Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 142

  1. 341
    franco -

    sono 13 anni che son sposato, e 19 che ci frequentiamo.. un rapporto splendido (perfetto) casa di proprietà un figlio salute lavvoro tutto perfetto… da un anno scopro già per la 3° volte che mia moglie frequenta dei uomini con la chat ed sms .. dice che con me non riesce a parlare??? quando lo scoperta mi nasconde la verità.. negando facendomi passare per un marito geloso e depresso… mi sto chiedendo se sono io che sbaglio ad esprimere la mia gelosia?? dovrei far finta di niente?? caspita e possibile che io dopo tanti anni di saccrifici devo anche chiuere un occhio a queste cose.. per cercare di salvare un mattrimonio?? ma ci rendiamo conto? anche oggi lo scoperta che si scambiava sms .. alla fine e lei che mi ha detto che la devo finire di controllarla, che da domani le cose cambieranno.. bu forse sarebbe meglio che la finiamo qui con un divorzio pur non avendo fatto nulla solo essere geloso della propria molgie. 🙁

  2. 342
    giovanni -

    per lidia
    non posso parlarle perchè i suoi genitori credono che sia io il malfattore, e lei lo permette, proprio perchè alla fine mi ha voluto ammettere che voleva ancora altre esperienze, io d’altrocanto ho provato ho riprovato, e poi, i genitori ci sono andati pesante, lei non ha reagito e quindi sono andato via.
    per diego, anchio credo in certi ideali, semplicemente perchè servono a farci andare avanti con sentimenti ben radicati, ma purtroppo, i tempi non sono idonei a trasmettere questi valori, io perdono gli errori di infanzia, per il resto preferisco che mi si dica sinceramente come la si pensa cosi da non rimanere scottato, bel discorso diego mi ha toccato molto; mi ricorda quando ancora credevo nelle favole…(ahimè)

  3. 343
    Diego 66 -

    X Lidia e Cristina
    Posso essere daccordo con voi e tutto sommato anche voi siete daccordo con me, io non ho scritto infatti che la verginità è un valore primario assoluto, ma se c’è e meglio! Nessuno può contraddire questa affermazione. E poi se c’è è sinonimo di serietà da entrambe le parti infatti non ne faccio un discorso solo al femminile, e vedi caso le persone che riescono in questo obiettivo sono generalmente: più forti come carattere, più creative, più sicure di sè nella vita, hanno più autostima e lasciatemelo passare relativamente alle ragazze sono spesso più belle fisicamente! è chiaro che ho premesso “generalmente” “spesso” quindi non voglio proprio fare di tutta l’erba un fascio, cerco solo di dire ciò che la mia esperienza di vita mi ha trasferito. Aggiungo che non ho assolutamente parlato in termini religiosi come qualcuna di voi ha alluso, ribadisco però che antropologicamente parlando la richiesta di verginità dell’uomo verso la donna nasce fin dalla notte dei tempi, prima delle religioni monoteiste, è un’istinto primordiale che assicura all’uomo la certezza della paternità. Gli altri casi in natura animale mammifera sono ad esempio: la Iena, la femmina ha l’imene proprio come nella donna ed il comportamento monopartner per tutta la vita è molto simile e riconducibile a quello degli umani. Ma bando alle cazzate, ma sarete tutti daccordo con me nel dire che avere un solo uomo/donna nella vita può essere una cosa meravigliosa, un sogno che molti troppi non riescono a raggiungere?

  4. 344
    lidia -

    la frase… spesso le ragazze che lo hanno fatto con uno solo sono più belle… nemmeno la voglio commentare perchè è pura falsità ( lo so che hai detto spesso) ma per mia esperienza personale posso dirti che non è cosi. non conta niente essere belli o brutti, non è in base a quello che una persona lo fa con uno o 2 o tre persone e poi volendo essere proprio sinceri una ragazza/o bella ha più possibilità di tradire perchè obiettivamente più corteggiata/o. ma comunque anche la bellezza è soggettiva.
    poi per il fatto che le ragazze che l’hanno fatto solo con il proprio siano più forti di carattere o sicure, ti posso dire che le ragazze gelose che hanno scritto in questo “forum” ti dimostrano il contrario perchè sono piene di dubbi relativamente al proprio compagno .
    guarda che a tutti piacerebbe trovare la persona giusta ma spesso non accade mai o non accade subito e si passa il tempo vivendo storie per le quali dai anima e corpo ma che alla fine sono sbagliate.
    poi un’altra cosa volevo dire.stavo rileggendo la lettera di uomotriste e vorrei dirgli, dato che si lamenta del fatto che ha avuto solo sua moglie e che lei prima di lui sia stata con un altro, vorrei dirgli che questo discorso è egoistico perchè non comprende il valore di quello che ha. probabilmente se lui avesse avuto altre donne prima di sua moglie, avrebbe compreso meglio il valore di ciò che ha accanto e altro che discorsi… la voglio tradire ORA perchè PRIMA è stata con un altro

  5. 345
    lidia -

    gli uomini hanno paura delle donne forti, delle donne che hanno in coraggio di cambiare ,di mollare una relazione se a loro non sta bene e per poi rifarsi la vita con un altro, anche se lo ha già fatto con un altro.
    una donna che ha il coraggio di far ciò è una donna forte che gli uomini (ottusi maschilisti bigotti) chiamano puttana.
    l’uomo invece può rifarsi una vita dopo essere stato con un’altra e magari può subirsi la gelosia della nuova ragazza ma non mi sembra proprio che venga trattato alla stregua di una donna che lo abbia già fatto .
    ingiustizia che ci portiamo dietro da 2.000 anni sicuro, ma almeno non siamo nel medioevo o anche solo neli anni 40 quando dopo la prima notte di nozze la sposa metteva fuori al balcone il lenzuolo con la macchia di sangue tale da testimoniare la sua verginità fino a quel giorno.
    mah

  6. 346
    Aldo -

    Salve,
    ho letto i vostri commenti e sono molto interessato, vorrei portare anche la mia esperienza.
    Anch´io sono parzialmente divorato dalla gelosia retroattiva, ma non tanto per le storie passate che accetto benissimo e anzi mi rassicurano sul fatto che la mia lei voglia me e non gli altri e che capisco benissimo. Ma piú per le sveltine e gli amanti passati (che aimé ha avuto), dove non c´é nulla che mi puó rassicurare in quanto sono frutto di un desiderio momentaneo. Come qualcun´altro ha giá scritto é il massimo se poi ti devi anche sorbire i sorrisini dei passati amanti che per tua sfortuna lei ha pensato bene di scegliersi non troppo lontani 🙁 Come essere sicuri che non succederá ancora? Di sicuro le sue rassicurazioni non mi bastano, senza alcun dubbio le aveva dette anche al passato ragazzo… Sono ad un punto morto, la amo tantissimo ma non posso fare a meno di essere divorato da questa gelosia retroattiva. Riconosco anche che parte di questa gelosia é dovuta al fatto che i miei principi mi hanno sempre tenuto lontano dalle sveltine, scusate la brutalitá ma penso che sia meglio masturbarsi che andare con qualcuno per cui non si ha il minimo sentimento… Una volta l´ho fatto e non ne vado molto fiero, tanto che per molto tempo non l´ho detto alla passata ragazza. Ora l´ho confessato e neanche a dirlo é stato preso con molta tranquillitá e usato per dirmi che l´avevo fatto anch´io quando ho provato a balbettare qualche protesta nel sapere di sveltine passate nell´ottica della sinceritá… Non riesce a tranquillizzarmi nemmeno il fatto che mi abbia prontamente avvisato quando qualche amante del passato l´ha contattata e l´abbia scaricato altrettanto prontamente… Spero che lei riesca a guarirmi rassicurandomi…

  7. 347
    giovanni -

    lidia, ascolta, qui non si parla di verginità ma il modo in cui avvengono le successive “sveltine”, aldo ha detto una cosa che appartiene anche a me, anchio come lui ho preferito il sentimento alla sveltina, adesso pero entra in gioco il discorso di DIEGO, che e fondamentale, se dovessimo entrare in dettagli cadremmo nel macabro, e non voglio, ma il fatto che una donna sincera senza troppa malizia che ama stare bene con un uomo e non con un tizio di una discoteca, di cui probabilmente non conoscera mai il nome, è preferibile, dovrebbe far pensare, nessuno parla di medioevo, qui si parla di esagerazioni, che portano a credere che quella persona possa rifare alcune cose, magari senza minimamente battere ciglio, riguardo la sofferenza del suo partner, per questo dico che va detto in anticipo, e ovvio che ci sono persone in grado di oltrepassare questi dettagli, ma solo e dico SOLO con alcune dimostrazioni che solo la vostra lei o il vostro lui puo fare, senza direttive, solo puro senso di amore e voglia di farsi capire nel profondo con SINCERITA’, suvvia alla fine questi discorsi non si fanno per cattiveria ma per paura, cioe e un po diverso…non e paura delle donne forti e paura delle donne forti che senza paura ti uccidono, ca..o sono stato male fisicamente per 10 dannati mesi mentre lei andava dicendo in giro favole per non far capire che in realtà mi aveva raccontato bugie per anni. manteniamo i principi, sia uomini che donne, non si nega la voglia di cambiare il partner, si parla invece di non ferire il prossimo!! spero di essere stato esplicativo, ma ho poco tempo per scrivere perdonatemi alcuni errori grammaticali, comunque vorrei dirvi a tutti che so di essere fra brave persone, penso seriamente che dovremmo fare qualcosa, diplomaticamente per evitare tutte quelle brutte cose che si sentono in TV. GRAZIE PER AVER CAPITO

  8. 348
    Luca -

    Salve a tutti,penso di essere il più giovane della discussione (18
    anni) e parlo qui perchè mi andrebbe davvero di ricevere l’aiuto di
    voi menti molto meglio “illuminate” di me su questi argomenti.Io stò
    semplicemente male,e mi pento perchè non vorrei proprio…
    Nonostante la mia giovane età vi prego di considerare veritiere le mie
    parole quando vi dico che sono sicuro di aver trovato la donna della
    mia vita (eviterei dunque di rispondere “vabè sei giovane che ne sai
    che non finisce e ti trovi un’altra?”).
    Come diceva Lidia la mia ragazza (22 anni) ha sofferto una pessima
    guida genitoriale in tutti gli ambiti e quello sessuale non fa
    eccezione,ragion per cui a 15 anni ha avuto il suo primo rapporto
    sessuale.In un anno di relazione lo avranno fatto 4 o 5 volte perchè
    lei “sgusciava” poichè viveva male la sua sessualità.Una volta resasi
    conto che la relazione era immatura lo lascia per vivere
    un’adolescenza fatta di baci con ragazzini quà e là,finchè ai 19 anni
    non trova il suo ex e ci stà insieme fino ai 21,(qui ha di nuovo una
    vita sessuale anche se a sua detta molto scarsa e deludente).Dopo lui
    un tipaccio che voleva approfittarsi di lei ma fortunatamente
    l’esperienza insegna,lei non ci casca,mi sono congratulato con lei per
    questo,e ora io…
    Io sono orgoglioso di lei e di come stiamo insieme,ritengo
    sinceramente che sia la cosa più dolce e magnifica che mi potesse mai
    capitare…ma per il suo bene vorrei smettere di pensare a quelle
    situazioni,risolvo un soggetto e riaffiora un altro dalla lista in un
    ciclo interminabile di dolore.C’è da dire che soffro solo e non le
    trasmetto dolore,ma nella solitudine della mia mente c’è un dolore
    troppo profondo,vi scongiuro di aiutarmi,vorrei avere solo la forza di
    far capire al cuore ciò che la mente ha compreso bene,ovvero che non
    tutti sono cosi fortunati da trovare la prima ragazza (escluse le
    ragazzate) che è anche quella giusta come è successo a me.Sono figlio
    di separati e credetemi so bene cosa significa fare uno sbaglio
    relazionalmente parlando,l’umanità vive nella tristezza di dover
    convivere con l’imperfezione dei sentimenti e ci si può sbagliare alla
    grandissima (come i miei) e raramente si ottiene ciò che io e lei
    abbiamo…guardarla negli occhi mi ricordo perchè mi sveglio ogni
    mattina…quindi ecco,vorrei solo un sistema per essere un compagno
    più degno.
    P.S.
    Non temo disparità sessuali con gli ex perchè mi ha sinceramente
    confermato doti “fisiche” e “gestionali” che soddisfano la domanda.
    Scusate

  9. 349
    lidia -

    salve gente! è giusto controllare per voi il cellulare de vostro partner? il mio ragazzo , tutto ossa e gelosia, controlla sempre il mio telefono (sempre) e pretende di essere il primo a leggere l’SMS quando mi arriva.
    l’altra sera eravamo in un locale e mi arriva il messaggio ( che poi si sarebbe rivelato di una mia amica di università, quindi di una RAGAZZA) e lui cercava di togliermi il telefono dalle mani.
    io ho resistito. mi ha insultata in tutti i modi e mi ha fatto male con le mani.
    quello che voglio dire a tutti voi, gelosi e gelose , è :
    andate a farvi curare!!!
    grazie.

  10. 350
    giovanni -

    Lidia, questo è un caso sporadico e di eccezione, ed in particolare vuol dire che non conosci il tuo partner da non capire perche tanta volubilità, magari dovresti chiedergli se in passato sia successo qualcosa di brutto, e se gli vuoi bene devi essere tu a “curarlo”, magari ha subito un trauma e glielo devi far dire cosicchè capisca i suoi errori, sei offensiva a dire cosi, scusami ma ci sono casi e casi, e la gelosia è dettata dalla forza di attrazione nei confronti di una persona altrimenti il cellulare te lo lascia in mano e quando meno te lo aspetti va con un altra senza battere ciglio, ma questa scena l’ho gia vista fare ad almeno 10 coppie, peccato che è sempre lei a lasciare lui per un altro. mi dispiace di questa cosa perchè vuol dire che sei superficiale su questo aspetto che ahime’ sta rovinando l’intera Italia e nessuno a parte noi “dannati” e “malati” come dici tu, sta facendo nulla, ed andra sempre peggio. Io da un anno sogno la mia ex che mi racconta delle scusa il termine porcate che ha fatto con tutta la sua comitiva, cosa che non mi avrebbe dato fastidio se non fosse che le ha tirate fuori solo dopo un anno e mezzo, facendomi crollare come un castello di sabbia e fango.

Pagine: 1 33 34 35 36 37 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili