Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Francesca, devo dire che condivido in pieno le tue riflesssioni e mi complimento per il tuo “spirito” riguardo al mio “spogliarmi”.
Una donna ( italiana, in particolare, con il tuo senso dell’umorismo è rarissima).
Citando il mio caso rispetto a quello di Rambo, hai sottolineato senza volerlo come questa “palude” della GR nasca di rivoli di natura diversa, confluendo nello stesso bacino, ma la genesi dell’ossessione non è indifferente per quanto riguarda la possibile soluzione del problema.
Rambo non può tornare indietro per evitare “quello schifo” alla sua ragazza,ma mi permetto di dirgli che lo fa per motivi di “orgoglio maschile”, incentrando la sua sofferenza sui “rapporti sessuali” che la sua lei ha avuto prima di lui, sentendosi comunque sempre “amato e desiderato” dalla sua lei. In Rambo, è molto forte la componente di “possessività”, sempre presente, nel bene e nel male, in noi “maschi mediterranei”, e credo tu debba lavorare intorno a questo punto che mi sono permesso di sottolineare, che a che fare con “l’avere” e non il “dare” che è una delle componenti dell’amore maturo, a mio avviso, e qualunque altra donna non “violata” da altri sapebbero per lui fonte di sofferenza: è un guaio, ma si può risolvere, se si vuole, anche solo pensando che di “vergini”, oggi non ce ne sono, neanche come …segno zodiacale, e se ci fossero, ( a 20/25 anni) con tutto il rispetto per chi fa delle scelte ponderate, sarebbero “inquietanti” per me,
La mia differenza con lui nasce da basi diverse: quelle ( comunque paradossali visto che sono accadute) di evitare a mia moglie “l’umiliazione” di essere stata trattata da puttana da un imbecille che lei amava, che non l’ha fatta “crescere” nella sua autostima, anzi, era arrivata a considerasi talmente poco che non è riuscita ad “apprezzare” l’amore (giovanile) di altri due fidanzati seguendo a mio avviso una assurda logica che cito: “se lui-il pirla- che mi piace, non mi vuole, vuol dire che valgo poco. Se questi altri che mi vogliono e me lo dimostrano, vogliono una come me che “valgo poco”, vuol dire che valgono meno di me”. Insomma, di sindromi come la nosta GR ce ne sono a bizzeffe, come vedete.
Mia moglie l’ho già detto è favolosa, non solo fisicamnte, e lo era di più a 25 anni. Immaginare che una donna, o ragazza se vogliamo, così possa aver perso 6 anni verso uno scarafaggio del genere può sembrare assurdo ma non lo è dal punto di vista di una persona con bassa autostima, pensateci. Questo può condizionare anche il rapporto con un innamorato “sano”, che la ama , non facendola sentire “all’altezza”, come è successo con gli altri due.
Io NON sono geloso degli altri due. l’ho già detto. Può aver fatto l’amore un milione di volte, ma era riamata, col “pirla” si è data come una “bambola di gomma” accettandone tutti i capricci e le volgarità, che non sono quelle sessuali ( era imbranato: un “vibratore” di bassa qualità. Mia moglie non ha mai avuto un orgasmo con questo pirla) ma “morali”>>>
>>> che mi sembrano più gravi, a mio parere; perchè la “speculazione ” sul sentimento di una dolcissima ragazza, che ti vuole bene, nonostante la tua bastardaggine,illudendola ipocritamente, è molto peggio che “scoparla” con sincerità.
A mia moglie rimprovero che essersi concessa ad un bugiardo conclamato,nonchè idiota, che la va a trovare a sorpresa dopo un anno che non la “cagava”, concedendogli “tutto” – senza chiedersi se avesse un’ altra ragazza, per esempio- ospitandolo per la “notte” e facendogli la colazione al mattino come una “gheisa”, per poi scoprire che era andato lì SOLO per “spacciare”, scroccandole una notte in albergo dove “aveva a “disposizione” una fi.. mondiale che non gli ha chiesto niente, ho detto alla mia lei che questo E’ IL MASSIMO CHE UN UOMO (un maschio, via) PUO’ AVERE DA UNA DONNA.
In questo senso gradirei i pareri di Francesca e Rambo al riguardo.
La cosa “bella” è che lei, nonostante questa dimostrazione di “affetto” non ha smesso di volergli bene. Ma come, le ho chiesto, non ti sei sentita…umiliata? No, piuttosto incazzata, ha risposto”
Incomprensibile per me, che ci volete fare.
Comunque, questo episodio ( ed altri meno volgari ma sempre di basso livello) che non hanno convinto la mia lei perchè capisse con chi aveva a chè far (…era un ragazzaccio,.. una simpatica canaglia diceva di lui, ancora adesso), NON avrebbero fatto scatenare in me la GR se, come ho già detto cento volte non avesse cominciato a fare la “difficile” con me, negandosi o sopportandomi, perche le ho rinfacciato il comportamento e la disponibilità che pervicacemente aveva nei confronti di uno che la trattava come una prostituta gratis, alla fine, anzi, essendo uno spiantato gli allungava pure i soldi ogni tanto: pensa che uomo!
Lo tradita per sentirmi “cercato” non perchè sia un puttaniere, e guarda caso lei,dopo l’altra, è cambiata da così a così, da quel punto di vista. e’ il solito problema, quando le cose sono facili o acquisite perdono valore, il “fachiro”, che faceva il difficile era accettato come dove e quando voleva. Va bene amare, ma io ho dei limiti, che saranno pure sbagliati, ma sentirmi il numero due dietro ad un mentecatto, non l’ho sopporatato, anche se non vado fiero di averla fatta soffrire con il tradimento.
Quindi dico a Rambo: tradire non solo non serve ma ti peggiora la tua condizione, altrimenti staresti già bene.
Mentre a Francesca chiedo: in che cosa sbaglierei (secondo mia moglie) nel giudicare il suo comportamento nell’episodio di cui sopra (il più clamoroso secondo me, ma ce ne sono altri) come IL MASSIMO CHE UNA DONNA PUO’ DARE AD UN UOMO PERCHE QUESTO SI SENTA UN DIO CON LEI?
Davvero, vorrei capire, perchè io quella sensazione dalla mia amata moglie non l’ho mai avuta, GR o non GR.
Un salutone a tutti e due.
Ciao, Blu
Scusate, dimenticavo di augurare a tutti i partecipanti a questo forum un buon Natale e un Felice anno Nuovo senza GR
Bluvito
Caro Bluvito,
io non mi soffermerei troppo sui singoli episodi che sono accaduti. Sei liberissimo di giudicare e di pensare quello che vuoi, e è più che comprensibile il tuo fastidio per come lei si sia fatta trattare. Ma era anche molto giovane, e mettici anche che a 20-25 anni (e me lo ricordo bene perché ho 28 anni) una ragazza è insicura e fragile, e se per sua fortuna è bella ha una possibilità per farsi apprezzare grazie il suo aspetto fisico, visto che non crede di valere molto a livello di doti interiori. E considera anche il fatto che molte volte ci si intestardisce con le storie finite in maniera non chiara e rimaste in sospeso e spesso, è molto più facile dire di sì, piuttosto che negarsi. È normale che ti faccia rabbia,e hai ragione, ma era solamente una ragazza fragile. Mi sembra che comunque lei ne abbia già pagato le conseguenze: ha avuto altri due fidanzati e a causa di questa esperienza negativa, non è riuscita a viverle in maniera serena e normale. Ora sta con te, e grazie a te è una persona migliore e vive una vita più bella e serena dal punto di vista sentimentale. Tu ripensi mai alle tue ex? le odi tutte e ti fanno schifo tutte? Pensaci…ti sarà capitata una cretinetta anche a te, o no? o comunque una che agli occhi di tua moglie potrebbe apparire sotto una luce totalmente negativa, e non è necessario che si drogasse o spacciasse. Guarda che anche io sono un po’ gelosa di certe ex del mio fidanzato. Soprattutto di una cotta che si era preso per una che alla fine si è divertita e basta con lui. Una tipa completamente diversa da me (tratti nordici e senza forme) e che mi chiedo come facesse a piacergli visto che non la giudico tutto questo splendore a livello fisico. Lui comunque non prova astio nei suoi confronti e capisco che l’attrazione è una cosa del tutto soggettiva e personalissima. Anzi, probabilmente l’ha idealizzata ancora di più proprio per il fatto che lei gli si “sfuggita”…Rosico tantissimo quando gli mette un “mi piace” su facebook, per esempio…però cosa devo fare? È normale, però è infantile e irrazionale, e quindi non vale! Lei ti ha perdonato e è tornata da te anche se tu l’hai tradita: io credo che sia questo IL MASSIMO CHE UNA DONNA PUÒ DARE AD UN UOMO PERCHÉ QUESTO SI SENTA UN DIO CON LEI. cosa ne pensi?
Caro Rambo, sinceramente penso che continuando a ragionare in questo modo non risolverai mai niente, prima di tutto perché ti “accontenti” di stare con una solo perché non troveresti di meglio, e questo non aiuta la tua autostima. Secondo, credo che dovresti parlare con lei del tuo problema: questo sarebbe un enorme passo avanti per iniziare a prendere coscienza delle possibili strade da percorrere, per il superamento della GR. Terzo, ma da non sottovalutare, stai facendo del male anche a lei, perché la tua è una scelta dettata dall’egoismo. Più che parlare di dare e avere, secondo me bisogna puntare all’equilibrio, la bilancia una volta pende da una parte, e la volta dopo dall’altra. Basta con questo orgoglio che paralizza. Ognuno ha avuto la sua vita, lei ha fatto i suoi errori come li hai fatti tu. Allora forse, non credi che staresti meglio da solo? Tu alla fine dei conti, vuoi una donna a tutti costi e la vuoi come dici tu. Ma ti chiedo anche: cosa vuoi da una donna? Vuoi che sia la tua geisha? Vuoi un rapporto alla pari? Vuoi che ti attragga fisicamente? La desideri intelligente? O preferisci che stia più al tuo rimorchio? Ci sono tante possibilità e ognuno si sceglie quella che preferisce, non esiste un tipo di coppia che rappresenti la perfezione. I compromessi sono tanti ed è difficile. Però non devono mancare i sentimenti, se no uno si fa del male e basta.
A presto!
Ciao Blu, allora dopo aver letto il tuo messaggio,posso fare alcune considerazioni, io vedo in te piu’ che una sofferenza di GR, una sorta di invidia per l’amore che la tua donna ha provato con questo mentecatto.
Praticamente ti “rode” il fatto che si faceva desiderare con te, mentre con il cesso ci “stava” in qualunque situazione;e poi per il fatto che lui la usava e basta senza amarla come hanno fatto i suoi uomini successivi e sopratutto tu.
Beh e’ un bel problema anche questo da sopportare, pero’ ti posso dire che se non hai angosce di livello sessuale sei molto fortunato.
Io come dicevo in post precedenti ormai sono arrivato al punto che mi da’ fastidio un luogo, un film o una canzone vecchia perche’ lei potrebbe gia’ averla sentita, robe da manicomio credimi.
E ti assicuro che se hai delle visualizzaziobi sessuali, sono infinitamente peggio di qualunque altra cosa almeno per me.
E poi se devo essere sincero, tua moglie ti ha perdonato un tradimento ed e’ cosa non da poco credimi, secondo me ti ama follemente altrimenti ti avrebbe “mandato a spasso”.
Secondo me puoi uscirne con un po’ di impegno visto che comunque non hai problemi di sesso retroattivo e nemmeno di visualizzazzioni (almeno da quello che ho capito io), certo e’ dura da mandare giu’ ma pensa che c’e’ qualcuno che e’ piazzato peggio di te (io).
Per quello che puo’ valere
un saluto
Rambo
@Francesca: Cerco una donna che abbia un minimo di buon senso da non raccontarmi le sue esperienze sessuali, chiedo troppo? oppure sono solo io che quando conosco una persona ho un minimo di buon senso da non dire come,dove,quando e perche’ mi scopavo le mie ex?
Scusami la franchezza e la fretta della risposta.
a presto
Rambo
Cara Francesca: 110 e lode per la tua saggezza. La frase finale è quella che la mia adorata moglie mi ripete quando scatta il “confronto” con il “fachiro”; ma con una sostanziale differenza: io le ho dato tutto quello che avevo (ricevendo anche di più in tutta sincerità), mentre “lui” nulla: esisteva (vegetava, per me), e questo gli è bastato per avere il meglio (il candore, la dolcezza, la pazienza e la sua “prima volta”) da lei e anche l’essere accettato quando l’ha ritrovato a vivere con un’altra dopo essere ritornata da lui, speranzosa in quel primo amore al quale aveva dato la sua verginità, che per lei, con un’educazione vittoriana, era veramente “il massimo” che potesse offrire in quel momento ad uomo. Aveva scelto con “cura” il candidato,e non era “giovanissima”, aveva quasi vent’anni. E’ stata “tradita” mille volte da un vigliacco e mille volte lo ha perdonato, e per quello che le rimprovero quell’attaccamento canino, inspiegabile a noi maledetti maschi.
Siamo maledetti perche il testosterone ci fa diventre quelli che siamo, ma le sfumature sono diverse: io non sono un vigliacco, nè lo sono mai stato neppure con l’ultima delle ragazze che ho frequentato. Forse le ho deluse perchè avrebbero desiderato un “happy ending”, ma non ho mai speculato, nè le ho mai sfruttate, e men che meno usate, stanne certa. Qualcuna cerca ancora mie notizie dopo decenni, vuol dire che non hanno un brutto ricordo di me.
Mia moglie, dopo aver usato epiteti pittoreschi su questo forum nei confronti del suo “eroe”, mi ha rimproverato di essere stato infantile nel dimostrare tanto “odio” verso di lui! Capisci: ne prova ancora compassione! Ci sarebbe da ammirarla, se un “maschio” come me non pensasse che quella reazione possa significare ancora affetto verso una carogna. Lo ripeto: è come giustificare il ladro che ti ha svaligiato la casa.
Io provo un forte desiderio di “protezione” verso di lei, e se potessi tornare indietro staccherei i co...... a quel bastardo e glieli appenderei alle orecchie, e lei invece lo cercava ancora, arrivata nella sua città tre mesi dopo aver conosciuto me, sostenendo che era una persona che “conosceva” laggiù (non l’unica però). Insomma, è banale lo so, ma non c’è niente da fare: le sensibilità dei due sessi sono diametralmente opposte. Era talmente presa da quel “ladro” e condizionata psicologicamente, che non era ancora in grado di giudicarne l’egoismo e la volgarità, e se ancora oggi quasi lo “difende” dalle offese di quegli epiteti espressi solo pochi giorni fa, non so più cosa pensare al riguardo, se è lei “scema” o io “retrogrado”.Preferisco pensare alla seconda ipotesi, mi incazzo meno.
Comunque ti ringrazio veramente. Ho chiesto apposta una tua opinione essendo tu una donna, e vedo che coincide con quella della mia lei, anche se non so se (aveva la tua stessa età in quel momento) TU saresti andata “cercare” uno che ti avesse trattata da merda dopo aver conosciuto quello che sarebbe diventato il tuo vero uomo.
Ciao, Blu
Blu, hai ragione, è tutto logico e comprensibile quello che dici e sostieni. Non è per giustificare a tutti i costi tua moglie, ma il fatto che lei non odi e addirittura sembra che lei provi compassione per quello lì, è perchè in qualche modo cerca di proteggere e difendere la sua dignità. Anche lei sa di aver sbagliato, ma forse è una storia che vuole tenere per sé e non ha voglia di stare tanto a confrantarla con quella che ha con te, perché non c’è paragone. Fa parte della sua intimità, del suo passato, è un ricordo, c’è stato affetto da parte sua ed è stato il primo. È normale che cerchi di tenersi stretta quel poco di bello che ha vissuto: perché i suoi erano sentimenti sinceri e autentici, e non fai altro che ferirla continuando a tirar fuori questa cosa. Non avevo capito che lei fosse andata a cercarlo quando già stava con te. Ci credo che ti dispiaccia ancora di più. Ma considerala una cosa più che passata. Ma quanti anni sono passati? io già considero in bianco e nero quello che ho fatto a 17-18 anni… ho provato sentimenti forti, ho avuto prima di questa, un’altra storia molto molto importante e ero veramente tanto innamorata, ma alla luce di quello che provo adesso mi sembra tanto lontana, ed è finita 4 anni fa. Sono stata single per 2 anni interi, ho avuto avventure più o meno intense, mi sono presa un paio di cottarelle, ma anche tutto questo, ancora più vicino al presente, è ormai lasciato alle spalle. e sono proprio questi 2 anni che il mio fidanzato mi recrimina. Comunque grazie, mi piace davvero tanto parlare con voi, e mi sta servendo. Domani risponderò a Rambo, al quale intanto chiedo scusa se sono stata troppo diretta ed invadente. Sogni d’oro a tutti!
Ciao, caro Bluvito essere retrogadi nel tuo caso non centra, secondo me tua moglie si comportava cosi’ per ingenuita’ e non perche’ sia scema (ci mancherebbe), giusto ieri mi avevi scritto di lasciar perdere a capire le donne, perche’ e’ quasi impossibile.
Nel tuo caso credo sia uguale no? quindi piu’ cerchi di capirne il comportamento (mettendoti nei suoi panni), piu’ ti fai del male, perche’ lei ha fatto quello che TU non avresti fatto.
Guardandoti in giro vedi delle ragazze bellissime con dei mezzi disgraziati, puzzoni, mal vestiti e chi piu’ ne ha piu’ ne metta; anche nel mio caso e’ andata cosi’, ti giuro che il tizio in questione e’ stato visto in foto da alcune mie amiche che l’hanno battezzato come scimmia (ed alla sola visione della foto hanno riso 3 ore non credendoci), eppure lei ci stava e se c’e’ stata per 7 anni probabilmente ne era anche innamorata.
Per lo meno fosse stata una brava persona, uno puo’ pensare “va bene e’ brutto ma ci sto bene, mi tratta bene”, invece no, per tutto il periodo di relazione le faceva le corna con prostitute (perche’ non se lo prendeva nessuno), eppure dopo le sue confessioni lei lo ha sempre perdonato.
Cosa che scommetto con me non farebbe mai, non mi perdonerebbe mai un tradimento fidati, perche’ probabilmente ha gia’ passato la cosa e adesso e’ convinta di essere un’altra donna.
Ste cose mi fanno andare in bestia oltre al sesso, perche’ la scimmia puo’ o ha potuto e io NO?
Vedi mettersi contro queste cose e’ come andare in solitaria contro un esercito intero, intanto e’ impossibile capire certi comportamenti o scelte che uno/a ha fatto nella vita, e adesso tu mi potrai dire che “tutti sbagliamo, ma un conto e’ sbagliare e un conto e’ essere scemi”, che si ricollega al discorso che facevo prima sulla mentalita’ quasi impossibile da capire delle donne.
@Francesca: nessuna invadenza tranquilla, e anzi devo dire che sei molto gentile.
a presto
Rambo