Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 96 97 98 99 100 142

  1. 971
    alvin -

    Io credo che una persona che ama nn deve soffrire cosi,deve stare bene.IO nn la lascio perche ho paura di nn trovare nessuna donna che mi ami come lei,e anche perché nn credo di trovare un altra che nn abbia avuto storie,quindi sarebbe inutile,lei e stata sincera ma se sapevo di soffrire di gr nn li avrei mai chiesto nulla delle sue esperienze,il libro che ho letto fa capire la nostra vera identità delle cose importanti della vita che vanno oltre,parla del nostro di passato di cosa abb costruito e di cosa vorremmo realmente da noi stessi,la vita passata del compagno/a nn ci appartiene

  2. 972
    WindGirl -

    che libro è alvin?
    alvin da quello che racconti questa ragazza ti ama davvero. chi si prende la briga di parlare con la madre del proprio ragazzo o chi ha l’umiltà di cercare ovunque informazioni sulla gr mettendosi allo stesso pari di noi che ne soffriamo? solo la persona che ti vuole davvero bene lo fa… il resto delle ragazze scapperebbe a gambe levate.
    la tua ragazza cosa pensa e dice? con che frequenza hai questi momenti di rabbia e come li plachi?

    Roby tu parli di solo maschi ma ricordati che anche le femmine ne soffrono, io ne sono la prova vivente (più zombie che viva ormai). anche a me come a tutti voi danno fastidio le botte e via “collezionate” (parola azzeccatissima) e la superficialità con cui si banalizzano.

  3. 973
    alvin -

    Ed è per questo che ho ancora la voglia di stare insieme,anche lei me lo dice sempre,chi per una settimana rinchiusa in camera senza toccare cibo e nn sapendo la soluzione al mio problema avrebbe sopportato crisi 4 5 volte in 6 mesi,lei mi chiede se mi sta passando o no perche ha paura che un giorno la potrei lasciare io le dico che nn e piu come prima ma so io dentro di me cosa mi succede ma pur di nn lasciarla soffro e vado avanti,avvolte capitano abbassamento di umore all improvviso anche con amici,lei sa il mio star male lo sente a pelle e fa di tutto per rendermi felice,ma io gli ho detto avvolte puoi darmi la luna ma per me e nulla a confronto ai miei pensieri,io so che nn ha fatto la pu….a e che con alcuni e stata insieme con altri si e solo frequentata,addirittura una volta dopo una lite mi scrisse vorrei tanto che da lassù qualcuno ti dicesse che nn ho mai fatto la p…..a.IL libro si chiama GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE DI SALVATORE NIZZOLINO nn so se esiste un libro sulle donne

  4. 974
    WindGirl -

    quel libro l’ho già comprato e letto ma non ero e non sono nemmeno ora nello stato giusto per mettermi a fare esercizi mentali. sto già facendo la psicoterapia che a differenza di quanto si crede è molto faticosa…
    il libro è comunque utile e lo consiglio, però è da tenere da parte e aprirlo nei momenti di non crisi!! nei momenti di crisi nulla funziona! nemmeno un sonnifero basterebbe perchè le ossessioni arriverebbero nei sogni!

    l’unica soluzione è coltivare la propria autostima. per ora trovo beneficio solo da questo!

  5. 975
    Arsen -

    Si WindGirl, quella persona è stata solo con me.
    Quindi puoi ben capire com’è facile per un GR preferire una ragazza che non è mai stata con nessun altro rispetto ad una che ha avuto altri 13 uomini.
    Forse questo mi fa credere di avere sentimenti anche verso questa persona?
    Non lo so, ma io intanto credo questo.
    Quindi ribadisco la mia domanda anche agli altri: cosa fareste?

  6. 976
    Felix 87 -

    Caro Alvin io ho sofferto come te ma la mia ragazza un giorno mi ha lasciato perché era stanca di sentirsi umiliare da me…nonostante anche lei conoscesse il problema…è sparita per un mese nn sapevo nulla di lei dv andava se usciva, sn impazzito ed ho rischiato di perderla per sempre perché ho sudato per riaverla…in tutto ciò poi mi sn confidato con un mio amico che la sua ragazza aveva avuto solo storie poco serie a 20 anni e nn una ( botte e via) e tra loro e iniziata proprio così mi ha invidiato mi ha fatto capire che nn posso lamentarmi di una sola avventura di lei ci può stare tra giovani… In più la mia ragazza mi ha dimostrato da sempre serietà forse una Santa nn lo farebbe e poi chi mi dice che una finta Santa e peggio di lei la mia ragazza di anni ne ha 20 la tua 28 fai un paragone… Quando capirai di averla persa li te ne fregherai della GR e se lei è come dici la rimpiangerai a vita! Nn approfittartene per quello che scrivi ti ama tanto ma sappi che, una volta che la donna si scoccia l’hai persa per sempre… Vai da uno psicanalista se tieni a lei a me ha aiutato tanto se parlo così e grazie a lui e nn vedo l’ora di sposarmela adesso perché nn posso farmi scappare una donna così che tra l’altro lo sento a pelle nn credo abbia mai amato nessuno come me… In bocca al lupo Alvin rifletti bene!

