Salta i links e vai al contenuto

Stanca di essere single

di Amaranto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Stanca di essere single

La lettera ha ricevuto finora 149 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

  1. 41
    Nick73 -

    @Kid ( e a qualcun altro, no ricordo il nickname ) :
    guarda, devo dire che i tipi di donna che tu descrivi, le situazioni che tu descrivi e con cui tu ce l’hai, esistono. Ok, esistono.
    Pero’ tu hai gia’ deciso e giudicato che Amaranto e’ una di quelle la’, ma e’ questo che NON e’ scontato.

    @alfonso85 : concordo : come lo vivo io e’ come dici tu : hobby, sport eccetera c’entrano poco. L’intesa scintilla sul momento, settimane / mesi, innamoramento, e la partenza. Quanto al resto trovero’ sempre donne per cui non sono abbastanza interessante, perche’ non faccio abbastanza cose, non faccio abbastanza cose interessanti, varie, culturali, ecc. ecc. non viaggio abbastanza, non. . non . .. non. . .. Mi sono spiegato ?

    Oppure potrei imbattermi in una donna per cui le stessissime cose di cui sopra sono un impedimento, una cosa che si mette sempre tra me e lei, lei io poi non la metto al primo posto, penso sempre a sport, hobby, viaggi, ecc. ecc. E invece lei dove la metto ?
    E quindi, lo stesso medesimo “me”, puo’ NON andare bene per un motivo o per il suo opposto.

    @Amaranto : e’ un piacere parlare con te , be’, parlare… qui scriviamo. Ma me piace molto leggere e scrivere.
    Mo’, io racconto, racconto, dico, dico, ma non e’ che ti sto risolvendo il problema. Dico la mia, che viene dal mio vissuto.
    Questo sito l’ho trovato per caso, e mi sono messo a fare commenti : una lettera mia non l’ho ancora scritta, e non credo di farlo, al momento. Queloo ch ehai scritto tu mi ha attirato.
    Senti, e’ vero : a quest’eta’ e’ piu’ difficile sul piano delle relazioni ; da parte mia scatta abbastanza la diffidenza, e mille pensieri.
    Da cosa rifuggo a gambe levate ? Cosa mi mette ansia ? Guarda, mi prendi impreparato, ma la cosa si fa interessante ; non mi capita tutti i giorni di poter fare discorsi di questo genere (il che e’ male !)
    per cui . . . ci penso e torno qui a scrivere la mia. Non e’ facile esprimermi bene e al volo.
    Ciao.

  2. 42
    Ale -

    Hai proprio ragione saii..c e dell altro! In effetti sono un po stanca di subire,di cercare di comprenderlo solo perche ha avuto un incidente…ma a me chi mi comprende?non chiedo di essere ripagata ma almeno di essere rispettata…allontanando un po le sue amicizie per dedicarmi piu tempo..e invece lui continua a sbagliare… Se solo sapesse che mentre lui era in coma gli amici venivano solo a fare la visita di cortesia..io sono stata li..mattina e sera… Io !la cosa piu brutta e che poi quando litighiamo devo spiegazioni alla mia famiglia che in modo assiduo mi ripetono : fatti rispettare..a te non ti manca nnt…! Oggi lui mi ha telefonato..e mi ha fatto capire che domenica verrà a fare gli auguri a casa… Il problema é che i miei sanno di qst discussione….domani e sabato avrei tanto voluto stare con lui…ma in effetti mio padre dice “voi mo stavate litigando adesso vai di nuovo a casa sua?”

