Ciao ragazzi, ho un dubbio da più settimane e vorrei qualche consiglio circa una situazione: qualche giorno fa ho litigato con il mio ragazzo, dopodiché lui si è organizzato per andare al lago, anche io non avevo molta voglia; si trattava di andare con suoi vecchi amici, che non conoscevo e non avevo voglia di vedere persone nuove, non ero dell’umore adatto. Siamo andati e sull’erba il mio ragazzo si è seduto di spalle a me, rivolgendo tutta la sua attenzione verso questa coppia. Rideva e scherzavano, mi avevano isolata ma non do la colpa a loro, non ci si conosceva, ma a lui che non ha fatto nulla per inserirmi nel discorso (premessa: eravamo entrambi arrabbiati da ore). A questo punto me ne sono andata a fare un giro lasciandoli lì, ero in posto che non conoscevo e lui non mi ha cercata per più di un ora. Quando si è fatta ora di andare mi ha scritto un messaggio chiedendomi dove fossi e una volta tornati in macchina abbiamo ripreso a litigare. Siamo molto giovani, ci capita spesso di litigare e per questo fatto abbiamo bisticciato giorni. Oggi gli ho chiesto com’è stato senza di me e lui mi ha risposto bene.. è stato bene mentre io ero sola in un posto che non conoscevo.. dal mio punto di vista ha preferito divertirsi con i suoi amici piuttosto che stare attento a me (i suoi amici erano la sua “migliore” amica col ragazzo). Non so come comportarmi, vorrei un consiglio.. io lo amo ma sono talmente delusa e arrabbiata che lo vorrei lasciare ma so che poi mi pento. Ho raccontato questo esempio ma mi sono resa conto che non è la prima volta che preferisce altro a me.. io soffro e non so che fare. Grazie per l’attenzione.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Ti sei riletta nella lettera? Sai scrivere in italiano? Siamo messi bene, se queste sono le nuove generazioni… spero tu sia straniera…
Cara Caida, si fanno certe cose quando si è giovani, quando il sangue ribolle nelle vene, quando l’orgoglio conta più di tutto…io ricordo quante volte, litigando un giorno si e l’altro anche, sono scesa dalla macchina del mio ragazzo (o lui mi faceva scendere) e lui, come il tuo ragazzo, che se ne tornava apparentemente felice ed indifferente dai suoi amici ed io a piedi con il muso lungo il bordo della strada tornare verso casa. Oppure arrivava sotto casa mia con la scatola di cioccolatini dopo l’ennesima litigata e ricordo una volta in cui glieli ho lanciati dietro urlando mentre lui andava via con la macchina e tutti i cioccolatini sparsi qua e la! Beh avrei una miriade di discussioni da raccontare ed anche di atteggiamenti crudeli da parte mia o sua che ferivano l’altro…ma ci amavamo e l’ho sposato quel ragazzo…. Ormai stiamo insieme in tutto da 20 anni (avevamo 18 anni) e litighiamo ancora oggi un giorno si e l’altro anche, ma sono certa che, anche se ci dovessimo un giorno lasciare (purtroppo oggi niente è scontato…), io non potrei amare un altro (ed anche odiare, viste le discussioni…:-) tanto quanto lui! AUGURI!!!
Scusa, mi dispiace..
Ti penti di lasciare uno che preferisce stare senza di te? Hai un bel coraggio ad andare avanti con lui! Con uno che si è comportato in quel modo, non c’è né da pentirsi né da rimproverarsi di qualcosa… Bisogna lasciarlo e basta! Ma davvero, siamo arrivati a questi livelli?! Ti fai trattare in questo modo?! Mi dispiace soltanto che tu non riesca a reagire… Ma non c’è molto da dire… Consiglio che spero tu prima o poi, e spero più prima che poi, metta in atto: lascialo e liberati di ‘sto cretino!