Buongiorno, dopo un anno e mezzo di una spensierata relazione,fatta di allegria, distanze chilometriche da percorrere per stare insieme, intimità esilarante, mi viene confessato dalla mia ‘lei’ che ho superato ‘ la prova ‘ e ora possiamo pensare alle cose serie della vita . Mi sono sentito ingannato , la fiducia riposta su questa persona è vacillata. Sono confuso , vago dal mollare tutto o chiudete questo capitolo inquisitorio e scriverne un’altrocon lei. Mi chiedo come si può dire ‘ ti amo ‘ ad una persona sotto processo ?
Che fare?
Lettera pubblicata il 25 Marzo 2021. L'autore, Aristarco, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Magari è stato un modo strambo per dirti che ti ama e vorrebbe star con te per sempre, perché alla fine questo ti fa capire . Non credo sia così psyco. Magari un modo scherzoso, ecco..
Sarei tentato di dirti di ricambiarla con la stessa moneta, ovvero di aspettare un po’ e vedere come va, mettendo nel frattempo tu sotto processo lei, per vedere se fa sul serio e se la cosa è definitivamente passata. Poi, al momento buono, salti fuori e le dici le stesse cose.
Però in fondo, non credo sia una buona idea. Le ripicche non portano mai a niente di buono. Inoltre, non è possibile vivere una relazione sentendosi costantemente sotto processo e questo vale per entrambi. Darebbe troppo stress e una volta che la fiducia reciproca è svanita è molto difficile, se non impossibile ricostruirla. A questo si aggiunge il fatto che lei evidentemente ha detto dei “ti amo” senza sapere cosa diceva, quando invece in realtà ti stava ancora esaminando. Oltre ovviamente al fatto che potrebbe farlo di nuovo.
Insomma, credo che sia meglio per entrambi se chiudi la relazione, perchè da quanto hai scritto, sento odore di problemi e di liti in futuro. Saluti.
Sicuramente ha fatto un’ uscita poco felice comunque a parte questo se fino ad ora ci sei stato bene nonostante la distanza non dar troppo peso alle sue parole e vedi come si evolve la situazione.
Io ne parlerei con lei. Se come ha detto bisogna iniziare a pensare alle cose serie perché non cominciare con sincerità e spiegarle quanto vale per te la fiducia l’uno nell’altro. Dille come ti senti e se capisce di averti ferito, si scusa o ti spiega meglio ciò che intendeva allora lascia passare il tutto.
è solo stata sincera e forse ha usato le parole sbagliate. non ti offendere. chiunque valuta un’altra persona bene prima di pensare al matrimonio !
Un’uscita infelice, ora sii
tu a valutare lei.