assolutamente peccare di presunzione, è nato tutto solo dal mio stupore nel trovare quante storie si accomunano nel loro modo di sentire e nel modo di reagire (o di non reagire). e pensavo che uno spiraglio di cielo potesse…aiutare? forse solo condividere quello che faticosamente ho imparato e continuo ad imparare.
per il mio nick…è stata una cosa istintiva, ma più ci penso e più ci sta. credo sia il movimento, la bellezza dell’acqua che scorre, la potenza che sprigiona, il rumore, il suo frastuono, le goggioline intorno, l’arcobaleno che fanno, come ci vedi il mondo da dietro….sono bellissime le cascate. e rapida semplicemente perchè mi piace di più, ha un suono più morbido all’orecchio, più piacevole.
per obiuan: siamo noi che ci coloriamo la vita, qualunque cosa ci accada. (se ti va leggiti un mio commento a una lettera scritta ai primi di aprile dal titolo -sono stanca- di tale Emotiva).
e by the way…io penso che le cose si fanno in due…ma pure in due si disfano, non è mai una persona solamente a farlo.
e infine per rossana: è vero che aprendo la porta rischiano di passare anche le carogne. ma se non la si apre non entra proprio nulla, no? magari uno spiraglino alla volta, una sbirciatina fuori e poco per volta. poi un giorno scopri che ti gusta!
in ultimo, concordo con tutti che son punti di vista, ognuno ha il proprio….e di solito ognuno pensa che il proprio sia quello giusto 😉
grazie per le chiacchierate
Hai ragione Rapida sul fatto che sono tutti punti di vista, pareri personali, sui quali si può chiacchierare all’infinito e ognuno è libero di rimanere della sua opinione. Rapida io per due volte sono stato lasciato ngli ultimi 4 anni e per due volte mi è stato detto che sono un uomo meraviglioso e che non ho colpe. Mia moglie e la mia ex…compagna?….(no non credo compagna) mi hanno ingannato, tradito, distrutto e io non ho colpe, lo hanno detto e riptuto nel tempo anche ad altri, compreso amiche loro, con le quali avrebbero potuto affossarmi. Malgrado ciò, malgrado io abbia reso felici queste persone, sono qui, alle 22,25 di una sera d’agosto a scrivere sul pc, rispondendo ad adorabili sconosciuti. Cara Rapida, io oggi sono stato in mezzo al mare, in canoa. Mentre ritornavo dall’uscita, il mare si è alzato, perchè nella mia città, Genova, il vento è dispettoso e si alza senza pravviso, agitando il mare. Era la metafora della mia vita di 47 enne, sbatttuto dalle onde, remavo quasi in salita in certe occasioni, ma il mio fine era ritornare nel mio porto sicuro. Almeno in quei casi ho un porto siuro dove tornare. Nella mia vita questo non c’è, e mi manca, Dio sa quanto… mi manca. Non ho più voglia di soffrire eppure anche oggi in mezzo al mare qualche lacrima mi è caduta. Ciao a tutti, da obiuan alias Maurizio.
hai ragione, Rapida: gli anni contano sì e no, pur avendo comunque un loro peso. concorderai che più tempo trascorre maggiori sono le opportunità di prendere qualche bastonata in più…
poi, dipende, su quali temperamenti vanno a cadere: c’è chi è partito bene nell’infanzia, e traballa soltanto. c’è chi ha già patito più della norma, e allora anche una piccola bordata può stenderlo per anni. c’è chi ha una maggior autostima e chi non ne ha avuta mai per niente… chi è in grado di reggere bufere e chi si perde nel primo temporale… è tutto molto soggettivo.
apprezzo la giusta tendenza che hai enunciato e mi auguro che possa essere posta come obiettivo da chiunque è afflitto dalla circostanza di essere o di essere rimasto solo. e ti ammiro per l’equilibrio che hai raggiunto, molto raro a ogni età.
vado a leggermi i tuoi post di aprile, se non troppo faticosi da rintracciare. grazie per i tuoi contributi.
caro obiuan alias maurizio, un sorriso dolce per le tue lacrime. sei tu il tuo porto sicuro, tienitelo stretto in mente e nel cuore.
ciao rossana, grazie per le tue parole.
ps: il mio equilibrio sta sulle montagne russe….ma queste sono un pochino meno ripide di qualche tempo fa. faccio quello che posso 😉
stasera son cotta!
un saluto a tutti
Rapida,
anch’io descrivo spesso il mio fragile equilibrio con l’esempio delle montagne russe! a volte pure con la metafora del funambolo… e anch’io faccio del mio meglio per… stare a galla!
un abbraccio.