Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Concordo con Bluvito.
E’ impossibile per un GR agli inizi della propria esperienza salvare il rapporto in corso.
Lo sò che è brutto e sembra assurdo lasciare una persona per questi motivi. Non sò quanto sia intensa la tua GR, Roberto, ma se sei già a livelli di consultare il forum la cosa potrebbe essere abbastanza grave…
Non sò come si sviluppa negli altri, io ho notato che in genere questo “mostro” si esaurisce nel tempo, che può essere anche nell’ordine di anni, ma raramente lascia il rapporto in vita.
Lascia dietro di se solo terra bruciata.
Il nostro partner è sottoposto ad una prova spesso troppo dura e anche noi lo siamo.
In tutte le storie che ho letto su tanti siti, questo incluso, il rapporto finisce perché la GR sbrana e svuota uno dei due partner.
Inoltre molte volte una montagna non la si può sempre scalare. Allora passaci attorno. Lascia questa persona se vedi che a breve non ti passa. Se non passa è GR, può anche peggiorare nei primi periodi, e distruggerà te e lei.
Alle volte ancora mi sorprendo dei danni che riesca a fare.
Io addirittura ho da poco dovuto rifiutare la “proposta” di una ragazza molto carina, che mi piace e che mi incuriosisce, per colpa di sta c… di GR. Già mi scoccia da morire ora il sapere che è andata a letto con un mio amico, figuriamoci 🙁
infatti ormai mi sta venendo sempre di piu la convinzione che la nostra storia e destinata a finire,dovro sicuramente pagare caro prezzo ma meglio cosi . cercavo nella vita solo un po di felicita e credevo di averla trovata , felicita che e durata solo pochi mesi perche quando ho capito che donna avevo trovato e cominciato il calvario dentro di me , infatti l avevo lasciata ma dopo un paio di settimane lei mi aveva telefonato dicendomi che non riusciva a stare senza di me e che dovevo dare anche una possibilita a chi aveva sbagliato e io mi ci sino rimesso anche credendo che con tanto amore forze questo problema sarebbe andato con il tempo in dimenticanza, mi sono sbagliato , queste cose non si dimenticano per niente, e ritornano spesso quando al bar amici parlano di avventure con le tro…. facili o in televisione viene qualche film ho programmi vari di storie del genere dentro di me scatta subito il meccanismo e mi sento di maleumore perche mi dico tu non puoi manco parlare perche la tua donna a fatto molto peggio, peccato ma ho capito compreso me che ci sono tanti uomini che dalla partner accettano solo storie serie nella vita e non accettano minimamente le storielle di tromb… varie e a scopo solo di divertimento perche sicuramente siamo del parere che una donna seria puo avere dei partner ma dovredde concedersi solamente con amore e con il tempo abbiamo separato due tipi di donne:
la Donna A= Donna facile , di tutti per il dvertimento e senza tanto valore che ammucchia tante avventure superficiali.
la Donna B= la donna che si concede solo a storie vere e di amore che guarda sempre bene con chi ha a che fare quando comincia una storia.
noi accettiamo affiaco a noi per la vita solo cosiddette donne B che riteniamo serie e pulite,
e quando uno con i nostri principi incappa sulla donna A.abbiamo un grande problema di accettanza verso di lei , la vita e cosi , a me comunque fa molto piacere leggere che ci sono tanti che hanno questo problema perche pensavo che ero io troppo duro su questo principio e mi sentivo in colpa , dopo aver letto tanto e riflettuto ho deciso che se i malumori tornano in continuazione dovro chiudere questa relazione che invece di darmi la felicita mi ha dato tanta sofferenza inaspettata,pazienza ma ho anche capito che nelle storie per la vita ci si deve veramente andare con i piedi di piombo quando si conosce qualcuna almeno per noi che abbiamo questi principi, principi di gente seria che sicuramente in molti casi si rivelano come problemi .
ciao e grazie delle risposte.
volevo dire a bluvito che non possiamo fare paragoni tra cosa è più facile accettare del passato del partner. per me, per il mio trascorso, per i miei valori e le mie insicurezze, i valori per cui ho combattuto tutta la mia vita, il mio ragazzo è il massimo dello schifo… per i tuoi magari sono peggiori le cose che ha fatto in passato la tua donna.
La GR non è uguale per tutti!!
ognuno ha il suo trascorso e le sue motivazioni che hanno fatto sviluppare la GR.
Come mi piacerebbe identificarmi nella GR degli altri. A me ad esempio che si trattasse di storielle o di storie serie non poteva fregare di meno. Trovavo un modo per colpirla attraverso le storielle perché l’accusavo di immoralità, mentre per quelle serie non avevo nulla da dire.
Wind girl questo lo sto dicendo per te. Anche per me i primi tempi era così difficile accettare l’idea di soffrire di GR che attribuivo la colpa non ad una mia problematica ma a lei.
