Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 19 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ci si puo’ convivere,ma si vive malissimo!e che vita è logorarsi ogni santo giorno con pensieri distruttivi?che vita è “massacrare” psicologicamente il proprio ragazzo per farlo sentire in colpa per quello che ha fatto?che vita a due sarebbe stare con una persona e non stare bene e,di conseguenza,non far stare bene l’altro??Si puo’ convivere con quei pensieri..ma non è vita!!!
maby da quanto tempo è che stai insieme al tuo ragazzo?… io dopo quasi 4 anni sono giunta a questa conclusione….mi sono arresa….penso proprio che succederà il contrario: una volta che abbiamo trovato il modo per conviverci,poi piano piano riusciremo anche a scacciarli;se ne andranno da soli senza che nemmeno ce ne accorgiamo!ci vuole un pò di tempo…. è un utopia vero???? 🙂 ovviamente nel frattempo anche il tuo fidanzato deve essere bravo a non drti più certe cose fuori luogo sulle sue ex senza che tu gli chieda nulla! sennò è fatica sprecata!
cristina, ci sto da 10 mesi, non è tantissimo, ma li abbiamo vissuti così intensamente che sembrano anni. Mi auguro che sia come dici tu, che un giorno se ne andranno da soli, certo con la collaborazione di entrambi, anche se ora come ora mi sembra si un utopia! speriamo… dobbiamo superarla questa cosa, eva ha ragione, non è vita!
Cristina,io sono due anni ormai che soffro terribilmente per questa cosa!Ma ancora spero,con tutto il cuore,che questi pensieri prima o poi se ne andranno da soli;che un giorno tutto mi sembrerà cosi’ lontano da non farmi piu’ del male!!Non posso e non voglio credere che dovro’ convivere per tutta la vita con questo problema…Non è possibile!!!
Andiamo bene… pure io sono veneto e mi tocca odiare il capoluogo della mia regione e un dialetto che per fortuna non fa parte di me!!! Comunque ho capito che su una cosa siamo diversi: per me i rapporti avuti in maniera “seria” non creano assoluto disagio (bacio, mano nella mano, sesso, esperienze assieme), invece tutto il resto sì (vedete voi cosa ricomprenderci dentro). Per il resto, a mandare sms o telefonate offensive alle ex per me, un po’ come dice wolf, ottenete solo l’effetto contrario. E se loro insistono a farsi vive dovrebbe essere il vostro ragazzo a mandarle affanculo, non voi!
torno a scrivere dopo un lungo periodo di voluta astinenza da questo sito e.. che dire.. nella mia vita non è cambiato nulla!
Nonostante abbia una vita intensa e piena di interessi, lavoro, passioni, figli, che mi distraggono dai pensieri fissi il vuoto incolmabile attanaglia la mia esistenza!
Per una persona così sensibile quale sono io era necessario, doveroso, inprescindibile avere una compagna di vita vergine!
Con questo non voglio dire che non amo mia moglie, altrimenti l’avrei già lasciata, ma lasciatemelo dire: Lei mi ha rubato l’essenza della vita, la serenità interiore e .. fatemela passare questa frase un pò forzata: “la possibilità di essere felice”!!
Io porterò fino alla tomba il vuoto che ho dentro, per me è troppo tardi, ma voi che siete così giovani ribellatevi al destino che vi attende, trovatevi un nuovo partner più “pulito” meno smaliziato, come voi in cerca dell’amore e non di sesso spicciolo, lo troverete!
Conosco una coppia di amici molto più giovani di me: Lui 28 Lei 24 entrambi splendidi ragazzi, stanno assieme dai banchi di scuola del liceo, Lui ha avuto solo Lei e viceversa, dovreste vederli come si guardano, la stima reciproca che hanno; Lui mi ha confessato che fanno l’amore solo da un anno e che non sarebbe capace di guardare mai un’altra donna!
E per i filosofi o i psicologi di turno che scrivono qua e là aggiungo che in questo argomento c’entrano poco le insicurezze, sono un uomo sicuro e molte volte spregiudicato sia negli affari che nella vita come nei rapporti umani, conduco una vita brillante anche sotto l’aspetto economico, ma lasciatemelo dire: la tristezza e le depressioni che vedo nelle nuove generazioni sono frutto di questa pseudo libertà e promiscuità che noi esseri umani ci siamo concessi!
Mia moglie ha un carattere molto orgoglioso, non è facile per Lei ammettere un errore, ma questa estate che per noi è stata particolare, intensa, indimenticabile, anche “lussuriosa”, Lei che sprizzava felicità da tutti i pori, in un momento intimo particolare stesi sul prato a guardare le stelle di notte mi disse: Sono molto felice come moglie, sono molto felice come mamma, non sono affatto felice come Donna!
Un grosso abbraccio a tutti voi !
Un grosso abbraccio a tutti !
Caro uomotriste, io capisco perfettamente quello che vuoi dire, la tua sofferenza è anche la mia. Però penso proprio che se lasciassi il mio ragazzo solo per il suo passato mi sentirei davvero una stupida per il resto della mia vita. Il passato non si può cambiare, ma è assurdo rovinare il nostro futuro per un trascorso che poi non ci appartiene proprio! Anche se so quanto ci si senta logorare l’anima giorno per giorno, è una sensazione tremenda.
Poi ragazzi, le ex del mio fidanzato sono come una maledizione!!! non fanno che perseguitarmi e non solo mentalmente! Ieri ero in discoteca con lui, e mentre ballavamo si avvicina una deficiente più grande di lui con cui è stato in passato, lo afferra e gli dice qualcosa all’orecchio, e lui le risponde “ma vai a fare in c**o” (ridendo però, io so che rideva perchè l’ha presa per deficiente, ma lei magari questo non l’ha capito!), dandole anche della st***za. Io però non avevo sentito nulla di quello che si erano detti.. ne sapevo chi fosse lei. Appena questa si è allontanata il mio ragazzo mi dice che gli aveva fatto una battuta poco intelligente riguardo la mia età… perchè come vi ho già detto, ho 12 anni meno del mio ragazzo. Quella in discoteca non sono più riuscita a trovarla, ma appena arrivati in macchina ho chiesto il suo numero al mio ragazzo, per poter comunque rispondere, visto che la bastarda aveva offeso me senza farmi sentire nulla però! il mio ragazzo non ha voluto assolutamente darmelo, dicendo che tanto già la risposta gliel’aveva data lui, che comunque era un offesa diretta a lui e non a me, e che in ogni caso “non è che mi ha detto b*****a!” io sono esplosa, perchè visto che come dice non gliene frega niente e non la saluterà mai più, non vedo cosa gli costava darmi il suo numero!!! niente purtroppo in questi casi impazzisco..urla su urla…ed è da ieri che non ci parliamo…
ecco quello che devo sopportare io..grazie alle meravigliose storie passate del mio ragazzo!
voi non ci crederete…ma io sto iniziando ad odire la donna…odio le donne….qualsiasi……
ieri ero ad una cena di lavoro,e c’erano ad intrattenere la serata delle brasiliane….alla fine sono scappata per disperazione perchè avevo l’immagine fissa in testa (sempre rivolta al passato) del mio ragazzo mentre andava con una di quelle stronze animatrici straniere danzanti! vi rendete conto che fobìe che ho????? lui giura di non essere mai andato con una straniera,ma io non ci credo proprio per niente!!!! anche perchè di bugie ne ha dette parecchie sul suo passato(per non litigare ovviamente),ma alla fine è sempre uscita fuori la verità…e state a vedere che uscirà anche su questa cosa prima o poi…
come ho scritto precedentemente,il mio ragazzo prima di me è stato fidanzato 7 anni.
7 anni però non continui,si sono presi e lasciati.in parte di questi anni ci sono stata anche io come amante e da un anno stiamo insieme e sapete ieri sera che ha fatto?
stavamo in macchina,mi stava accompagnando anche se precedentemente gli avevo detto che volevo fare un giretto..era tutto preso dal discorso lavoro,parlava,parlava….e giunti all’incrocio..avrebbe dovuto girare a sinistra x accompagnarmi a casa…invece…ha girato a destra!!!!!!e girando a destra,si va x la zona in cui abita l’ex.
Non è la prima volta ke capita in un anno,ma la seconda!
Lui si è giustificato che voleva andare in un posticino tranquillo da quelle parti,,,ma non è assolutamente vero.
la prima volta mi chiese scusa dicendo: mi è sucito spontaneo.
Ora ditemi voi…ho tutto il diritto di farmi afferrare per pazza?o pensate che la cosa sia normale…e che devo lasciar stare senza fare lunghe polemiche?
Lavinia, io al posto tuo sarei impazzita anche, senza dubbio. Sicuramente lui non l’ha fatto apposta, però ti avrà preso una rabbia incredibile e lo capisco benissimo!
Per quanto riguarda quello che ha scritto Cristina, anche io provo diffidenza e a volte addirittura odio verso molte donne… soprattutto quando faccio servizio hostess, o sfilate, dal momento che lui lavora in questo campo da molto più tempo di me, e conosce “intimamente” molte modelle, ogni volta che lavoro con qualche ragazza nuova, ho paura che sia stata con lui (cosa poi abbastanza probabile…) e quindi se capita di mostrare le foto del mio ragazzo, o se so che lui deve venire li magari a trovarmi, mi prende un nodo in gola… (del resto mi è capitato di parlare a lui di alcune mie colleghe, perchè mi stavano simpatiche, e scoprire che erano state “simpatiche” anche a lui…). Brutto…
Poi penso di stare anche peggio di te, io non riesco nemmeno a gurdare una scena romantica, e soprattutto di sesso, in un film, perchè comincio a immaginare il mio ragazzo nella stessa situazione e mi sento male…