Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore, sasha970, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Sasha,
scusa se mi permetto di fornirti un consiglio,siamo anche in tempo di Pasqua,non so se tu festeggi frequentando la chiesa,prova magari anche nella tua parrocchia a contattare da un confessionale un sacerdote e ad esporre i tuoi problemi,cerca di trovare un padre spirituale,certamente ti potrà essere di molto aiuto.
Ti auguro una Buonqa Pasqua.
…” sto lavorando molto ” per staccarmi da tutti e tre..per stare da sola…ma cavolo però! nemmeno loro mi lasciano stare, fra una scusa e l’altra mi cercano sempre….come faccio così a mettermi serena?
Non sai quanto ti capisco. Vivo una situazione simile, indeciso tra una donna impossibile caratterialmente, gelosissima e con una capacità di contestare tutto incredibile, ma che mi piace follemente a pelle (e che è anche la madre di mia figlia di 5 anni) e una ragazza intelligente e sensibile, eccezionale per molte cose, ma meno bella e meno appariscente dell’altra. L’ago della bilancia finora pendeva dalla parte della mia bambina, ma non ne son più cosi sicuro. Meglio star bene con una persona e rodersi di rabbia sapendo che la ex in fondo ti piace tanto ancora “di pancia” e impazzire quando la vedrai con un altro, o stare con la famiglia rischiando un infarto mentre litighi accanitamente e timetti anche le mani addosso? Sono in tilt a furia di pensarci, a volte sarebbe meglio davvero rimanere soli… ci si deve buttare, cercando di non ingannare se stessi. Ma chi ha tradito tornerà a tradire… quasi sempre. Ciao.
io penso che sai troppo bene i tuoi sentimenti e che devi vivere solo quello che senti perchè poi potresti pentirti di non aver vissuto il tuo sentimento e non sarai felice nè tu ne chi ti sta vicino e dovresti pensare pure a chi ti sta vicino perche lo renderai infelice e non so se questo sia giusto
ciao,vi leggevo e anch’io mi ritrovo divisa in due tre…è un po di tempo che mi rendo conto che non ne posso piu e non se ne puo piu,x me e x loro…loro sono il mio primo amore che dopo una vita intera 11anni di tutto e di piu è andato ed è da 4anni ormai che non esiste proprio piu ma che io sono ancora qui a pensare,un mio ex fidanzato di 3anni che ho rivisto dopo 4 e il mio ultimo ex fidanzato di 4anni lasciato da 6mesi…gli ultimi due erano amici x cui si conoscono…entrambi non demordono uno vuole recuperare a distanza di anni e l’altro quello che ha da poco perso…io ora vivo un rapporto passionale e intenso con il mio ex e uno affettivo e di attaccamento con il mio ultimo ex…entrambi follemente innamorati di me…io lo sono di loro in modo diverso e in modo diverso mi relaziono a loro ma il pensiero del mio primo amore vero non mi lascia..forse è anche x questo che mi rendo perfettamente conto di non essere pienamente innamorata di nessuno dei due o cmq di esserlo in parte e non è sufficiente x entrambi chiamarlo amore ma non riesco ad uscirne..non riesco a fare a meno di loro e non riesco a lasciare andar via quel pensiero del quale so che mi devo liberare…combatto con me stessa tra ansie sbalzi d’umore e sensazioni ed emozioni che si evolvono di continuo…cosa fare?restare sola?come dice Sasha970 “già fatto grazie…da una vita”…ma alla fine è che è la cosa migliore da fare..mi rendo conto che è una forma un po egoistica,che finirò x fare del male a loro e forse cmq inconsciamente anche a me stessa,sarà x me un dolore e un sacrificio disumano staccarmi da loro,loro mi sostengono con-e-incon-sapevoli di farlo e io mi nutro di loro x vivere ed amare…forse so che quell’amore vero non tornerà mai piu e che quel pensiero non mi abbandonerà mai…non sono folle…il cuore è lo strumento sofisticato che misura l’amore se lo strumento non è maneggiato con cura si guasta e le misure sono falsate…AIUTO!…grazie..
guarda io posso dirti una cosa:
sto con il mio ragazzo di sempre… storia da film… 9 anni io e 7 lui… i primi regalini… la manina..il bacetto..un paese che ci ha visti crescere e amarci poco a poco.. l’emblema dell’amore vero.. assoluto…
grazie a lui posso dire di aver vissuto davvero perché so cos è l’amore.. ho conosciuto la disperazione e la salvezza grazie a quest’uomo..
mi sono ritrovata a 26 anni con i primi problemi.. routine, poca brillantezza, gusti diversi, desiderio sessuale zero, nulla da scoprire..
incontro un uomo. Uomo. Non l’ho visto crescere, non l’ho plasmato al mio carattere. Era fatto e buono. Serio, intelligente, libero di sé.Da solo mi ha amata. Con lui la passione è mille, mi piace in tutto ciò che fa.Sembra uscito dal disegno mentale del mio uomo. Quasi due anni di storia e nel frattempo non sono mai riuscita a chiudere con il passato. MAI.
Ho deciso alla fine di tornare dal mio primo amore.Vuoi sapere perché?Per la disperazione, la sofferrenza, i sacrifici, la felicità vera provata, per dare un merito alla fortuna di una vita da film anche se oggi ne è rimasto solo un’ombra opaca.
Passano pochi mesi.. e richiamo l’altro, sento l’altro… e ancora parallelamente. Mi maledico per questo e sai perché?
PERCHE’ SIAMO EGOISTE. NON SAPPIAMO RINUNCIARE A NIENTE, CI SERVE SOLO PRENDERE PRENDERE E PRENDERE QUANDO INVECE DOVREMMO AVERE IL CORAGGIO DI DIRE A NOI STESSE CHE LE PERSONE NON SONO MEZZUCCI PER LUCIDARE IL NOSTRO EGO O PER SODDISFARCI DI UN PRURITO.
QUEI DUE UOMINI MERITANO RISPETTO, VERITA’… non sono i miei burattini. La verità fa sempre male, ammettilo anche tu.
Se arrivasse qualcuno a darti una batosta anche solo simile a quella che stai infliggendo tu a loro, forse capiresti che stare dall’altra parte non è cosi bello.
LO DICO A ME E A TE… NON ABBIAMO BISOGNO DI SCEGLIERE TRA PIU UOMINI MA DI AMMETTERE LA NOSTRA POCHEZZA A VOLTE!
sei una donna che ama troppo.. si ma te stessa e basta (e te lo dice una donna)
stella: non ti conosco, ma ti voglio bene. Lo dico senza scherzi. Grazie per queste parole.
wow, stella, premio nobel per stella
non ci credo stella, mi spiazzi, sei davvero una donna ?
chapeau !
@ Maximum
Si ma intanto per capirlo , lo ha fatto!
Io com’è che l’ho capito sempre prima e mi son sempre astenuto?
Che sono un genio?
Spero che sia cornuta anch’essa! Da parte di entrambi , ovvio!
si beh…caro Kid, non si puó pretendere piú di tanto, ricordiamocelo.. 😉
a me é piaciuta la parte in grassetto, da una donna é giá un miracolo.
poi ovvio, lei é tornata col suo grande ammooore verooo ma intanto contatta e molto probabilmente si vede pure regolarmente con l’altro, l’UOMO…giusto per prenderci un caffé insieme, s’intende.
eh..eh…