Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, Amaranto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ARIA: guarda che qui giudizi gratuiti non ce ne sono, ci sono persone che hanno avuto fretta di darne a me e io rispondo con le risposte che si meritano. E anzi sono fin troppo educata guarda.
Considerando poi quando sono superficiali, ne deduco che tutto cerchino nella vita tranne una storia, perchè altrimenti la loro lettura delle “donne” sarebbe più variegata.
***
Prima di dare della acidona a me signori maschietti frustratevi fatevi un bell’esamino di coscienza.
°°°
ANDREA: Il fatto di riflettere su cose reali non significa che qualcuno può entrare qui e sparare a zero, inoltre non significa che il tuo punto di vista sia necessariamente giusto, perchè parte da presupposti scorretti. Se tu inviti alla riflessione dovresti essere il primo a riflettere.
O che il tuo spunto di riflessione sia necessariamente assunto inconfutabile, dal momento che non mi conosci per niente, il sentenziare non serve. Come tu puoi discutere quello che leggi anche io posso dire benissimo che quello che scrivi tu parte da presupposti completamente sbagliati, però dato che il topic l’ho aperto io, se tu vuoi intervenire, dovresti quantomeno sforzarti di leggere,sennò non ha molto senso.
Appunto e appunto 2. Rileggi e poi ne riparliamo.
@maximum : ma non e’ che nel messaggio che ti hanno censurato avevi scritto una cosuccia “bella pesante” ?
@Amaranto : “Cosa penso.. che hai capito cosa intendo! Grazie!”. Prego ! Ma non e’ che mi devi ringraziare. E forse io non ti ho capita del tutto, come forse chiunque altro qua. E come si potrebbe, del resto ? Dai, siamo su un forum, a scrivere, e la situazione e’ ovviamente limitante in se stessa. Se poi ci mettiamo i disturbi, le risse, i videogiochi, la frittata e’ fatta.
Ma in realta’ la frittata e’ . . . buona ! Mi piace ( sia la frittata che questa discussione ), e quindi andiamo avanti, esprimiamoci.
(A te piace la frittata ?)
Andiamo un poco piu’ sul serio : Aria85 e Kid hanno detto un bel po’ di cose vere, nel nocciolo di quello che scrivono.
Una subito subito. Iena… no. (Cosa fanno, poi, le iene ???) Pero’ dimmi tu, facciamo finta che io ti metto qua la mia descrizione, e poi dimmi se non ti faccio venire la reazione.
“Sono un ingegnere non ancora quarantenne, in una industria aerospaziale, faccio un lavoro pieno di tecnologia, interessante, che mi porta anche in giro in Italia e all’estero, a conoscere gente nuova e a crescere professionalmente e umanamente. Ho tanti interessi : modellismo, fotografia, poesia ; anzi le poesie le scrivo pure io stesso.
Ho sempre imparato dai miei errori, e cerco di non ripeterli. Da tutte le situazioni brutte e cattive finora ne sono sempre venuto fuori. Ma sono anche socievole, scherzoso, anzi : sono proprio comico, mi hanno pure proposto di andare Zelig. Credo nell’Amicizia e nell’Amore : bisogna solo trovarli.”
Ci manca solo che ti aggiungo che sono “altissimo, purissimo e levissimo”, e abbiamo messo la ciliegina sulla porta.
Non ti sembra che, messa cosi’, pare che me la tiro alla grande ?
Uff. . .ho sempre poco tempo : lo vedi che la situazione e’ limitante ? Ma tanto io torno. Che fretta c’e’ ?
Perchè cos’avrebbe la tua descrizione che non va.. se dici obiettivamente ciò chi sei.
Non ho mai scritto cose in stile “altissima purissima levissima” nè cose tipo “che mi hanno scelto per fare la modella di intimo”.. e quindi .. non capisco per quale motivo uno che fa una descrizione obiettiva dovrebbe tirarsela.. ma lo vedi che gente c’è in giro, che canta le proprie lodi da km di distanza? No? I nostri parlamentari ad esempio?
