Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Aprile 2012. L'autore, Amaranto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@ Amaranto
Si certo come no .
E’ arrivata la strizzacervelli, pensa per il tuo che manca di spirito critico .
Se volevo rivolgermi direttamente a te l’avrei fatto , visto che ti ho anche citata apertamente .
Ed è un fenomeno estremamente diffuso quello della donna “ufficialmente single” ma che c’ha la sua storiella “segreta” col tipo che altro ,oltre quello ,non dà.
O vuoi forse dire che non è così? O vuoi forse dire che ti lamenti proprio di questo , senza minimamente fare autocritica ,ed è questa la cosa grave , visto che ti sei messa ,tu stessa, in questi meccanismi ? Ti fischiano forse le orecchie per il mio commento rivolto ad una considerazione di Andrea?
E la palla di vetro mettila in soffitta che sei proprio lontana anni luce dalla realtà che vivo e che ho sempre vissuto , tant’è che neanche rispondendo alle tue infantili insulsaggini sul mio conto.
Ti ripeto se ancora non l’hai capito , perchè (certi)gli uomini non vogliono impegnarsi , malgrado le risposte che ti han dato anche gli altri, che dipende dal fatto che se si offre , prima di tutto sesso , a loro và bene così . E se lo fanno in molte , “svendendo” se stesse , perchè “offrirsi” seppur con l’intento di cercare una storia ,senza sapere chi si ha davanti e che intenzioni abbia è “darsi” senza dignità verso se stesse,senza aver la capacità di valutare che intenzioni abbia l’altro,solo alla ricerca compulsiva e spasmodica del sentimento (o amore)altrui ,allora si alimenta lo stesso meccanismo di superficialità di cui tu accusi quegli stessi uomini . Per il resto , anche quelli sani , cioè che guardano alla persona , oltre che l’esteriorità , chiediti come possano distinguere , se il “buttarsi e poi si vedrà , basta che provo qualcosa ” è così diffuso tra le donne , una persona con cui costruire qualcosa da una donna che basta per una notte?
E un cane che si morde la coda , in cui non spiccano piu’ le qualità delle persone volte ad una possibile costruzione di un qualcosa, con i tempi che occorrerebbero,e quindi la fiducia reciproca, ma solo la loro disponibilità , piu’ o meno immediata , a concludere fisicamente.
Perchè altro ,cioè la sostanza , non puo’ venire a galla in questo modo.
E questo è scritto piu’ o meno direttamente anche in un commento di andrea , per es , e di altri , che raccontano episodi riguardanti scelte di loro amiche .
Quindi è inutile che ti incensi , ora con la storia della delusione,quando la tua considerazione iniziale era :
“Non mi è mai capitato nella mia vita di stare sola per tutti questi anni , non riesco a capire come sia possibile che la maggior parte degli uomini o dei ragazzi che conosco non cerchi l’amore, ma solo storielle…” e ancora: “Ad oggi sono due anni che sono single e non ho mai più detto “ti amo” a nessuno”!
Tutti questi anni sola, lo dici tu, e ora verresti da una storia seria di due anni?
Si ma accaduta quanti anni fà?
Ma mi faccia il piacere ………
Sarai stata anche tu ,in tutti questi anni,..l’ufficialmente “single” di turno?
hombre: al canile ci stanno dei deliziosi e simpatici animaletti pelosi a quattro zampe,che hanno molta più umanità e intelligenza di te e gli altri tuoi cloni.
ma immagino che invece la tua donna ideale viva solo sui marciapiedi.
Ah, sicuramente non sei tu! Compatisco quei poveretti che hanno voluto provarti!
Lei è pesante, perchè si vede come si prende sul serio, quante arie si dà, si vede benissimo che tipo di donna è, poi permalosa, snob, antipatica….pessimo esemplare di femmina.
Amaranto,perdonami,ma un po’ iena sembri,però,eh…senza offesa!
Mamma mia…non metto in dubbio che ci siano molti mezzi uomini in giro,ma certo se ti proponi così anche nella vita di tutti i giorni li fai scappare via tutti!
C’è una cosa che mi ha colpita subito nella tua lettera:
“sono una ragazza mora, alta, formosa, non aggressiva, sono socievole, mi piace molto parlare con le persone, mi considero una persona intelligente e capace di adattarsi alle situazioni più assurde o avverse, ho delle risorse che mi fanno avere fiducia nelle mie capacità, soprattutto so che sono capace di rialzarmi sempre quando mi trovo per terra.
Certo non sono una fotomodella, ma una ragazza normale, e ho una buona istruzione”
pare una pubblicità…
tra l’altro dici di aver cercato su diverse chat uomini interessanti,e sei rimasta delusa perchè hai incontrato solo caproni…
Ora,mi viene da pensare:ma sei arrivata a scrivere qui nella speranza di ‘interessare’ qualcuno di partenza meno gretto e ignorante?
E soprattutto:possibile mai che se uno ti critica devi mangiartelo vivo?
Se scrivi di te su un forum ti esponi a critiche e giudizi,alcuni positivi altri meno…se qualcuno ti offende direttamente hai ben ragione a rispondere a tono,ma se qualcuno critica il tuo atteggiamento,prima di imbufalirti,perchè non provi a ragionarci su?
Magari avrai ragione,ma riflettici…può anche darsi che ci sia qualcosa di sbagliato nel tuo modo di relazionarti agli uomini,qualcosa di cui magari non ti accorgi e che forse potresti notare spendendo due minuti a riflettere su quel che gli uomini ti rispondono…
E non parlo di gente come andy che spara solo caxxate,e che sicuramente si divert un mondo a provocare,ma di altri commenti,magari un po’ rigidi ma sinceri…
Voglio dire,le carezze le accettiamo tutti,ma non servono a crescere e migliorarci!
Non rischiare di fare tu il gioco della volpe e l’uva,che se uno non ti fa la corte vuol dire che è sfigato…
Il commento di hombre è significativo…non puoi scegliere un uomo come sceglieresti un cane…la persone si incontrano per caso,si colpiscono lun l’altra per dettagli spesso inspiegabili razionalmente,e si accettano reciprocamente con impegno e pazienza!
Comunque spero tu possa incontrare presto l’uomo giusto…ce ne saranno pure pochi in giro,ma…maeglio pochi che niente!
ARIA: Iena? Ma ti sei letta gli interventi di questi quattro imbecilli? Cosa vorresti rispondere, che c’hanno pure ragione?
Essendo entrati qui con la chiara intenzione di offendere la categoria, ed essendo tu una donna, offendono anche e te e tu gli dai ragione..fai un pò te..
Probabilmente se lo aprivi tu un topic come il mio, e cioè TRANQUILLO e venivano da te a farti polemiche sterili col ditino puntato avresti avuto la stessa reazione.
Quindi “iena”.. no sono peggio se leggo queste scemenze, perchè sono allergica alle ca..ate.
Esporsi a critiche e giudizi non significa essere bersaglio di insulti e mancanze di rispetto. Perchè allora sono capace anch’io. Esiste un confine molto netto tra insulto-cafoneria \ critica-osservazione.
No non si tratta di pubblicità, descrivo esattamente come sono e come mi vedono tutte le persone che mi conoscono.. e non perchè lo dico io ma perchè sono obiettiva, non mi descrivo come “un essere stupendo” perchè sono una persona NORMALE.
Un’altra cosa: come può una persona criticare il mio “atteggiamento” se qui non c’è scritto nulla del mio atteggiamento? Io qui ho parlato di alcune cose del mio passato specificando bene, e rispondendo altrettanto specificamente a chi voleva VOLUTAMENTE vederci il marcio.
Sembra che il fatto di avere avuto molte storie faccia rosicare molte persone qui e non ho capito ancora il motivo.
Forse invidia?
(?) Ma di cosa poi se scrivo che ho voglia di una relazione più lunga e seria di altre? Se cerco semplicemente una persona con cui stare bene??
Se io sono sicura di quello che sono e so quello che voglio nella mia vita, e quello che ho costruito me lo son sudato e mi specchio la mattina con la coscienza a posto, questo significa necessariamente non fare autoanalisi?
Qui il discorso verteva altri contenuti un pelino più profondi rispetto all’analisi da quattro calzette di due idioti (hai avuto molti uomini= sei tr = ora che ca..o vuoi?) e interessante che parecchi non hanno colto. La prima, è che le donne che sentono quello che sento io sono la maggioranza.
E che ci sono ancora alcuni uomini che comunque.. sentono le stesse cose anche loro.
Ma che siamo in POCHI.In pochi a non accontentarci di fare matrimoni di comodo o accasarsi o fidanzarci col primo che ci capita solo perchè siamo single.E che altrettanto in pochi cercano una storia vera, fatta di emozioni, di affinità.
Tu hai ragione a dire meglio pochi che niente, ma la diminuzione è stata drastica in questi anni e la nostra analisi era arrivata a toccare anche questo punto, e cioè che dieci anni fa le cose stavano diversamente e la società non era ancora in questo vuoto tremendo di contenuti.
Questo topic è stato aperto nella speranza che venisse fuori qualcosa su cui riflettere, no critiche sterili fondate sul.. nulla.
Inoltre io noto anche il tono: quando uno si pone già col tono da saccentino blocco subito, perchè si capisce che non c’è l’intento di dare un apporto ma solo puntare il dito.
Amaranto
si,lo so che dieci anni fa era diverso,come venti o trenta…ma la legge del ‘si stava meglio quando si stava peggio’ non serve a molto.
Oggi è così e bisogna regolarsi…
Credimi,non ho mai digerito colro che sparano a zero sulle donne tutte,pur capendo (e ci vuol poco) che avranno i loro motivi…a forza di mazzate sono arrivati ad odiare la categoria nel suo complesso.
Sinceramente mi offendo relativamente (o per niente) visto che con la mia coscienza ci parlo io…
Ti invitavo a distinguere i commenti proprio per questo: alcuni arrivano e ti dicono che in quanto donna sei str…a prescindere…e su quelli ci facciamo,all’occorrenza,una risata,altri magari si concentrano su altro,tipo: ma non è che se nel tempo hai gestito i tuoi rapporti con l’altro sesso in un certo modo,magari hai tu stessa inceppato alcuni meccanismi arrivando,magari inconsapevolmete,ad impedire un certo tipo di progresso?
Insomma,nella tua lettere e nei post successivi,raccontando la tua storia,qualcosina su come ti relazioni o ti sei relazionata con questi uomini l’hai detta…ora non farmi fare il copia e incolla,ma ce n’è…
Poi,guarda,fai te…non è che voglio stare qui a fare la maestrina…credo solo che dire
“i mezzi ometti che vengon qui ad attaccare non è che sono inveleniti perchè desiderino avere una storia d’amore, ma semplicemente perchè nessuna gliela da.”
non sia per niente utile,perchè è un giudizio gratuito su storie che non conosci,e che ti mette un po’ al di sopra delle parti.
E se tu per prima non ami i giudizi gratuiti,non dovresti darne.
Se non ti piace essere insultata,non dovresti insultare!
Dare dell’idiota a qualcuno solo perchè può aver trovato qualcosa da ridire su quel che scrivi non mi sembra costruttivo…o no?
Guarda che ce ne sono (qui e fuori) di uomini che la pigliano,eccome,eppure sono dei misogeni convinti!
Quindi chi ti dice che siano mossi da frustrazione?
Insomma,qui nessuno difende nessuno,se non se stesso.
Ma alzare troppo i toni è la cosa più stupida che si possa fare…
Chi vuole dialogare non grida…e se non ama discorrere con qualuno semplicemente lo ignora.
Tanto a suon di insulti,cosa speri di dimostrare?
Pensi che cambino idea?Sono persone con cui condividi la tua vita o parte di essa?No.
Perciò direttamente puoi fregartene,e indirettamente puoi prenderli come campione per una stima genrale sul ( eventuale) pensiero comune.
E ridagli col videogioco. O meglio, con attacchi e difese. Signori miei, che vogliamo fare, la rissa direttamente ?
@Mr. X : tu mo’ gia’ hai deciso che lei e’ proprio un “esponente delle forze del male”, vero ???
Scusate, ma sono un po’ stanco e torno domani.
Pero’ torno di sicuro, eh ! NOn me ne vado se non troviamo un fidanzato per Amaranto, e una fidanzata per me.
questo sito ha una politica di censura del tutto arbitraria e fallace…
viene censurato un mio messaggio imposto chiaramente in forma ironica e invece quelli di sta bisbetica dove insulta tutti con una reazione da quinta elementare vanno benone…
mah…
comunque visto che ci tieni a sottolinearlo sempre e ancora mi sa che qui quella che non tromba da troppo tempo sei tu miss amaranto…(e ci credo!..chi ti vuole?)
altrimenti saresti decisamente più affabile e rilassata e meno acidona…
neanche ti accorgi che spettacolo pietoso stai dando di te stessa….
prendendotela così tanto con kid dimostri infondo che ha centrato in pieno con i suoi argomenti …
che ridicola che sei…e si capiva già appunto dalla tua lettera di apertura.
vi fxttete sempre da sole non c’è niente da fare!
Direi che sono largamente d’accordo con l’intervento di Kid, se letto senza preconcetti femministi/maschilisti identifica bene la realtà delle cose, ma soprattutto sono d’accordo con le parole di Aria85, perchè senza quello spirito tutta questa discussione diventa inutile,soprattutto per Amaranto. Lei ha posto un quesito: “perchè non riesco a trovare una percona con cui stare bene?” al quale, chi più chi meno ha cercato di trovare una risposta facendo un’analisi (sicuramente parziale) dei dati che aveva e basandosi sulle proprie esperienze. Quello dovrebbe essere il punto! Ma probabilmente come ha detto qualcuno, voleva semplicemente sentirsi dire: “non è colpa tua, sono gli uomini che essendo superficiali e limitati non ti capiscono”. Da tutto ciò è emerso un fattore importante: è difficile che due persone si “incontrino” anche perchè, come dimostra indirettamente Amaranto, più si cresce o meglio, più si invecchia e tanto più è difficile scardinare le proprie convinzioni e venire a patti con se stessi e gli altri (io ho ragione mentre gli altri sono idioti, io faccio parte di pochi eletti mentre tutti gli altri hanno torto, ecc..)
Tra l’altro Amaranto scrive: “Questo topic è stato aperto nella speranza che venisse fuori qualcosa su cui riflettere, no critiche sterili fondate sul.. nulla”. E io risponderei..appunto!
E poi: “Inoltre io noto anche il tono: quando uno si pone già col tono da saccentino blocco subito, perchè si capisce che non c’è l’intento di dare un apporto ma solo puntare il dito”. Ri-appunto!