Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 92 93 94 95 96 142

  1. 931
    Solid -

    Allora ragazzi,sono ancora qui con voi,credo di aver trovato un lume di speranza;Lunedì sera mentre ero al lavoro e tormentato da i miei problemi,ecco che miracolosamente accade qualcosa di meraviglioso,pensando alla mia dolce M****,il mio cuore si risvegliò,come un bagliore immenso,una felicità immensa,euforica,più pensavo a lei e più ero felice,i pensieri brutti contiuavano solo a tratti nella mente per qualche piccolo istante durande l’arco della giornata,ma non mi facevano male,ero felice,felicissimo,amavo la mia aragaza così com’era e i pensieri da gr erano mutati in pensieri positivi,ero convinto di aver trovato il sentiero,effettivamente l’ho trovato,anche se adesso l’ho perso paradossalmente solo dopo 3 giorni.
    Insomma credo che funzioni un pò come la depressione e le ca***** simili,il traguardo è a un passo da noi, non c’è nulla da fare o pensare,per mia sfortuna ho perso solo dopo 3 giorni questo stato di piena felicità,me credo che possa ritornare e per sempre.
    Non c’è nessun compromesso da accettare,bisogna solo essere felici della vita e di ciò che Dio ci ha mandato,io penso che possiamo farcela,insomma,nulla è impossibile,basta solo volerlo,la nostra mente così com’è in grado di farci soffrire e trovare ossessioni debilitanti,così è in grado di farci gioire per ciò che ci circonda e sopratutto per le nostre amate/i.
    Non credo che non bisogna cercare la propria realizzazione nella coppia,non c’è nulla di più sbagliato,è del tutto il contrario,bisogna positivizzare,viviere per ciò che si ha e non per quello che non abbiamo avuto e molto probabilmente non avremo mai.
    Insomma io amo la mia ragazza,per me lei è la mia vita come io lo sono per lei,è non voglio,prorpio non voglio più lasciarla,così come sono stanco di soffrire,soffrire,soffrire ancora.
    La speranza è l’ultima a morire..

  2. 932
    pablos -

    Voglio manifestare la mia grande attenzione al problema della gelosia retrograda. Non credo che esista al mondo una persona più gelosa di me del passato di una donna.
    Io non sò se questo messaggio verrà letto, ma comunque voglio dare la mia testimonianza.
    Ho conosciuto una ragazza circa 20 anni fa. Con me è stata sempre onesta, anche se alcune volte manifestava un pò di ambiguità. Sembrava casta e pura, poi dopo aver fatto l’amore con lei mi è venuto il dubbio. Io avevo avuto solo una storia di sesso prima di lei con la mia ex ragazza. Premetto che anche con la mia ex ragazza avevo di questi problemi. Dunque, dopo aver fatto l’amore con l’attuale ragazza, mi salivano in mente molti pensieri ossessivi riguardo le storie passate di lei. Mi racconto di averne avuti solo 4, ma io non ci credevo. Ero troppo bravo nel decifrare i suoi comportamenti. Mi ricordo che passai più di un anno e mezzo dietro quei pensieri e ogni giorno gli facevo domande. La feci piangere molto. La ossessionavo ogni giorno a tal punto di litigare ferocemente. Una ragazza non vorrebbe mai raccontare ciò che gli fà male ricordare! Mi raccontò che aveva avuto altre esperienze di sesso con altri ragazzi. Roba da una botta e via. Ed io mi sentivo con il cuore il gola. Come se io stesso avessi vissuto quelle vicende. Ma la cosa che mi distruggeva e che lei mi diceva sempre che non si rendeva conto, si abbandonava a quelle cose per arrendevolezza verso chi abusava di lei. Da quel momento il rapporto non è stato più come prima. Sentivo che la mia donna era sporca dentro ed ancora nascondeva delle cose. Mi diceva che non sapeva dire di no e ciò mi creava ancor più angoscia. Insomma, dopo molte peripezie, pianti, isterismi ed angosce a non finire, un giorno mi scrisse una lettera citando la madonna e rivelando che aveva avuto ben 10 uomini prima di me. Quando mi ha conosciuto aveva 24 anni! Una tragedia. Subito la respinsi. Ero esterefatto e a causa sua persi anche il lavoro perchè la mia mente mi faceva pensare a quelle cose e mi faceva anche immedesimare in certe vicende che lei mi raccontava. Mi sembravo un matto. Allora cosa feci? La lasciai e mi liberai dell’angoscia. Ma la colpa non era sua. Era una brava ragazza. Sono io la causa… Non volevo più legarmi a nessuna donna. Avevo 29 anni quando la conobbi. Avevo avuto solo 2 ragazze nella mia vita. Allora decisi di buttarmi nel lavoro e fare il single per diversi anni. Conobbi una ragazza con la quale stavo insieme senza alcun motivo, solo per frequentarsi ogni tanto, uscire e fare l’amore. Lì non ho avuto di questi problemi. In pratica non me ne fregava nulla e vivevo la mia libertà da single senza impegnarmi sentimentalmente, perchè avevo paura che la mia gelosia retrograda riuscisse fuori. Fino a 42 anni la mia vita l’ho passata così eccetto qualche breve interruzione pensando di rinnamorarmi… Ho avuto diverse avventure, ho scritto su un diario tutte le donne con cui facevo l’amore. 4, 5, 8, 10 ecc. segue…

  3. 933
    pablos -

    Ho avuto rapporti anche con ragazze giapponesi, sono andato in giappone dietro una ragazza che pensavo di amare. Ma nulla di fatto, mi ritrovavo sempre da solo. Ora stò insieme ad una ragazza da oltre 6 anni. Molto fragile e debole sul piano affettivo. Io non volevo più sapere del suo passato, perchè io avevo il mio. Ma in questo periodo sono venuto alla conoscenza che lei prima di me ha avuto una storia ambigua con un uomo sposato. Lei mi dice di esserne stata innamorata, ma subito cominciai a ripensare ai pensieri soliti sulla gelosia e anche con lei ho ripetuto la stessa ossessività, forse in modo lieve perchè a 38 anni lei aveva avuto solo 3 storie di cui, diceva, di essere innamorata. Ora sono molto preso da questi pensieri. Dubito ancora della sua sincerità. Ricordando la storia con la mia ex, ho paura che il passato ritorna e di scoprire di aver trovato una ragazza che per debolezza l’ha datta a molte persone. Pensa che schiaffo! Mi distruggerei da solo dietro queste cose. Ma sembra che lei ha veramente voluto bene a solo 3 uomini. Cercherò di capire. Vedete, nel momento in cui scrivo queste cose, mi si stringe il petto e cominciano a rinascere molti dubbi….
    Nel frattempo, posso dire che se una persona soffre di questo tipo di problema, non c’è esperienza che tenga… Sembrava che io fossi stato geloso perchè non avevo avuto esperienze e mi sentivo inferiore verso la donna che amavo, ma non era così. Ora ho avuto molte più esperienze di donne, forse superiore alla media. Ne ho conbinate di tutti i colori, ma in certi momenti ancora ho di questi problemi. Da questo posso affermare le seguenti cose:
    – La sessualità dell’uomo e diversa dalla sessualità della donna. Perchè l’uomo si dimentica delle sue avventure, mentre la donna le ricorda tutte e a volte gli fanno male. Io posso aver avuto 1000 donne, ma non potrò mai vivere le esperienze delle donne. Ecco perchè un uomo che ha avuto 1000 donne può ingelosirsi di una donna che ne ha avuto solo 1…..
    – Il problema che stà alla base e che molti uomini hanno avuto una educazione molto patriarcale da piccoli. Ed hanno acquisito un senso di dignità verso l’argomento sesso. In passato, la donna doveva essere vergine. Mentre l’uomo d’onore cercava quel tipo di donna per donargli tutta la sua vita.
    Se il problema è questo, allora, tutto coloro che hanno di questi problemi dovrebbero a mio avviso:
    1- Accettare il passato della donna, cambiando tutto della loro vita;
    2- Avere l’obbiettivo di accettare con il tempo la loro amata se questa ha veramante amato o voluto bene, indipendentemente di chi hanno avuto o dal tipo di rapporto;
    3- Maturare e coltivare l’idea di essere sessualmente migliori degli altri e che gli altri sono tutte schiappe;
    4- Cercarsi una ragazza che non ha mai avuto rapporti (molto difficile al giorno d’ggi);
    5- Decidere di fare una vita da single;
    6- Rinunciare alle donne.