Davvero sicura che il problema sia l’amoralità delle storie passate del tuo ragazzo?
Ti rendi conto che se fosse veramente così sei molto vicina alla guarigione?
Se con te è diverso ti rendi conto che sei speciale e lo hai fatto cambiare? Cosa ti importa della sua amoralità in passato ( uè non ha mica ucciso nessuno sai… ) se ora è una persona nuova? Un ex detenuto sinceramente pentito sono convinto che tu lo perdoneresti e non perdoni il tuo ragazzo?
Forse nei tanti post ho perso qualche passaggio ma penso di aver risposto in maniera coerente ai tuoi messaggi.
no… so benissimo che la GR è dovuta a MIEI problemi, ma salta fuori di fronte ad alcune situazioni. mi danno fastidio solo le storie di sesso senza coinvolgimento sentimentale e soprattutto mi danno fastidio con questo ragazzo perchè lui non sa darmi le certezze che voglio, non perchè non mi ami (mi ama tanto e me lo dimostra) ma perchè non sa dirmi le cose giuste, non mi fa sentire dal punto di vista sessuale all’altezza delle put*** che si è fatto! mi dice che con me è tutto stupendo ma non riesce a convincermi! ho troppe insicurezze io!
Beh puoi cominciare con risolverle queste insicurezze. Certo tutti bravi a dare consigli agli altri poi è da vedere cosa ne fanno della loro vita.
Però anche io ero e sono una persona insicura e tanto. Ma ho lottato come un dannato per migliorare più che potevo e ora sono sicuramente un pò più sereno e felice. Ti senti insicura perché pensi di non essere brava a letto come le sue ex? Beh impegnati a migliorare, leggi libri, cerca di fare mente locale su cosa gli piace e cosa no. Tieniti in forma o tornaci se non lo sei.
Insomma migliora più che puoi. Non placherà tutte le tue paure ma credimi sarà meglio di niente.
Poi se è innamorato ( e su questo tu non stai sindacando ) allora sarà sicuramente più bello fare l’amore con te che non con nessun altra sveltina.
Le sveltine servono a sfogare qualche prurito a dire a se stessi “sono capace di rimorchiare”, ma all’atto pratico sono per lo più tristi e fredde e buona parte delle volte entrambi recitano dei ruoli. Guarda che le scene che avrai in mente tu dove già alla prima volta sono perfettamente in sintonia e si rotolano davanti al camino acceso come in tv sono cavolate. Se ti ama tu gli offri qualcosa di unico e insuperabile.
Dai cavolo la soluzione dei tuoi problemi è li!!! a pochi centimetri!!!
Ovvio che sò cosa si prova e ti capisco, ma molte volte quando devi consigliare ad altri sembra tutto molto più facile.
Un abbraccio.
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questo modo ma ho bisogno di parlare con qualcuno riguardo questo problema che non posso confidare a nessuno che mi è vicino. Vorrei raccontarvi la mia storia e chiedervi dei consigli, un supporto. Il mio ragazzo soffre di gelosia retroattiva. La nostra storia dura da quasi un anno, un anno bellissimo, intenso ma anche molto travagliato ,proprio come il nostro amore: anche se siamo entrambi molto giovani (19 anni) ci amiamo davvero, tra di noi c’è tutto quello che serve per un’unione perfetta, come passione, complicità, intimità e vero amore. I problemi sono comparsi ben presto, quando lui ha iniziato a mostrarsi ossessionato dal mio passato: indagava continuamente su di esso, mi poneva domande, e quando gliene parlavo allora iniziavano gli insulti, la rabbia, l’odio nei miei confronti. Inizilmente pensavo fossero dei suoi capricci, poi grazie anche al suo aiuto ho capito che la sua è una vera e propria “malattia” , la quale lo fa soffrire e vivere male. Ora vorrei spostare l’attenzione sulle persone che “subiscono” la gelosia retroattiva. Come dobbiamo comportarci? Se vediamo che il nostro amato soffre troppo a causa del nostro passato, dobbiamo lasciarlo andare? Io, come ho già detto prima, sono follemente innamorata di lui. Non è una cotta adolescenziale, non sono innamorata dell’idea che mi sono fatta di lui; io amo la sua anima, il suo carattere, anche i suoi brutti modi. Anche se sono giovane desidero passare tutta la vita con lui. Ma mi sembra di vivere con 2 persone diverse: c’è il mio ragazzo dolce, divertente, premuroso, pieno di attenzioni e quello…geloso, alla follia, di ciò che ho fatto in passato. Inizialmente pensavo che se avesse capito quanto lo amo avrebbe smesso, ma purtroppo, ho scoperto che serve a ben poco. Mi sto autodistruggendo. Dimagrisco a vista d’occhio, piango spesso, quando litighiamo ho reazione spropositate, impazzisco, soprattutto quando dice di lasciarmi, tanto che spesso mi da della pazza. Ho iniziato anche io a credere di esserlo…ma ciò non mi fa cambiare idea, io lo amo, è il mio amore e non posso fare a meno di lui. Perfavore ditemi che c’è una” cura”alla GR o che c’è qualcosa che possa fare.
Ciao,
Come leggerai praticamente ovunque in internet la GR è senza speranza almeno nel breve termine. Solo terapie piuttosto lunghe possono aiutare, senza comunque garantire la guarigione.
Non puoi fare niente purtroppo. Non serve essere accondiscendente o distaccata.
La GR potrebbe negli anni esaurirsi ma lascerà terra bruciata.
L’unica cosa che puoi fare è consigliargli subito uno psicologo. Se si rifiuterà non potrai fare altro che lasciarlo. Non sto scherzando. E credo praticamente chiunque con un pò di cognizione di causa ti darebbe queste due alternative, medico o abbandono. Lascia perdere i consigli di chi dice stagli vicino e amalo. Il GR è una furia, non puoi fare niente. Digli di consultare un medico. Puoi parlarci anche tu per vedere se può consigliarti su come reagire. Mi dispiace essere così duro ma credimi sò di cosa parlo. Purtroppo sei capitata in una situazione più grande di te. Tu non hai colpa, non credere alle accuse che ti rivolge, e non avercela nemmeno troppo con lui. Si tratta davvero di una malattia.
Buona fortuna.
Dovresti da un lato colpevolizzarti di meno per un istinto naturale (la gelosia, che se ben vissuta, è sanissima, e non devi nemmeno “evolverti” perdendola, ma solo viverla più alla grande), e dall’altro centrarti di più sulla tua maschilità e sul tuo ruolo di uomo. Il che include anche un tuo modo di vivere l’amore, che sia con tua moglie o con altre. In ogni caso, la Bestia (la Gelosia) va sistemata e trattata come un nobile istinto, non va censurata. L’importante è viverla con onore, e sempre centrati sulla propria energia maschile. Ovviamente, è lungo da spiegare, in genere lo faccio in seduta!
Ricorda che gli antichi non erano scemi, comunque, e se davano tanta importanza alla verginità femminile, un motivo profondo c’era.
Buongiorno a tutti, sono rientrato dalle vacanze dove non guardo mai il computer.
Ciao Wind, accetto e capisco la tua risposta e ammetto che è tutto relativo riguardo le situazioni che ci vedono protagonisti, per ognuno di noi GR e non solo. E’ tutto relativo nei valori cui si tiene nella vita come nei disagi che questa porta con sè; ma un bel momento bisogna essere realisti su quanto ci accade. Io la GR la sto “spegnendo” definitivamente: ora la “Bestia” quasi non ruggisce più, ma il merito è soprattutto della mia Lei, dell’amore, della pazienza e della maturità che mi offre quotidianamente da oltre DUE anni! Parliamo molto, e con questo abbiamo scoperto parti del nostro carattere che ignoravamo, ma che non sarebbero emerse se, paradossalmente, non fossero intervenute le mie paranoie legate alla GR. Questo nuovo legame mi sta mettendo in una posizione di “superiorità” rispetto al presunto, trascorso rivale, che tra l’altro abbiamo saputo recentemente essere deceduto a causa della droga di cui faceva largo uso. Ma non mi sento “superiore” perchè è morto, ma perchè la mia donna mi sta dimostrando cose che a lui NON può aver dimostrato, neppure sessualmente.
Tuttavia queste dimostrazioni non sono che l’anticamera di quella metaforica costruzione che è il mio nuovo rapporto con lei, il resto della “casa” è la MIA maturazione, la mia presa di coscienza di un narcisismo che era indice di certe insicurezze non colmate. Come vedi si matura a tutte le età, visto che potresti essere mia figlia, quindi non devi demordere se tieni a lui. In fin dei conti ti sarai pur innamorata di questo ragazzo per qualche motivo che non fosse solo la sua avvenenza.
Questo vale anche per la ragazza 19enne che ha scritto qualche post fa, ma che è lei a subire le vessazioni della GR del suo ragazzo, più frequenti nel sesso maschile che non il contrario.
Io posso solo consigliare di “pesare” quanto vale il rapporto di coppia e cercare di lavorare sulle cose che uniscono e non su quelle che dividono.
Per quanto mi riguarda, visti i progressi e la serenità che oggi ho conquistato, posso dirvi che dalla GR si PUO’ USCIRE. Certo quando si è in piena crisi sembra impossibile, ma io ce l’ho fatta; lavorando, soffrendo e facendo soffrire,naturalmente, ma, anche se suona retorico, nulla è gratis nella vita, specie la serenità.
Quindi: non mollate. Non ho altro da dire se non di salutarvi affettuosamente.
Blu