Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 27 28 29 30 31 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La gelosia verte sul senso del possesso.
x anonimo:
come fai a eccitarti su cose del genere?
se ti ecciti perchè poi sei geloso di queste cose?
Rileggendo un pò tutti i post e rianalizzando la mia situazione credo che bisogna scindere un pò il problema in due.
Secondo me le nostre difficoltà non nascono solo da un sentimento di gelosia ma anche da una certa disapprovazione del comportamento passato del nostro/a lui/lei. O meglio sicuramente è così per me e direi che è così anche per gli altri.
Cerchiamo di analizzare meglio i nostri sentimenti e proviamo meglio a capire cosa realmente proviamo, gelosia o disapprovazione.
Nel mio caso forse è proprio la disapprovazione dei comportamenti passati di mia moglie che più mi mette rabbia …
Bah … provo ancora a pensarci su, voi cosa ne pensate?
Per rispondere a Cristina, anche io la penso come te e che non volevo giudicare non conoscendo la persona che ha commesso quei errori. Ho idee molto rigide per quanto riguarda l’aborto ma questo credo non sia l’ambito adatto.
Resto comunque dell’idea che Marko dovrebbe capire ora e con grande riflessione cosa prova e cosa riuscirà a digerire anche in futuro. Quindi prendere una decisione che credo purtroppo lo farà soffrire in ogni caso.
ciao a tutti
Marco
sono daccordo con te marco ad ogni modo la disapprovazione nasce dal fatto che questi comportamenti non credo che siano stati esposti all’inizio di una storia bensi in un momento successivo cosicchè, si diventa combattuti fra affetto e rabbia…
Grazie ragazzi della vostra collaborazione ma devo fare delle precisazioni importanti anche se mi fa male il solo scriverle ancora una volta.
Voglio dire che le interruzioni sono state la conseguenza di una relazione che lei ha sempre sminuito definendola senza futuro e con un uomo che non è il padre di sua figlia ma che è arrivato dopo la loro separazione.
Lo preciso perchè forse qualcuno di voi ha frainteso.
Lei dopo 6 anni ha lasciato questo tizio etc.etc.
La cosa che a me fà molto male e che non riesco a spiegarmi è come si fa a stare cosi tanto con una persona di cui non frega più di tanto,che non si ama.Ok la risposta esiste fisicamente..ma allora tutte quelle balle sulle donne insomma…..
Io ho avuto storie veloci fisiche ma non duravano così tanto,
non mi capacito su come la si può vivere cosi allungo con una persona senza un vero sentimento e sono un uomo….
Voglio dire inoltre che io non sono un’ antiabortista e il mio dolore ribadisco nasce dal fatto che non vivo questo fatto con leggerezza, anzi gli do una forte connotazione di intimità….anche se è un fatto negativo e che lei si è dovuta affrontare da sola……
Insomma ci sono momenti in cui la disprezzo perchè non riesco a riconoscerla nella persona che ho davanti adesso …così affettuosa e innamorata.
Ed io, credetemi sull’argomento non le faccio certo sconti…. ci vado giù duro con educazione ovviamete cercando di non mancarle di rispetto ma dentro di me ….e meglio che non scriva altro …..
Grazie ancora
si si marko, l’avevo capito perfettamente che le interruzioni erano conseguenza di una relazione avuta con un uomo con cui è stata dopo il marito per 6 anni, E CHE LEI HA SMINUITO… ed è proprio questo il problema!
… ieri ho litigato pesante con mia moglie …
… questa mattina, da buon spione ho guardato il suo facebook … si è ripresentato un suo ex …
c.v.d.
Resto nel mio mare di sofferenza …
Ciao a tutti,
racconterò la mia storia aspettando i vostri commenti.
Ho 45 anni, sposato da 13, mia moglie ha 2 anni più di me, 2 figli meravigliosi.
Ci siamo conosciuti quando io avevo 21 anni e lei 23.
Lei ha spinto la relazione inizialmente, scegliendomi, come un principe azzurro, l’uomo della vita.
Entrambi avevamo avuto delle storie : io fidanzato x 4 anni, sesso completo a 17-18, poi tradito (..mi fece male).
Poi una storia di 4-5 mesi con una vecchia amica, lontana, x me era amicizia, affetto, sesso ma senza amore, vissuto quasi come una rivalsa verso il mondo femminile, x il precedente rapporto (della serie non mi avrai mai,anche se sei innamorata pazza di me).
Per la mia futura moglie, un precedente rapporto iniziato a 14 anni con ragazzo di 6-7 anni più grande, con sesso completo a 15 e durato 7 anni, spezzato non dico quasi all’altare ma la direzione era quella.
Mi confesso, però, che poco prima di me (dopo 1 anno che si era lasciata) ci fu un altro ragazzo che le piaceva molto.
Allora la mia furura moglie viveva insieme ad una sua amica, in maniera salturaria, divisa fra casa con genitori e, appunto, amica.
Mi confessò che era cotta di lui, che lui però faceva il bellone, aveva un’altra ragazza e non la considerava più di tanto.
Mi confessò inoltre che la cosa finì così, in quanto lui non avrebbe lasciato la sua allora ragazza per la mia futura moglie.
Per farla breve, dopo 20 anni di convivenza (ossia 3 anni fa), matrimonio, mia moglie mi ha raccontato che una sera lei ebbe una serata di scialbo sesso con lui, questo 1 mese circa prima di conoscere me.
Fu una storia di una sera, che lui si tirò su i pantaloni e non l’ha praticamente più rivisto.
BEH…..da allora ho finito di vivere serenamente.
Vedo lei a letto con lui quella sera (anche se era prima di me), e lo vivo come un tradimento.
Non la perdono x avermi mentito omettendo il “piccolo” particolare del rapporto sessuale: x 20 anni mi ha fatto credere il contrario.
BEH, non la vedevo una persona da una botta e via.
Anche se aveva 23 anni, l’ho sempre vista orgogliosa, senza grilli, seria e mi risulta difficile perdonarla per una sco.... di una sera, anche se forse fatta nel tentativo di conquistarlo.
Questo anche perchè, per 20 anni, mi ha detto il contrario, ed io ci credevo.
NON MI FIDO PIU’.
Forse stupidamente mi chiedo se mai mi ha tradito (anche se giura di no), se fosse capace di mentirmi anche su altro.
Da allora un rapporto prima di me mi ha rovinato per sempre.
PREFERIVO NON SAPERE.
Adesso sono cadura quasi nella morbosità…..
Pensate che sono riuscito ad individuare il tipo di allora (dopo 24 anni) ed ero quasi tentato ad incontrarlo.
Sono oramai preda della gelosia retroattiva, alla mia età.
Aspetto vostri commenti, che non siano stupidi.
Soprattutto dal sesso femminile.
Ciao
Salve, io sono lo stesso giovanni che scrisse fra i primi in questa discussione(nel caso vogliate leggere la vicenda) posso dire che dopo innumerevoli tentativi, come dice CAVEDANO, ma anche altri come MARCO,
NON MI FIDO PIU…..infatti la mia relazione è finita tragicamente, la cosa che voglio dirvi è che la prova definitiva di non aver la persona giusta a fianco la si ha proprio nel momento di chiusura…..quando ci si lascia trasportare dal fiume dell’indifferenza. Vi prego vivete!! fa troppo male pensare che altri hanno sofferto come me. il tradimento carnale anche se non completo a volte puo aiutare per chi proprio non puo fare altrimenti. grazie per avermi letto.