Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, Amaranto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
No, non sono del leone, e il mio messaggio di la è la risposta a una straniera che si vanta di essere alta e fi..a come noi italiane non siamo infatti ci definisce cesse mangiapolpette.
Il sondaggio non è inventato ed è stato portato avanti da me e da un gruppo di amici di ingegneria su due siti differenti, ho tutte le risposte e i dati, ma non posso scriverli qui perchè si tratta di un lavoro privato.
Oltre a questo.. mi pare decisamente viscido e frustrato quell’utente che seleziona una mia risposta in un altro thread solo per venire a scartavetrare gli zebedei qui.
E’ molto facile fare i vigliacchetti da quattro soldi dietro uno schermo quando uno comincia ad attaccare e tutti gli vanno dietro perchè sono dei cerebrolesi senza una loro personale idea e non sono nemmeno capaci di argomentarla civilmente..
Cosa vuoi negare? Cosa vuoi affermare da gente che non sa manco quanto è lunga e quanto sono inutili le cazzate che scrive?
@131
Amaranto – 19 aprile 2012 19:56
Salve,
et voilà, ecco qui l’utente viscido e frustrato. Quel finesse mademoiselle, je suis vraiment touché!
Qui ci vorrebbe una replica a tono alla “romana” ma dato che sono lombardo mi asterrò.
Ho postato quel messaggio (ho sbagliato? Erano parole tue, non ho cambiato una virgola) in quanto era perfettamente in topic. Ripeto, perfettamente. Qui si parla del tuo essere single? Quel messaggio non lo diceva? Certo che si, e per di più senza i voli pindarici che hai utilizzato qua. E allora cosa diavolo hai da recriminare? Il tuo furbesco e un pò zotico tentativo di sostenere che ho scartavetrato eccetera eccetera con me non attacca. Piuttosto dì pure che ti ha dato fastidio la citazione perché da quel tuo intervento risulta chiaramente senza le cortine fumogene che hai utilizzato qui che tu sei al di sopra non solo di gran parte delle donne italiane e straniere, ma ovviamente di tutti gli uomini italiani che hai conosciuto, liquidati con lo sbrigativo termine di cafoni privi di qualsivoglia contenuto per il tuo animo sensibile e anelante.
Allora, in riferimento a quel messaggio, visto che è in topic io ti rispondo qui che tu sarai pure stanca di essere single, ma il problema è che o tu attiri solo cafoni (e allora chiediti perché); o che quando passa uno di quelli “bravi” a te non vibra niente (e dunque chiediti ancora perché); oppure, che i gentlemen si sono estinti, al pari degli angeli del focolare che rimpiangono wild steel e Kid. E allora rassegnati (nel senso buono del termine) e scendi a compromessi, oppure resta come sei e dopo la Norwood passa a leggere i pensieri del Dalai Lama o la biografia di Franco Califano. Per me è indifferente.
Per quanto riguarda quelli che stanno dietro lo schermo, ci sono io come ci sei tu, dunque considera la nostra posizione paritaria. Abbastanza triste da parte tua aver poi insinuato che questo topic si è sviluppato solo in quanto una massa di cerebrolesi ha seguito il primo che si è macchiato di lesa maestà nei tuoi confronti. Per fortuna che ci sei tu ad alzare la media del Q.I.
Vedi amaranto, che tu ti sposi domani o che tu rimanga zitella sino alla fine dei tuoi giorni a me non ne cale e non ne cresce nulla. Detto ciò, visto che questo topic lo hai aperto tu, se mi chiederai (usando la parolina magica, ovviamente) di non intervenire più, sarò lieto di esaudirti. Per quel misterioso sondaggio me ne farò una ragione e vedrò di sopravvivere.
K.K.
Amaranto: no, non intendevo dire che c’è bisogno di cambiare per essere come gli altri ci vogliono… Anche perchè credo non funzioni così! E’ molto difficile cambiare nel senso che forse intendi, probabilmente è proprio impossibile, com’è impossibile nascondere quel che si è davvero, sopratutto quando sai chi sei, come nel tuo caso! Per quanto si possa recitare, il nostro vero modo di essere esce sempre fuori. Forse si possono solo disimparare modi di fare e di pensare deleteri.
Dici giustamente che hai fatto il tuo percorso e ora aspetti l’amore… Ma purtroppo è qualcosa che non si trova sotto ai cavolfiori! Non si può come “pretendere”: “Beh, ora io son pronta, amoreeeee dove sei?”.
Io penso si tratti di un falso problema. Sei bella, intelligente e hai un lavoro… A che ti serve un uomo? E’ una domanda volutamente provocatoria!
Dicevo nel mio secondo intervento che qualcuno ha colto questa incongruenza nei tuoi discorsi e ha dispiegato esperienze e teorie sull’essere donna oggi e atteggiamenti di controllo connessi. Credo che non troverai mai un ragazzo già perfetto per te, il quale (correggimi se sbaglio) dovrebbe avere perlomeno certe caratteristiche (intelligenza, lavoro, bellezza) per stare quantomeno alla tua altezza. Insomma è come se volessi innamorarti si, ma alle tue condizioni! Secondo il mio punto di vista invece lo stare insieme poi non ha poi niente a che fare con i calcoli o le idee preconcette su “come dovrebbe essere”, con l’amore poi non c’entra proprio niente! Spero si capisca, sucsa son stanca e poi non son brava ad esprimermi, ciao :))
@Kid Ahahaha ! (Si, lo so, c’e’ poco da ridere.) Hai fatto un quadro molto preciso della situazione, molto chiaro, e anche realistico, secondo me. Mi e’ sembrato di vedere le scene pure qui, e di sentire pure le voci, i suoni, di vedere quelle situazioni!!!
Troppo forte.
(Ma non la sto buttando li’ a giocare, eh.)
Hai descritto una situazione seria, in un modo divertentissimo.
Cito : “Essere sempre in tiro,laurea e soprattutto la competitività anche nella coppia ,servono davvero per farsi una famiglia e farla durare? Capisci che intendo…”
Vediamo se ho capito cosa intendi, e comuqnue voglio cercare di capire :
essere sempre in tiro .. passi, ok, puo’, andare (sara’ carattere, sara’ modo di fare…Sara’ modo di essere…voglio fare il buonista per un po’…) Ma invece pretendere pure che “noi poveri maschietti” siamo sempre in tiro ??? E che cavolo, non e’ possibile ! E se poi sei in tiro magari non va bene perche’ poi fanno le gelose, (e magari senza motivo). Competitivita’ all’interno della coppia ! Ecco, qui vorrei capire meglio ; perche’ se e’ quello che penso io . .. .E’ un’altra cosa che mi manda in bestia ! E non si puo’ ! Gia’ viviamo in un mondo ultracompetitivo, che ogni volta che esco di casa attacca / aggredisce me e/o la mia famiglia e/o i miei figli (ipoteticamente, ungiorno, chissa’…). E che faccio ? Mi devo mettere a competere pure con mia moglie pure quando torno a casa, quando sto con lei, quando la vivo ??? (Mi sembrano scene da “Mr. e Mrs. Smith” 🙂
Senti, c’e’ una scena troppo forte, che vorrei capire ;
“… forte con gli sfigati che schiaccia come cimici…”
Fa schiattare dalle risate, sembra roba da Terminator 3, il modello TX
Cosa intendevi ???
CIAo a tutti.
Ciao, sono nella tua stessa identica situazione. 30 anni anch’io, single da anni anch’io, piacente, ma mai contenta dei rapporti che ho con gli uomini che incontro. O perchè quando c’è interesse da parte mia, non c’è volontà di costruire dall’altra. O perchè come dice Kon Kon, quando dall’altra parte c’è il classico tipo con tutte le carte in regola, a me non scatta niente. E allora qual è il problema? sono io che sono “troppo esigente” e che non riesco a scendere a compromessi? sono io che ho la colpa di riuscire comunque a stare bene da sola e ad essere indipendente? sono gli altri che sono “sbagliati”? o semplicemente non ho ancora avuto la fortuna di trovare la persona giusta?
Non lo so… Nel frattempo mi accorgo che il mondo va avanti e io ho come la sensazione di essere sempre ferma. Ho fatto tante cose finora, ma sempre da sola. E se non hai qualcuno con cui condividere i tuoi traguardi e le tue gioie, godi solo a metà 🙂
Ogni tanto il momento di sconforto c’è, ma mi rendo conto che non posso cambiare me stessa. Se non sto più che bene con una persona, non inizio una storia, è più forte di me.
Sono/siamo condannata/e?
@ Nik73
Cosa intendo?
Basta che leggi come sono stato apostrofato,da una a caso, e potrai facilmente dedurre che certe donne hanno una certa dimestichezza a “schiacciare gli sfigati”. Vuol dire che usano farlo. Se fossero cessi anche loro ,probabilmente , non lo farebbero.
Nel caso di specie , il sottoscritto , presunto sfigato, in quanto critico e polemico. Ma che come qualcuno ha notato , si è ben astenuto dallo scadere nell’insulto.
Non dico che il mio modo di interagire sia provocatorio ed anche volutamente , perchè , con tutta sincerità , di consolatori per le donne ce ne sono anche troppi in giro e siccome ognuno è artefice del proprio destino , mi dà fastidio quando il bue dice cornuto all’asino:
E cioè lamentarsi di certi uomini superficiali , quando gli si offre il sesso senza avere come contropartita un impegno .
Tu, in quanto uomo, ti lamenteresti? No presumo . E allora vuol dire che quel meccanismo per te, e per gli uomini in generale , funziona per quello che è . E chi potrebbe dire che tu per questo possa essere una persona superficiale? Nessuno. Tanto meno quella che è stata parimenti superficiale, se volessimo usare questo aggettivo, a stare in quella situazione non per due settimane o due mesi , ma per due anni!!! E , a quanto si legge , non era la prima volta.
Siam tutti maggiorenne e vaccinati ed in grado di valutare sia i pro che i contro, soprattutto quando il tempo passa.
Le classiche e così diffuse distorsioni dell’emancipazione , che alla fine tornano indietro come boomerang.
Intendi bene , tu ,piu’ volte, mi hai detto che consideravo Amaranto “una di quelle”.
Se leggi il mio primo post , in cui dico chiaro che tante donne oggi vogliono essere tutto ma poi chissà perchè i conti non gli tornano, dedurrai che per me le due categorie , sante o poco di buono , non esistono ai nostri giorni .
Per me uno/a puo’ fare la vita che vuole , anzi rispetto molto di piu’ una donna libertina che non ne fà segreto , che chi ci si è trovata ad esserlo per colpa , guarda caso degli uomini strxxi perchè dal sesso si aspettava poi l’amore, e ,intanto ,si spacciava al mondo come single ed oggi ha la presunzione di asserire che lei sia la vittima e con questa “testa” pensa anche di farsi una famiglia, sperando di non doversi addirittura accontentare .Ah beh!
Per finire , non condivido, assolutamente , il copiare e l’incollare commenti fatti in altri forum , perchè sono contestuali ad altre risposte e situazioni .
Ed aggiungo , essendo figlio di un ingegnere vecchio stampo ed avendo sia amici ingegneri che avuto , tra le varie ,anche una storia con una di loro , che il piu’ delle volte è inutile discutere , perchè pensano di partire,sempre , da un gradino sopra gli altri e non accettano critiche di sorta .
Per poi essere sconfessati dall’evidenza , conti fatti alla mano.
Questa discussione mi ha dato tanto. E sperodi avere contribuito pure io, in modo positivo. Be’, che aggiungere ? Saluto tutti ;
ciao Kid, ciao Amaranto.
E . .alla prossima.
Ciao Smeraldo, mi dispiace per la tua situazione e ti capisco benissimo.
No, non siamo noi che siamo esigenti, è la società che è cambiata e la maggior parte della società impone schemi assurdi, contrastanti.
Credo che gli uomini siano ormai loro ad essere diventati “il sesso debole”.. volubili, indecisi, lunatici, incapaci di assumersi impegni, sessuofobici..
Mi sono sentita spesso un animale raro guarda, invece da un mesetto sto uscendo con un ragazzo che .. è intelligente.. sì, cosa strana, dopo le migliaia di mediomen conosciuti in giro..
Invece c’è lui che grazie a Dio ha una testa che funziona, almeno così pare.
Non so se scatterà qualcosa ma mi piace passarci del tempo insieme e mi piace come ragiona..Ci sto bene e per adesso mi basta questo.
Mi ha ridato speranza.. Mi fa capire che gli uomini come lui (educati, intelligenti, acuti, cavallereschi, rispettosi, ascoltatori, curati, non conformisti, non zerbini, coraggiosi) non sono alieni o estinti e per fortuna esistono ancora, pochi, ma ci sono.
Quindi Smeraldo.. che dirti.. prima o poi arriva per tutti qualcuno di speciale, e adesso sono felice di non essermi accontentata di quelli che prima di lui hanno tentato di “acchiapparmi”.
Ciao Mujer, come cercavo di spiegare tempo fa, io non vedo alcuna contraddizione nell’avere “tutto” e nel desiderare una persona accanto.
Non è questione di essere all’altezza ma di affinità, non credo di farmene nulla di una persona che non sappia comprendermi.. c’è una disparità. Per te magari l’altro è comprensibilissimo quando è più semplice di te, ma poi magari sei tu a non essere compresa e valutata correttamente per quella che sei. Alla luce della mia esperienza di adesso posso dirti che è vero che non si trova sotto il cavolfiore la persona giusta…ma anche vero che “accontentarsi” ovvero “stiamo bene insieme” mettendo per il resto la testa sotto la sabbia non sia un atteggiamento costruttivo. Poi comunque lo vedi da te: non esistono più storie “stabili” tranne rari casi, la gente si prende e si lascia con molto più ricambio e facilità di prima ed è quello che è andato via via succedendo anche alle mie generazioni.. ci sono matrimoni-lampo, divorzi. Io questa fase l’ho già passata e mi ha stancato, volevo una persona con cui stare bene e l’ho trovata, penso che la vita da single non sia poi tutto questo “scialo” che la gente vuol far credere..Non sono fidanzata ma non ho fretta, sono stata da sola tanto tempo, meglio godersi il momento e prendere quello che viene adesso. La persona che ho vicino mi piace per la sua testa, per le sue convinzioni…e perchè fisicamente mi piace. A me per adesso basta questo. Se non dovesse succedere nulla sarei felice di aver trovato un amico così profondo e vero, e me lo terrei comunque stretto.
Mmm non sono sicura d’aver capito, però se sei contenta comunque e stai bene, meglio così insomma! :)) Per ora non mi sento in grado di rispondere, col mio discorso non intendevo “accontentarsi” di qualcuno solo perchè non si vuol restar soli, penso non sia molto rispettoso nei confronti dell’altra persona. Mi rendo conto, scrivo da cani e non è facile capire quel che voglio trasmettere.
Penso solo che per avere una storia stabile ci voglia tanta fatica, pazienza e amore. Oggi i valori sono proprio altri, si seguono le emozioni e il piacere a tutti i costi, e le conseguenze sono in effetti sotto gli occhi di tutti. In bocca al lupo, ti auguro di costruire qualcosa di bello con questa persona speciale. Baci! 🙂