Salta i links e vai al contenuto

La stanza: l’inferno per il geloso retroattivo

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Dicembre 2016. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La stanza: l’inferno per il geloso retroattivo

102 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  1. 91
    Golem -

    “Mi dispiace che Rossana veda me e la moglie di un noto utente del forum all’ opposto di quello che siamo”. A me non dispiace e inoltre è un giudizio insignificante MG.
    Rossana raccoglie ormai solo le esternazioni di conclamati casi umani, portatori di importanti complessi psicologici, elevandone le farneticazioni come forme di “principio” degne addirittura di ammirazione, quando si dovrebbe provare solo umana compassione.
    Fa un po’ come fece Caligola col suo cavallo.
    Se è contenta lei di affiancarsi ideologicamente a questi soggetti lo saremo anche noi. Anzi di più. Ma non sfuggirà a nessuna persona dotata di un minimo di buon senso che uno che si fa un “decalogo” ad hoc per giustificare una psicosi ha bisogno d’altro che non di essere portato come esempio di coerenza a qualunque tipo di “principio”, che in quei casi andrebbe letto letteralmente invece, proprio come “inizio”. Di un priblema mentale
    Ormai si è arrivati a raschiare il barile raccogliendo consensi da paranoici qui e “dislessici” della logica da un’altra parte, pur di avere un consenso che offra ancora un po’ di visibilità.

  2. 92
    maria grazia -

    Itto, ma credi davvero di avermi offesa? Ormai ho capito cosa e chi potrebbe nascordersi dietro tutta questa faccenda ( e parlo della lunga tiritera di post denigratori scritti da te e dal sedicente D-Ego ), l’ ho già spiegato in un precedente commento. E poco importa se alcuni utenti ( come Suzanne ) non credono alla mia versione. io so di cosa parlo. Ma in ogni caso non riusciresti comunque a scalfire la mia autostima, ormai conosco bene il mio valore come persona e come donna e niente e nessuno potrà più farmi del male e farmi vacillare da questo punto di vista, per quanto ci provi..
    Non rispondo nemmeno ai tuoi insulti perchè ( chiunque si nasconda dietro al tuo nick ) si capisce benissimo che sei solo un povero caso umano che necessita di compatimento e di tanta comprensione. Mi rifaccio a quello che ti ha augurato Sofia: che Dio ti aiuti.

  3. 93
    Itto Ogami -

    Risposta a 92 maria grazia…

    Leggi quello che scrivi… e potrai capire te stessa.
    Parli e cerchi di autoconvincerti che io non posso far vacillare la tua autostima, che io non posso modificare le tue ferree convinzioni, e poi mi dai del “caso umano”.

    Ma se solo fosse possibile curarti facendomi passare per l’errore, anche solo per darti l’illusione di essere tu la cosa giusta, e darti quindi un pò piu’ di autostima io lo farei.

    Dietro alle tue parole vi è solo la fragilità di una esistenza che vorrebbe un riscatto, ma che non potendo ottenerlo, tenta di cambiare la realtà delle cose. Come se una scimmietta cieca volesse spegnere la luce del sole, perché il calore le ricorda che la luce esiste e che i suoi occhi non le permettono piu’ di vederla!

    Ciò che tu neghi è ciò che tu desideri di piu’. Un uomo come me ti farebbe andare fuori di testa per la mia gentilezza d’animo e la potenza della mia sensibilità.

    Ma quest’uomo rifiuta l’immagine di una donna con animali mugghianti sopra di lei, e questo ti devasta il cuore e la mente, perché l’uomo perfetto non è per te. Quindi devi distruggermi. Ho pietà del tuo dolore.

  4. 94
    Itto Ogami -

    Risposta a 91 Golem

    Mi dispiace Golem che la purezza cristallina delle mie osservazioni abbia riportato alla luce il grande dolore sepolto nella tua anima della gelosia retroattiva per tua moglie. Hai sepolto così a fondo questi sentimenti che ora sei anche felice di essertene liberato, come se tagliando a metà una pianta questa potesse sentirsi piu’ leggera.

    L’altra tua metà piange sepolta nella tua anima.

  5. 95
    Golem -

    “…ora sei anche felice di essertene liberato, come se tagliando a metà una pianta questa potesse sentirsi piu’ leggera.
    L’altra tua metà piange sepolta nella tua anima.”

    Però Itto, sembri Gabriel Garcia Marquez in certi momenti.

    Potrebbe essere l’incipit di “Cent’anni di gierritudine”

  6. 96
    maria grazia -

    Ti prego Itto continua! Non ho mai riso così tanto!! 😀
    Comunque per tua informazione domani raggiungerò l’ uomo che ormai da mesi “mugghia” regolarmente sopra di me, e ne sono felicissima e compiaciuta. Quindi no, mi spiace ma ti sbagli di grosso. Non sento assolutamente la mancanza e il bisogno di uno come te. Ovvio che tu non sei l’ uomo per me! E ci mancherebbe altro!..

  7. 97
    Itto Ogami -

    Risposta a 96 maria grazia

    Non basta il contatto fisico per ottenere l’effetto sperato.
    Qui non lo ammetterai mai, ma lo sperimenterai nella tua vita privata. Se saprai ascoltare te stessa, mi darai ragione. Ma io, a tua tutela, preferirei avere torto.

  8. 98
    Itto Ogami -

    Ci sono cose relative alla stanza che andrebbero valutate con persone realmente gelose retroattive. Spero che scrivano presto, così da avere un serio confronto.

  9. 99
    Simone Racioppa -

    Ho letto molto e riflettuto su questa lettera e mi sono ricordato di Scott Pilgrim (un ragazzo, protagonista di una serie a fumetti e di un film, in cui doveva sconfiggere la Lega dei Malvagi EX per conquistare la ragazza di cui e’ innamorato), ma si possono fare anche tanti altri esempi come i NTR (netorare) di cui puoi trovare qui il significato: http://www.hentaitubeitalia.com/claims-faq/glossario/netorare.
    Ciononostante non cambia il fatto che un tradimento restatale, prima o dopo, gelosia retroattiva o meno, poco importa. Se “chi guarda una donna solo per desiderarla ha gia’ commesso adulterio con lei in cuor suo”, e’ anche vero che il primo uomo di cui l’adultera non tiene conto e’ quello con il quale ha commesso adulterio. La donna puo’ anche illudersi di aver fatto sesso per amore, ma non e’ tanto diversa da una prostituta: moneta diversa, stesso modus operandi. Non sanno queste che il sesso lo si fa con l’unica persona amata e che tutto il resto e’ a pagamento??

  10. 100
    Attimo Ogi -

    Gentile Simone,

    in relazione al tuo commento n. 99 sono a chiederti alcuni dettagli:

    – una donna è adultera anche quando va con uomini senza essere sposata ? Cioè è adultera anche per il futuro marito oppure deve essere già sposata per essere adultera ?

    – Ci sono molti significati per questa tua osservazione: “il primo uomo di cui l’adultera non tiene conto e’ quello con il quale ha commesso adulterio”. Potresti esplicitare con qualche esempio pratico ?

    – Tu scrivi: “Non sanno queste che il sesso lo si fa con l’unica persona amata e che tutto il resto e’ a pagamento??”. Potresti esplicitare quale è l’esatta natura dello scambio tra donna e uomo che non vivano il matrimonio regolare oppure che siano adulteri. Cioè, anche per i lettori, che cosa intendi per “a pagamento”? Quali merci, beni, servizi, ecc sono scambiati ?
    Grazie

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili