Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Cristina. Potrei essere l’eccezione che conferma la regola. Prima del mio attuale ragazzo (verso cui scaglio la mia potente gelosia verso il passato) ho avuto una relazione di tre anni con un coetaneo, con cui ho fatto l’amore per la prima volta e altre esperienze prima ancora, a importanza zero, adolescenziali. Eppure sono una furia verso il passato del mio ex. Perchè io verso le piccolissime esperienze che mi hanno avvicinata alla sessualità e infine nei confronti del rapporto a tutti gli effetti che ho avuto con il mio ex, do un’importanza pari a zero, messe a confronto con ciò che mi fa provare il mio attuale ragazzo. La bilancia nella mia testa mi dice questo. Eppure io non posso essere sicura della “qualità” delle sue esperienze precedenti. Come ho già scritto, un confronto con una ragazza attuale, che magari ci prova con il mio ragazzo, lo reggerei benissimo. Saprei al 100% che lui con lei non ha condiviso nulla. Ma che ci sia qualcosa che ancora ricorda con piacere, che ha condiviso con qualcuna prima di me? Questo pensiero mi distrugge, sebbene io abbia avuto altri ragazzi prima di lui.
brava cristina, hai colto in pieno il problema! la soluzione? rifarsi alla grande di sco.... mancate?
comunque la causa scatenante è proprio quella, poche esperienze precedenti se non zero, ed il partner che non ha avuto la nostra stessa condotta di vita!
ciao valeria. non sei l’eccezione che conferma la regola,anche io come te ho avuto un altro ragazzo con cui sono stata 3 anni,ma era una cosa adolescenzialissima! dai neanche 15 anni ai neanche 18,capirai che importanza….tra un pò non mi ricordo neanche come si chiamava! 🙂 (infatti dicevo che vale per quelli che hanno avuto poche esperienze o se non addirittura 0.)
e quella è stata l’unica misera esperienza, PER SCELTA! ANCORA PEGGIO! perchè se avessi assecondato almeno una piccola parte di tutti i ragazzi che mi tormentavano,e che magari mi piacevano anche, ora non starei così. tutte rinunce fatte per uno a cui invece non gli è fregato niente… tsè….. e poi fosse solo un discorso sessuale;rosico,per esempio, anche perchè è andato più di una volta in vacanza prima di stare con me(una di queste con l’ex con cui è stato insieme poco tempo),ha viaggiato,cosa che io non ho mai fatto e che ancora lui NON HA MAI FATTO CON ME!!! non riesco nemmeno a nominarli i posti in cui è andato e quando li pubblicizzano in tv inizio inevitabilmente ad insultarlo… questo come altri tipi di esperienze… è come se mi togliesse ogni stimolo di farci qualcosa insieme. cosa potrei offrirgli di nuovo?? cosa potrei inventarmi?? tanto qualsiasi cosa facessimo insieme,per lui sarebbe sempre un’esperienza già vissuta,e per me la prima volta. che gusto c’è più porca miseria??????!!!!!!!! lo odio!
Cara Cristina…il fatto dei posti che vedi in tv…quando l’hai scritto mi sono rivista anche io!! L’ultima volta mi sono alzata dal divano e l’ho lasciato li, perchè nel frattempo, per prendere in giro la mia reazione spropositata, aveva fatto un mezzo sorriso. E’ tutto vero ciò che dici. Io ho il terrore che lui faccia con me ciò che ha fatto con altre. Ho paura che mi porti nei posti dove è stato con le altre, che mi metta sullo stesso piano, che ripensi alle situazioni precedenti. E’ una cosa che non potrei sopportare. Infine, hai ragione quando parli di poche esperienze. Forse non mi sono spiegata bene io e me ne scuso, ma per me è una ferita ancora aperta e ho cercato di spiegarla in maniera molto sfuggente. Specifico meglio. Prima del mio ex con cui sono stata tre anni, ho vissuto un’adolescenza pressochè movimentata, ecco. Ero diventata molto amica di un ragazzo, purtroppo poi non si è rivelata vera amicizia, in quanto mi ha portato a frequentare cattive compagnie. Si sa, cose che possono succedere a quell’età…il fatto è che quell’esperienza (e ero giovanissima, quasi una bambina, e ne ho viste di cose brutte davanti ai miei occhi) mi ha portato a diventare, per un paio d’anni, una “ragazza facile”. Perdendomi completamente alla ricerca disperata di una vera e propria identità. Non ho mai fatto l’amore con nessuno di questi ragazzi, (anche se ho rischiato una violenza) ma tutto il resto si… e assicuro, purtroppo, e lo dico con infinita vergogna, che questi ragazzi non erano pochi, anzi…il mio ex mi ha raccolta con il cucchiaino, mi ha accettata per quella che ero, non per come ero fatta fuori. Mi ha, diciamo così, “salvata” dalle mani rudi di certi personaggi che di me prendevano ciò che volevano. Non mi sono divertita con loro. Tornavo a casa e piangevo, ma non sapevo da dove poter ricominciare a condurre una vita più sana, ero circondata da gentaglia. Ebbene, dubito fortemente che il mio attuale ragazzo abbia avuto il numero di ragazze che ho avuto io di ragzzi prima di lui. Sebbene l’importanza che io do a loro sia zero, penso anche che se lui avesse avuto tantissime ragazze a importanza zero, io sarei furibonda. Mi metto nei suoi panni, ecco. Eppure lui conosce il mio passato e lo vede come un periodo buio della mia vita, io il suo passato lo disprezzo perchè soffro a tutti gli effetti di gelosia retroattiva. Un caro saluto anche ad Eva.
Care Valeria e Cristina…come vi capisco!!!
Io pero’,a differenza vostra,prima del mio attuale ragazzo non ho avuto nessuno,se non una storiella assolutamente platonica da adolescente!
Anch’io non posso sentire nominare il posto dove lui è andato a fare un week-end con una di quasi 10 anni piu’ grande di lui,che a malapena conosceva!!!!Se lo sento nominare in tv o lo leggo su una rivista,inizio a dirgli che mi fa schifo,che mi fanno schifo lui e quella t…a che si è portato un ragazzino a spasso…Gli dico come ha potuto fare una cosa simile!Lui mi risponde che è stato un errore di gioventu’…che era piccolo,immaturo e non si rendeva conto di cio’ che faceva…mi dice che tutto il suo passato lo brucerebbe perchè non ha significato nulla,e che con me ha capito gli sbagli fatti!
Ma tutto questo non mi aiuta…continuo a stare male,a tormentarmi,continuo a immaginarmi scene di lui con quelle e impazzisco e faccio pensieri che non dovrei fare…
Odio tutto questo…Odio il suo passato maledetto!!!
pensa che a me l’ultima è successa ieri,mentre gurdavamo la puntata di Miss Italia… c’erano 3 ragazze che si “sfidavano” e,il destino beffardo che si diverte anche lui, ha voluto che la seconda sfidante avesse il nome della sua ex e il cognome di un’altra con cui era “andato”. e la terza delle sfidanti aveva lo stesso nome di quest’ultima con cui era “andato”!!! dunque potrete immagginare gli insulti e i calci che gli ho dato!!! ma dopotutto-dico io-maggiore è il numero di ragazze che ti sei fatto,e maggiore sarà la frequenza con cui ti ritrovi tra le scatole i loro nomi!! stronzo……
ma vi rendete conto care ragazze che le vostre storie sono completamente diverse dalla mia?
Io ero “VERGINE”!!! per scelta! perchè credevo nell’amore vero, perchè aspettavo la ragazza dei miei sogni, e nel frattempo credete che non mi capitavano tante sciacquette facili che si facevano “trom….”?
Ma io non ho mai ceduto, per non fare del male a loro e sopratutto agli ideali che avevo.
Oggi a 43 anni suonati scopro che mia moglie ha fatto più o meno le stesse cose di “Valeria”, come pensate che io mi senta?
Avrò pure il diritto ad un riscatto, a colmare il mio orgoglio ferito, a gridare tutta la rabbia che ho dentro?
Ma non voglio perdere tutto quello che ho, ed è tanto veramente tanto, una vita assieme splendida, un figlio meraviglioso, tante cose in comune, tanto amore!
Scusate!
Per Francesco: Volevo solo specificare che io non ho fatto quello che ho fatto con volontà, con capacità di giudizio…forse è questo che è sfuggito a Francesco. E forse è anche per questo che all’inizio ho evitato di raccontare questa parte di me, perchè avrebbe potuto essere fraintesa. Al mondo purtroppo, non esistono solo persone come te, Francesco, che hanno aspettato la prima volta per dedicarla alla persona che amano. Esistono anche altre persone, purtroppo, che maggiorenni e vaccinate, hanno approfittato di me, quindicenne e spaventata, e credevo che concedermi a loro sarebbe stato l’unico modo per essere accettata in quel gruppo. Altrimenti non avrei avuto nessun altro “amico”. E loro, ora col senno di poi lo comprendo, hanno giocato con la mia ingenuità e si sono divertiti finchè hanno potuto. Fino a quando il mio ex mi ha raccolta. Uso sempre questo termine, “raccolta” perchè rende proprio l’idea. Volevo solo specificare questo. Divertirsi ed esserne consapevoli è un conto, la mia esperienza è un po’ diversa. Quando dici : mia moglie ha fatto più o meno le stesse cose di Valeria allora, mi viene da sottolinearlo. Se tua moglie ha avuto altre esperienze prima di te, suppongo che le abbia avute, diciamo così, con coscienza. Per questo non sopporti il suo passato? La mia domanda è: se tua moglie avesse vissuto un tipo di esperienza come la mia, diversa in quanto ancora non capivo la gente che mi usava e di cui ero completamente in balia, saresti meno geloso del suo passato? Valeria.
francè posso dirti una cosa con tutto il cuore??….FAI BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SCOPATI L’IMPOSSIBILE!!!!!!! SONO CON TE!!!!
scusate lo sfogo,ma sono appena reduce di un’altra delusione…un’altra cosa in più che ho scoperto che lui fece all’epoca…una cosa che mi aveva precedentemente negato,e oggi è uscita la verità….. scopa francesco,scopa,giuro che lo farò anch’io se mi capiterà l’occasione!!!sono stufa
(oggi l’ho lasciato…ma lui non si “lascia lasciare”.io in questo momento non voglio saperne più niente….questa situazione mi ha piano piano ucciso psicologicamente)
Anch’io come Francesco ero vergine,perchè volevo farlo davvero con la persona che amavo…Quindi,Francesco,la nostra situazione è molto simile!!!