Salta i links e vai al contenuto

Stabilità affettiva

di luce 2
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Stabilità affettiva

53 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Monk -

    @guerriero: vero, però quanto sanno recitare bene. E quel mio disclaimer (“ogni riferimento a persone e/o avvenimenti reali è puramente casuale”) dovrebbe farti capire che mi è accaduto di vederla piuttosto da vicino, questa instabilità. Solo che, ormai, tutto mi scivola, mi rimbalza e non mi penetra affatto, dopo un paio di giorni.

    Ormai ho imparato, dopo la mia ex e quei 9 anni cancellati in un momento, cosa sono gli altri, sentimentalmente. E sono più preparato. Figurati di fronte a persone che, nonostante ti promettano la luna, vengono fuori in tutta la loro instabilità nel giro di poco tempo… No remorse, no respect.

  2. 42
    elecina -

    Monk, concordo perfettamente, a volte siamo un mezzo e non un fine. Quando la persona in questione si sente forte, allora pensa di poter fare a meno di te.
    Certe persone non dovrebbero promettere niente, ma provare sentimenti veri. Io non prometto, ma cerco di portare avanti le cose con ogni forza, fino alla fine. Chi mi prometteva eterno amore davanti al mondo, ora non vede l`ora di darmi un calcio nel c…
    Perche`sprecare tante parole, quando non si e`coerenti a fatti?
    Il suo ultimo sms prima della sua partenza e`stato: “Ti amo, tieni queste parole sempre strette nel tuo cuore e goditi questa bella esperienza amore mio”. Ipocrita e bastardo, mi ha fatto credere fosse vero e adesso mi chiede di esptirpare quel ti amo come un`erbaccia. Girera`la ruota e sentira` il sapore del fiele.

    Piccola telecronaca per Guerriero: venerdi`arriva una mia ex compagna di universita`da Tokyo a trovarmi. Ci incontriamo, tre amiche. Io con la mia storia col senza-palle, lei ha mantenuto il suo fidanzato 2 anni e mezzo a Londra (casa strafiga in centro), lui non lavorava e viveva da parassita. Lei gli fa notare che forse dovrebbe trovarsi un lavoro e gli chiede del tempo per riflettere. Lui la molla, ma le chiede di restare a casa sua a Londra, perche`gli affitti assai costano in terra inglese.. che schifo, direi.

    Altra nostra compagna di universita`: convive con fidanzato da tempo, torna a casa prima da un viaggio di lavoro e lo trova a letto con una. Lei sarebbe disposta a perdonarlo, lui la molla per mettersi con l`altra. Dopo alcuni mesi lui trova la nuova ragazza a letto con uno e richiama la mia amica dicendo: “Scusami, ora so che cosa hai provato tu”. Aggiungiamo altro?

    Scusa, ma tu vedi una sorta di attributi maschili in queste persone o devo cercare una lente di ingrandimento?

    Piccoli esempi, certo ce ne saranno altri 3000 che testimonieranno quanto facciano schifo le donne e quanti uomini stupendi ci siano (sono convinta che tu e Monk lo siate), ma io con che fiducia posso guardare un uomo, con che stima? Con che ottimismo? Vigliacchi fino al midollo. Solo codardi, in attesa che le donne prendano decisioni, perche`loro non sono proprio in grado. Che vadano in giro con un cartello: girare alla larga, manca coraggio.

  3. 43
    guerriero -

    elecina proprio perchè loro nn sanno amare ne capiscono l’amore altrui, devono essere allontanati per sempre, così forse capiranno che nn sono forti per nulla, prendono a presitto la forza altrui, per poi però ritornare quelli di sempre (fuoco di paglia) e allora anche nella nuova storia si ripercorrono le stesse tappe, tutto come quella vecchia, è un ciclo smpere uguale.
    solo che spesso se i lasciati spariscono sul serio, questi malati gravi, nel tempo cominciano a guardarsi indietro e sono dolori, soprattutto se i nuovi compagni nn sono il max, o peggio li tardiscono ecc a loro volta (lo spero)

    siamo alle solite, molte donne stanno con delle m….. vere e proprie ma nn se ne accorgono. E comunque i senza palle e le mezzeseghe sono tante, senza distinzione di sesso.
    quello che puoi fare tu è studiare bene le persone, e nn fermarti mai in superificie, ti consiglio anche di nn dividere mai gli uomini in “amici o fidanzati”, ovvero nn mettere mai il bollo aprioristico ad una persona, specialmente se cerca di aiutarti sul serio, altrimenti rischi di beccare sempre la stessa tipologia di str..
    spessp quello che tu vedi come amico potrebbe essere la persona giusta per te.

  4. 44
    elecina -

    Gli amici sono una cosa, quelli che si spacciano per tali solo per saltarti addosso sono solo m…
    Non ci sono persone giuste per me, non voglio nessuno. Provoco solo sofferenza, non so amare gli altri come vorrebbero. Non so rinunciare alle parti del mio carattere che fanno soffrire la persona che ho accanto. Spero che il mio ex trovi una persona degna del suo amore, mentre io mi crogiolero`nel dolore. Cosi`saro`definitivamente annoverata tra le m…che hanno ricevuto la giusta punizione.

  5. 45
    Isis -

    Certo che sta gente recita bene davvero…sembrano bravi/e ragazzi /e e invece…te lo mettono in modo piu o meno velato in quel posto….ceh amarezza gente…a sto punto meglio uno all apparenza str….ho detto solo all apparenza eh…di str la mia vita è stata gia troppo piena mi pare…

  6. 46
    Isis -

    Elecina,non buttarti giu..per loro è facile buttare tutto addosso a noi perchè non vedeno i loro limiti…si compiacciono di esser vittime quando in realtà sono carnefici
    Fatti coraggio, sono con te, e ti capisco, piu di quanto pensi
    un abbraccio, Isis

  7. 47
    guerriero -

    ragazze io capisco la vostra delusione e sofferenza, sooprattutto la tua Isis, ma vi assicuro che persone per bene ne esitono, anche se sono poche e nn sempre si incontrano.
    io mi ritengo tale, nn ho mai tradito ne preso per il culo nessuno, e tantomeno lasciato nessuno in malomodo, nelle storie precedenti ho sempre mantenudo fede ai miei principi e valori, ho avuto sempre il rispetto per le persone con le quali mi sono lasciato (di comune accordo), eppure me la sono presa in c.. alla grande da una mezzasega che insozza la categoria femminile
    L’unica cosa da fare è prestare attenzione, avere coraggio e forza per andare avanti, amare se stessi più di prima, e fanculizzare il passato che vi ha fatto del male.Il resto verrà da se

  8. 48
    Monk -

    @Isis: di gente immatura ce n’è a bizzeffe. Gente che magari parla in un modo, e poi agisce in un modo completamente diverso; gente che ti lusinga, ed è pronta poi a pugnalarti alle spalle, o a prendersi gioco di te; gente che cerca tutto, e poi ti prende a calci per rincorrere il niente; che ti farebbe soffrire, anche se sei disposto/a a dare tutto, e che di quel farti soffrire non se ne sbatte niente. E di gente così – perchè no? – magari ce ne sta o ce n’è stata anche su Lettere.

    E allora, mia cara Isis, mostriamo a questa gente, quotidianamente, quanta fierezza di sguardo ha la gente matura, e come si comporta una persona che ha un animo sano. Non impareranno: ma la lezione di vita che diamo loro, e la soddisfazione che ne ricaviamo noi a livello personale, secondo me non ha prezzo.

    Ogni riferimento a persone e/o eventi reali è sempre più puramente casuale. ahahah Ed uscivo da una storia di 9 anni, eh… eppure la gente immatura che ho incontrato e alla quale ho accordato o avrei accordato fiducia (e non solo) se n’è sbattuta o se ne sbatte lo stesso.

    Ma, come dice guerriero, cara Isis… futtitinni (scritto bene, guerrie’?)!

    Cara Isis, un abbraccio.
    Andrea

  9. 49
    Isis -

    Prima o poi mi riprenderò, dalladelusione verso me stessa, è si non ce lho con lui ma con me che gliel ho permesso ,con me che lho ripreso in casa…chissà perchè…poi…idiota che sono e adesso? adesso devo ricominciare, dasola e vedere di raccogliere i pezzi che ho seminato in giro….sperando che da qualcuno attecchisca qualcosa di buono…
    Grazie ragazzi
    Grazie Monk sei davvero caro, un abbraccio,Isis

  10. 50
    guerriero -

    si Monk, corretto

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili