Un articolo molto interessante di Sergio Di Cori Modigliani che prospetta diversi ipotesi sul caso Edward Snowden, mentre le tv ci propinano forse proprio quella voluta dagli Stati Uniti e cioè il caso di una spia americana che ha tradito il suo Paese.
Ma le altre ipotesi sono MOLTO più interessanti…
Edward Snowden: una spy story internazionale
Io, personalmente, sono portata a credere all’ipotesi A1.
ciao
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2013. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Jenny2.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità
Già una decina di anni fa la NSA era stata coinvolta nello scandalo Echelon, sviluppato insieme a agenzie di spionaggio straniere.
E questo perchè dato che negli USA non si possono intercettare cittadini americani, venivano spiati quelli stranieri, scambiando poi i dati con le altre agenzie e aggirando così la legge americana.
Non mi stupisce affatto che sia emerso tutto questo, visti anche i casi di Assange e di altri.
La verità che siamo tutti spiati, direttamente o indirettamente.
L’utilizzo del cellulare, del navigatore, ecc., nati come strumenti di puntamento bellico e poi reimpiegati a scopi civili, fà sì che siamo tutti controllati e rintracciabili.
Bisognerebbe fare a meno di tutti questi, e altri strumenti, che però ormai sono entrati profondamente nella nostra quotidianetà.
Pur condannando le aberrazioni, le degenerazioni e le distorsioni prodotte dal sistema, sarebbe necessaria una riflessione sul nostro sacrosanto diritto di essere ‘liberi’, di vivere liberi, e sul significato di libertà in considerazione di tutto questo che sta accadendo in questi giorni.
Come diagnosi direi che l’impero soffre di megalomania isterica con conseguente mania di persecuzione perniciosa. :)))
1
Mau – 3 luglio 2013 8:45
Ma che bello! Allora è proprio il momento di dirgliele tutte al gran Moloch, ma come mai molti tacciono? Temono le tigri di carta? Mancano di spirito critico? Sono collusi con il sistema? C’è un po’ di tutto, ma la componente unificante è che a molti piace, e poi con i terrorsionisti non si sa mai…
Povero Moloch, avrà le sette teste frastornate ad orecchiare dappertutto per il terrore di perdere il potere, ed in effetti lui sogna l’utopia che il suo demoniocratico impero sia l’assolutezza della giustizia e durerà in eterno. E’ da compatire. 🙂