Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore, alle32, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 19 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 19 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Stai tranquillo…da quello che scrivi posso intuire che si tratta di donna “gatta morta” o “rizzacazzi”…questo genere di donne non fa mai il primo passo, ma fa di tutto perchè sia l’uomo a farlo…per poi tirare la corda per vedere fino a che punto a potere su di lui…perciò se tu non fai niente…lei più in là di un certo punto non andrà mai…ne ho conusciute diverse ed erano tutte già fidanzate…fidati: clama e sangue freddo!
in effetti il mio “certo che sento la tua sofferenza!” era piuttosto ironico-sarcastico…
volevo pure cambiarlo o sottolineare l’ironia ma il software di sto sito non me lo ha piú permesso…
il tuo é il classico problema di chi sta fin “troppo bene”…
“e poi il suo moroso ha la mia stessa età, è molto posato e anche più in carriera di me, insomma non è un cattivo partito”
questo rinforza la mia teoria che il loro rapporto potrebbe non esser messo cosí male come vuol farti credere…
ma son le solite…appena incontrano uno che le interessa per un motivo o l’altro via di segnali e inviti ambigui…fan tutto loro, tutti i tradimenti son frutti di inviti e seduzioni o per lo meno disponibilitá e ambiguitá eccessive da parte della donna…e l’uomo ci casca piú o meno…e se non é sveglio e dritto sará solamente una vittima…
potrebbe anche solo stuzzicarti per vedere la tua reazione…oppure é una di quelle tipe molto aperte e “calorose” un po con tutti quelli che gli stanno simpatici (non a caso comunque..)…e l’unico che si fa para a riguardo sei tu.
ti sei chiesto se questo succederebbe a tua moglie come reagirebbe lei ?
e se il tipo in questione non si facesse tutti i tuoi scrupoli ?
dici che é seria e che non farebbe mai…
guarda io ribadisco che a piú di un mio amico che pensava lo stesso e si trastullava con fantasie simili alle tue per un altra é poi successo che la compagna seria, sicura e insospettabile invece é o era giá passata all’azione da tempo…
dico solo…
e con questo ho detto tutto.
Guarda, mia moglie l’unica cosa per cui è sicuramente passata all’azione è il rompermi i co....... Tu dici che una donna “va portata ed è una continua serie di azioni e reazioni”. Per mia moglie questo vale all’ennesima potenza. Sul fatto della fedeltà ci metto tutte e due le mani sul fuoco, non è tipa da tradimento. Questo vuol dire molto ma non tutto. Immagina ad esempio una giornata come oggi: inverno, brutto tempo fuori, tutto il tempo in casa con due bambini che rompono i co...... a turno e lei che li rompe a me perchè “non li so prendere”. Ecco, pensa a questo prima di invidiare a qualcuno la vita di coppia. Poi, è vero, i figli cresceranno, avró piú spazio, eccetera. Per adesso però non passa un c...., non si riesce nemmeno più a sco.... perchè ce n’é sempre uno che piange. Ma più che altro, ti ripeto, è la mancanza del tempo per farmi un po’ di c.... miei che mi pesa. Comunque sono d’accordo con te che le storie al lavoro sono solo controproducenti, quindi vedrò di tener duro e riuscire ad avere a che fare con questa ragazza senza paranoie. Questo è il mio ultimo post per adesso. Lascio passare un po’ di tempo, vedo come si mette poi magari riaggiorno. Ciao!
Ma che qualcuno fermi ‘sto Arcangelo Gabriele che ingravida le donne sposate e lascia i poveri padri putativi in balia di figli non voluti e pure rompicoglioni…..
Alle, é carino che tu difenda tua moglie dai sospetti. Anzi, devo dire che trovo davvero scorretto che la si butti lì non una ma più volte, come per offrire una giustificazione. Perché si deve per forza creare sospetto non lo capisco. Comunque bravo.
