Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 142

  1. 231
    Eva -

    La mia gelosia retroattiva non è passata…Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati dopo 3 anni insieme!Era diventato un inferno stare insieme!So che non sarei mai riuscita a superarla!Spero solo che lui sia felice,perchè gli voglio davvero bene…Ma non potevo piu’ distruggere la mia vita e,soprattutto,la sua!
    Un saluto a tutti!

  2. 232
    cristina -

    è stata un decisione tua o sua? mi dispiace tanto. un abbraccio

  3. 233
    Valeria -

    Eva…nemmeno la mia è passata. Mi dispiace tanto. Sei la prima con cui ho parlato su questo forum. Davvero…un abbraccio. Se hai voglia di sfogarti, siamo qui!

  4. 234
    Eva -

    E’ stata una decisione di entrambi…Non ne potevamo piu’ dei continui litigi!Credetemi,è meglio stare sole che vivere quella sofferenza quotidiana!La nostra serenità interiore è piu’ importante di qualunque altra cosa,perchè solo stando bene con noi stesse riusciremo a vivere una bella storia d’amore!Anch’io vi mando un abbraccio…Grazie!

  5. 235
    Angela -

    rispondo a tutti…Aurora finalmente ha descritto come ci si sente dall’altro lato…anche io credevo nelle favole oggi la vivo…con lui l’unico uomo della mia vita incontrato a 28 anni…giustificazione la mia età? assolutamente no…per 7 anni da quando ne avevo 15 ed ero una bambina sono cresciuta con questo ragazzino coetaneo…dopo 3 anni e più abbiamo scoperto il sesso che ho vissuto con moderazione senza mai spingermi oltre perchè avevo capito che non era l’uomo per me…un uomo che tradisce anche una volta sola…l’ho odiato ma ero legata a lui perchè io volevo un solo uomo e per sempre…ma è finita perchè crescendo capivo che il sesso nn lega ma divide…è l’amore che unisce…
    quello che mi rimprovero e che porto come un peso di vergogna è l’aver fatto un tentativo i rapporto sessuale con un altro uomo…mio ex amico di liceo…quanto avrei voluto anche io che il mio amore avesse avuto solo me…crescere insieme come la favola che per tutti vivevo e invece era un incubo!
    Anche lui ha avuto il suo passato ma nemmeno voglio sapere cosa ha fatto…io l’ho aspettato perchè con lui ho fatto tutto quello che sentivo di fare…anche io lo schifo perchè gli uomini sono maiali…lui è geloso di me…io di lui…ma l’amore è più forte anche se soffriremo per sempre a causa del destino crudele!! che nn ci ha fatti incontrare prima…

  6. 236
    Umberto -

    Ragazzi dalla gelosia si puo guarire…
    Io sono guarito da essa…
    E vi dico che una volta che nella propria testa avrete ciò che è giusto,vi renderete conto di quanto siate stati stupidi!!!
    Volete sapere come?Se ve lo spiego,nemmeno mi crederete 🙂

  7. 237
    Umberto -

    Dico dalla gelosia retroattiva eh…e mi viene solo da ridere per quanto sono stato cogliòne…
    Se prima mi dicevo ”eheh tanto ora dico così e domani mi riviene”.
    No…
    Ormai mi è passata…Ragazzi se volete sapere come,rispondete sarò lieto di aiutarvi… perchè sinceramente non so se li leggiate questi messaggi…
    Avrete letto su internet sempre le stesse cose…e non vi siete mai chiesti: ma non è che la risposta e la soluzione è proprio nelle cose che leggo ma che NON VOGLIO comprendere?

  8. 238
    cristina -

    ciao umberto…. un pò di tempo fa scrissi che la mia gelosia era quasi passata,e ne ero convinta!!!…… ebbene sì,è tornata più forte di prima,a questo punto non so davvero cosa fare,dove sbattere la testa….. UMBERTO DICCI QUAL’è IL SEGRETO TI PREGO!!!!!!

  9. 239
    cristina -

    ah umberto! ma tu sei lo stesso che ha scritto nell’altra discussione (della 30enne che sta col 20enne che soffre di gelosia)!!?? bè scusa,lasciamelo dire,ma il problema è ben diverso da come lo descrivi tu…hai 18 anni e la tua ragazza(che avrà al massimo la tua età se non più piccola)prima di te ha avuto solamente l’innocente esperienza di un bacio(che non le è neanche piaciuto). Il 19 maggio scrivi un post dicendo di soffrire di gelosia; il giorno dopo,ossia il 20 maggio,scrivi che ti è già passata!….insomma direi che la cosa sia piuttosto imparagonabile….. comunque se pensi lo stesso di avere la soluzione,magari! saremo liete/i di leggerla
    un saluto

  10. 240
    Umberto -

    Si sono io…ma voi carissime,non sapete che in realtà la mia ragazza mi nascondeva TANTE ALTRE COSE che ho scoperto da solo…e per me non solo è stato un trauma a immaginare lei che gli faceva cose davvero OSCENE,ma ho perso anche la fiducia in lei…quindi ogni volta che mi rasserenava,io NON LE CREDEVO!!!
    E’ stato piu difficile per me,perchè almeno voi,dei vostri ragazzi vi fidate…io invece l’ho persa perchè ho scoperto che è un mito nel dire bugie…
    Io comunque credo di averla superata…ora però tu mi dici che un mese fa credevi di esserci riuscita…ma…quanto è durato,2 ore?
    Poi scommetto che i pensieri di lui con lei e i film continuavamo a rimbombarti la testa…
    Quando ho scritto commenti alla questione di quella ragazza di 30 anni..non sapevo altre cose che sono davvero SCHIFOSE E GRAVI che aveva fatto..non ci tengo a dirle sennò rovinerei il mio stato attuale…comunque un modo c’è… ma è difficile dominare le idee negative che vi sovrastano…ma basta pensarci un po..e capireste.
    Se volete posso dirvi come fare..se ritenete il mio intervento inutile..allora lasciamo perdere perchè non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire! <— pensateci su questa frase,potrebbe gia esservi di aiuto 🙂

Pagine: 1 22 23 24 25 26 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili