Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, Amaranto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Valinda!! Come ti capisco!”! Anche io son tornata su al secondo piano perchè non li reggevo più, alla fine rispondo tranquillamente che trent’anni oggi è come averne venti una volta e se devo sposarmi col primo che passa tanto per arrivare a quaranta divorziata e insoddisfatta sto da sola.. e allora stanno zitti.. ma il caso quest’anno vuole che anche le donne della mia famiglia siano single, ho una sorella che si è lasciata da poco dopo storia di tre anni, cugine idem, mia mamma e mio padre son separati.. poi mia nonna è venuta da me a dirmi “lo troverai, sei tanto bella e brava stella de nonna”
😀 ahahahahah
Comunque.. per la cronaca.. io non mi sento disperata, però un pò stufa si. Stufa di conoscere dementi, sopratutto, perchè ne ho conosciuti davvero tanti.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAH….io ho capito benissimo mia cara, infatti mi sa che ho centrato il bersaglio! Povera stellina, che non riesce atrovare l’anima gemella, il cagnolino da portare al guinzaglio, l’animaletto da compagnia….ahahahahahahah se non fossi così marcia, mi faresti quasi pena!
@huxtable Hai ragione, su tante cose, specialmente sulla tecnologia sfrenata. Hai ragione ! E fattelo dire da uno come me, che ci sta dentro per lavoro, e anche per passione (una delle mie tante). Pensa, farlo per lavoro ha aumentato il mio senso di reazione “contro” ; 8 ore al giorno a fabbricare, testare, mettere in servizio cose avanzatissime e tecnologiche : bello, impegnativo, appagante. . . ok, ma certe volte secco, arido, meccanico… Poi basta. Fuori da quello, che e’ il lavoro e il mio stipendio, ho bisogno di tanto altro : cose creative, artistiche, umane e umannistiche, ma fosse pure cose “terrestri”, “campagnole”, andare a tagliare l’erba al campo e sistemare il terreno, non so se mi spiego. MA credo che tu e tanti altri hanno capito il senso. Avevo un PC portatile : me lo sono voluto vendere ! Non ho voluto tenerlo piu’, per reazione (nemmeno poi mi serviva piu’…). Mi basta il mio vecchio e lento fisso, da cui sto scrivendo.
@amaranto penso propri che hai centrato il probklema ; da cosa fuggo, alal fin fine ? proprio quello che hai detto tu ; cerco un rapporto sereno, e no uno che si possa incrinare / deviare da un momento all’altro, magari sulla scorta di cose contingenti, del momento. Cioe’, se mi capita questo o quello, un viaggio di lavoro, un impegno, o vorrei fare questo o quello, andare a una parte (faccio esempi banali…) non posso stare a pensare di continuo : e mo’ lei come la prendera’ ? E mo’ chi glielo dice a questa ? Ae’, e mo’ me la devo sentire per settimane o per ore… Cioe’, parlo di quella stessa tranquillita’ serenita’ di base che pure tu cerchi e vorresti, credo, dare : potendo parlare di tutto, discutere, trovare soluzioni, parlare di come ci si sente, esprimersi al meglio e a fondo, senza necessariamente sentirmi “sbagliato”.
Se non lo faccio con la mia donna con chi lo faccio ???
Hai visto? Non ho detto nemmeno una parola sul sesso ; eppero’, diciamola questa parola, se no uno magari sembra ipocrita ; mi manca, si, ma non solo il sesso ; mi manca, al momento, una donna “tutta insieme”.
Coi miei amici . . .si’, certo che ne parliamo di quelle cose di cui tu mi dicevi ; pensa, proprio ieri sera, con pochi di loro davanti ad una buona birra. Uff… il tempo e’ tiranno, devo andare, ma…. torno . . .torno, stai sicura che torno e continuo…
Ciao a tutti.
PS: Buona Pasqua a tutti.
😀 😀 Mi sa che te per il bersaglio devi adottare un telescopio, quanto a marciume se i vermi passano dalle tue parti probabile che fuggano per la miseria di avanzi… Buona Pasqua, io ho vinto un uovo da 2 kg, c’era dentro un minuscolo ciondolino, ma rispetto alla tua testa immagino sia popolatissimo 😀 😀
Ricordati che amare una persona significa conoscerne il suo lato peggiore e, nonostante questo, continuarla ad amare e a volerci stare insieme.
