Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per Lettore123:
mi sento insicura perchè ho complessi dovuti al tipo di educazione (del tutto sbagliata) che ho avuto, anche mio fratello (che va da un altro psichiatra) ha grossi problemi. Non sono disinformata sul sesso, anzi… il problema non è quello!! comunque hai ragione, devo lavorare prima di tutto su queste insicurezze.
per UnaLettrice:
lettore123 ha perfettamente ragione, te lo dico io che soffro di Gr e sono dall’altra parte del problema rispetto a te. io spero ogni giorno che il mio ragazzo mi lasci in modo da liberarmi da questa turtura ma lui non lo fa perchè mi ama e sta aspettando che la mia cura mi faccia migliorare… dico migliorare non guarire del tutto!! quindi consiglia al tuo ragazzo di curarsi, e se non vuole non ha senso che stiate insieme per patire entrambi!
ciao BLU!! mi fa sempre piacere sentirti così sereno e in pace con te stesso e la tua donna!!
devo scappare ora… tornerò presto a leggere e scrivere!
Salve, è molto tempo che non intervengo, però leggo spesso i post del forum. Mi rivolgo a quelli, come WindGirl, che sono seguiti da uno specialista. Vorrei sapere (se possibile) che tipo di percorso sta proponendo il terapeuta.
E’ vero sono curioso anche io. Il mio non mi ha fatto lavorare direttamente sul problema perché è insormontabile. Il lavoro consiste nell’elaborare e risolvere tutte le insicurezze, tra le quali sono nascoste anche quelle che provocano la GR in modo da attenuare negli anni questo problema.
per ora non so cosa rispondervi. io ho altri problemi oltre alla gr… mi è “tornata” la depressione che pensavo di aver sconfitto, quindi il lavoro che sto facendo è su più fronti…
come vi ho detto la psichiatra mi ha affidata ad una psicologa per fare una vera e propria psicoterapia. per ora ho fatto 4 sedute che sono servite per fare un quadro generale, vedendomi molto resistente e testarda la psicologa mi ha detto di pensare se davvero voglio lei come psicoterapeuta. ho avuto modo di riflettere perchè ci sono state le vacanze di mezzo e venerdì torno da lei perchè in fondo ho proprio bisogno di una persona a cui non mi posso affezionare in questo momento. io non so quanti e quali tipologie di psicoterapia esistono, sono completamente ignorante in materia, quindi non so nemmeno cosa caspita stiamo facendo!!!
probabilmente lei avrà ritenuto inutile spiegarmi in termini specifici il lavoro da fare visto che si è accorta che non ne so una mazza. ho provato a fare domande ma non sembrava molto disposta a spiegarmi, dice che è meglio se non so nulla così la terapia funziona meglio…
mah!! che devo pensare?? se non mi piace la cambierò…
A giorni dovrebbe arrivarmi il manuale consigliato da tolteca. è per la GR maschile ma la tipologia di Gr che ho io è identica a quella degli uomini quindi credo che sia abbastanza indicato per me. Lo leggo e vi dico che ne penso…
Si infatti spesso chi soffre di GR ha anche altri problemi. Quindi affronta più argomenti contemporaneamente. All’inizio è normale scornarsi con lo psicologo anche perché pur stando male siamo convinti di avere ragione nelle nostre motivazioni. Ed è un pugno nello stomaco affrontarle.
Anche io volevo sapere il titolo di quel libro.
Un saluto a tutti
motore di ricerca e scrivi manuale gelosia retroattiva maschile.
qui non si può fare pubblicità.. lo trovi perchè è l’unico, non puoi sbagliare.
Trovato, grazie mille 🙂
libro arrivato e letto.
è difficile dare un giudizio visto che l’ho letto in questo periodo della mia vita che definire pessimo è troppo poco. il libro è molto semplice e sembra scritto da qualcuno che ha vissuto la gr e l’ha superata… ed automaticamente quando superi qualcosa tutto ti sembra più semplice. anche i consigli dati sono molto elementari ma l’autore presuppone che tu sia pronto a cambiare, anche un passetto alla volta, abitudini ma soprattutto mentalità.
le abitudini le posso cambiare, posso mettere in atto gli esercizi proposti, ma tutta la faccenda del pensiero positivo non rientra proprio nella mia personalità.
io sono da sempre una misantropa (già dall’infanzia) e trovare un equilibrio in questo mondo è per me impossibile al momento.
sono arrivata a queste conclusioni:
il lavoro su me stessa per cercare di vivere meglio in questo mondo lo sto già facendo con la psicologa, o almeno è mia intenzione farlo… quando sarò pronta rileggerò il libro e proverò ad applicare tutto quello che viene proposto.
su una mente già depressa e priva di speranze tutti quegli esercizi non possono far nulla.
in ogni caso lo consiglio… nella disperazione è bene tentare tutte le strade e leggere un qualcosa che ti propone in modo concreto e semplice un cambiamento può stimolare positivamente!
Voglio acquistarlo e trovare cinque minuti per leggerlo.
Comunque come in tanti altri libri che ho letto sembrano consigli scritti per ne è già uscito o per chi ne uscirebbe anche senza quei libri. Su dieci pagine c’è un concetto che non avremmo messo a fuoco da soli. Per il resto scoprono l’acqua calda ( nel senso che se riuscivo a pensare in quel modo o agire in quel modo lo avrei già fatto ).
Però fai bene ad essere cosi interessata e a provare di tutto, tanto non c’è una soluzione sola o che fa sparire il problema da un giorno all’altro. A furia di sviscerarne tutti gli aspetti pian piano nel tempo si attenua ( così è stato per i miei altri problemi, gelosia maledetta a parte cavolo ).
Ah, consiglio, prova anche con cure farmacologiche. Attenzione che per alcuni dottori sono inutili, ma altri invece ci hanno fatto guarire pazienti in pochi mesi.
In generale ( dalla mia esperienza ) gli psicologi tendono a portarla per le lunghe perché vanno a risolvere il problema alla radice e ti permettono di risolverli con i tuoi mezzi.
Si ma molte volte occorre agire altrimenti ci si perde nel fumo di Londra e passano gli anni.
Prova di tutto. Non nel senso di rischiare con ciarlatani, ma con diversi approcci.
ci sono farmaci specifici per disturbi come la GR?
io sto prendendo antidepressivi e a volte qualche goccia di ansiolitico, proprio per evitare di dar ancora più di matto quando ho la crisi nera…