In giro è pieno di sbruffoni pronti a sbatterti in faccia quanto sono splendidi. Io che non lo faccio e ho scritto solo cose oggettivamente vere e non perchè le dico io ma perchè sono le cose che le persone che più mi conoscono dicono di me..
Che avrei scritto di tanto vanitoso?
Che sono fi..a? Non lo so.. non mi pareva.
Anche questo noto. La capacità di aggredire con facilità. Non di criticare. Di aggredire. Poi non si lamentassero certe persone di ricevere un trattamento aggressivo se loro per primi spruzzano veleno. Non è nelle mie corde rispondere in modo polemico a chi mi si pone tranquillamente.
Probabilmente se avessi aperto un topic dicendo “sono uno splendido pezzo di f.. intelligente e modesta” molti avrebbero scritto “hai ragione” oppure “dammi il tuo numero”…
Amaranto
e dai…fa’ la seria…
‘vai a farti vedere da uno psichiatra’
è la cosa più garbata che hai saputo rispondere a kid…e ne ho preso uno a caso!
Ti ha forse dato della zo…la?Ti ha detto che sei una malata di mente?
No!
Ha espresso il suo parere come molti altri,in toni più forti di alcuni e meno di altri.
Eppure tu questi non me li chiami giudizi gratuiti?!
Ma andiamo…
Vabbè si è capito che vuoi tenere il punto a tutti i costi…sei parecchio orgogliosa,mi pare!
Forse è per questo che ti ‘scontri’ facilmente con gli uomini…l’orgoglio spiccato di solito è una loro caratteristica…boh,è un’idea,eh…non ti arrabbiare!
Comunque,dai alla fine uno che ti fa il filo pare ci sia…sembra pure sufficentemente istruito… 😀 …
@Nick73
si in effetti magari era forse pesantuccio (il mio stile..) ma anche assai ironico e pieno di smiles……dipende dai punti di vista!
😉
boh comunque la polemica mi diverte fino a un certo punto…
alla fine ragazzi e ragazze, uomini e donne… siamo tutti ingamba non c’è dubbio… 😉
dai mettiamola così…
penso che questo discorso sia infondo inutile e dimostri come da un lato ci siano dei preconcetti da entrambi le parti (che però non cadono dal nulla ma son frutto di esperienze vissute..) e dall’altro l’impossibilità di giungere a qualcosa di concreto e utile.
ci sono le scottature, le pretese, i modi di fare individuali, le scuse, le contradizioni, tutto il programma insomma.
dire che si cerchi la storia seria, “profonda”, qualcuno con cui condividere veramente, fiducia, sincerità, ecc.ecc.. non é niente di nuovo…lo cercano tutti sto “Amore” in un modo o nell’altro…
poi però la realtà è un altra, nel senso che anche quando questo lo hai vissuto e poi hai visto quanto labile e illusorio possa essere alla fine un paio di domandine te le fai e la disposizione a “investire” profondamente per poi veder sfumare tutto un altra volta sminuisce sempre di più..per forza di cose, anche perché poi le rotture e la fine di un rapporto serio spesso sono dei macelli atroci sotto diversi punti di vista…
per questo a me personalmente non manca più “il grande, vero, unico amore” e so vivere bene anche senza, pur non facendomi mancare nulla…
poi ognuno ha le sue “fasi”…non ho idea di come sarà la mia vita a riguardo diciamo fra un paio di anni…non ha neanche senso pensarci, la famiglia, i figli non ci sono e non mi mancano, nel senso se dovessero venire con le premesse giuste perché no, ma di certo non mi metto a cercare disperatamente “quella giusta”, no, non mi manca nulla di essenziale, quel che sarà sarà…delle donne io comunque ho imparato a fidarmi solo fino a un certo punto e non per caso…
possono anche dirti di desiderare e volere, di essere questo e quell’altro ma poi cambiano umore, voglie e desideri molto …direi troppo facilmente per i miei gusti.
tutto qui…
del resto mi piacciono assai comunque per un numero di altri motivi e sanno rendere la vita più piacevole, dunque misogino non sono.
ma so bene che ti possono rendere la vita altrettanto spiacevole, dunque mi devo pur tutelare,…no..?
e ci risiamo appunto…
discorso infinito…non porta a molto…vivete ognuno secondo le proprie regole e convinzioni e cercate di trovare qualcuno che le condivida…questo è tutto.
ovviamente sempre nel rispetto basilare di se stessi e degli altri.
