Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Marzo 2012. L'autore, salvodibi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sospeso, perche dici che lei mi ha tradito?
Grazie Sabrina!!! Accetto altri commenti. Che fare?
perchè ha tradito la tua fiducia e perchè le donne, quando se ne vanno nel modo da te descritto, 99 volte su 100 hanno già in testa un altro che fa loro la corte.
Quindi, in un modo o nell’altro (x un altro oppure no), ha cmq tradito la tua persona con il suo atteggiamento, ha tradito il vst amore, “patto”, “ricordo”, “unione”, “rispetto”, fiducia”,…non so se mi sono spiegato!!!!
Quando dicono che ” L’amore è passato”…sbagli a ostinarti e fissarti…e insistere. Anzi, più insisterai e più le darai fastidio ..e più sarà difficile che ritorni. Ogni volta che mandi un mess (o chissà cos altro), le tue possibilità diminuiscono e lei si convincerà sempre più di aver fatto la cosa giusta…oltre a sapere di averti in pugno ed ai suoi piedi.
Meglio smetterla non credi? Cmq sei libero di fare come vuoi…ma sappi che ti romperai il muso
vedrai!
e nn chiedere consiglio alle donne che sbagliano. Preghiere e superstizioni, fiori e cioccolatini, messaggi, serenate e min chiate varie non ti faranno tornare il tuo amore, ficcatelo in testa. Magari funziona nei film, ma purtroppo non nella realtà.
fidati. cmq bohm…uomo avvisato…mezzo salvato. Io nn te le dico mica x cattiveria ste’ cose eh…al contrario! Ti sto dando il consiglio più valido e prezioso, x te e x il tuo bene.
L’unica cosa che puoi fare x riaverla è comportarti da uomo . se le scuse le hai già fatte ed i tuoi sentimenti glieli hai già esposti…allora devi solo cercare di dimenticarla e dimostrare a te stesso, e a lei, che la sua decisione ha delle conseguenze!
Nn serve a niente insistere, se non a prolungare la sofferenza.
L’unica arma è l’indifferenza, te l ho già detto ma da un orecchio ti è entrato e dall’altro ti è uscito. L’unica cosa che puoi fare è farle sentire la tua mancanza e nn cadere ai suoi piedi se ti cerca!
Devi recuperare energia maschile che hai perso ai suoi occhi!! Come? Tu puoi avere altre donne e lei non è x te indispensabile..questo deve arrivare a pensare lei!
Le scuse gliele hai già fatte mi pare, ed è stato giustissimo MA ORA BASTA!
Te lo dico x il tuo bene e perchè, sebbene ti sembri fuori da ogni logica, questo atteggiamento è l’unico che puoi avere x salvaguardare il tuo orgoglio ed autostima, e per (ma nn aspettarti niente, questo è il punto) far ricredere lei.
Adesso basta, il mio consiglio te l ho dato. Sono certo, grazie a molte esperienze vissute , viste e sentite…che questa sia x te la strada migliore. Sia per dimenticarla prima, sia per eventualmente farla tornaRE. Tu fai ora come credi…ma poi nn venire a piangere, perchè il “come fare sul serio” te l ho GIà detto.
in bocca al lupo Salvo!
Sospeso, mi piacerebbe parlarti in privato. C’è un modo per farlo? Io non conosco bene il funzionamento di questi forum. Contattami tu se riesci.
Riguardo il mio quesito, forse è vero, dovrei lasciare andare la mia ormai ex donna e sperare (ma solo in cuor mio) che ritorni da sola senza che io faccia nulla. È una cosa difficile, è il primo pensiero quando mi sveglio al mattino e l’ultimo quando vado a letto. Non dormo più bene, non riesco a fare le cose della giornata con serenità. Ci sarebbero numerosi altri particolari da raccontarvi, e mi piacerebbe farli per aggiungere dettagli al racconto e determinare in modo più preciso i vostri consigli. In effetti è così come ha detto Sospeso pero, non mi ha risposto al mio ultimo sms, davvero molto innocente, e pare aver rimosso completamente gli ultimi 3 anni della sua vita. Sono stato anche il suo primo uomo in termini fisici, lei ha adesso 21 anni, ma è proprio possibile che questa cosa non conti proprio nulla per una come lei? Figlia di una famiglia “all’antica”? Probabilmente no. Non so cosa fare. Voi tutti mi consigliate di lasciarla perdere. Ma è proprio quello che bisogna fare? Neanche tra un po’ di tempo contattarla per prendere un semplice caffè, e vedersi da amici per vedere se ci sono almeno quei presupposti fisici tra noi?