Secondo, capisco che qui ti sfoghi per non farlo altrove, e quindi affronti anche l’effetto devastante della quotidianità di una famiglia in crescita, la routine dei bambini piccoli che divora il tempo dei genitori. Però divora anche le energie ed il tempo di tua moglie, non solo il tuo. Magari lei sta dando priorità ai bisogni dei cuccioli ma desidererebbe altro e rimanda a quando ci sarà più tempo e tranquillità. A questo proposito, qualche uscita da soli potete sempre farla, ci si deve organizzare con baby sitter o parenti, ma anche ora si può trovare tempo per romanticherie e qualche incontro ravvicinato. Bisogna volerlo, abbattendo un pò la pigrizia e l’inerzia.
Quello che invece traspare é una specie di raccolta di scuse, utili a giustificare la caduta delle barriere nei confronti di questa ragazza stagista.
A mio parere se eviti il tradimento lo devi fare per tuo benessere personale, perché ti rispetti e vuoi poterti guardare in faccia quando ti specchi e sapere che non hai ingannato nessuno. Per far questo non é necessario che gli altri sappiano il “grande sacrificio” che hai fatto, basta che lo sai tu. E ti dirò anche che se pure ti instillassero maggiormente il sospetto che magari tua moglie ti tradisce, non deve essere una scusa per tradirla tu. Non ha senso se vuoi dimostrare a te stesso di essere migliore, di essere una bella persona.
Inoltre, poiché io stessa a suo tempo sono stata una ragazza intraprendente, posso dirti che si apprezza molto di più un uomo che rifiuta le avances perché ama la moglie e sente di doverle rispetto, di certo guadagna punti e credibilità. Ma deve essere vero, perché si capisce al volo se dietro c’é un atteggiamento sincero e convinto o invece un pò di malinconia per l’occasione persa, perché in fondo le storie al lavoro sono un gran casino. Se dici di no solo per questo dichiari la tua piccolezza e togli valore a te stesso e a tua moglie.
Intanto il cellulare, se é aziendale, tienilo spento durante il week end (io ho un ruolo decisionale eppure lo spengo e ti assicuro che nessuno si sogna di criticarmi); se non é aziendale, dille chiaramente che le comunicazioni di lavoro devono aspettare il lunedì.
Non ti capisco, é come se ti scocciasse non approfittare di questa occasione di svago. Quando ti ho definito eterno adolescente non sono andata molto lontana … da tuoi scritti successivi vedo anche che ti piace sottolineare il fatto che non sembri un uomo maturo, che sei giovanile e “sbarazzino”, sei un pò infantile per come punti i piedi e ti lamenti.
Vuoi davvero essere come tutti gli altri? Traditori e bugiardi? Leggendo in questo forum ho scoperto quanto sia frequente il tradimento e quanto abbruttisca le persone e le storie, che siano fantomatiche storie d’amore o di solo sesso e svago. I traditori sono sempre stati fucilati alla schiena, senza neanche l’onore dello sguardo diretto, nessuno al mondo rispetta un traditore. E non é che il tradimento di un’idea, di un amico o di una nazione siano più gravi del tradire la moglie, tradire é un fatto più generale, é mancanza di forza e di onore. Il fatto che tanti tradiscono come se niente fosse non rende più leggero il fatto, ma solo più banale.
Il mio consiglio é di cercare di gestire questa tua infatuazione perché non guasti il resto della tua vita rendendoti piccolo, sleale e senza rispetto.
Anch’io non capisco che c’entri il fatto di dire “magari anche tua moglie…” ecc. Non mi sembra il centro della questione. E poi insinuare il dubbio che la moglie tanto un giorno tradirà non mi sembra neanche carino.
Che poi se (tu generico) ami davvero tua moglie (o tuo marito) credo che il problema nel momento in cui lei eventualmente ti tradisce o ti lascia non sia quante avventure non ti sei fatto, ma il fatto che non sei più con la persona che amavi o che questa ti abbia deluso o anche, se ci sono dei figli di mezzo, quanto possano soffire per una separazione. Credo che, al di là della sofferenza narcisistica e della idea che fa rabbia, anche, di essere stato preso in giro, non sarebbe più “consolatorio” il pensiero che entrambi però sono pari perché tutti e due si sono traditi durante una relazione.
Penso che sia naturale che avere due figli piccoli possa generare uno scossone momentaneo nella coppia. Penso che sia importante che entrambi si vengano incontro, più che andarsi contro.
Penso che entrambi possano sentirsi anche un po’ frustrati.
Penso che anche la moglie di Alle può pensare che è molto più difficile avere tempo per sè e fare l’amore in pace.
Ma se il problema è quello credo che scappare fuori dalla coppia, se alla coppia ci si tiene, anche con un po’ di autoreferenzialità e di senso di rivalsa (in fondo il partner non ha voluto cagionarti un problema o una frustrazione, insieme si è deciso di avere un figlio, o due, il che di per sè non è voler causare frustrazione), ma piuttosto cercare di trovare un modo per riuscire a ricavare dello spazio anche per stare insieme da soli. Sennò se lei comincia a ragionare che può sco..... il postino mentre i bambini sono all’asilo e lui che può sco..... la collega…
A questo punto, se la volontà di stare insieme comunque c’è, e la frustrazione è quella di non avere lo spazio per stare insieme con maggiore relax e qualità, non è meglio cercare un modo per ritrovarsi come coppia, al di là di essere genitori, che creare una divisione?
Perché penso che, tutto sommato, non è necessario che l’altro sappia di essere tradito (con il pensiero, in continuazione, se quel pensiero è molto invadente e toglie energie) perché la qualità nello stare insieme peggiori ancora.
Forse se veramente questa frustrazione c’è sarebbe meglio guardarsi negli occhi e dirsi “dobbiamo cercare di correre ai ripari” piuttosto che ciascuno cerchi soluzioni “individuali” o covi frustrazione, anche verso l’altro.
Facile a dirsi. Ma comunque il tradimento, che sia pure un sintomo, difficilmente diventa una soluzione.
Può diventare una “soluzione” nel momento in cui l’esplosione di un tradimento e la sua scoperta portano a dividere una coppia che stava già esplodendo (nel senso che si cerca fuori una motivazione per andarsene o perché l’altro dica basta…) o può portare fuori in una coppia dei conflitti che erano sottintesi, e dei quali non si è riusciti a parlare veramente. Ma
in entrambi i casi i costi sono comunque salati. Nel primo caso magari meno per chi tradisce e se ne va, e magari comincia una nuova vita subito, ma comunque i costi sono più salati che riuscire a parlare prima anche di una separazione o il tirare fuori i conflitti senza passare per il tradimento.
Ho visto coppie che si sono ricomposte e che sono riuscite ad avere una tenuta anche passando attraverso lo tsunami del tradimento e della scoperta del tradimento. Che ammettono che, esplosi i conflitti con il tradimento, poi, poiché si amavano e alla base c’era una storia importante, e la volontà di restare insieme, hanno parlato di tutto quello che prima non erano riuscite a dirsi…
ma sono stati ANNI di dolore quelli che hanno attraversato.
perché a volte cerchiamo modi trasversali per dire al partner che non stiamo bene, che ci sentiamo feriti o stanchi di un atteggiamento?
A volte perché non siamo capaci di comunicare, a volte perché l’altro in quel momento non è capace di ascoltare, a volte perché abbiamo l’impressione che sia così.
E’ vero, Alle giustifica le ragioni per cui si sente confuso e per cui se lo facesse potrebbe sentire di avere delle ragioni per farlo. Forse semplicemente gli piacerebbe farlo e basta. Però parla anche di frustrazione. Se sia una scusa, ovviamente, non lo so.
Però poiché non dice: non ho voglia di passare del tempo con mia moglie nè non la desidero di più, ma dice: mi sta stretta la pesantezza di questo momento (e la pensantezza comunque è dovuta ad una scelta che di per sè è positiva, quella di avere dei bambini, che pure lui ama), mi manca il mio ruolo di uomo al di là di genitore forse il punto è più cercare di affrontare la questione con la moglie (che potrebbe benissimo sentire la stessa cosa, anche se trasversalmente dice: “non sai come prenderli”) che tradire.
Tua moglie in fortissima frustrazione potrebbe pure lei pensare che almeno al lavoro c’è il collega che le parla d’altro e non la vede solo come una moglie/mamma?
Sì, ma non dico questo nel senso di “tanto anche tua moglie ti potrebbe tradire pure lei o farci un pensierino, quindi via libera, senza pensieri… al limite sareste pari”.
E, al di là del fatto che la stagista non sia un demone, e che siamo tutti umani, siamo anche persone che scelgono da che parte stare, e quindi comunque, al di là del fatto che tu possa anche piacerle molto o che abbia una sua fase di crisi con il fidanzato, o di insicurezza sua congenita, sempre a sua volta si imbarca nel flirtare con un uomo sposato con due figli piccoli. Quando ti invita o ti sorride o ti corteggia più o meno spudoratamente comunque lo sa. Poi può scegliere di continuare o smettere e di mettere sulla sua bilancia cosa c’è da perdere o da guadagnare, ma sempre sposato e con due figli sei.
Non sono moralista, ma neanche si può negare che libero non sei. E che una differenza, che sia infatuazione, innamoramento o brama scopariola o semplice civetteria, c’è.
Poi ognuno sa per sè.
perché insistevo ?
perché lui é troppo sicuro di sua moglie e dunque bell e pronto per una eventuale fregatura…
dice che é bella, intelligente…appetibile diciamo peró sembra esser convinto al 200% che lei mai e poi mai…
come se non ci potessero essere uomini a parte lui che potrebbero piacergli o come se fosse impossibile che si innamori di un altro…
e il mio messaggio non era tanto tradisci pure ma piuttosto concentrati sulla moglie e non prenderla per scontata, neanche la sua fedeltá…
perché parlo cosí ?
per esperienza e non solo mia e perché vi conosco fin troppo bene ormai, siete maestre nel predicare bene e nel razzolare male…
la stessa eve in mezzo al suo bel discorso ci piazza questo:
“Inoltre, poiché io stessa a suo tempo sono stata una ragazza intraprendente, posso dirti che si apprezza molto di più un uomo che rifiuta le avances perché ama la moglie e sente di doverle rispetto, di certo guadagna punti e credibilità.”
un momento…come mai tu che sembri cosí etica e morale facevi invece avances a un uomo sposato ?
e oggi sei diventata corretta e pulita o meno intraprendente ?
e se quello non ti avesse rifiutato ?
avrebbe perso punti di credibillitá certo ma ci saresti finita a letto…
oppure ti stavi solo divertendo a metter alla prova uno sposato e a testare il tuo potere ?
ma va la….siete troppo forti…(ironico)
ora forse capirete perche si debba per forza creare un sospetto la dove c’è una ingiustificata sicurezza assoluta….
siete brave a parlare e a convincere (=rimbambolare ) gli uomini ma coi fatti poi spesso stiamo messi maluccio.
infatti cosa succede…che alle32 sta tentando di evitare e puo anche riuscirci bene mentre che se per caso sua moglie perdesse la testa e si innamorasse di un altro…..allora son c*zzi amari per lui e per per i figli….
perché allora state sicuri che non solo consumerebbe il tradimento (donna innamorata+ tipo che ci sa fare= addio immediato alla resistenza e ai bei discorsi) ma appunto finirebbe anche con lo sfascio della famiglia.
tra l’altro…buffa cosa, qualche tempo fa una donna sposata mi stava dietro piuttosto esplicitamente malgrado sapesse della storia che avevo in ballo con la sua migliore amica…
fu cosí esplicita che dovetti rifiutare quasi sul piú bello, mi son detto no, sposata no.
per di piú conosco il marito…non bene ma lo conosco…
lei stessa mi disse che non dovevo farmi problemi, che il marito non l’avrebbe mai sospettata…e che questi incontri nell ombra non avrebbero fatto male a nessuno…
serissima e insospettabile pure lei….
vabbe mi sa che ho acquistato credibilitá e ho perso un bel po di extra bombate….;-)