    Questo che ho detto, è solo un mio punto di vista, vista l’esperienza in prima persona

  4. 934
    Vale -

    pablos fierissima di fare parte del punto 4, ho la bellezza di 24 anni!!!!va bè a me il sesso non interessa..ma è un altro discorso. Soffro di GR, da quanto ho conosciuto questa ultima persona. Lui in primis mi ha raccontato troppe cose nel dettaglio,e poi ha fatto troppe differenze rispetto alle ex. Dopo un anno e mezzo non mi ha ancora fatto conoscere né la sua famiglia, i suoi amici e non ho mai visto casa sua( vive con i suoi). Tirchio con me( non con le ex), ecc.. direi che a volte la GR è un segnale che quella persona non sta facendo abbastanza per noi, non sempre ma è così. Se parliamo della gente di oggi, uomini o donne che siano ormai fare sesso è diventato come dare la mano. Sono molto ferita da questa storia, e la gr accresce. L’ho lasciato ma ci vediamo, dice di voler stare con me ma sono esclusa sempre. Ormai lo prendo come un gioco, di uomini non ne voglio più sentir parlare e sono una persona decisa.

  5. 935
    pablos -

    Vale, apprezzo il tuo comportamento. E’ una cosa brutta ricordare che l’uomo che volevi bene diventi l’ossessione del passato della tua vita.
    Ho conosciuto molti amici sfruttatori, che mentivano alle proprie donne e usano le armi di seduzione per fare sesso. E’ diventato uno schifo!!!!. Vorrei tanto immedesimarmi in una donna per capire che cosa pensa dopo averlo fatto senza alcun scopo o obiettivo. Il sesso deve essere fatto dopo aver capito che tra i due ragazzi può nascere qualcosa.
    Tu hai 24 anni e sei giovane. Ammiro la tua desisione, ma ti sento fragile. Anche la mia ex aveva 24 anni. E’ un’età critica e ci si illude facilmente. Ha fatto sesso anche con persone che si conoscevano tra di loro.
    Se hai incontrato un ragazzo che non ti dà importanza, allora è meglio irrigidirsi e non dare nulla, “anche le piccole cose…”. Non ti fà conoscere la sua vita, i suoi genitori e via? allora lascialo e non frequentarlo più perchè il buon giorno si vede dal mattino!
    Io soffro di GR e sono molto sensibile. Sempre e dico sempre, la prima impressione per noi è quella che conta e non ci sono santi perchè noi siamo molto sensibili a certe cose. A volte sembra che anche un pensiero fuori posto ci incute dubbio. Crediamo che quella persona non ci sta fregando, ma basta un piccolissimo particolare che subito nasce un’ossessione che potrebbe anche non farci dormire una notte. Allora vediamo tutto alla luce di quella idea e ci si rabbrividisce… Penso che anche tu pensi la stessa cosa. Credo di essere capito!
    Ricorda che, per tipi come noi, “E’ una cosa brutta ricordare che gli amanti che si sono avuti sono diventati l’ossessione del passato della nostra vita”. Mi piacerebbe parlare ancora con te

  6. 936
    WindGirl -

    ciao pablos… io e Vale siamo la conferma che anche le donne soffrono di GR. io ho 25 anni, anche io ho già rovinato una storia seria per colpa di questa bestiaccia e potrei rovinare quella col mio attuale fidanzato.
    cito la parte del tuo discorso che più mi ha colpito e che vorrei commentare e proporre come punto di inizio per un confronto…
    “La sessualità dell’uomo e diversa dalla sessualità della donna. Perchè l’uomo si dimentica delle sue avventure, mentre la donna le ricorda tutte e a volte gli fanno male. Io posso aver avuto 1000 donne, ma non potrò mai vivere le esperienze delle donne. Ecco perchè un uomo che ha avuto 1000 donne può ingelosirsi di una donna che ne ha avuto solo 1”.
    io vorrei invece dire che è molto facile per una donna esser gelosa, molto spesso gli uomini prima di trovar la donna giusta si divertono nelle maniere più disparate ed è impossibile che non rimanga in loro il ricordo della poco di buono del paese che avendo mooolta esperienza ha fatto vivere loro momenti da film porno.
    La “brava ragazza tipo” invece quando ama non ricorda minimamente le esperienze sessuali passate, nemmeno ci pensa nè le nomina per far paragoni; vede il sesso legato strettamente al sentimento quindi, finito il sentimento con l’ex, non si sente legata al ricordo sessuale. tra l’altro se ha vissuto esperienze passate negative avrà solo un brutto ricordo dell’animale che l’ha maltrattata e l’uomo che la ama sarà visto dai suoi occhi come essere totalmente superiore!
    oggettivamente il discorso ti torna?
    so che poi soggettivamente, soffrendo di Gr, vedrai tutto in modo distorto, come del resto vedo io i tuoi discorsi…

    per quanto riguarda i rimedi che hai elencato in 6 punti: alcuni sono estremi altri sono difficili da mettere in atto… non capisco la differenza tra il primo e il secondo… comunque la strada giusta sarebbe quella di coltivare l’amor proprio, maturare, lavorare sulle proprie insicurezze così da poter accettare il passato della persona amata senza timori. però è talmente difficile che spesso è preferibile ricadere sugli ultimi punti.

    aspetto di risentirti per un confronto. ne abbiamo tutti bisogno. a presto.

  7. 937
    pablos -

    Ciao WindGirl. Grazie per il commento. I primi 2 punti che ho indicato si riferiscono a possibili scenari tra un ragazzo geloso ed una donna con plurime ed ambigue esperienze sessuali.
    In questo scenario, l’uomo ossessivo potrebbe accettare il passato della sua donna a condizione di mutare visione della propria vita. Mai più moralismi. Estrema liberalizzazione. Cambiamento di abitudini e via dicendo… Se invece, la propria donna ha avuto esperienze piene di sentimento, la situazione è più facile da accettare, ma ci vuole tempo. Credo che un uomo fortemente ossessivo non sia geloso di un passato della propria donna lineare e veramente vissuto con sentimento. Ma di un passato in cui la stessa ha dato il suo corpo senza sentimento e con estrema avventura.
    In quanto a quello che dici, ti garantisco che noi uomini ci dimentichiamo delle nostre storie sessuali. Le donne ricordano tutto!
    Io posso ricordare una ragazza che l’ha fatto bene, ma il pensiero di lei è astratto e insignificante. Nella sessualità maschile, quando si è nei momenti di intimità, l’uomo non ricorda le sue ex o chi ha fatto sesso con lui. Può immaginare le cose più disparate, ma penso che rientri nella buona sessualità.
    A mio avviso, la donna ossessiva è gelosa di un passato del proprio uomo fatto di amore e sentimento. Mentre l’uomo ossessivo si concentra sulle cose che ha fatto la propria donna, la donna ossessiva si concentra sulle attenzioni e l’importanza che l’uomo da dato in passato alle sue amanti. La norma è questa, ma poi ci sono delle sfumature…
    Comunque, per la donna che soffre di GR le cose sono poco diverse. La donna, secondo me, può:
    1- Accettare il passato del proprio uomo se lui prova sentimenti mai avuti per altre ragazze;
    2- Maturare e coltivare l’idea di essere più affascinanti e più belle delle altre (ma questo è solo per le ragazze che vogliono apparire);
    4- Cercarsi un uomo imbranato e senza esperienze;
    5- Decidere di fare una vita da single;
    6- Rinunciare agli uomini.

    Chiedo scusa se sono incisivo e schematico, ma penso di esprimere l’idea

  8. 938
    WindGirl -

    io non sono gelosa delle vecchie storie sentimentali del mio ragazzo, anzi le vedo con estrema dolcezza; ma non riesco ad accettare le botte e via con quel tipo di ragazza che si fa fare di tutto (e dico tutto) al primo appuntamento e per mia sfortuna lui ne ha incontrate… le disprezza ma in quei momenti si sarà sentito un vero pornodivo, senza legami, senza impegni, capace di sedurre e di farsi sedurre prendendo e donando solo il meglio delle doti fisiche!
    La prima volta che abbiamo avuto rapporti, lui ha fatto senza il mio consenso una cosa che io non volevo fare con così tanta facilità senza prima parlarne.Quando mi ha visto arrabbiata e delusa mi ha chiesto scusa e si è giustificato dicendo che l’aveva fatta con naturalezza perchè è la cosa che più gli piace e che aveva fatto con tutte (nessuna si era mai lamentata). Non oso pensare cosa altro abbia combinato, quali altre sensazioni quelle donne abbiamo suscitato in lui. per me quella cosa che lui ama tanto è diventata quasi una tortura che faccio solo per piacergli e mi sento estremente umiliata ad ogni rapporto. mi autotorturo (traendone quasi piacere) solo perchè così ho la speranza di conquistarlo.
    mi faccio schifo da sola, pensa un po’!
    io so di aver più delle altre ragazze che ha incontrato, so che lui prova per me sentimenti mai provati (me lo dimostra quotidianamente), quello che mi dà fastidio è la libertà sessuale quasi animale che lui ha potuto vivere con le altre…

    comunque ogni donna dovrebbe sentirsi agli occhi del proprio uomo la più affascinante del mondo, discorso analogo anche in senso ribaltato. non è un discorso che vale solo per eccentrici/che, dovrebbe sempre esser così, dovrebbe esserci quella sintonia speciale che può combattere qualsiasi confronto con battone e superdotati del passato dei nostri partner.
    non credi?
    a te cosa dà fastidio in particolare?

  9. 939
    Vale -

    pablos ti assicuro che non sono fragile ma solo fuoriluogo. Già proprio così, fuoriluogo. Cavolina dico io, vedo alcuni ragazzi pakistani già con le promesse mogli( che non conoscono se non di vista) e si mantengono vergini. Ok, non sono d’accordo sul matrimonio a scatola chiusa ma perché la gente non può donare la propria virtù solo alla persona amata , quella per la vita? L’hanno fatto i miei genitori, i miei nonni, i miei zii( alcuni va bè) perché oggi non lo fa più nessuno? perché tutti corrono per bruciare le tappe? certo, ognuno è libero di far ciò che vuole ma la mentalità è sbagliata. Per quanto riguarda la mia scelta, se pur sono giovane ne sono convita. Ho un carattere così..presa la decisione la perseguo

  10. 940
    WindGirl -

    PER VALE:
    se la pensi così, devi trovare un ragazzo che la pensi come te, non c’è nulla di male, esistono ragazzi con una certa morale e se ti senti fuori dal mondo non è del tutto negativo… le persone che pensano con la propria testa e che vanno controcorrente sono le più interessanti… spero tu possa trovare il ragazzo giusto!!

    per quanto mi riguarda non potrei fermarmi alla prima esperienza semplicemente perchè dal sesso pretendo tanto (per me è un aspetto fondamentale nella coppia) ed ho avuto bisogno di fare diversi tentativi prima di trovare un ragazzo con cui ci fosse la giusta complicità sessuale. ci sono tante cose che fino a che non le provi non puoi capire nemmeno se ti piacciono o no.

    però non vedo assolutamente in modo negativo la tua decisione personale…proprio perchè è personale e nessuno deve permettersi di criticare!

Pagine: 1 92 93 94 95 96 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili