Salta i links e vai al contenuto

Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

di alle32
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Che banalità… sposato e innamorato di una collega fidanzata

188 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 19

  1. 121
    MR X -

    Si guarda è quasi sicuramente così…conosco le tipe così, ne ho già incontrate, è il tipico comportamento della rizzaca*zzi, si fanno avanti fino ad un certo punto…te la fanno annusare e poi quando ormai sei bello che cotto di tirano lo stop! E’ un classico.

  2. 122
    sarah -

    alle quello che magari critichiamo è il fatto di dare per scontato che tua moglie abbia un altro o lo avrà,non è automatico che una donna tradisca,per voi è difficile vedere una gonna?beh allora tranquillizzati,una maglia attillata non basta a far cascare una donna ai piedi di un uomo ci vuole molto di più,forse non avete imparato tutto dalla vita.

  3. 123
    tifo x alle32 -

    io non ancora capito cosa aspetti a sbatterglielo tra le cosce?? fregatene dei moralisti e tromba piu’ che puoi 🙂 una trombata e’ meglio di niente non credi? fammi sapere che io sono con te 😀

  4. 124
    MR X -

    E’ arrivato lo scemo del villaggio…si trombatela dai chettefrega, alè…ma ti rendi conto delle implicazioni che provocherebbe anche solo provarci con sta qui! lo saprebbero tutti in poco tempo, e quindi, presto o tardi anche sua moglie, no…fa benissimo a lasciar perdere, anzi dimostra di essere intelligente, io gli ho scritto ciò che ho scritto, solo per non fargli avere rimpianti, che tanto quasi sicuramenete non ci avrebbe combinato niente, avrebbe avuto solo grane…non è una questione di moralità (l’istinto naturale ci porta tutti al tradimento.) è una questione di convenienza e basta! A lui non gli conviene e l’ha capito, il resto è aria fritta!

  5. 125
    alle32 -

    allora sono tranquillo, visto che maglie attillate non ne porto mai! 🙂 pensate quello che volete, rizzacazzi o meno, intraprendente o meno.. Di cose da fare/pensare ne ho molte, non sono uno dalla vita monotona, eppure questa ragazza non mi esce dalla testa. Vedremo se viene confermata o no. Nel caso di un nuovo stage farò pressioni sul capo x avere un uomo. Con un 25enne maschio non ci sarebbero pericoli! 😀

  6. 126
    colam's -

    “Anfatti si'” , ‘a tifo !

    Scherzi a parte, le trom.ate ma-che-te-frega, quando sei sposato e oltretutto se si tratta di una collega, possono portarti a :
    – divorzio con addebito (per esempio: sei buttato fuori di casa, devi pagare alimenti e mutuo, e non vedi quasi mai i tuoi figli)
    – casini sul lavoro (diventi “quello inaffidabile che si tromba le collaboratrici”)

    Ma si, che te frega !

  7. 127
    sarah -

    dimenticate che c’è un matrimonio di mezzo quindi non dovrebbe essere convenienza ma amore e rispotto per la famiglia.

  8. 128
    colam's -

    Hai ragione sarah, ma se Alle avesse veramente amore e rispetto per la famiglia non se ne uscirebbe con questa lettera e successivi approfondimenti quali (interpretazione mia): “che pizza la societa’ che ci propina il modello innaturale della fedelta’ “.

    Percio’ laddove rispetto e amore non fanno più leva, a volte puo’ far leva la convenienza.

  9. 129
    alle32 -

    Sì, in linea di principio ha ragione sarah, infatti mi dispiace non essere limpido con mia moglie. Che devo fare? Più mi guardo intorno più credo che sia un mondo che incita all’infedeltà, ma questa non è una giustificazione. Più che altro mi sta rodendo il tarlo di avere sempre quella ragazza in testa. Ormai sono due mesi che va così e stavo meglio prima quando mi ritenevo al di sopra di ogni interesse x un’altra che non fosse guardare un paio di gambe. Ma un vero uomo deve saper superare questi momenti, giusto?

  10. 130
    LUNA -

    SARAH E COLAM’S: avete ragione entrambi secondo me… nel senso che chi dice “tr… che te frega” non tiene ovviamente conto di nessuno degli aspetti che sono naturali, importanti e oggettivi (o meglio certo che il rispetto per se stessi e gli altri può diventare soggettivo nel momento in cui uno o una se ne frega, però non si può fingere di essere soli al mondo e che le nostre azioni, anche quando ce ne freghiamo, abbiamo una serie di ripercussioni…).
    D’altra parte è evidente che chi dice “tr… che te frega” sta facendo il figo e liberale con la vita di un altro. Che ha da perdere o da guadagnare chi dice ad un altro “che te frega?”, tanto gli eventuali cocci mica sono suoi.
    Fare il figo “libertario” menefreghista con la vita di un altro non è molto diverso da fare il moralista con i paraocchi con la vita di un altro. Sempre una proiezione è.
    Tuttavia quando una persona dice che oggettivamente c’è un legame, ci sono dei figli, che la fedeltà non è solo una questione di regola sociale, che chi ti ama ha delle aspettative che riguardano la fiducia, che chi hai vicino ha una sua emotività e una sua idea di cosa sia stato il percorso fatto insieme sino a quel momento, che la serenità e la fiducia reciproca hanno un valore e sono cose preziose, da difendere piuttosto che da mettere a repentaglio con faciloneria, beh non mi sembra moralismo.
    Poi possiamo anche dire che ogni sentimento o idea positiva o lealtà sono moralismo, nel momento in cui ci fa comodo (dico in generale) e, anche nel momento in cui pensiamo di incu… un collega per questioni di lavoro dire che tanto tutti sono squali e quindi stiamo solo facendo quello che fanno tutti, mentre non è vero… ma a volte fa comodo vedere solo una parte del mondo, una porzione di verità per dirci che in fondo stiamo solo facendo quello che fanno tutti e che chi non fa o non dice è semplicemente ipocrita.
    Forse siamo più adulti e responsabili delle nostre azioni nel momento in cui, almeno, se decidiamo di rubare ci diciamo: io scelgo di rubare, perché mi sta bene così” invece di “rubo… tanto anche se rubo che male c’è? lo fanno tutti”.
    L’ipocrisia sta piuttosto nel dire che se Alle deciderà di tradire sua moglie lo farà perché TUTTI tradiscono, perché la società è una palla e quindi lui sta solo riscattando una normale libertà rispetto all’assurdo vincolo meramente teorico di fedeltà, o perché tanto sua moglie potrebbe tradirlo nel 2014.
    Se Alle tradirà sarà perché ad Alle tirerà il culo e altro di tradire, punto. Avrà scelto così.
    Non è uno studio sociologico, è la sua testa di uomo adulto che farà una scelta. Sì, la sua testa, cheché ne dica anche ciò che ha nelle mutande.
    Il cuore non so, lo sa Alle. In realtà di vere parole d’amore ed empatia nei confronti di sua moglie, a parte una certa stima, in questi post non mi pare ne abbia spese molte. In questo momento lei sembra quasi un ostacolo, per ciò che rappresenta (e che cmq lui ha scelto e di cui gode i benefici)

Pagine: 1 11 12 13 14 15 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili