Buongiorno sono stata fino a pochi mesi fa residente a Venezia dove sono nata ed ho sempre abitato ( anche i miei genitori , nonni etc) . Ho ancora la mia casa nel quartiere di Castello dove purtroppo vengo sempre meno anche perché quando arrivo devo cominciare a fare la spesa e portarla al secondo piano e purtroppo é sempre più pesante e difficile per me che sono sola. Molte altre mie amiche (che risiedono stabilmente a Venezia) hanno lo stesso problema. Ormai abitando fuori Venezia per la maggior parte del tempo mi sono abituata a fare la spesa online e riceverla in casa. Dai 65 anni la consegna é gratuita .
Avrete capito che con questa lettera chiedo al Sindaco o a chi di competenza di interessarsi affinché anche a Venezia venga previsto questo servizio. Ormai ci sono Coop ed altri supermercati un po’ ovunque e penso che non dovrebbe essere molto difficile organizzare un servizio online di spesa con consegna a domicilio.
Per me ed anche per moltissime altre persone anziane e non sarebbe molto importante e saremmo al passo con i tempi attuali … una città meno turistica e più a portata dei cittadini … va bene aiutare le attività, i lavoratori stagionali, gondolieri, motoscafisti ma anche i cittadini, soprattutto più deboli .. non credo sia difficile da realizzare e nemmeno troppo costoso !!!
Che ne dite? Grazie
Marina Furlan
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini
Strano che nessuno ci abbia pensato, se non altro per mero interesse.
Aiuti dalle istituzioni preferirei di no,viste le esperienze dell’ultimo anno e mezzo forse è meglio portarsi la spesa