Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Febbraio 2006. L'autore, sasha970, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il sesso non è volgare, sasha, e la mia soluzione non era volgare ma giocosa. Ma l’ipocrisia che ci circonda non ci permette certe libertà…
ultimo giro, ultimo regalo… scherzo per sdrammatizzare, eh!
il mio cervello oggi gira al rallentatore: perchè non attendere, con piacevoli intermezzi, che i figli del primo Amore siano abbastanza alti da accettare e comprendere “l’infelicità” di papà per poi stare serenamente e appassionatamente insieme alla luce del sole?
ciao sasha970!
PS: il tono è scherzoso ma le riflessioni sono serie…
cara Rosanna,
1) il mio Amore tradisce la sua compagna e non mi sta bene, però lo devo accettare, ho gia scritto il perchè non si lasceranno mai e ho già detto che so che finirà…ciò non toglie che il mio cuore possa battere ancora per lui in quel futuro…anche quando saremo di nuovo lontani (So già che vorrei solo lui ma non posso)
2) Il padre di mio figlio mi ha tradita piu’ e piu’ volte dicendomi : “Guarda che è te che amo però”…..quindi lo ha fatto solo per sesso e divertimento e credimi all’epoca l’ho perdonato piu’ e piu’ volte ma quando ho visto che il “vizietto” era piu’ forte di lui, di noi, ho preferito evitare a mio figlio scenate e litigate (ho sofferto molto in quel periodo, credimi)….ciò non toglie che il recente bacio non mi abbia fatto battere ancora il cuore…
3) Il mio quasi-fidanzato sa che non lo amo ma sa che gli voglio bene, gli ho già detto piu’ volte che sta “puntando sul cavallo sbagliato”, ma lui non demorde e dice che prima o poi capirò quanto è bello parlare e stare e insieme…con lui c’è infatti un forte dialogo, un’amicizia che dura da tantissimo tempo, affetto e stima…quasi come un fratello però….ciò non toglie che se penso di non sentirlo proprio piu’la cosa mi faccia star male..
quindi a 35 anni suonati rinuncio all’Amore? oppure riprovo col padre di mio figlio con cui c’è comunque stato un sentimento d’amore fortissimo? O Scelgo un sentimento piu’ tiepido?
Si la matassa è proprio ingarbugliata e non nego di provare per tutti e tre comunque qualcosa di importante…
sì, hai ragione, ogni uomo è amato nel suo insieme ma in fondo non è raro che ognuno abbia in sè qualcosa che ci appaga in modo più intenso del resto.
ed è pure vero che se si prova un sentimento, per quanto l’essere che l’ha suscitato possa poi deluderci e il sentimento stesso essere trascinato malamente qua e là, questo sentimento muterà forse ma non potrà mai essere del tutto cancellato, come se non fosse mai esistito.
non so e non desidero dare consigli. sei ancora giovane, hai tempo per considerare e riflettere. non importi scadenze. secondo me la decisione si farà strada da sola…
PS: potrebbe esserti d’aiuto, forse, trovare il denominatore comune dei tre uomini in questione. a volte serve a capire qual’è l’aspetto che riveste maggior importanza per il nostro inconscio. vedi anche, se vuoi, se in qualcuno di questi uomini ritrovi un qualcosa che lo avvicina a tuo padre. anche questa può essere un’interessante cartina tornasole…
caro Toni, non ho detto che il sesso è volgare, ho detto che la tua risposta era volgare….scusa ma non conoscendoti, non ho capito che fosse così “giocosa” come dici tu….
Comunque non si tratta di ipocrisia…..piu’ trasparente di così non potrei essere e non potevo essere, anzi qui su questo forum sono talmente sincera che mi faccio paura persino…quindi non capisco la tua citazione: ” Ma l’ipocrisia che ci circonda non ci permette certe libertà…”
Credo che nella vita, visto che ne abbiamo una sola, bisogna scegliere tra tante occasioni che ci si presentano.
Il tuo discorso non fila, scrivi del tradimento del tuo ex, ma commetti lo stesso errore con il tuo “amante” e si… tu sei l’amante come lo è stata l’altra che ti ha portato via il padre di tuo figlio.
Vivi questa storia perché ti fa sentire importante e nel caso lui fosse scapolo, la tua scelta sarebbe scontata.. sicura di questo?
La vita di coppia se non ci sono solide basi (e tante volte non bastano), finisce per annoiare e questo potrebbe capitarti al 90% visto la tua insicurezza.
A chi non piacerebbe vivere tre rapporti, ma nella vita non si può tenere un piede in due scarpe, figuriamoci in tre.
Ps. Il tuo ex ti ha baciata è vero… ma tu cosa hai fatto? Ti sei rifiutata o no?
caro Bruno se sono qui a scrivere è perchè probabilmente non sto bene con un piede (anzi la testa) in tre scarpe, anzi mi sembra impossibile poter provare qualcosa seppur in modo diverso per queste tre persone….eppure è così…sento qualcosa per ogniuno di loro..
E’ vero sono l’amante, la terza…con una piccola differenza: io non chiamo alle tre di notte a casa sua per ricattarlo, io non faccio telefonate a vuoto a sua moglie, non sveglio i suoi bambini con gli squilli….sono discreta, me ne sto in disparte, perchè so di essere dalla parte sbagliata e perchè lo rispetto e lo amo davvero…lui è il mio Amore, cosa posso fare, tanti anni fa abbiamo avuto una storia durata 2 anni…non l’ho incontrato in discoteca così per caso….il mio ex, padre del mio bimbo, non aveva una donna precisa per cui poter dire che me l’ha portato via, lui ne aveva tante, si divertiva…io e il mio Amore invece ci soffriamo in questa cosa, non ci divertiamo mica…purtroppo stiamo pagando per gli errori fatti da giovanissimi ma allo stesso tempo sentiamo tanto amore l’uno per l’altra e sappiamo, anzi so che non può durare ancora per molto anche se lo amerò per sempre…credimi se fosse libero non avrei dubbi su cosa fare, questa è l’unica CERTEZZA che ho!!! sono 20 anni che lo conosco…..
La paura di annoiarmi e di vivere sempre con un senso di irrequietezza penso che mi potrebbe venire se dessi corso seriamente alla storia col mio “bravo ragazzo”….che è proprio bravo e dolce..
Mi vedo “sistemata” in una bella casa magari con un figlio nostro, coccolata…ma mi vedo anche come un uccellino in una gabbia dorata…
Quello che voglio capire: è meglio vivere un grande amore oppure un amore piu’ tiepido, piu’ pacato…???
Il bacio che ho ricambiato non me lo sarei mai aspettato fino a tre giorni fa….figuriamoci dopo 8 anni da “separati”…”il traditore” dice di non avermi mai dimenticata, di avermi sempre amata e di aver sbagliato con me a non capire come poteva essere bella la nostra vita di coppia con il nostro bambino….può avermi “scombussolata” tutto ciò?? Del resto c’è stato un sentimento forte da parte mia nei confronti di quest’uomo…sono stata in analisi 2 anni per lui…dico io: come ho fatto a lasciarmi andare? come ha potuto il mio cuore battere così per un bacio suo??
si la vita ci fa scegliere, ci da tante opportunità…forse la mia è paura di sbagliare nuovamennte “scelta” e a 35 anni col mio passato non voglio piu’ sbagliare probabilmente….
Un bacio
sasha970:
“Quello che voglio capire: è meglio vivere un grande amore oppure un amore piu’ tiepido, piu’ pacato…???”
in gioventù non v’è dubbio che sia più coinvolgente un grande amore… un po’ più avanti, secondo me, un amore più tiepido e più pacato può dare maggior sicurezza e serenità, se non altro perché più stabile.
ma il nocciolo della questione non è lì, bensì nel temperamento della persona che lo vive e nelle sue aspettative. difficile adeguarsi ai sentimenti…
Sascha,
forse si è dimenticata che ha un figli che ha bisogno di stabilità,non conta?
Io credo cara sascha che tu non vuoi nessuno,ma ti riempi la mente di queste cose per paura di rimanere da sola….Una donna che ama troppo l’amore?
ciao ania,
che piacere trovarti qui!
il tuo secondo commento potrebbe essere molto vero.
per quanto riguarda il primo, mi auguro che sasha sia abbastanza matura da lasciarlo fuori da tutto quello che riguarda i suoi dubbi e la sua decisione. sei davvero molto matura e assennata per la tua età!