Salvo mi dispiace ma sappi che succede a tutti prima o poi. Capisco bene come ti senti, anche io ho provato quei terribili stati d’animo che ti distruggono dentro. Le dinamiche son sempre le stesse… x tutti… “prima il periodo di pausa… poi non rispondono piu’… la storia finisce”. E si rimane da soli col proprio dolore. Lo so, lo capisco. Ti dico subito che il periodo di sofferenza che, mi spiace, inevitabilmente stai e dovrai affrontare , è normalissimo e ci sono passati tutti nella vita!
però devi capire che tu hai il potere di allungarlo o abbreviarlo. Io mi rendo conto che ti eri abituato a lei… e quel tipo di vita era diventata la norma x te. Capisco che tu ora ti senta spiazzato, xchè è come se ti avessero tolto la “droga” dall’oggi al domani.
Ma devi capire che cio’ non è reale, lei non e’ indispensabile alla tua serenita’. Lo so che sembran le solite frasi, ma ti assicuro che il tempo rimarginerà la ferita.. e dopo sarai piu’ corazzato per questo genere di esperienze. Non affidarti mai completamente ad una donna, vivi pure le tue storie, i tuoi amori, ma cerca di combattere quell’illusione, perchè è un’illusione, che l’amore romantico ed eterno e fedele esista sul serio. Esiste la poesia, che ha un suo inizio ed una fine. Esiste l’affetto. E tante donne aspettano di dartene un po’ del loro, tanti amici.
Ma vedi che solo tu puoi decidere quando rialzarti e vivere queste nuove emozionanti esperienze(e probabilmente migliori dell’ultima).
E ci sono degli accorgimenti per farlo, per finire di soffrire prima… che sono quelli che ti ho già spiegato. Devi cercare di svagarti e non restare a rimuginare su di lei e su quel che è stato. Devi pensare a te, ritrovare il gusto della vita.
sei ancora molto giovane e tante donne aspettano di conoscerti e passare del tempo in tua compagnia. So che ti sembra assurdo… ma solo quando ti deciderai a farti piacere un’altra.. (nel medesimo istante in cui tenterai di conoscerla, di corteggiarla, in cui finalmente la bacerai… della tua ex non ti interesserà piu’ una beata sega!
Lo so… tu adesso pensi che vuoi solo lei e che solo lei è la migliore. Ma renditi conto che questo non è vero! E’ solo un’illusione.
Io non ti dico di non provare tra un mese a contattarla per un caffè… ma se ci pensi bene.. a che pro? Rischieresti di continuare ad alimentare l’ossessione dentro di te, a farti del male, ed è molto difficile che lei torni. ma se vuoi prova pure. Ragiona un attimo… gli uomini scoprono sempre di essere stra innamorati quando vengono lasciati. Io non metto in dubbio che pure tu le hai voluto gran bene… ma magari non era la tipa con cui saresti stato meglio! Magari il suo carattere non era cosi’ affine al tuo e probabilmente ne troverai altre 100000 (il mondo e’ pieno di donne belissime) con le quali andrai piu’ d’accordo!
So benissimo cosa provi. Fatti forza è una tappa della vita che ti fa crescere (cont)
(Cont) x salvo. Se vorrai scrivermi mi troverai su qst pagine. Non c’è contatto privato ,cmq devi capire che prima smetterai di parlarne meglio starai. Anzi ti assicuro che se fai qualche giorno a non parlarne con nessuno (ma nessunissimo eh) vedrai che ti sentirai già un po’ meglio. Ci vuole un po’ di sforzo ma te lo assicuro. Xchè fin che tu continui a parlare e ad aver bisogno dell’aiuto psicologico, tu continuerai nella tua testa ad alimentare questa ossessione e a non farla andare piu’ via. Te lo garantisco… provaci!
Poi ti consiglierei anche di prendere un bello scatolone ( se non addirittura buttar via) tutte quelle cose che te la ricordano: lettere, foto, pupazzetti, min chiate varie!
E anzi cerca di tenere la testa impegnata riesumando magari un tuo vecchio hobbie che hai abbandonato, una tua vecchia passione. Applicandoti nello studio o nel lavoro.
E la sera esci a conoscere qalche ragazza.. ti assicuro che appena troverai una che ti sorride , che ti guarda, e con la quale tu ci proverai (vero salvo???!!!!) , ti assicuro che tenerle le mani, guardarla negli occhi, baciarla dappertutto… beh in quel momento della tua ex ti importterà un fico secco, sarà l’ultimo dei tuoi pensieri. Anzi penserai: che fortuna che ho avuto, pensa cosa stavo perdendomi!!!!!!E adesso son tutte li per te, aspettano solo il loro salvo, che le coccoli e le accarezzi e poi le mandi a quel paese (scherzo donne!) – (non scherzo salvo!)
E’ primavera salvo, e le donne son tornate a scoprirsi… con quelle magliettine, quei pantaloncini e gonnelline. quelle cosce, quelle braccine. Che belle che sono, non è vero? Che voglia di farsele tutte vero? Sapessi loro, altro che santarelline 🙂 !
Non mi venire a dire che quando esci non ne trovi mai una che ti costringe a voltarti perche’ non ci credo!!!! Metti da parte la vergogna e buttatici (loro non aspettano altro fidati). E se una non ci sta qual’è il problema? Sotto un’altra!
Fidati salvo, la migliore è il chiodo scaccia chiodo. Sei libero e la tua ex ti tarpava le ali… anzi le balle!!!!! X tre anni hai rinunciato alle altre ti rendi conto? Ma adesso sei ancora giovane e hai voglia di divertirti tanto tanto e recuperare il tempo perso,… vero salvo?
Alè: lunedi patrizia, martedi giovanna, mercoledi sara, giovedi luana, venerdi cinzia, sabato tiziana e domenica riposo… solo amici maschi o da solo… donne fuori dalle palle, vadano pure a farsi trombare dal fidanzato (probabilmente becco come lo siam stati tutti)!!!!
Salvo nn ti rendi conto che sta per nascere un nuovo masculo super… e non c’è n’è piu’ x nessuna! Ehhehehehehehe
Quando quella poraccia tornerà con la coda tra le gambe… tu le darai un bel calcio in culo!
Tira fuori gli attributi e reagisci amico.
Forza maschio!!!
😉
@SALVODIBI . Ma quale semplice caffè..Lascia perdere. Sottoscrivo in toto quelo che ha scritto SOSPESO… Sicuramente ha un altro. La “pausa di riflessione” (sic..come sono banali certe scuse).. Non fare nulla e non sperare nemmeno nel suo ritorno…Levatela dalla testa. Credi lei sia l’unica sulla faccia della Terra?
Io ero stato rimosso dopo 7 anni..E’ stata dura, ma, pensa un po’, sono sopravvissuto. 😀
Autostima..Ricordati che vivevi anche prima di incontrare la “megera”.
Ragazzi è sicuramente giusto non cercarla più e farle fare la sua vita, farle godere la sua intraprendenza data dal lavoro. La sua autonomia, la nuova macchina. Tutto ok. Ma io vorrei tanto riconquistarla. E non so come fare.
salvodibi….fai una cosa….cerca di riconquistarla, fallo se è quello che senti, provaci, ma appena ti accorgerai di vivere in 3′ persona esci dalla bolla e cambia aria.
Grazie Alfonso. Col tempo è quello che probabilmente faró. Vorrei qualche consiglio dalle donne. Ci siete?