Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Dicembre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Attimo Ogi…
1) Adulterio (sesso dopo il matrimonio con qualcuno che non sia il coniuge) e fornicazione (sesso con estranei di fatto senza vincolo matrimoniale) sono entrambe la stessa faccia del TRADIMENTO, eccetto per le ragazze che hanno un solo uomo nella vita e non hanno avuto altri;
2) La frase descrive il comportamento adottato da quasi tutte le donne che sperano di dimenticare chi le ha deflorate per prime (peccato sia pura utopia: chi dissigilla una donna la sigilla per sempre…);
3) Deve essere per forza il denaro a rendere puttana una donna? No. Magari essa si concede per paura di essere mollata (sesso in cambio di “amore”) o anche per altri favori in cambio. Sta di fatto che nulla e’ gratuito, dato che esse diventano masturbatori, surrogati di onanismo, perche’ non hanno altro da offrire (anche il piu’ stupido degli uomini se ne accorge se una donna non ha niente da offrire). Il risultato? Poche ragazze buone e tante mediocri/infime.
Ciao Simone,
allora sul punto 1 la vediamo alla stessa maniera. Itto Ogami scrisse che la donna che si concedeva ad un solo uomo, anche prima del matrimonio, era assimilata alla “vergine” per il matrimonio. Tutto ciò purchè ovviamente non cambiasse compagno. Inoltre Itto Ogami condivide un altro aspetto: essendo geloso retroattivo, Egli vede la compagna come già sua anche prima di conoscerla (che dovrebbe poi essere il senso cristiano cattolico del matrimonio). Quindi se la donna si concede prima ad altri si tratta comunque di tradimento.
2) In generale le donne si lamentano proprio di questo “primo uomo” oppure lo lasciano cadere nel dimenticatoio. Sta di fatto che c’è stato eccome !
3) In effetti il denaro non è la sola merce di scambio.