  7. 977
    Felix 87 -

    Arsen riguardo a te dovresti stare un pó solo per capire in effetti cosa vuoi davvero stai facendo un po di confusione devi stre cn chi ami non con chi ha avuto solo te! E se poi ti rendi conto che nn era amore ma la tua ex ormai è andata? Quindi statti un po solo vedi chi pensi di più e chi ami di più perché amare due donne allo stesso modo e umanamente impossibile in qualche modo una delle die nn la ami!!

  8. 978
    alvin -

    Grazie Felix io capisco quello che vuoi dire,ma sai a cosa penso ti dico la verità,ho una paura matta che questa cosa mi ritorni sempre negli anni perche dentro me si manifesta all improvviso,un senso di frustrazione e rabbia nn essere orgoglioso,io sono un ragazzo semplice e nn me la sono mai andata a cercare un avventuriella che già so in partenza può finire.Io so che quando due si frequentano nn sempre si deve far sesso per poi capire se può andare avanti una storia ora lo lasciata per capire cosa voglio davvero sapere che ha avuto 8 uomini mi fa impazzire,perche noi uomini ci basiamo molto su storie di sesso della nostra donna,loro e più a livello sentimentale

  9. 979
    Felix 87 -

    Alvin se pensi possa aiutarti hai fatto la cosa giusta… Lei come l’ha presa? Pensi che ti aspettera?sai quando sono stato dallo psicanalista mi ha fatto capire tanto,io nn pensavo a quanto la mia donna soffrisse per questo a quanto per colpa mia ho destabilizzato anche lei,quando ci siamo lasciati lui mi ha detto tu credi di essere perfetto?non hai mai sbagliato nella vita? Mi ha fatto ricordare cose che io nella mia mente nn avevo più,mi ha fatto capire che sn stato uno stupido a fare soffrire l’unica donna che mi abbia mai dato tutta se stessa e il fatto che lei avesse accettato questa cosa per un pó e che mi avesse aiutato anziché sentirsi offesa e lasciarmi la rendeva una grande donna noi siamo stati male Alvin nn immagini quanto a volte ho pensato di farla finita,quando nn sentivo più lei, perché avevo paura avesse trovato qualcuno che nn avesse i miei problemi e che fosse riuscito a renderla felice più di me li mi sono reso conto davvero che ero uno stupido e mi ha fatto penare per riaverla e pure uscita cn un altro a dispetto ma nn ci ha fatto nulla questo e sicuro :)) spero lei nn si stanchi e tu ti rendi conto come me che stai sbagliando fatti aiutare. Se ti sei innamorato di lei vuol dire che poi una cattiva ragazza nn è poi parliamoci chiaro a volte noi maschietti qualche zozzeria la facciamo pure… Non la sto difendendo nn so che darei per avere la mia convivente vergine però alla fine io sn l’uomo con la quale convive io sarò il padre dei suoi figli io sono colui che lei rende felice e sono contento di aver superato tutto soprattutto grazie al mio medico mi ha fatto tanto bene davvero…. fammi sapere come si evolve e lei come l’ha presa, miracconando tu si forte ti capisco tanto nn ti invidio ma ti dico come un fratello vai da uno psicanalista perché questo problema lo avrai pure con le altre un domani e fa bene a prescindere!

  10. 980
    alvin -

    Felix sto facendo di tutto per superare questa oggi è il primo giorno da single lei pensa che ora lo lasciata perche tra un Po arriva l estate e voglio divertimi ma nn e cosi io sto male davvero,lei mi ha sempre detto che potessi tornare indietro saresti stato solo tu nella mia vita e se il destino ci ha fatto conoscere ora e perché magari anni prima nn ci saremmo nemmeno guardati e considerati,lo so quello che dici e verissimo e ti ringrazio vorrei parlare di persona con un ragazzo che ne soffre come me,ora sto giu di morale allo stesso modo mi sto rovinando la vita mia stessa davvero nn immaginavo mai una cosa simile e proprio strano il nostro inconscio la nostra mente e le nostre immaginazioni,io con il cuore ci starei a vita con lei ma con la mente no perche so che riusciranno le mie ansia e paure nn so che fare,se troverà un altra persona e un altra paura che mi riaffiora la mente e li sarà la fine,comunque grazie ti faro sapere

Pagine: 1 96 97 98 99 100 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili