Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 31 32 33 34 35 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve a tutti, forse qualcuno mi conosce perche’ ho gia scritto in precedenza, la mia storia è finita per questo motivo, soffro ancora, purtroppo…il fatto e che lei nonostante la batosta, continua ad avere rapporti occasionali, spiegandomi praticamente che tutti i miei dubbi erano fondati, spero che non tutte le donne siano così, mi vengono i brividi solo a pensarci…forse è tutto nella mente, o forse no…resta il fatto che questo discorso è piu nel cuore che in altre parti del corpo. spero che ognuno ritrovi la serenità, con il proprio parthner…
a Redy:
Il tipo di rapporto di coppia che desideri è legittimo e molto bello…ma penso anche che di fronte alla realtà, una realtà che può farci anche molto male, bisogna trovarsi per capire quanto possa essere difficile da raccontare, non solo per una questione di “giudizio”, ma perchè ripensarla proprio, fa male…e la via più immediata, quasi istantanea, per evitare un dolore è distaccarsi da esso, distaccarsi dalle immagini che vi sono associate, dalle idee che vi sono connesse.
Una “coppia illuminata” è sì un organismo “unico” e dato da due persone che insieme creano un’armonia, magari…ma è anche sempre un insieme di singole persone e il lavoro di “comprensione” reciproca non è così semplice come magari l’immagine di “coppia illuminata” può lasciar pensare. E’ un lavoro duro, da fare giorno per giorno: come costruire un palazzo mattone dopo mattone. E’ un lavoro faticoso, ma che, nei momenti tranquilli in cui lo si può guardare, quelli in cui non ci sono scontri ma accordi, regala grandi soddisfazioni.
Perciò, quello che suggerisco è, per quanto si può, sostenere l’altro e cercare di comprenderlo, anche se non lo si capisce fino in fondo: è normale, in fondo, perchè si tratta sempre di una Persona Diversa da noi.
a Giovanni
capisco che la tua storia possa non essere stata facile…ma magari, pensavo, il fatto che la persona di cui parli possa concedersi a rapporti occasionali e descrivere la cosa con un tono che, dalle tue parole, mi sembra “colpevole”…più che una conferma del suo “essere come ci si aspettava”, può essere in realtà il segno che lei si sia condannata ad essere come adesso ci si aspetta che lei sia…
Forse questa mia riflessione sarà superflua o oscura, ma ho reputato giusto condividerla con voi, perchè mi sembrava importante…
Così come ritengo sia importante non dimenticare mai, che dobbiamo pretendere per noi la felicità che ci spetta…anche se una storia conclusa spesso può farcene dimenticare…
Ciao sara, sono tornato sta mattina.
Mi viene quasi da ridere (istericamente)!!!
Mi riferisco alle ultime notizie che lei mi ha dato questo fine settimana. Sono sconvolto nel sapere, dopo 9 mesi, che il suo ultimo chiamiamolo uomo non è più quello che mi disse all’inizio e che conosco, ma è un’altro ancora!!! sempre una botta e via!!! sparito anche quello!! Poi mi parlava, all’inizio della nostra storia, di un certo giovanni suo caro amico che ha una cantina dove voleva andare a prendere il vino per così farmelo conoscere un bel giorno. Bene sabato sera vengo a sapere che lei ha scopato anche con lui una sola valta ed è scappato ma poi dopo un anno si sono chiariti; ed ora sono amici!!!!
Ma che bello!!! Io vi chiedo… una cosi ha problemi seri, oppure è solo una tro.. che cercava anche l’amore ma secondo me si è sempre comportata da tro..!!! Voglio un vostro schietto parare c***o!!!!
Come si fa a dire una verità diversa ogni giorno che passa!!!!
Pensate io magari andavo a stringergli la mano anche a stò giovanni convinto che fosse solo un suo amico e invece… pure quello. Che schifo. Ditemi qualcosa, d’avvero qualsiasi cosa c***o!!!COSA DEVO FARE RAGAZZI!!????
Cordiali saluti a tutti.
REDY, non sai quanto ti capisco, io ho perso la voglia di fare l’amore così, ma nn bisogna demoralizzarsi, nn sei l’unico io per un anno ho passato il tempo a sentire una storia dopo l’altra, senza essere mai convinto che fosse quella giusta ( infatti la storia cambiava sempre) credimi devi seguire l’istinto quello primordiale e saprai se va bene o no….la base di un rapporto solido è la fiducia e la sincerità…se non lo capiscono loro dobbiamo farlo capire noi…se nn lo capiscono allora vuol dire che nn e fatta per te…odio dirlo xke vuol dire che molte persone vivono senza un ordine mentale…e questo, è un peccato. La comunicazione ci deve essere sempre come anche la seconda chance per tutti, giudica solo dopo essere giudicato. anche se in generale non si dovrebbe;
x Redy:
E’ difficile dare consigli e soprattutto assumersene la responsabilità.
Il fatto che tu abbia provato sensazioni così belle durante i tuoi primi rapporti è normalissimo, perchè l’atto sessuale, se vissuto nel giusto modo, lega fortissimamente le due persone che lo fanno.
Pensa, addirittura, che nella religione cattolica, come l’acqua è il Segno del Sacramento del Battesimo, l’unione dei corpi è il Segno del Sacramento del Matrimonio. Già questo, almeno per un credente, dovrebbe far intuire il peso reale dell’atto sessuale.
Quindi a mio avviso non si può fondare un rapporto viziato dal principio da due punti di vista così diversi in merito al sesso.
Se tu vuoi rimanere con quella donna devi essere certo che lei sia veramente cambiata, altrimenti vi farete (ti farai) solo del male.
Ciao giovanni e rifletto. Hai proprio ragione giovanni quando dici che la storia cambia sempre ogni giorno. Il tutto sembra inreale!!!! lei mi dice che ha paura che io non riesco a gestire la cosa!! e così pensa che con una mezza verità alla volta si riesca a costruire qualcosa… ma cosa ?? la non fiducia. A volte penso che pure lei si vergogna di quello che ha fatto!!! io voglio solo la verità una sola verità!!!!
Lei può anche avere rimosso alcune cose ma certi fatti non possono essere diciamo rimossi, non prendiamoci per il culo!!! o no???
parli di seconda chance ma io ne sto dando una terza e una quarta, dai mi sento troppo preso per il culo!!!!
perchè la sua dolcezza mi tiene legato a lei!!! Perche???
Perchè la dolcezza e l’affetto e ciò che cerchiamo da una persona, dalla persona che vorremmo accanto. Ma non è l’unica cosa, non può esserlo.
Devi perciò essere tu a capire se lei possiede solo questa cosa da darti o se c’è anche dell’altro. E, se dovesse alla fine dimostrare di avere solo quella, devi essere tu a capire se questa dolcezza può bastarti. Se non hai bisogno anche di altro per stare bene.
saluti.
Approfondisci la sua conoscenza piu che puoi e segui l’istinto un po come dice sara…solo cosi potrai, capire cio che realmente fa al caso tuo…io nn credevo ci potesse essere cosi tanta astrazione nella mente umana eppure è stato cosi…non mi sarei mai aspettato un comportamento infantile, dopo tutto quel provarci e tutte quelle chance, dopo 5 giorni mi ha dimenticato, vuol dire che non mi voleva, mi prendo io la colpa di non aver visto oltre la soglia, biogna essere ponderati ma agire col cuore,se non senti il suo battito…vorra dire che non è quella giusta, ma se lo senti, dovrete entrambi cercare di migliorarvi per capire che siete dalla stessa parte…ne vinti ne vincitori…io sono ancora alla ricerca, un motivo pur ci sarà…grazie sara…la tua presenza ci fa sperare tutti..fortunatamente il mondo è “vario”…:D
Salve, anche io ho avuto e tutt’ora risento di problemi simili,
nonostante la mia ragazza il primo vero rapporto sessuale completo lo
ha avuto con me.
ma ha pensato bene in passato (prima di stare insieme io e lei) di
praticare sesso orale a diversi suoi amici… per uno o due anni,
ripetutamente, a distanza di giorni, settimane, non so precisamente.
fattostà ke per poter continuare la nostra relazione (io sono venuto a
conoscenza di questi fatti dopo qualche mese che stavamo insieme) ho
dovuto farla scegliere, se avrebbe voluto continuare a stare con me,
avrebbe dovuto eliminare dalla sua vita tutti quei suoi “amici”, che
poi amici non erano.. xkè era palese ke la stavano solo usando per i
loro fini, quindi eliminando quelle persone come se non fossero mai
esistite. Lei ha scelto di stare con me e di lasciar perdere quelle
persone.
bè diciamo ke ora sono diversi anni che stiamo insieme ma ogni tanto
mi vengono in mente quelle situazioni che sono accadute in passato tra
lei e quelle persone.. sopratutto mentre facciamo l’amore.. e diciamo
ke in parte mi eccitano e in parte mi provocano una frustrazione…
ciao redy. hai detto che vuoi uno schietto parere? ebbene sì,la tua ragazza è proprio quello che hai detto tu. in più ho sempre diffidato dalle donne che si mettono con ragazzi più piccoli. io mi sono rotta,non giustifico più nessuno. ciao