Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, Amaranto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Amaranto,
lo so bene che l’attrazione e’ na cosa fondamentale ; per me e’ la scintilla, parte tutto da li’. Era come dici tu, a quelle donne io non piacevo fisicamente, e non c’e’ stata storia ; d’altro canto, quando a me non piacevano fisicamente, non c’era storia lo stesso.
Pero’ andando avanti cosi’ non ne veniamo fuori, vero ?
E poi io sono uno che non si accontanta, e questo puo’ essere un mio problema ; Ue’, sia chiaro, non sono un “figo” esagerato ; di due di picche ne ho presi una serie. Cerco solo di dire che non mi metto assieme ad una donna tanto per starci, o magari perche’ io le piaccio, allora ci sto finche’ dura e poi quando finisce finisce.
Credi che sbaglio, in questo ?
Sai, io no ne facevo una questione di aspettative, nel senso che noi ci aspettiamo troppo ; Quello che cerco in un rapporto e’ che per prima cosa ci sia tanto altro al di la’ del sesso, e almeno un coinvolgimento emotivo ; forse stiamo dicendo la stessa cosa, che ne dici ?
Poi alla nostra eta’ forse si diventa piu’ esigenti ; mi spiego ; non e’ che cerchiamo tutti foto modelli e modelle ; succede pero’ che avendo passato tante di quelle storie negative, ora non le vogliamo assolutamente ripetere (parlo pure per me). Allora ad ogni nuova storia, il passato si fa sempre sentire, con la sua vocina che mi dice : “Quella cosa li’ ? Mai piu’. Quell’altra cosa li’? Mai piu’. Quella situazione la’ ? Mai piu'”.
Guarda, al momento certe situazioni, modi di fare, modi di parlare, li annuso da lontano, e allora cambio strada direttamente.
Questo pero’, puo’ alimentare il pregiudizio, col rischio di allungare il mio essere single.
(E il nostro…)
Che ne pensi, di tutto questo ?
Ah, intanto buona PAsqua a tutti, se non ci scriviamo prima.
Ciao.
@amaranto: il discorso èmolto semplice: bisognerebbe andare al di la di tutti i canoni di cui parli. Parli di amore, ma l amore è e deve essere una cosa semplice,senza tanti fronzoli e senza modelli da ricercare. E’ un fatto di complicità ed affetto messi insieme, di scoprirsi l un l altro, di volersi semplicemente bene per qll che si è, al di la della cultura, degli hobbies, del lavoro e qnt altro. Io sn e sarò fermamente convinto che un amore debba essere un valore aggiunto.
@ Sarah: mi piace qll che scrivi, t leggo spesso. Ti andrebbe d scambiarci le mail? Ciao 🙂
mi chiamo Alessandra ho davvero bisogno di parlare con voi…perché penso che mi possiate dare un consiglio..la mia storia e iniziata nel dicembre 2008 con un ragazzo che ancora prima mi piaceva ma a lui io non interessavo tanto! ho lottato per questa storia..mi sono messa contro la mia famiglia..mio padre ancora oggi se pur ha accettato questo amore sento e percepisco che non è tanto orgoglioso di me..:-( e ciò mi uccide! il mio ragazzo ha avuto un incidente nel luglio 2011 .. è quasi un anno! ragazze! lui è stato in coma.. era morto .. trauma cranico e operazioni non solo alla testa ma al naso alla colonna vertebrale.ragazze io ero morta! sono stata notte e giorno sull ospedale e i dottori sapevano solo dire è stabile! x la mia famiglia e x la gente io sono una ragazza di oro .. perché ho affront una cosa più grande di me e anche se i dottori dicevano che sarebbe potuto morire da un giorno al altro o che potesse riportare danni cerebrali io piangevo.lui si trovava in rianimazione era tenuto da mille fili non era lui. era gonfio , ma vi giuro mi piaceva lo stesso..mi illudevo di una sua lacrima e del battito cardiaco elevato.che secondo i dottori la lacrima scendeva perché gli avevano dato le gocce x gli occhi.. un giorno io sempre nel ospedale ebbi notizie che lui era sveglio! si era svegliato e mia suocera che era in stanza con lui mi chiamo e disse.: guarda chi ti passo? e lui mi fa: amoreeè ti amooo ! io iniziai a piangere e dicevo ma come? come mi ami? e subito mia suocera decise di uscire dalla rianim per darmi modo di entrare! import e che lui mi ha sempre messa dopo gli amici ma gli sono cmq stata vicino!mi ha promes di ripagare x ql che x lui ho fatto. ma adesso continua a sbagliare! adesso sono le piccole cose che mi fanno stare male.sabato sera erano le 20.30 lui era ancora con gli amici e non si poneva il problema di dire quella scema mi sta aspettando a casa! l ho lasciato sono 4giorn
ALFONSO: Sui tempi immediati, cioè sull'”innamoramento” hai ragione, nel senso che comunque sulle sensazioni a pelle ecc.. sono cose che non dipendono da nulla, lì per lì però. Invece io vedo l’amore come una cosa che scaturisce quando c’è una forte intesa mentale e un certo equilibrio, e un’attrazione fisica di base.
Se non c’è intesa mentale, l’innamoramento finisce. Se non c’è quella fisica, anche in quel caso finisce. Se ci sono incompatibilità di fondo nel carattere si finirà sempre a discutere e l’amore presto morirà. Per esempio: se io sono di sinistra e sto con un uomo di estrema destra la nostra visione della vita e di tantissime cose sarà per forza di cose sempre in conflitto.
Io ci sono passata attraverso tutto questo (per riprendere in parte anche il discorso di nick) ed è per questo che non cerco persone con dei “canoni” ma semplicemente con quelle che per me sono le “basi” per poter costruire un rapporto degno di tale nome.
ALE: scusami, non dici quanti anni avete, ma perchè non ti iscrivi al sito e scrivi qui una lettera tua? così il titolo è in evidenza e ricevi più risposte.
NICK73: no, non penso affatto che sbagli, non siamo più nell’età del “cazzeggio” o meglio, quella dell’iniziare una storia tanto per vedere se va va, siamo nella fascia di età che secondo me è più difficile sul piano delle relazioni.
Nemmeno io sono una che si “accontenta” nel senso: ho degli standard non altissimi, alla fine, perchè nelle relazioni che ho avuto le persone bastava che mi piacessero e ci fosse intesa… dell’aspetto fisico alla fine mi bastava attrazione, anche se uno non era laureato o cosa, mi bastava che mi piacesse la sua intelligenza e il suo modo di ragionare, adesso mi sembra di parlare spesso con persone così ignoranti da essere all’oscuro persino di se stesse.. mi sembra che l’educazione, il senso della civiltà e la profondità di pensiero siano cose in estinzione, mi piacerebbe sapere se anche tu hai la stessa impressione.
Comunque hai ragione, forse a trent’anni e più si comincia ad essere strutturati, a subodorare situazioni e quindi svignarsela quando sentiamo che potrebbe ripetersi qualcosa che in passago ci ha già fatto male.
Io però parlando per me, non mi sono fatta pregiudizi o posta dei paletti particolari per cui posso dire di aver tenuto lontane persone a me interessate: no, è che proprio manca la volontà da parte di tanti che mi stanno intorno, di andare oltre il rapporto superficiale,e cioè ricercare quel rapporto che presuppone una certa intimità profonda con l’altro..(nel senso sempre mentale intendo)
Per curiosità, qual’è la situazione che più mette ansia e da cui scapperesti a gambe levate?
Io tendo a scappare via immediatamente quando sento odore di instabilità, possessività e insicurezza.
(Ricambio gli auguri, in questi giorni sto più a casa che sono in ferie.)
LEONARDO: tu stai facendo un’analisi della società, ma non ho capito cosa intendi esattamente con “l’amore come lo conosciamo sta finendo”
@ Amaranto
Tu ti commenti da sola :
.oltre a questo se incontro un uomo interessato solo al sesso, non è che gli dico no a prescindere ma se poi chiaramente la cosa non evolve mi stanco, perchè sinceramente a me non piace essere una “bambola” umana e le avventure come dicevo sopra non mi danno niente.
..Il mio problema semmai è l’opposto, che magari se a me una persona piace e ci sto insieme un anno vorrei che poi la cosa durasse ma non dura
Forse perchè un uomo ha zero stima di una che fà la bambola da letto per anno o per mesi?
Un uomo “usa” una donna che si lascia usare , non credi?
Per quanto ti resti difficile capirlo ,nonchè accettarlo , perchè capisco che la verità faccia male e cadi nell’insulto gratuito continuamente , i miei interventi non sono nè sfoghi nè monologhi generici o personali, ma si riferiscono solo a quello che tu stessa hai scritto.
Per il resto non ho mai avuto bisogno di iscrivermi nelle chat per rimediare le attenzioni femminili , nè di elemosinare un sentimento da una donna , attaccandomi alla speranza che dandole tutto me stesso , un giorno , avrei finalmente potuto anche ricevere , come hai fatto tu. La mia dignità me la tengo ben stretta e , di sicuro ,non lascio che gli altri la calpestino .Prova a farlo anche tu .
Quindi, è inutile che ti lamenti o dai dello “sfigato” a chi interviene non dandoti la pacca sulla spalla , seppoi , come dice Maximum , non volete vedere oltre la punta del vostro naso e la colpa dei vostri “fallimenti” è solo degli altri e della società , perchè voi vi ritenete belle dentro e fuori . La società siamo noi tutti, e tu stessa hai alimentato determinati meccanismi che sono assolutamente superficiali. E ne hai pagato le conseguenze.
Se non vuoi capirlo , solo perchè ti giustifichi in quanto spinta dalla ricerca dell’amore , questo non cambia nè il risultato, nè le cose.
Eppoi ti chiedi perchè non ti tornino i conti?
Ora lascio spazio ai consolatori di turno . Auguri.
Veramente sei tu che cadi nell’insulto, rileggiti perchè ho idea che tu non sappia nemmeno cosa hai scritto, preso e accecato dalle tue tirate moraliste\fasci\nazi\maschiliste fondate sul nulla dato che non sai nulla di me ne delle mie storie. Invece da quello che scrivi, ah tu si che sei intelligente.. continua così ti troverai sempre bene nella vita.
Io ti ho attaccato? Ti ho insultato? Se tu, bello mio, ti senti in diritto di reagire con tanta aggressività e presunzione nei confronti di una persona che non ti ha torto un solo capello e non ha insultato nè te ne la categoria, evidentemente sei tu che hai dei problemi.
Se tu vedi uno per strada con una moto bellissima che ti fa rosicare e poi entri in casa sua con una pistola e lo ammazzi sei te che passi dalla parte del torto, forse non ti è chiaro.
C’è qualcosa nel mio tranquillissimo post che ti ha fatto rosicare e molto. Il problema è tuo, non mio: ho postato qui senza insultare nè aggredire nessuno e se ti basta così poco per sentirti aggredito e a tua volta fare lo stesso, vai a farti vedere da uno psichiatra.
Agli altri che mi leggono senza intenti polemici: non capisco perchè questi individui disadattati e cretini debbano venire a sfogare le loro frustrazioni da psicopatici nei forum di gente tranquilla che come me posta messaggi tranquilli e desidera parlare con persone altrettanto tranquille. Non me lo spiego che soddisfazione ricavino sinceramente, anche perchè nessuno se li fila. Mah. Vogliate scusare i miei toni se mi leggete ma sinceramente trovo molto improduttivo questo comportamento, comunque sia sarò contenta di rispondere a tutti quelli che vorranno realmente comunicare e non solo sparare sentenze.. grazie.
Ciao ragazzi perdonatemi se mi sono permessa di scrivere qui… E nn magari da un altra parte..chiedo scusa alla ragazza che come me ha bisogno di consigli e io invece di comprenderla ho postato la mia storia qui..ma é stato perche non so dove altro scriverlo dato che sto scrivendo dal telefono e nn so come fare dato che e la 1volta che vi scrivo…io ho 20anni
KID premetto che non voglio attaccarti e cerco il confronto e non lo scontro. tu dici che se l’uomo usa la donna la colpa è della donna che si fa usare, che ci sta ecc insomma è sempre colpa della donna possibile? magari quella donna si fa “usare” perché è innamorata e non vuole accettare la realtà, o perché si illude che le cose possano cambiare no? mi sembra che nei tuoi post tu ce l’abbia sempre con le donne o sbaglio? io in Amaranto vedo solo una persona che desidera l’amore, una storia importante che c’è di male in questo?
per noi donne quindi qual è la soluzione per una relazione felice? no perché da quello che scrivi tu sembra che non ce ne siano e questo è molto triste….
Alessandra, e’ vero, scrivi una lettera tutta tua ; basta che copi e incolloi questa che hai scritto o magari la metti piu’ per esteso, diciamo.
Sara’ cosi’ visibile a tutti, e si potra’ dire la nostra.
Una cosa veloce la dico subito :
Aspetta ! NOn correre ! NO puoi lasciarlo peche’ ha fatto ritardo ad un appuntamento.
Ovviamente sono sicuro che c’e’ dell’altro, tanbto altro, percio, dico : scrivi una lettera tutta tua.