Salta i links e vai al contenuto

La stanza: l’inferno per il geloso retroattivo

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Dicembre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La stanza: l’inferno per il geloso retroattivo

102 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    Itto Ogami -

    Poveretta, sei da compatire. Io non posso aiutarti ma qualche specialista puo’. Diro’ una preghiera a Gesu’ Bambino per salvare la tua anima_la.

  2. 72
    Sirenetta -

    beh, hai ragione maria grazia chi ha fatto le sue esperienze sesso, amore che sia di solito non soffre di gelosia retroattiva perché sa a cuor suo di aver provato le sue esperienze e che nel bene e nel male ha vissuto la sua vita, che poi sia ritornato single per tanti motivi è un altro discorso, se itto avesse qualche tipa che gli chiederebbe di uscire e provare a fare qualche esperienza sesso, fidanzamento che sia o le avesse già fatte non si starebbe a lamentarsi come in questo blog, cmq consiglierei a itto di iniziare a farsi le sue esperienze senza puntare al matrimonio e poi si tranquillizi.
    fino a 4 anni fa non avevo mai dormito con un ragazzo, se mi capitasse di dormire con qualcuno lo volevo che non avesse mai dormito con una ragazza anche se poi è accaduto che una sera (l’unica in vita mia) ho dormito a casa di un tipo che ormai è il mio ex assieme a lui ed ora non faccio una ricerca ossessionata per cercare per forza un uomo che abbia mai dormito assieme ad una tipa

  3. 73
    Itto Ogami -

    cara Sirenetta,

    mi vedo costretto a dissentire con quanto scritto, perché la logica per la quale uno che si lamenta è PERCHE’ NON HA, non è universalmente valida.

    Ad esempio io HO e ho avuto la possibilità di avere sesso facile ed esperienze e non ho voluto. Nonostante ciò mi lamento della NON reperibilità di donne pudiche.

    Non si fanno le esperienze tanto per colmare una lacuna o un vuoto. Non dovendo colmare alcunché io non devo farle per forza. Attendo la mia donna vergine.

    Tu per quello che hai appena scritto (e ovviamente senza alcuna offesa) non sei piu’ vergine.
    Quindi per me tu e maria grazia siete sullo stesso piano da questo punto di vista (cioè o la verginità si ha, oppure si è persa e il numero di partner venuti dopo è solo una aggravante…)Invece quanto a cortesia, tu sei decisamente meglio, perchè scrivi in modo educato e risulta comunque piacevole discorrere con te.

    Ciò che argomenterai d’ora in avanti sarà comunque “ciò che dice una donna non illibata” e quindi per me ininfluente.

    Attendo una donna vergine (ovunque) per un colloquio moralizzante.

    Aggiungo che si può essere gelosi retroattivi anche avendo fatto esperienze. Ad esempio un mio amico era un gran puttaniere. Poi ha conosciuto la sua donna attuale, italiana, che aveva già avuto 5 uomini prima. Ora lui vive malissimo questa cosa, anche se davvero non se ne lasciava scappare una. Come già detto la gelosia retroattiva per il maschio è qualcosa di MOLTO diverso rispetto a quanto sembra essere per la donna (da ciò che scrivi).

    Non stiamo parlando della stessa cosa.

  4. 74
    maria grazia -

    Bravo Itto, fai la preghierina.

    Vedi Sirenetta, l’ acquisizione della maturità sentimentale è un percorso a fasi, e di volta in volta lo step successivo può essere più complicato dei precedenti. Ma le soddisfazioni che se ne possono trarre dopo ( specie in termini di serenità personale ) ne valgono la pena. Ciao

  5. 75
    maria grazia -

    Sissì Itto, attendi la tua donna casta e santa, e magari pure giovane e bella. Avrai senz’ altro la fila la fuori. Per quanto mi riguarda continuerò compiacevolmente a “rovinarmi” e a rotolarmi nella mia lussuria. Augh!

  6. 76
    Golem -

    “Attendo la mia donna vergine.”
    Titolo: “Aspettando non Godo(t)”

  7. 77
    Vic -

    Pensa un pò..
    io che non cercavo una donna vergine,
    invece ne ho trovata una.
    D’altronde non è quello che conta per me,
    ma bensì di trovare la donna adatta per me.
    poi vergine o meno è secondario.
    io la pensavo in un altro modo, ma ho rispettato
    la sua scelta di arrivare vergine al matrimonio.
    Poi non è che nel fidanzamento ci siamo guardati
    solo negli occhi…

  8. 78
    Sirenetta -

    non ho mai detto di essere vergine chi mancherebbe anzi ma ricorda itto che oltre agli uomini come te ci sono anche quelli che non vorrebbero manco condividere un pezzo della loro vita con ragazze ancora vergini, vuoi perché non vogliono complicazioni nelle loro storie, vuoi perché si sentono troppo al di sopra delle loro esperienze, vuoi perché non avrebbero niente da dirsi e da argomentare, niente da confrontarsi.
    inoltre molti uomini (quelli davvero forti) non hanno nessuna paura del confronto e del paragone non gliene frega niente perché tanto sanno che nessuno è perfetto e poi la maggior parte dei giovani oggi in realtà che siano per le storie serie e per i flirt quasi nessuno si ferma al 1 storia e sono pochissime le persone che hanno trovato subito la persona giusta al 1 colpo, c’è chi ha avuto 10000 storie, c’è chi solo 3/4, chi 10 e di certo la vivono bene senza problemi nè paranoie perché a loro interessa trovare una donna con cui star bene assieme, che gli faccia sentire importanti
    le esperienze che hai fatto con le donne non le hai volute??????? bisogna essere consenzienti nella vita e da qui a prendere la ragazza vergine quando neanche tu lo sei trovo una cosa davvero ridicola, capisco se anche tu fossi ancora vergine ma se non lo sei non vedo motivo di ricercarla
    la gelosia retroattiva è comprensibile se si hanno avuto cose diverse e soprattutto quando uno dei partner non ha avuto determinate cose, tappe di vita e si litiga per mancanza di esse, è un po’ come un dirigente di banca e un operaio, come posizione sociale ed economica non sono allo stesso piano e perciò non prendono la stessa cifra di soldi al mese, fanno vite diverse, ecc.

  9. 79
    Itto Ogami -

    Cito: “inoltre molti uomini (quelli davvero forti) non hanno nessuna paura del confronto e del paragone non gliene frega niente perché tanto sanno che nessuno è perfetto”

    Risp: questa è una cazzata. Gli uomini deboli si adattano a quello che la società propone loro mentre quelli forti cercano ESATTAMENTE quello che vogliono. Nel mio caso la vergine. E’ la stessa storia ripetuta per convenienza dalle NON vergini, perché ovviamente è BRUTTO sentirsi esclusi da una certa categoria di uomini. Purtroppo i gelosi retroattivi esistono e anzi confermo e invito tutti quelli come me a NON AVERE ALCUNA RELAZIONE con donne non vergini. E’ proprio quando arriva la ragazza “brava” che si presenta e dice: “ne ho già presi” che mostrate di essere forti alzandovi e andandovene.

  10. 80
    maria grazia -

    Sirenetta, ma tu pretendi di fare un ragionamento sensato con Itto?..

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili