Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti,
in particolare a WindGirl. Io vivo la tua stessa situazione ormai da 3 anni… Capisco perfettamente anche il discorso della musica ed aggiungo film e tutto quello che mi possa far pensare a certe cose.
Purtroppo a me il confronto non è servito a molto e continuo ad avere questo problema. Magari affrontare il discorso con uno psichiatra potrebbe essere utile.
Sono al 100% con Arsen e farei imediatamente a cambio di situazione con Rambo che reputo molto fortunato.
Ad Alex dico che lui vive il sesso in un modo, ma questo non vuol dire che sia la stessa cosa per tutti. Ognuno di noi ha i propri valori e da una propria importanza alle cose. Io non vado a prostitute e non mi sento un animale…
ogni tanto quando leggo il forum mi sento su quark…
Ciao Valentino, ho come la sensazione che ti riferissi a quello che scrivo quando parlavi di “sentirti su Quark…”. Se è così spero di non apparire saccente, ma come ho avuto modo di dire in precedenti post, parlando di me, cerco, nei limiti delle mie possibilità, di andare all’origine di certi nostri comportamenti,in questo caso quelli che attengono ai nostri istinti primordiali, e il sesso, in tutte le sue espressioni, è il primo degli istinti naturali assieme a quello della sopravvivenza, essendo legato alla riproduzione e quindi alla continuazione della specie.
Il “dialogo” tra i due sessi si è evoluto da quello che era 10.000 anni fa a quello odierno, che contiene tutte le implicazioni culturali che si sono stratificate con l’evoluzione dell’essere umano, l’emergere della coscienza e delle regole religiose, ma la spinta originaria è rimasta sempre quella,anche se viene interpretata attraverso tutto il bagaglio morale di cui accennavo.
Spesso non capiamo perchè una persona ci attragga più di un altra, e in questo senso quegli elementi fisiologici di cui parlavo giocano un ruolo più importante di quello che immaginiamo, di cui ovviamente non ci rendiamo conto.
Ecco perchè, modestamente, cerco di capire quanto questo istinto incida su certi comportamenti che mi riguardano e che attengono alla mia vita sessual-sentimentale. Tutto qui.
Poi lo esprimo su questo forum, sperando di capire e “capirmi” meglio, ed eventualmente trovare un interlocutore che possa replicare o fornire qualche ulteriore dettaglio, anche in contraddizione con le mie teorie. In fondo i forum servono a questo.
Un saluto. Blu
Ciao a tutti, ultimanente ho notato che il forum si sta’ affollando di nuovo come qualche mese fa’.
Caro Valentino, tu invidi la mia situazione senza sapere comesa provo io, sapere determinate cose credimi non e’ per niente bello, vorrei che facessi la prova…..mettiamo che la tua lei ti avesse raccontato come scop***, dove, come e quando senza che tu glielo avessi chiesto, poi mi saprai dire se invidi ancora la mia situazione o meno; e questo non dipende dal fatto che la storia sia stata seria o meno perche’ sempre di scopa** si parla.
Mi pare di capire che ognuno tira l’acqua al suo mulino, io mi reputo nella peggiore delle situazioni e voi altri anche, tuttavia penso che il problema si sarebbe presentato anche se le “parti” fossero invertite.
Dopo questo che altro dire, era un po’ che non scrivevo piu’ qua (ma vi leggevo) e purtroppo non e cambiato nulla da prima, sempre i soliti pensieri, la solita vita (anzi forse peggio a causa della crisi), e la solita GR che non passa in nessun modo.
Ormai sono in una sorta di limbo, vivo alla giornata pur sapendo di soffrirne e sperando nel suo buon senso di non tirare fuori cose che mi possono portare a pensare e a rovinarmi la giornata.
un saluto
grazie a tutti per aver riposto…già avere qualcuno con cui confrontarsi mi fa star meglio visto che non posso assillare il mio ragazzo e nessun amico mi capisce.
secondo me non c’è situazione migliore o peggiore, ognuno ha la propria morale e guarda caso ci siamo andati ad infognare nelle situazioni che abbiamo sempre cercato di evitare…
io mi sono sempre ribellata ad un certo tipo di sessualità e di relazioni, soprattutto ad un certo tipo di donna e di uomo, ho fatto in modo che gli altri mi apprezzassero prima per la mia personalità e poi per tutto il resto (nonostante sia fisicamnte ritenuta carina). non che non mi sia goduta anche la fisicità dei rapporti (anzi sono una persona molto passionale e diretta quando prende confidenza) ma c’è modo e modo di farlo, soprattutto non do confidenza a chiunque. ho sempre scansato i farfalloni, chi fa sesso tanto per sport con ragazze a caso, chi non è chiaro, i teppisti, gli sbruffoncelli, chi va dietro alle poco di buono o alle ochette!! io sono l’opposto come tipo di ragazza! qualche sbaglio lo facciamo tutti (anche io l’ho fatto per insicurezza o immaturità) ma quando gli “sbagli” ti portano ad andare a letto con decine di persone per cui non provi niente allora non sono veri e proprio sbagli… è che sei un farfallone o farfallona!! nulla di male, ma un farfallone non è il ragazzo che voglio come mio compagno di vita, ho combattuto per ideali diversi!!
mi sono messa con questo ragazzo perchè sembrava tanto innocente e così si era posto con me inizialmente e poi scopro che incarna tutto quello che ho sempre combattuto. ora sarà anche cambiato ma così è come perdere la battaglia che sto facendo da ben 24 anni. Avessi saputo che era così nemmeno ci sarei uscita la prima volta. ormai sono innamorata e sto malissimo come tutti voi!!
qualcuno di voi è in cura da psicologo o psichiatra o prende medicinali per questo problema?? se sì queste cose vi stanno aiutando??
io domani ho la seduta dalla dottoressa, tra poco vi porterò la mia testimonianza su questo.ora posso commentare poco visto che non ho grandi informazioni sul tema e sulle cause. vi scriverò anche il suo parere visto che è proprio una psichiatra, la conosco da anni ed è molto brava secondo me! e se lo dico io che sono critica su tutto!!
a presto!!
ciao a tutti,
schematizzo un pò le mie risposte
x Bluvito
ciao bluvito ci tengo a precisare che la mia battuta su quark non era riferita in modo particolare a te, ma ad una serie di cose riguardanti gli istinti animali che ho letto sul forum e comunque ti garantisco che era solo una battuta fatta per sdrammatizzare. Non volevo assolutamente darti del saccente e leggo sempre con molto interesse quello che scrivete tutti voi, anche quando esprimete idee diverse dalle mie.
x Rambo
ciao rambo,
ho scritto così in risposta ad una tua affermazione precedente. so che non posso sapere perfettamente cosa provi, ma vale la stessa cosa per te. ho notato che ultimamente ognuno cerca di sminuire il disagio e la situazione che vivono gli altri e credo che questo sia sbagliato.
inoltre devi sapere che anche se il nostro disagio è causato da situazioni diverse (la relazione di 7 anni della tua ragazza e le storielle della mia) 1 particolare ci accomuna: anche la mia ragazza mi ha raccontato fatti del suo passato senza che io le avessi mai chiesto niente. ti posso assicurare anzi che molte volte le ho chiesto di non raccontarmi nulla ma lei si è lasciata scappare delle battute…
tutti noi, anche se per situazioni diverse, ci troviamo a vivere un disagio che sotto diversi aspetti e per alcuni particolari ci accomuna
Salve a tutti.
Valentino e Rambo: io ho entrambe le vostre situazioni insieme, in quanto la mia ragazza, oltre ad aver avuto una storia di 4 anni in cui ne sono compresi 2 di convivenza, ha avuto numerosi rapporti clandestini a livello sessuale credo proprio per riprendersi dalla fine della storia importante.
Il resto lo sapete già, non voglio annoiarvi reiterando sempre gli stessi racconti.
Capisco bene quanto sia fastidioso sapere certe cose, perchè come se non bastasse anche a me sono stati descritti dettagli che mai avrei voluto sapere, anche peggiori di quelli che ha citato Rambo.
Ad un certo punto la mia sopportazione è sfogata in una rabbia profonda, e ho intimato alla mia ragazza di evitare queste conversazioni e l’ho accusata ampiamente sia per ciò che ha fatto sia per avermelo raccontato.
Ho notato che una volta fatto il danno cercava di porre rimedio facendo paragoni positivi verso di me, ma ciò non basta: un vaso rotto, anche una volta riparato, ha sempre un segno visibile della crepa e al primo soffio si rompe di nuovo.
Porgo anch’io il mio benvenuto a WindGirl e tengo a dirle che è la prima volta che sento una donna che prova esttamente le stesse cose che provo io.
Io provo le stesse cose che provate voi tutti, forse per la complessità della mia situazione che comprende quasi tutte le vostre messe insieme.
Con ciò però non voglio dire di soffrire più di voi, visto che qui bisogna considerare vari fattori psicologici come la sensibilità e la tendenza umorale individuale, ma che riesco a capirvi tutti provando e vivendo le vostre stesse cose. Non ho interesse ad avere più sofferenze perchè, se potessi, le rimuoverei tutte.
Attendo volentieri il parere che darà lo psicologo a WindGirl oggi.
Ciao windgirl, io sto prendendo farmaci antiansia ma non aiutano a risolvere il problema almeno nel mio caso, ho anche provato con ssri quali il sereupin e affini, beh nessun miglioramento; comunque aspetto un tuo commento se deciderai di intraprendere la strada dei farmaci sugli effetti che ti fanno.
Per Valentino, si si lo so’ benissimo che anche tu soffri del problema, ci mancherebbe non volevo dire quello, pero’ noi GR cerchiamo sempre di metterci nei panni di altre persone e “pensiamo” che se fossimo al posto loro staremmo meglio.
Non e’ sempre cosi’, perche’ puo’ accadere il contrario, io per esempio se mi trovassi nei tuoi panni ad occhio potrei pensare di stare bene ed in pace, ma nel momento in cui mi ci trovo magari la mia GR si sfoga lo stesso per le storielle; e’ questo che volevo dire.
Ciao a tutti, e grazie a Valentino per la precisazione riguardo la battuta su Quark, che comunque non avevo inteso in senso ironico. Tranquillo: ero io che mi facevo scrupoli riguardo eventuali miei “fuori tema” relativamente allo scopo di questo forum; anche se sono sempre più convinto che il nostro lato istintivo giochi un ruolo fondamentale nelle scelte e comportamenti che muovono le nostre relazioni sessuali. Naturalmente le conclusioni che ho tratto dalle mie riflessioni, e che espongo periodicamente nei miei post, sono principalmente incentrate sul mio caso, che riguarda le scelte (una in particolare)che la mia compagna fece a suo tempo, e che io ritengo anacronistiche alla luce del valore umano e morale che riconosco nella persona che ho sposato; scelte che, come ho più volte detto, secondo me attengono più ad una attrazione “chimica”, quindi istintiva, che non morale.
Detto ciò, noto con curiosità che quasi tutti coloro che scrivono sul forum,(contrariamente a me, che ho “voluto sapere”, in ragione di una mancanza di passione nei miei confronti da parte della mia lei) hanno ricevuto dalle loro compagne/i confessioni erotiche NON RICHIESTE. Questo è singolare, e andrebbe indagato secondo me, perchè per quel poco che so di psicologia, i motivi possono essere due: la voglia di liberarsi di un peso con la persona che si ama veramente, e di cui finalmente si ha fiducia, oppure il contrario: scaricare su questa i propri errori, ma solo per liberarsene egoisticamente.
Sono convinto che NESSUNO dovrebbe parlare del proprio passato col partner, (io l’ho chiesto ma sapete perchè e me ne assumo le conseguenze) ma soprattutto dei rapporti sessuali trascorsi, anche quando il compagno è in uno stato apparente di equilibrio psicologico.
Le confessioni di quel genere scatenano sempre una reazione di possessività e di rivalità con “l’altro”, ancorchè “assente”, proprio perchè affondano le radici nel nostro profondo inconscio istintivo (appunto). Gli effetti sono ancora più pesanti quando chi riceve le confessioni è “preso”, innamorato di chi confessa. Infatti alcuni di noi (io per primo) non ho avuto GR con donne che in fondo non amavo. Quando amiamo siamo fragili,vulnerabili, in quanto “dipendenti” dall’altra persona e ne desideriamo la completa dedizione, perchè ne abbiamo bisogno per sentirci appagati, anche e soprattutto nell’autostima del proprio ruolo di…maschio ( ma ogni tanto anche della femmina. WindGirl insegna).
Io sarei davvero curioso di sapere da voi PERCHE’ vi hanno parlato dei loro trascorsi erotici. Glielo avete mai chiesto? Quali sono stati i motivi che hanno spinto queste persone a confessare certe esperienze: voglia di sincerità? desiderio di togliersi un peso dallo stomaco? oppure è solo una sadica e un pò perversa vendetta per qualche risentimento che hanno nei nostri confronti?
E’ un tema interessante, che serve, secondo me, anche a capire la serietà e l’intensità del rapporto con il partner.
Ciao e a presto. Bluvito
ciao a tutti,
il motivo per cui ho espresso una mia preferenza tra le due situazioni è perché purtroppo anche io, come arsen, le vivo entrambe.
la mia ragazza ha avuto 3 storie importanti e qualche storiella e sono proprio le storielle, di cui soprattutto una, che non riesco a mandare giù.
io ho scoperto queste cose dopo diverso tempo e questo è stato ancora più brutto perchè se le avessi sapute prima non ci sarei neanche uscito una volta.
all’inizio ho dato sfogo alla mia rabbia e al mio schifo, ma poi sono riuscito a soffocare le mie reazioni. abbiamo anche provato a parlarne ma è stato peggio e da allora tengo tutto dentro di me e non voglio sapere più nulla del suo passato. pensate che una volta voleva farmi vedere delle sue vecchie foto ed io le ho detto che non ne avevo voglia…ovviamente lei ci è rimasta molto male e a me è dispiaciuto molto ma è più forte di me