“Sforzarmi di leggere” . . . Lo sto facendo, forse lo stiamo facendo tutti.
Cercando, almeno di non tralasciare le opinioni di nessuno, e cercando pure di metterci qualcosa di buono nella discussione ; se non ci mettiamo noi, qualcosa di buono, cosa speriamo di cavarne ?
Volevo sottolineare il centro di certi concetti espressi da Andrea e da Kid, li considero importanti : come distinguere una donna con cui costruire veramente qualcosa di duraturo, da quella che non ne vuole sapere, non le interessa, ma DI CERTO non lo viene a dire a me, povero illuso ?
@Amaranto : chi ti attacca non e’ vero che non trova chi “gliela da” ; e allora che significherebbe, che perche’ io non ti attacco, trovo un sacco di donne ? NOn e’ cosi’, anzi ! Semplicemente mi trovo abbastanza in sintonia con quello che tu vivi, forse perche’ vivo una situazione simile, anche se non uguale.
Metto in mezzo un po’ di me stesso : diffidente… Sono diventato diffidente, con gli anni: in generale e con le donne. E come potrei non esserlo ? Allora, parliamo di una ipotetica partenza di un rapporto con una donna, una che mi piace, che ho notato, che mi dice qualcosa in piu’ di una belladonna e basta, quela che mi da’ un’emozione. E’ triste il fatto che da subito, devo difendermi, in qualche modo, da tizie “pericolose” su cui eventualmente potrei inciampare (tradotto in italiano : tizie false e/o ipocrite e/o bugiarde e/o opportuniste), per cui mi ritrovo a passare troppo tempo a vedere e capire : e mo’ questa chi e’, che fa, come fa, che vuole veramente da me… Mi sta prendendo in giro ? E come lo posso dimostrare ?
E ancora piu’ diffidenza mi viene quando e’ una donna, ad avvicinarsi per prima a me ; se faccio io il primo passo, sembra ordinaria amministrazione, in quanto “maschietto” ; quando lo fa una lei, io la vivo come una cosa un po’ strana, un po’ extra, che mi fa ovviamente mooooooooooooooooolto piacere, ma che mi induce a stare moooooooooolto attento. E quindi Uffaaaaaaa, ma che e’, una puntata dell’ “Ispettore Derrick” o della “Signora in giallo” ??? Io volevo una puntata di un telfilm rosa, invece! Eppure la realta’ e’ questa, oggi, attorno a me : ho imparato a difendermi e a non farmi male piu’. Vogliamo parlare dell’ultima mia “partenza di rapporto con belladonna” ??? No, ve lo risparmio, che e’ meglio. Risultato : ero single all’inizio della discussione e sono ancora single.
E si, perche’ le brave e belle ragazze esistono, le incontro pure, ma sono gia’ sposate, gia’ fidanzate, o non mi piacciono per niente.
Tutto questo non mi ferma, ovviamente ; tempo ci metto , ma poi se una donna mi interessa, mi ci avvicino ; tempo ci metto . . .ma quella donna potrebbe anche non darmelo il tempo. Qualcuno ha scritto, prima, (mica era Andrea ?) che oggi va tutto molto veloce, io invece sono lento ; magari finche’ mi organizzo, ci penso, trovo un modo per avvicinarmi, propormi, eccetera… Quella gia’ s’e’ messa con un tizio, e io resto “indietro”.
uomini, trovo che la discussione sia utilissima al fine di farvi svegliare una volta per tutte.
infatti leggendo gli interventi qui sopra dovete comprendere che siete di fronte al classico esemplare di femmina medio-carina straviziata italiana. allora, visto che molti di voi dormono a 25 cuscini, mettiamoci nei panni del nostro esemplare, ripercorrendone una giornata tipo:
– ore 7: sveglia. vi trovate sul cellulare 864 messaggi di zerbini che vi scoperebbero seduta stante, in cui è scritto che siete la più bella del mondo, che vi hanno sognata, che vogliono sposarvi e varie leccate di culo annesse e connesse;
– ore 8: prendete il mezzo per andare al lavoro. notate gli sguardi di 9 passeggeri su 10 che vi fanno capire che ci starebbero, anche nel cesso del primo bar a tiro, e vi bagnate al solo pensiaro del potere che sentite di avere;
– ore 8.30: in ufficio i colleghi non fanno che farvi battutine su quanto siete bone e belle ed a sfondo sessuale, e ricevete quei soliti 4-5 inviti per pranzo (ovviamente a scrocco);
– ore 13: pranzo (a scrocco);
– ore 16: vi chiama l’amico sfigato che vi muore dietro da una vita (e a cui non la darete mai fingendo di non accorgervi che quello muore per voi) e gli scroccate il giro in macchina per fare i vostri servizi giornalieri. naturalmente, quando non vi serve più lo mandate regolarmente a ca....;
– ore 19: aprite facebook e trovate le solite 869 richieste di amicizia (tutte da maschi) e i soliti 1.500 messaggi di inviti vari e proposte sessuali più disparate;
– ore 20: a questo punto, si apre la fase più difficile per la povera femminuccia dolcedolceteneratenera: scegliere SE e con CHI fare sesso.
come è ovvio, considerato che tra le innumerevoli proposte ci sono anche fighi (un pò come se a noi ci invitassero la chiabotto, belen e cameron diaz ogni santo giorno), la femminina al 99,99% deciderà di fare sesso IN GRAN SEGRETO, sempre facendo vedere al mondo che è single per non sputtanarsi;
– ore 23: andate sul forum e insultate, forte del vostro essere viziate da miriadi di zerbini sbavanti, chi trovate a tiro, tanto per uno che vi considera il nulla di contorno a una inutile fica ce ne sono 999 che vi scoperebbero all’istante, leccandovi il culo in continuazione ed aumentando all’inverosimile la vostra autostima.
confrontate quanto esposto con il comportamento della femmina qui sopra e fate 2+2.
capite che con questo stato di cose è impossibile pensare anche lontanamente di farsi una storia semiseria, perchè ovviamente la femmina, passando tutte le giornate in questo modo, alla lunga potendo farlo, avendo la capacità di scelta e non essendo più giudicata per il lascito (è finito l’ammore oohh è successo anche a me!)VI LASCERA’.
sposarsi è poi follia pura, visto che in caso di separazione (come al solito per colpa della femmina) vi toccherà pagarvi le corna, ospitandola nel vostro appartamento da cui sarete cacciati (oltre ad essere costretti a mantenerla) con il mandingo di turno.
sveglia!!
sono fiero di te wild.
fiero.
e come sempre dai una occhiata ai vari maximum e kid.
sono loro i più “pericolosi”.
credono di aver capito tutto e non hanno capito un tubo.
continuano imperterriti a discutere di conseguenze, a scoprire l’acqua calda.
snobbando la causa.. non riconoscendola.
causa che tu hai descritto benissimo.. potere di scelta misto a:
-promiscuità (ottima descrizione);
-casa delle libbbbertà (descrizione parziale);
-spudoratizzazione (descrizione un po’ mancante).
l’ho sempre detto: l’unico che ha capito tutto qui dentro sei tu.
ma sono fiero.
perchè hai capito tutto.
tutto.
femmine in cucina: senza se e senza ma.
uomini sveglia.
Nick: il non leggere non era riferito a te..
Aria: 🙂 Nono… io mi “scontro” solo con gli imbecilli, al massimo.
Ma perchè quali cose serie vuoi rispondere a certi commenti? 😀