Salta i links e vai al contenuto

Sposarsi… quasi subito

di grappa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Maggio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sposarsi… quasi subito

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Pax -

    Piccola la figura di merda l’hai fatta in pieno. Hai letto un pezzo ed haib espresso un parere arrogante. Forse lo avresti espresso anche con una lettura completa. E non rigirare le mie frasi quando sei intorto marcio.
    grappa
    adesso esprimo il mio parere e se lo consideri un consiglio prendilo. Fai ragionare la tua donna, forselo capirà. Non sposarti su pressione ma solo dopo che ti ritieni pronto, magari dopo un periodo di convivenza.
    Ci sono persone qui nel forum che non hanno il minimo rispetto per gli altri utenti, rispondono senza leggere la lettera, rompendo i cabasisi a chi scrive le lettere ed anche agli altri. Hai scritto una lettera interessante in più punti ma sintetica e meriti risposte sincere e senza arroganza.

  2. 12
    Rossella -

    Allora,
    alla mia eta’ il matrimonio comincia ad essere importante perche’ lui potrebbe essere un uomo indipendente. In quel caso, potrei anche esserne follemente innamorata, ma mi passerebbero i sentimenti. Proprio oggi, mentre leggevo un articolo sui viaggi di nozze, mi e’ venuta un’ansia… per giunta la meta prescelta era un paese in cui partirei subito con una comitiva di amici. Mia zia, quella piu’ giovane, e’ stata in America. Io non mi vedo da viaggio di nozze in un posto esotico. Firenze, Venezia… anche l’America: purche’ ci sia qualcosa da vedere! Monumenti, chiese, parchi… Il figlio di famiglia viene da me vissuto come qualcuno che e’ unito ad un corpo. Nessuna fretta. Nel mondo di oggi il nostro itinerario potrebbe essere alternativo, sulle carte. Malinconia permettendo. Meglio una citta’ d’arte.

  3. 13
    Itto Ogami -

    Una breve guida per il matrimonio:

    http://www.letterealdirettore.it/non-sposare-chiesa-donna-non-vergine/

  4. 14
    Piccola78 -

    Pax, leggiti il link di Itto e poi torna. Vai vai, non ci far perdere tempo con le tue interpretazioni mondane complianti i divorzi, con figli che ci vanno di mezzo: se la casa non è costruita sulla roccia, svola!

    P.s. ti ho risposto leggendo la mezza prima riga e poi mi sono riespressa.

  5. 15
    zefiro -

    Grappa,
    concordo con:

    – “state parlando due lingue differenti ed è difficile stare insieme.” – non si tratta di aspetti secondari, facilmente conciliabili.

    – “ti consiglio di non cedere al ricatto del matrimonio.” – nei sentimenti, tramite il dialogo, ci si accorda trovando un punto d’incontro: inaccettabili le imposizioni e i ricatti! a maggior ragione quando non si è vincolati da impegni ufficializzati.

    non sei sbagliato o immaturo tu, né è sicuro che sia opportunista lei. siete soltanto diversi, nelle aspettative di base di un rapporto di coppia.

    nel precedente rapporto, invece, secondo me otto anni sono stati troppo lunghi per renderti conto, con la scusa della casa, di non essere favorevole alla pronuncia del contrattuale sì. guarda meglio in te stesso e sforzati di evitare di mancare di chiarezza nelle relazioni con l’altro sesso.

  6. 16
    Pax -

    Piccola, spesso dopo i divorzi i figli si trovano con due famiglie funzionanti. E non c’è niente di peggio per dei figli vivere in faniglie che syanno unite per loro, ma con tensioni oltre il sopportabile.

  7. 17
    Piccola78 -

    Zefiro, tu evita di sbombarti di narda e di cobalto blu, insieme: il ragazzo vuole una casa costruita sulla roccia e voi uomini duri non capite che però vuole pure la moglie ubriaca, un po’ come te, insomma.

  8. 18
    Eder r -

    Se dovesse parlarti il mio emisfero sinistro ti direbbe di pensare ad una mosca. Già, una mosca che sbatte contro un vetro. La mosca vuole uscire da lì, ma una volta fuori, esposta alle avversità del mondo se la vede dura. Anche se c’è da dire che sotto un certo punto di vista essa è libera di sperimentare il mondo. Se resta dentro è al sicuro, ma sbatte verso qualcosa che desidera, e potrebbe cercare un altro vetro. Ed anzi, è al sicuro relativamente, poiché dopo un po’ potrebbe essere smorzata da una bella palettata. Ecco, ora penso in qualche modo che la mosca sia la tua ragazza. Ed il vetro è il matrimonio. Se non la sposi resta dentro, a tua disposizione, per cui potrebbe stufarsi di te, com’è pur vero che tu potresti darle una palettata da un momento all’altro ed è tragico… ma possibilissimo diciamocelo.* Se togli il vetro lei è più libera, ma magari non è più sicura come prima. O potrebbe scappare in egual modo. Bah, chi lo sa… Forse parlo così perché il mio emisfero destro è al momento danneggiato ;P
    PS: * e l’altra mosca?

  9. 19
    grappa -

    Eccomi….
    E’ stato molto interessante, a tratti divertente, leggere i vostri commenti.
    Vi ringrazio infinite per tutto questo.
    Ho volutamente tralasciato di inserire un paio di particolari… spero che i vostri commenti non cambino:
    1) La ragazza che mi ha mollato dopo 8 anni, è italiana;
    Subito dopo avermi mollato si è comprata casa (nel paese accanto al mio e aprendo un mutuo) ed una macchina nuova (da 18000 euro);
    2) La mia attuale fidanzata ha 27 anni ed è russa;
    3) E’ laureata ed ha fatto l’interprete/traduttrice (russo,italiano,inglese,francese e spagnolo) e insegnante;
    4) Abitava in Russia ed ora sta con me nel mio appartamento da due settimane;
    5) Lei vuole sposarsi perchè dice di amarmi e non vuole perdermi;
    6) Gli scade il permesso di soggiorno nel Giugno 2018, e dopo tale data, se non trova un occupazione, risulta assai difficile che si rinnovi;

    Forse mi sono spiegato male, nella mia descrizione iniziale, ma non sono contrario al matrimonio.
    Ma secondo il mio parere, il matrimonio deve essere naturale, senza date di scadenza.
    Sono nauseato di trovare donne che, prima di fare qualsiasi cosa, parlano di matrimonio.
    Vuoi fare la casa (prima matrimonio), vuoi figlio (prima matrimonio) vuoi questo, vuoi quello… sempre matrimonio.
    Sembra che non ci sia un domani senza il matrimonio per le donne.
    Forse non le capirò mai….. anche se le adoro, ma spiegatemi vi prego… perchè nauseate gli uomini con questo matrimonio?

  10. 20
    Piccola78 -

    Una gabbia di luce è meglio, così se esce non si perde ma annega nell’Amore Infinito; e pur se lei è nella gabbia, quell’Amore può filtrarvi, nella misura in cui lei Vi apre e Vi abbandona il suo cuore.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili