Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 19 20 21 22 23 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
premetto. la mia gelosia retroattiva(vi dico la verità…sto migliorando…anzi,mi sta passando quasi del tutto….)ha iniziato a manifestarsi dopo un pò di tempo che stavo insieme al mio ragazzo,non subito. e lui non ha MAI e dico MAI fatto una cosa del genere,preteso di vedere o sentirsi con le sue ex. e non gliel’ho dovuto dire io. Lo ha fatto e basta,da subito,dal primo giorno che ci siamo messi insieme ha troncato con tutte. perchè ha avuto rispetto. Non puoi negare che è una cosa che potenzialmente potrebbe dar fastidio,a prescindere dalla gelosia retroattiva o meno. Magari poteva non fregarmene nulla(e infatti all’inizo era così),ma lui l’ha fatto lo stesso di testa sua. io trovo più assurdo lasciare la fidanzata attuale per il desiderio di continuare a vedersi con la propria ex. poi se lei era assillante e rompi scatole per ogni cosa,è un altro discorso…anzi,avrai anche fatto bene!
Anonimo,la tua frase è alquanto triste.
cristina quale frase è triste? e poi se vogliamo mettere i puntini sulle i tutti noi che soffriamo di questa gelosia retroattiva siamo tristi.. perchè almeno io stesso non mi capacito di come si può stare a pensare al passato… si vive oggi… e si guarda al futuro!!!
Anonimo…No comment!!!
brava Eva.
Cristina…Come stai facendo per farti passare questa terribile gelosia?Dammi qualche consiglio,ti prego;perchè io non sto migliorando affatto…Anzi!!!Un saluto.
ti dico la verità…non lo so…sarà che in questo periodo ho tantissime altre cose per la testa,il lavoro soprattutto che mi impegna molto…è come se dopo tutto questo tempo(4 anni)di sofferenza interiore,la mia mente, esausta, avesse iniziato da sola a rifiutare certi pensieri… Eva purtroppo ho capito che è una cosa che deve venire da sè. non c’è nessun consiglio,nessuna rassicurazione del proprio ragazzo,che possa aiutarci. Spero che questa mia non sia solo una fase di latenza,per poi ricominciare peggio di prima…ma ormai non credo
come ti capisco “uomotriste”. Io sono nella tua stessa situazione di 20anni fa, io ho 19anni, il mio ragazzo 18. Ci siamo fidanzati 3anni fa e dopo mesi che stavamo insieme mi ha detto che era già stato con sei ragazze in due anni. anche se quando si è fidanzato con me era ancora vergine, beh tutto il resto l’ha fatto si può dire. e invece io non avevo manco mai baciato un ragazzo. e ora sono gelosissima delle sue “ex” e non posso fare a meno di chiedergli i particolari. e anche io delle volte ho voglia di “dire di sì” ai ragazzi che ci provano in discoteca o quelli che mostrano interesse all’università..anche se so di amare il mio ragazzo..potrò andare avanti così???
marty,il tuo fidanzato aveva solo 15 anni…sei sicura che ti abbia detto la verità? a volte i ragazzi dicono di aver avuto altre 5,6,7,15 ragazze, solo per non passare da scemi.quando in realtà non è vero niente. A questo proposito mi torna in mente il ragazzo che avevo io a quell’età;lui ne aveva 18. E diceva di aver avuto 5/6 ragazze prima di me,raccontando spesso anche i particolari.Mi diceva persino chi erano queste ragazze!… Bhè,dopo quasi 3 anni che stavamo insieme confessò che si era inventato tutto,che non aveva avuto proprio nessuna!!! è una cosa molto diffusa…
Cara Cristina, purtroppo so che è così, perchè all’inizio non voleva neanche dirmelo e dopo che mi ha detto della prima, gli ho fatto una scenata. Per scoprire le altre è passato altro tempo, perchè non voleva dirmelo, sapendo che io ci sarei rimasta male. purtroppo lui non è uno che mente, e poi molte di queste ragazze lo hanno lasciato e non credo si sia vantato di dirmelo, quindi purtroppo sono storie vere. ma con molte sono semplicemente baci e poi non si sono manco più rivisti, il problema è che io sono gelosissima anche di queste. non ce la faccio più, forse ho bisogno di uno psicologo..Cristina mi raccomando, se scopri quello che ti è scattato nella mente quando ti è passata la tua gelosia, facci sapere! credo che faresti un favorone a tutti qui!!e grazie per il conforto!
Mi sono imbattuta per caso su questo forum, ed è incredibile constatare quante similitudini con la mia vita ho riscontrato in queste righe; in breve la mia storia è questa: conosco mio marito a 19 anni, siamo coetanei, io fortemente romantica credevo e credo ancora nell’amore unico, eterno, e a quell’età il sesso e l’amore sono due cose unite ed indissolubili, non avevo avuto mai rapporti sessuali ma solo qualche fidanzatino tipo baci abbracci e strizzatine e non era perchè fossi una brutta ragazza, anzi mi ritengo tuttora una bella donna alla soglia dei miei 40 anni. Iniziò questa storia fantastica ove entambi eravamo innamoratissimi, presi, coinvolti, ma circa 6 mesi dopo, dopo che mi ero data a lui per la prima volta in maniera completa, totale col corpo e col cuore, lui mi confessa che aveva avuto altre storie, poche ma fatte di solo sesso, di poca importanza come ha sempre sostenuto lui. Che delusione tremenda! Perchè il sesso deve essere così poco importante? Per me non lo è, non lo è mai stato poco importante, perchè il mio uomo con cui condivido tutto anche la mia anima ha ritenuto inutile aspettare di regalare una cosa così importante alla propria amata? Ma la vita continua e presa da mille impegni offuscai il dolore iniziale, mi laureai mi sposai sempre con lui e tutto sommato mi ritengo una donna fortunata, una bella famiglia una splendida figlia un marito fedele un buon lavoro. Ma la vita è strana a volte ti toglie e a volte ti dà, ed è quello che è successo un pò a me nel senso che non avrei mai pensato di tradire mio marito il mio uomo, è successo senza volerlo senza cercarlo ma una sera un mio collaboratore mi è saltato letteralmente addosso, complice il fatto che lui aveva alzato un pò il gomito ma io ero sobria e l’ho lasciato fare. Inizia una breve storia di sesso, solo sesso di quel tipo fatto ovunque alla svelta, di passione consumata come una mercenaria, quel tipo di sesso mai fatto col mio uomo, esempio il sesso orale era adesso una riscoperta , con mio marito ero stata sempre frenata in quanto il suo fallo mi ricordava atrocemente il fatto che avesse penetrato altre donne e diciamo non è che non mi cimentassi a farlo ma non riuscivo a come dire farlo per bene. Ma non provavo nulla per il mio amante, anzi ritengo che mio marito fosse veramente più bravo a letto!
Non riuscivo a spiegarmi perchè mi davo a quell’uomo così, era una cosa che capii solo dopo, che facevo in maniera quasi incoscia. Uscendo di casa un giorno vidi (lui non mi vide) che mio marito armeggiava col mio cell, c’erano gli sms piccanti dell’altro, ho visto che piangeva! Sono uscita di casa e lui non mi ha detto niente, la storia era già finita con l’altro ma io non avevo cancellato mai gli sms, anche questa era una cosa fatta incosciamente, era come se deliberatamente avessi lasciato le prove di tutto affinchè mio marito lo scoprisse! La sera al ritorno mi aspettavo le scenate o quantomeno di non trovarlo neppure a casa ma la sorpresa è stata che.. segue…