Così come non esiste crescita senza sofferenza, non esiste amore senza sopportazione…
Tu dici di voler amare, ma sei veramente pronta a soffrire e a sopportare per questo? Se la risposta è No ciò che cerchi non è amore, ma solo un’altra illusione…
Non disperare sei ancora tanto giovane io ho una cara cugina che a 50 anni divorziata da quasi 20 non riesce a trovare un uomo per poter condividere la sua vita. Eppure è bella, giovanile, piacente dolce e molto molto buona. Lei ha avuto convivenze e loro poi dopo due o tre anni se ne sono andati per una più giovane oppure ha frequentato degli uomini con le sue stesse affinità e dopo un pò loro andavano a frequentare altre donne e le lasciavano. E’ difficile per una donna incontrare un uomo dopo una certa età e a 30 anni comq sia sei ancora molto giovane ma alla tua età hanno famiglia, i più giovani si vogliono divertire, i più grandi sono tutti o sposati o divorziati o single in cerca di donne di passaggio quindi devi avere tanta tanta pazienza di liberi ne incontri ancora ma soprattutto rinucia alla ricerca dedicati a te stessa alla libertà ai viaggi al volontariato, sei ancora come me noi siamo giovani io devo ancora arrivarci a 30 anni e dopo tante delusioni ho deciso di vivere la vita i miei anni tanto se è destino se io sto bene con me stessa vedrai che ti legherai senza rendertene conto ad un uomo che ti amerà davvero con cui costruirai qualcosa. Mia cugina invece ha rinunciato e ha fatto bene visto che i single o i divorziati over 40/45 volevano soltanto sesso oppure andare con donne giovani, quindi è inutile continuare a mettersi in gioco quando non c”è terreno fertile lei si è rassegnata e va avanti con una vita piena di soddisfazioni, ha smesso di soffrire oramai a 50 anni non si può rincorrere dei sogni inutili, se poi è destino l’amore bussera’ alla sua porta, ma tu sei tanto giovane per poterti disperare. Inoltre non c’è più certezza al giorno d’oggi, ci si lascia dopo uno o anni di matrimonio, con o senza figli, la fedeltà è diventata quasi un miraggio, quindi meglio singles come noi che divorziate con figli a tirare avanti una vita difficile. QUindi prospettati al mondo vivi la vita in modo semplice e se sarai destinata incontrerai, se son rose fioriranno…
@Daniel : e’ una grande verita’, e non ci pensiamo mai, o ci pensiamo troppo poco.
Ma che stai dicendo Daniel. Non ho quindici anni. Ho già amato e so cosa significa.
Anche molti legami sono diventati usa e getta comunque. Mi rendo conto che molte persone non cercano un legame per la sua genuninità e per le emozioni, ma proprio in modo consumistico, valutandolo come una merce, mi successe tempo fa con un collega , chiamava solo quando si sentiva solo lui, aveva una lista di persone partiva dalla cima della lista e cominciava il suo giro di chiamate, al solo scopo di trovare qualcuno che gli facesse compagnia, un giorno ci siamo messi d’accorto tra colleghi e ci siamo riuniti per vedere cosa avrebbe fatto, chiamò una, che era la prima della lista, poi il secondo, poi me, poi il quarto.. tutti a rotazione gli dicemmo che non eravamo disponibili e ci insultava dopo il rifiuto, insisteva, insomma.. molto fastidioso.. Per il resto della settimana mai una volta si preoccupava di sapere come stesse uno o l’altro.. un saluto e due chiacchiere per il solo gusto di avere uno scambio.. no, lui USAVA le persone cercando ciò che gli faceva comodo nel momento in cui gli serviva (favori, presenze, o pezze per i suoi bisogni), che secondo me è un modo molto brutto di impostare i rapporti.
Spesso poi quando una persona si allontana dalla vita di qualcuno, si tende a pensare che quella persona sia intercambiabile facilmente con qualcun’altro, sia esso un nuovo amico, un collega,un fidanzato.. è una cosa tristissima.. per non dire di quegli individui che escono con gli amici solo perchè non hanno nessuno..e una volta trovati i fidanzati spariscono..
Se non è consumismo questo.. a me pare tristissimo..