Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2023. L'autore, Marzia79, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Marzia ti auguro di cominciare al più presto la tua nuova vita, perchè a giudicare da quello che hai scritto l hai giá chiusa, voglio farti giusto una domanda…se osservi senza giudicare, cosa ti piace di lui?
Malinconia,
ottima domanda, che potrebbe fare riflettere Marzia su di sé e sui valori importanti per lei!
La domanda più corretta sarebbe “Cosa ti è piaciuto o cosa piaceva di lui?” Secondo me le persone cambiano nel tempo e per diverse ragioni si allontanano e non sono più disposte a fare compromessi o sacrifici.
Se così non è, significa che molte persone si innamorano, in realtà, solo di un ideale, un progetto di vita che non è mai stato condiviso.
Ora mi piace questa cosa quindi mi ci fidanzo/sposo,ora non mi piace piú quindi ti scarico e chi si é visto si é visto. Gli esseri umani come oggetti, come se i sentimenti non esistessero.
di solito sono anch’io piuttosto severo con le persone che si uniscono in matrimonio, o comunque in relazione stabile, con altre e poi si stancano al minimo problema e scoprono nel partner tutti i difetti possibili e immaginabili, mandando all’aria costruzioni impegnative per entrambi. In questo caso però, se debbo credere a quanto la ragazza protagonista ci scrive, debbo ammettere, mio malgrado, per onestà intellettuale, che forse lei tutti i torti non li ha. Lui sembra cambiato da così a così e attua comportamenti che sono difficilmente conciliabili con una convivenza proficua. Inoltre pare che lei stia cercando di aiutarlo in tutti i modi ma lui non voglia saperne. Probabilmente, sempre in omaggio all’impegno assunto e all’affetto che c’era e dovrebbe ancora esserci, io alla separazione non ci arriverei, ma una bella svegliata al marito forse ci vorrebbe, all’insegna dell’aiutati che Dio t’aiuta e che così non si può andare avanti, per rialzarti, del tuo, devi mettercene.