  3. 43
    Kid -

    @ Valinda

    No , io dico soltanto che se una donna non si concede , un uomo non puo’ fare nulla . Stà a lei valutare , se è vero che cerca una persona valida, oltre che una esteriorità, quanto quell’uomo ci tenga veramente a lei. E una se vuole , lo puo’ vedere sin da subito in mille modi.
    Quindi , è inutile lamentarsi , contro gli uomini superficiali o contro la società , se per prime , vuoi per volersi illudere , vuoi per altra ragione ,per es. il senso ti trasgressione ( La stessa protagonista dice di non rifiutare a priori le storie di sesso), si diventa parte consapevole di quello stesso meccanismo , che alimenta l’avere sesso senza impegno.
    E’ ovvio che dopo un anno , tanto per riportare le esperienze della protagonista , di storia di sesso , è assurdo puntare il dito contro la superficialità o l’individualismo di un uomo che non ha voluto impegnarsi . Parimenti superficiale è stata lei in quell’anno.
    Fossero stati anche tre mesi , sarebbe stato lo stesso.
    Perchè il buongiorno si vede dal mattino.
    Entrambi sono parte al 50% dello stesso superficiale meccanismo , Valinda.
    Infine , e se me lo permetti , dire: “non mi manca nulla, ma non capisco come nessuno mi si prenda ” oppure ” Do’tanto ma non capisco perchè non ho nulla indietro “, di per se non vuol dire nulla.
    Dipende da che spessore umano e di maturità abbia il destinatario di certe attenzioni , e questo stà alla donna saperlo valutare , come l’uomo valuterà lo spessore di quella donna, in altro modo.
    Altro non ho da dire , anche perchè , ormai si è capito che questo doveva essere, nell’intento dell’autrice , un forum consolatorio delle sue sventure e di critica verso la superficialità del maschio odierno e l’individualismo della società, quindi, qualunque altra osservazione ,sulle sue vicende , da lei stessa descritte, scatena il suo isterismo da eterna incompresa.

    Buona continuazione .

  4. 44
    Amaranto -

    Valinda : 🙂 grazie della comprensione, non c’è niente da fare l’intesa tra donne è un altro paio di maniche!
    Forse per lui la soluzione migliore è che noi donne ci suicidiamo tutte così resta il re indiscusso del pianeta ad ammazzarsi di seg.. ooopS! ma come sono scurrile superficiale e femminista! 😀 😀

    Tranquilla Ale.. io penso che comunque lui è stato male quindi forse ora sta dando un altro valore alla sua vita, e i suoi amici ne fanno parte, certo, ne fai parte anche tu, ma un’esperienza così ti segna.. non lasciare che cavolate come queste vi rovinino il rapporto, credimi, di fronte alla morte queste sono davvero cavolate. Se come hai detto tu hai rischiato di vedertelo portar via, ora la felicità che è vivo dovrebbe essere più forte del fatto che lui dedica più tempo ai suoi amici…e se senti che ti da per scontata allora allontanati, forse capirà che non sei sempre a sua disposizione, e il fatto che lo sei stata in passato non fa di te un essere da calpestare (se ti senti calpestata, ovvio).
    Siete tutti molto giovani, forse lui dopo questa esperienza vuole vivere la sua vita in pieno e sente il legame come una cosa opprimente ma per non ferirti magari non ha voluto dirtelo. Una cosa così ti stravolge completamente, comunque, non puoi pensare che sia diventato un santo e un innamorato perfetto dopo, anzi semmai è ora che emergono i difetti e le fragilità…

  5. 45
    MR X -

    Amaranto? Non è mica facile sai? Poi comunque anche se la trovi dopo un po ti stanchi, o si stanca, perchè le persone cambiano ogni giorno, e non si ha pazienza di sopportarsi, perciò molto più facile trovarsi un altro/altra. Dici che hai avuto molte storie, e non hai mai trovato la persona giusta, dici di essere stanca di storie di sesso, però continui ad averne…forse il problema sei tu, non gli altri, forse neanche tu sai bene cosa vuoi, non è così?…Ti consiglio di fare un bel esame interiore un po’ di autoanalisi, forse riuscirai a scoprire cosa cerchi veramente, o forse no…e allora sarai un’eterna insoddisfatta, che salterà da un letto ad un altro finchè lo sfascio degli anni non porterà la rovina sul tuo bel involucro e allora rimarrai sola e zitella…che se è quello che vuoi, non è neanche male, ma se sogni una vita con una famiglia, allora vivrai nel rimpianto…scopri quello che vuoi veramente, prima che sia troppo tardi!

  6. 46
    Ale -

    Rileggendo cio che mi hai scritto devo dire che hai in pieno capito la situazione…io capisco..e sarei altrettanto contenta se lui decidesse di cambiare la sua vita in positivo ma non accetto che lui esce e frequenta le stesse brutte persone che secondo me quel gg l incidente non fosse mai avvenuto se nn stava con loro…. Loro fumano le cosiddette “canne”sono ragazzi irresponsabili e penso che lo facciano fumare nonostante siano consapevoli che e vivo per miracolo… ! Non lo accetto perdonami…ma se proprio per lui sono cosi opprimente non mi teneva solo nel momento del bisogno…ma dal primo momento mi parlava chiaro..nella sua vita per dargli conforto dvo esserci io,poi per i divertimenti gli amici…e io dovrei stare a casa che se pure esco con mamma fa il muso… Sono davvero stancaa… Tanti mi hanno detto che ormai questo incidente ha cambiato tutto,che sono una bella ragazza e merito di meglio..che lui non mi potra dar futuro..ma io lo voglio bene..é stato il mio primo fidanzato e anche se sono 3anni in realta sono 5 che gli “sono stata dietro”anche se pero non l ho dato a capire…… Il tuo consiglio mi e davero utile..cercherò di mantenere quanto piu le distanze…spero di essere felice… Non capisco perche sono stata catapultata in una disgrazia piu grande di me… Che ho fatto di male?

  7. 47
    Ale -

    Speravo che con questo incidente lui fosse cambioato volesse dare una svolta alla sua vita ,ma invece sta ritornando su quei brutti binari..non so se la madre non capisce o fa finta di non capire..sono l unica che la pensa all antica” come dice lui?

  8. 48
    Amaranto -

    Forse alla madre preme solo che lui adesso sia vivo e niente altro..di che brutta strada parli? non so che dirti.. prova ad aprire una lettera tua qui come dicevo, devi fare l’iscrizione con la tua mail, e poi quando ti rispondono ti arrivano gli avvisi per email così sai sempre quando qualcuno ti risponde, io sono una sola e il mio è solo un parere, magari riesci a sentire i pareri di più persone.

    MRX: eccone un altro che non legge o fa finta di aver letto e ci inventa sopra quello che gli pare!! Ma dove l’avrei scritto che ho avuto nella mia vita solo storie di sesso?? Proprio non ho capito come ti viene di dedurre una cosa del genere quando ho scritto l’esatto opposto! Ma chi ha detto poi che sono un’eterna insoddisfatta? Io boh.. non capisco se ci siete o ci fate.. almeno imparate a leggere prima.

  9. 49
    andy -

    poverina la vittimina.. è stanca lei.. la cara cicala..
    tu come tutte sei “diversa dalle altre” e gli uomini nn ti capiscono e nn assecondano tutta la tua (già schifosa) pacchia femminea, vero femmina?
    voi femmine potete trattare tutti a pesci in faccia, però siete dolcine, col vostro faccino pulitino e gli occhiettini caruccini.. IN CUCINA FEMMINE! senza se e senza ma!
    chi sono ste altre se ognuna di voi è seria e diversa dalle altre?!
    ecco la femmina single, “seria” e “diversa dalle altre”:
    non si concede subito agli uomini normali e poi ha due-tre amici ATTRAENTI, FIDATI e NASCOSTI con cui fa sesso quando le pare, oppure se li sceglie accuratamente in discoteca, insomma la sua vita sessuale è totalmente APPAGANTE.
    essendo appagata questa, è sempre alla ricerca del “fessacchiotto”, colui che dovrebbe “sistemarla”, “accasarla” ed ascoltare a vita baggianate come queste.
    a questo punto incontra due categorie di uomini:
    -chi non conosce le femmine (che poi alla fin fine.. molti di questi son proprio BRUTTI e quindi le vittimine dolcine, poverine come te accuratamente continuano a SCANSARLI.. umiliandoli!).
    -chi le conosce.
    chi non le conosce, si fa rivoltare come un calzino.. all’inizio la femmina è tutta rosa e fiori, gentile, dolce, premurosa.. poi subentra la routine.
    ma poichè la femmina, a differenza dell’uomo, ha corteggiatori OVUNQUE, quando subentra la routine, comincia (totalmente all’oscuro del partner) a guardarsi intorno, per trovare “nuove emozioni”, mentre l’altro è sicuro di se, tranquillo, non sospetta niente.
    all’improvviso inventa litigi inutili e lo molla al volo per qualcuno che magari invece.. le femmine le conosce..
    così ci fa sesso e poi viene qui a pianger lacrime di coccodrillo.

