Mentre agosto avanza e le strade si popolano di veicoli diretti verso i luoghi di villeggiatura, io, un po’ per scelta e un po’ per il lavoro, non vado mai in vacanza quando vanno gli altri.
In questi giorni vedo scorrere in tv le immagini delle spiagge affollate e delle località turistiche piene di visitatori senza provare invidia e mi rallegro di stare a casa mia con la città finalmente silenziosa.
Le lunghe code in autostrada, le città d’arte con i turisti boccheggianti sotto il sole a picco e le spiagge stracolme mi riempiono di vera gioia perchè io non sono là, perché io non sono loro…
Auguro a tutti voi delle splendide vacanze.
Vedo in tv spiagge affollate e code in autostrada e sono felice
di
Modi
Lettera pubblicata il 12 Agosto 2023. L'autore, Modi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
La lettera ha ricevuto finora 18 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Io sono in Sardegna c è un’ atmosfera bellissima a Santa Teresa è spettacolare, L idea di tornare nel “continente” mi terrorizza
Quali vacanze? Io oggi sono a casa ma già domani torno a lavorare
Magari ti rallegri pure se qualcuno muore in un incidente stradale?
Le persone negative, che si compiacciono quando gli altri stanno male, non le capisco. Mi è successo di avere a che fare con gente di questo tipo, che mi gufa, sostenendo che dovrei abbandonare il mio meraviglioso lavoro perché sicuramente adesso gli affari cominceranno ad andarmi male. Faccio il trader da anni con ottimi risultati. Se dovevo stare a sentire questa gente non avrei dovuto fare nulla nella vita.
Se noto che qualcuno ha un’auto costosa, comprata con l’onesto sudore della sua fronte, cerco di capire come ha fatto, lo imito. I falliti invece gli graffiano l’auto.
A me invece infastidivano per via della mia neurodiversita’. Mi venivano attacchi di panico. Meno male che sono scappata a Londra. A breve me ne vado a Montego Bay. Mi aspettano 10 ore di volo. Qui a Londra tutti lamentano l’inflazione, pero’ gli aeroporti sono pieni e quando prenoti una vacanza su TUI o Jet2holiday? Dopo neanche 2 minuti is gone. Ho dovuto prenotare 6 mesi fa, e ho preso l’ultimo posto rimasto. Noi amiamo la Jamaica, Bob Marley, il cibo giamaicano, i paesaggi tropicali, la natura selvaggia.
Quindi godi quando gli altri stanno male ? Pensa come sei ridotto
Modi ha detto di essere felice di NON trovarsi in certe situazioni, e non di godere di vedere chi vi si trova.
Lui è buono rispetto a me. Io coi fessi ci scialo, e se la gente si affolla nei carnai delle spiagge di moda in Salento, magari facendosi pure spennare come pollastri, oppure rientra in auto l’ultimo giorno utile, ficcandosi scientemente in code chilometriche con 40 gradi all’ombra, come può essere stato ieri, o peggio ancora oggi, così come lo sarà il prossimo fine settimana, questo li colloca di diritto nella categoria “fessi”, e dei loro fessi risultati io mi abbevero con sottile quanto perfido piacere ogni volta che se ne presenta l’occasione, è inutile negarlo.
Dovrei forse capirli secondo voi? Averne compassione? Dispiacermi della loro fessagine? Se lo facessi sarei arruolato di diritto nelle loro numerose, ridondanti fila, seduta stante.
Il fesso deve dar pure qualcosa in cambio per pagarsi la presenza sul pianeta, no?
Golem, pero mi sembra implicito il messaggio “sono contento che i vacanzieri schiattino”.
La gente va in vacanza in questo periodo perché non hanno scelta, la maggior parte delle aziende chiude ad agosto, la maggior parte dei datori di lavoro danno ferie in agosto.
Io evito accuratamente di viaggiare la settimana di ferragosto proprio perché c’è troppo casino. Questa settimana mi sono concesso qualche giorno libero, ma sono rimasto a casa. Le ferie le ho fatte a inizio luglio in campeggio. Alla fine come al solito ho anche lavorato, seguendo i mercati finanziari. Mi capita spesso di lavorare anche in ferie. L’altro anno c’è stata la crisi di governo proprio quando ero in campeggio. Vita da trader! Quest’anno non sono nemmeno uscito con la barca il giorno di Ferragosto. Normalmente per Ferragosto esco con la barca ed è già troppo, le zone di mare dove ancorarsi sono piene di barche quel giorno.
Bè, è una lettura Trad. Io sono tornato venerdì col traffico tranquillo, proprio perchè la massa aspetta l’ultimo momento, coi risultati che sappiamo. E per me quella è fessagine. Tra l’altro, come l’anno scorso, non sono andato neppure una volta in spiaggia perchè il Salento è ormai un carnaio immondo, al contrario del mio terrazzo, che sembra quello di un resort per le comodità che ha.
Mi è bastato il mare di una settimana piena in maggio a Sharm, che, vedendo i prezzi agostani del SOLO affitto per gli stessi giorni di due stanze sulla costa jonica salentina, mi è costata meno, all inclusive, in un 5 stelle, volo compreso.
Ma i tanti fessi in circolazione vanno a farsi spennare laggiù, e stando pure nei carnai bestiali che la moda Salento impone alle loro scarse dotazioni mentali.
Come diceva Totò dopo aver venduto la Fontana di Trevi a Decio Cavallo, i fessi sono la risorsa più abbondante per chi vuole fare i soldi facilmente.
Più che altro non tornano i conti: le imprese lamentano di non trovare lavoratori, i disoccupati lamentano di non trovare lavoro, i lavoratori lamentano stipendi da fame… i media poi tra inflazione e aumento dei tassi sui mutui dipingono uno scenario catastrofico… però in giro è tutto pieno ed intasato (alberghi, ristoranti, spiagge, aeroporti)… ma questa massa di gente sempre in giro (composta sostanzialmente da italiani medi fantozziani, non certo dalle famiglie Briatore, Agnelli o Berlusconi) dove diamine li trova i soldi????
White knight, semplice: i soldi glieli do io. Pago il 26% di imposta sulle plusvalenze e cedole, il bollo annuale sugli strumenti finanziari detenuti, la tobin tax sulle transazioni finanziarie. Tutte tasse che loro non pagano perché non hanno il mio patrimonio e non fanno investimenti. Insomma, pago una marea di tasse in più rispetto a loro. A causa del mio ingente patrimonio, ho un ISEE troppo alto per ottenere sovvenzioni. A loro invece spetta bonus vacanze, social card e ogni tipo di regalìa da parte dello stato. E io paaago! Un conoscente mi ha rivelato che prende 400 euro di assegno unico per ogni figlio, ne ha due. Sono ottocento euro al mese regalati!. Sono i miei soldi!