Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 97 98 99 100 101 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 97 98 99 100 101 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Scusate per i tanti errori di scrittura
Capisco te ma anche lei… Quando sn stato meglio la mia ragazza mi ha spiegato i suoi stati d’animo da donna umiliata e mi sn sentito una merda per averla fatta soffrire. L’unico consiglio che ti do di andare da uno psicoterapeuta e nn rischiare di perderla perché avrà una rabbia dentro che nemmeno ti immagini io solo così ne sn uscito e a saperlo ci sarei andato molto prima è stato davvero utile spero passi anche a te! Lei in tutto ciò ke pensa ti cerca? Sta cercando di farti cambiare idea? Comunque fidati fatti aiutare da un medico e starai molto meglio. Te lo dice uno che ha toccato il fondo.
Ciao Alvin felix mi ha fatto leggere le vostre conversazioni e ho deciso di scriverti. Sono la sua fidanzata ( convivente) leggendo tutto ho capito quanto state male e che brutta situazione perché ci siamo passati anche noi ti capiamo,ma credimi la cosa più brutta per noi donne e essere umiliate dall’uomo che ami, pensi che lei sarebbe felice se leggesse che nn sei orgoglioso di lei dopo tutto l’amore che ti trasmette e dopo la pazienza che ha avuto a sopportare questa umiliazione perché per noi è cosi? Io ho mollato perché mi chiedevo cavoli ho dato l’anima ad un uomo che mi reputa una p.. Il mio uomo deve stimarmi e venerarmi perché accontentarmi di uno che mi insulta,quando l’ho lasciato ero traumatizzata avevo paura di tutti gli uomini li schifavo tutti, ho passato un inferno e l’ho odiato tanto perché anche senza di lui ero ormai rovinata ho perso la stima in me stessa quando nn avevo fatto nulla di così orribile nel mio passato. La mia soddisfazione più grande il suo ritorno ora mi sta facendo vivere finalmente la favola che volevo conviviamo ed io nn li faccio mancare nulla e sono fierissima di come ha superato tutto anche se perdonarlo nn e stato facile perché preferisci chiudere anziché vivere con l’ansia.Se lei nn si sta facendo sentire vuol dire che si è arresa pure lei che è stanca e chi più di me può capirla. Sapendo come si sente ne dovrai fare di strada se torni da lei e nn ti assicuro nemmeno accetterà, io ho fatto fatica a tornare cn lui perché avevo paura poi lui è stato molto bravo nel dimostrarmi il contrario e nn mi ha dato più alcun problema fatti aiutare come ha fatto lui perché questo problema lo avrai pure con un altra che magari al posto della tua ex ti lascia ai primi accenni perché non tutte resterebbero! Baci e buona giornata!
Sono in crisi totale,io credo che andare da un psicologo nn mi aiuterebbe poi cosi tanto,perche a me non si tratta di gelosia del suo passato,ma del mio orgoglio,la sento sfruttata dagli altri uomini,per me sono tanti lei mi diceva vorrei un figlio solo da te,ma come faccio,poi le frequentazioni di lei e basta,difficilmente e stata insieme per davvero,penso che magari l abbiano presa in giro,nn voglio essere cattivo ma la sento come l’avanzo,io credo che una donna dovrebbe avere un pochino pochino in piu la dignità rispetto ad un uomo,perche chi poi se ne sbatte di questa cosa avrà il conto indietro,chi e criticato nn e di certo l’uomo se si fa cento donne,al contrario e per la donna se si fa cento uomini,io la penso in questo modo,sarò ignorante troglodita ma e il mio modo di pensare,e nn di certo un uomo e orgoglioso se ha al suo fianco una da cento uomini e se la porta in giro,non e cosi
la differenza tra uomo che si fa 100 donne e donna che si fa 100 uomini non la vedo. non per provocarti ma davvero non la sento per niente, forse perchè sono io una donna.
immaginando la situazione tipo: una donna che è stata con 100 uomini è perchè ci hanno provato in 1000 e lei ne ha rifiutati ben 900… un uomo che è stato con 100 donne è perchè ci ha provato con 1000 e non è andato con 1000 solo perchè la maggior parte lo hanno rifiutato.
spiegatemi come la pensate voi.io la vedo sbilanciata nel senso opposto al vostro.
riguardo al tuo scetticismo verso la psicoterapia:
nemmeno a me la psicologa e la psichiatra sono riuscite a eliminare la GR, ma almeno grazie a loro ho potuto dare tregua al mio ragazzo, sto cercando di rafforzare me stessa e di smantellare tutti i meccanismi sbagliati del mio cervello.
per contro mi si è sviluppato un disturbo di tipo alimentare simile alla bulimia, vomito regolarmente almeno 2 volte a settimana durante il week end soprattutto, cosa odiosissima e umiliante. dicono che però non è del tutto negativo, è un sintomo di rifiuto verso quello che sto vivendo e verso le cose mi sono state imposte, meglio che ci sia il vomito rispetto al tener tutto dentro.
Salve a tutti, da circa un anno ho una relazione con un uomo supendo del come il quale sono innamorata, ma lui sta quasi rovinando tutto cn la sua gelosia ( retroattiva), non so più cosa fare… Il solo pensiero che abbia avuto delle relazioni prima di lui, la cosa lo fa impazziere. premetto ho 40 anni, sono stata sposata e qualche esperienza l’ho a vuta per carità… lui va in depressione credetemi…. sono momenti bruttissimi, magari un ora prima abbiamo riso e fatto l’amore come non mai… e poi basta un commento e lui non capisce più niente. Non so più cosa fare, cosa dire… sta rovinando tutto.
Lulù, ti sei innamorata di un…guaio. Te lo dice un ex GR (puoi leggere tutta la mia vicenda su questo forum se hai…molto tempo)
Se non riesci a sganciarti, visto il tuo essere innamorata, aspettati un tormento continuo, che potrai attenuare solo mentendo sul tuo passato sessuale. Saranno menzogne a fin di bene, ma mai dico MAI devi entrare in dettagli intimi delle relazioni trascorse. Il GR è come la polizia: ogni tua dichiarazione verrà utilizzata contro di te, ricordalo sempre perchè il geloso vede più di quello che c’è veramente.
Sarà una vita infernale, e anche se lo ami ti farà soffrire come non puoi immaginare, anche perchè uscire dalla GR è estremamente difficile. Io l’ho “azzittita” ma non scompare mai.
I depressi sono molto soggetti a queste forme paranoico-ossessive, quindi sarebbe indicato un trattamento farmacologico abbinato a uno psicanalitico. Il primo mi ha giovato, il secondo me lo sono visto da solo e con qualche amico, ma le medicine hanno sicuramente attenuato l’ossessione, ma io non ero depresso; quindi il neurologo deve vedrlo sicuramente il tuo lui se vuole aiutarsi e aiutarti.
In bocca al lupo
è vero Lulù. ti parlo da donna gelosa retroattiva. cerca di non fare nessun riferimento a nulla e se ti riesce menti e ricordati la versione che hai raccontato.non lasciare niente al caso. noi Gr siamo tanto ossessionati che ricordiamo per filo e per segno quello che i partner ci raccontano. pensa che da quanto sono ossessionata io alcune cose le ho anche fatte scrivere al mio ragazzo per forza (minacciandolo di lasciarlo) e mi sono fatta consegnare i fogli. se non hai abbastanza confidenza su questo argomento con lui non puoi immmaginare come funziona la mente di un Gr.
ti parlo anche da persona che ha sperimentato la vera depressione, so cosa si prova e la mia psichiatra dice che quando mi ha preso in cura ero molto messa male. serve una terapia mirata!! se lo ami inizia pian piano a consigliargli di sentire un esperto in materia.
E’ vero mi sono innamorata di un guaio… il mio errore è stato quello di aver raccontato all’inizio della nostra storia.. le mie storie, la mia avventura… ecc… e quindi adesso il solo parlare di un mio ex apriti cielo….. immaginate le ire di Zeus… ecco…poi va in depressione… e io lo mando a casa… non lo sopporto,,,devo mentire? ma che rapporto sarebbe??? uffi
Lulù, con una persona in quelle condizioni psicologiche non ci sono possibilità di instaurare nessuna crescita di coppia, questo è bene che tu lo sappia: la GR è una malattia, come la malaria, si può attenuarala con i farmaci ma resta sempre nel sangue.
Hai due possibilità, o gli dici che non ce la fai a sopportare il peso di una relazione sbilanciata e lentamente lasci che il destino di ognuno dei due faccia il suo corso, oppure ti ci dedichi come una crocerossina, sacrificando la tua vita ad una causa…persa.
Non è colpa tua se lui è in quelle condizioni, forse neppure sua, ma tu devi decidere come vuoi passare il resto della tua vita.