    nel frattempo, però, quello che si era illuso.. dal nn conoscere le femmine.. ha capito finalmente cosa sono: delle mere opportuniste.
    quindi capisce che è inutile fidarsi del “io sono diversa dalle altre”, tanto la femmina che se lo può permettere (cioè nn è una cessa).. ottiene (ma sempre con il suo fare ingenuo col quale vuol far capire di passare per la vittima della situazione):
    -l’amante attraente o compagno di sesso.
    -il fidanzato “serio”.
    -l’amico (quello a cui non la darà mai e da cui scrocca qualsiasi cosa).
    -il passatempo virtuale nelle chat (il pupazzetto che deve consolarla, mentre fa la pacchia femminea).
    ora è chiaro che l’uomo deve ambire alla prima posizione.
    se è particolarmente bella, anche la seconda può starci, ma sempre senza innamorarsi.
    il resto è follia pura.
    l’uomo che conosce la femmina, sa che è finita prima di iniziare: voi femmine nn dovreste avere alcun diritto nn solo a spassarvela con F., ma nemmeno con A., G., B., L., oooooh!! IN CUCINA!!! ma fino a quando si può tollerare questo scempio? una pacchia continua alla faccia degli uomini ed osate pure lamentarvi! ve la darei io la vera solitudine che vi meritate femmine! altro che sta pacchia di vita delirante, fatta senza minimo sforzo, solo perché avete una vagina

  10. 50
    andy -

    quindi le differenze sostanziali sono due:

    1) le femmine sono sempre, costantemente, oggetto di attenzioni dagli uomini normali (il 90%) che sgomitano per avere sesso.
    ovunque, anche al supermercato, in banca alla cassa, in scala, in fila alla posta, o in ascensore.
    siete sempre consolate e avvicinate e NON muovete un dito (povere vittimine loro..).
    1b) l’uomo assolutamente al contrario.
    o si arma di buona volontà e scalpita per conoscere qualcuna o rimane in disparte da voi, perchè c’è sempre qualcun altro che al posto suo, appunto o ha buona volontà, o scalpita per conoscervi e quindi l’altro non lo considerate nemmeno.. umiliandolo.

    2) per questo motivo, le femmine normali, se lo volete, fate sempre sesso, anche per assurdo 10 volte al giorno con 10 uomini diversi.
    l’uomo, poichè tenuto affamato da deliri come questo, è sempre consenziente, per cui prendete il vostro “mazzo di uomini”, scegliete quello che vi aggrada di più in quel momento e vi soddisfate.
    a pancia piena tornate alla ricerca del fesso.
    2b) l’uomo se invece è normale, non solo si deve armare di pazienza, non solo si deve far gioco di voi (perchè appunto siete a pancia piena e quindi “potete blaterare di esser serie”), quanto deve pur lavorare per un tempo “x” tendente all’infinito.. per ottenere del sesso spesso anche di bassissima qualità con femmine poco appetibili che si concedono meno difficilmente.. avendo minor scelta.

    in questa anarchia senza alcuna regola, dove chi è il carnefice OSA persino delirare ergendosi a vittima.. è impossibile competere.
    ovviamente appena ci sono difficoltà nel rapporto, arriva l’avvoltoio affamato che se è figo viene sfamato senza nemmeno pensarci (che pacchia.. come se un uomo potesse bombarsi, una dopo l’altra e senza alcuna fatica.. modelle che “lo prendono in giro”, facendosi persino offrire cene, cinema, giostrine, stelline, aperitavini e passaggini ovunque), se non è figo deve sopportare paturnie, deliri e ricatti vomitevoli (il più delle volte inutilmente e senza ottenere nulla.. proprio spendendosi in cene, cinema, giostrine, stelline, aperitavini e passaggini ovunque).

    ora.. perchè sto schifo non c’è mai stato?
    -semplicemente perchè fino a 40 anni fa, la femmina non poteva accettare corteggiamenti al di fuori del proprio uomo, altrimenti era considerata giustamente da tutti (per prima dalle altre femmine).. una meretrice!
    -niente chat, non esisteva la pacchia dei social network, dove, con “ingenuo fare”, la femmina si mette in vetrina ed aspetta.. gli acquirenti!
    -ne poteva far sesso con chi voleva, altrimenti era considerata da tutti (per prima dalle altre femmine).. una meretrice!
    e quale fine facevano le meretrici?
    relegate in società, schifate e additate da tutti.. faticavano pure a trovar lavoro.

    quella era una società sana, UOMINI, SVEGLIA!!
    il resto è la realtà di oggi e le chiacchiere buoniste di chi si vanta di esser fortunato (perchè appunto non conosce le femmine) e fra qualche giorno/mese/anno.. capirà!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili