Salta i links e vai al contenuto

Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

di alle32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

La lettera ha ricevuto finora 188 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 19

  1. 141
    io tifo per alle32 -

    ma trombala senza tante storie, tanto oggigiorno la fedelta’ non esiste… almeno ti distrai dai problemi in famiglia… 😀 non l’hai capito ancora che quella non aspetta altro? lei anche ti vuole… fatti avanti, un caffe per rompere il ghiaccio e vai avanti

  2. 142
    alle32 -

    i soliti luoghi i comuni possono essere detti su qualunque cosa, comunque no, non andrò dallo psicologo.

    e non faremo nemmeno il weekend romantico. anche facendo coincidere nonni babysitter, ferie, eccetera rimarrebbe solo un weekend, ma la nostra vita è un’altra cosa e prevede ritmi serrati e molto stress. non basta un weekend, ci vorrebbe almeno un mese per mettere le cose a posto. quindi bisogna riuscire a reggere lo stile di vita attuale, non ci sono vie di fuga.

    niente idealizzazione della mia collega, non ho mai idealizzato nessuna donna e non inizierò a 30 anni. tra l’altro l’ho messa nel gruppo delle cattive ragazze che mi sono piaciute in passato, perciò altro che donna ideale. kg non ne ho persi, non piango, in bambola totale non sono perchè di questa cosa non s’è accorto nessuno degli altri miei colleghi quindi vuol dire che so essere falso quanto basta.

    che tristezza però essere messo così. a questo punto l’unica via d’uscita è se la lasciano a casa: non ci vediamo più e fine. però sento che questo periodo lascerà dei segni, e io dovrei pensare a fare il padre, non a valutare le tipe che ho intorno. brutta storia.

  3. 143
    LUNA -

    ALLE: anche il marito, non solo il padre. E non è una frecciata, credimi. Intendo dire che una cosa non esclude l’altra, anche se magari adesso è il periodo più tosto di assestamento e ha da passa’ nuttata (non nel senso della tipa, quanto dello stress contingente che entrambi, tu e tua moglie, state affrontando).

    E’ ovvio che io non ho due figli piccoli, Alle, quindi certo che mi puoi dire che personalmente non capisco. Ma attorno ho persone molto vicine che al momento della nascita del secondo figlio, soprattutto se a poca distanza dal primo, per forza di cose si sono sentite al momento incasinate, stanche, sbarellate. Chi non lo sarebbe?
    Eppure ne sono usciti tutti vivi e insieme.

    Concordo con quello che dici sul fatto di affrontare la vita di ogni giorno, tuttavia due giorni di ferie non hanno mai fatto male a nessuno. Non penso però si tratti di far finta che la vita quotidiana non esiste, ma di ricaricare le pile. Cosa che fa bene in generale in un periodo di forte stress. Poi è chiaro che se in questo momento tu ti senti sotto controllo (di te stesso) saresti in tensione anche lì. Forse in realtà hai pure paura di allentare la tensione.

    Sullo psicologo ovviamente sai tu, era per dire che le cose non stanno proprio così come dicevi.
    Sarebbe come dire che i dentisti non servono a niente perché esiste lo spazzolino.
    A volte può servire una pulitura al tartaro.
    Ma non lo dico in difesa di una particolare categoria, lo dico solo per sottolineare che di base non si tratta di fare una cosa inutile, uguale a parlare con il proprio migliore amico o da soli, o solo di una perdita di tempo e denaro.

  4. 144
    Jinny -

    Alle, certo un week end non é risolutivo ma serve a staccare la spina e, se vuoi, anche per sperimentare se voi due soli avete ancora un senso.

    Ma questa é la tua prima grande crisi?
    Per me il tuo atteggiamento é troppo passivo adesso, sei praticamente rassegnato. Non c’é spessore, non c’é motivazione e certo non si risolve da sola ‘sta cosa.

  5. 145
    alle32 -

    sono passivo.. non c’è motivazione.. non è proprio così. calcola che non c’è nemmeno nessuna crisi ufficiale da fronteggiare. non ho litigato nè fatto scenate nè ho intenzione di farle. quando non si sa cosa fare forse la cosa migliore è aspettare e lasciare tutto com’è evitando mosse rischiose. almeno io in questi casi faccio così. è un momento no, probabilmente passa e se non passa qualcosa succederà. ma non sono rassegnato. caso mai preoccupato del fatto che non mi basti avere una bella famiglia per essere felice. a voi probabilmente basta, non so…

  6. 146
    Jinny -

    No, non basta avere una bella famiglia per essere felice, non basta un buon lavoro e non basta avere la salute.
    Felicità, serenità, benessere della coscienza sono difficili da percepire, comprendere e raggiungere, soprattutto perché la nostra mente “lavora” contro di noi l’80% del tempo.
    Sta a te capire cosa é reale ed importante e cosa no, ma non so se rimanere seduto sulla staccionata sia il modo giusto per capirlo, tu dici di no, ma a me in effetti sembri un pò passivo.

    La tua vita oggi é stressante. Lo sai vero che può solo diventare più complicata e non più semplice?
    I figli piccoli portano gioia e tanti problemi, ma quando crescono i problemi aumentano, e così pure lo stress, le responsabilità, coordinare loro e le loro attività sarà difficile (ma anche piacevole).
    Io per 8 anni ho portato mia figlia karate 2 volte alla settimana, sempre solo io perché sono separata. Ma quando ero sposata, la portavo io alle vaccinazioni e dal pediatra, sempre solo io.
    A parlare con i professori, alle partenze e ritorni dalle gite, alle feste degli amici, sui pattini a rotelle, a studiare, alle visite mediche, in ospedale, dal dentista e dal parrucchiere … tutte cose che sai di dover fare e le fai, ma sapendo che quello in quel momento é il tuo ruolo e devi farlo al meglio possibile. I ragazzi percepiscono immediatamente se lo stai facendo volentieri o no.
    E in tutto questo, comunque, ci sarà sempre un momento in cui sia tu che tua moglie vi chiederete ma che vita stiamo facendo?
    Ci vuole molta molta forza. Sono certa che lo sai.

  7. 147
    Andrea -

    Ma siete ancora qui con il quesito esistenziale: me la trombo/non me la trombo?!
    ahahah ma che tristezza..

  8. 148
    alle32 -

    che tristezza un c..... se non t’interessa leggi altro, ce n’è di roba su internet.

  9. 149
    dave -

    alle32 come procede la tua tentazione? 🙂

  10. 150
    alle32 -

    bene, cioè male.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili