Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 138 139 140 141 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 138 139 140 141 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Rdf,
sono deliziato dal sapere che trovi soddisfazione dalla donna moderna. Immagina se così non fosse… significherebbe che la donna moderna è proprio inutile perché non solo non si riesce ad avere con lei un rapporto all’antica (come vorrei io), ma nemmeno sarebbe godibile per i maschi del futuro (come sei tu).
Mi piace l’ottimizzazione delle risorse, è un vantaggio sociale. Quindi sapere che tu sei a posto con le donne moderne mi rende più felice.
* *
Concordo sull’ipocrisia dell’uomo che tace sapendo che non gradisce la donna moderna, pur di starci assieme.
Al contrario non è ipocrita la posizione di chi, geloso retroattivo, decide di stare con una donna moderna, senza nascondere la propria gelosia.
Se io vado da una donna e le dico: “mi fai vomitare per il tuo passato, comunque sto con te senza fare figli e matrimonio”, e lei accetta, beh a questo punto non è certo ipocrisia. Si tratta di un accordo tra esseri senzienti, nella piena trasparenza e onestà.
Caro attimo oggi, non so in che paese tu viva quando parli di donna moderna…la donna è sempre stata donna fin dalla origine dei tempi, l’attrazione sessuale, l’istinto di sopravvivenza e l’istinto di riproduzione hanno sempre funzionato nello stesso modo fin dalla comparsa dell’essere umano sula terra, hanno regolato la vita animale consentendo anche al “mammifero umano” di esistere ed Evolversi nei millenni.
Se vai in Iran O in altri paesi “non moderni ” dove la donna viene sottomessa volgarmente , questa rimane comunque sempre donna. Ho conosciuto alcune iraniane ed emirate arabe e ti posso garantire che desiderano amore ed essere amate forse ancor più delle italiane. Non ti dico cosa fanno appena ne hanno la possibilità !
le scappatelle sono sempre esistite da quando esiste il patriarcato, sicuramente tua mamma e tua nonna hanno ugualmente desiderato altri uomini oltre a tuo padre e tuo nonno, e viceversa hanno desiderato altre donne oltre a tua madre e a tua nonna nel corso di una vita intera.
le argomentazioni che sfoderi sono totalmente deliranti e non tengono conto della realtà sociologica, antropologica, biologica, organica….
Il delirio patriarcale non potrà mai sconfiggere le corna e nn vi è MAI riuscito .
Le uniche possibilità Per cercare (ahahah e anche lì nn ci metterei mano sul fuoco) di evitare che questo accada sono il sequestro di persona( come accaduto anni fa a quella povera ragazza austriaca tenuta prigioniera Oltre 10 anni in cantina, o come si legge ogni tanto sui giornali da qualche parte nel mondo di qualche donna vittima di qualche pazzo squinternato). In alcuni paesi ci hanno anche provato con la clitoridectomia, il burka, L’infibulazione , il femminicidio, la lapidazione. Come ben sai nei paesi civilizzati sono DISGRAZIE penalmente perseguibili con condanne anche di una vita intera, se non addirittura con la pena di morte tramite impiccagione, fucilazione, sedia elettrica , Iniezione letale, camera a gas .
Io rinnovo invece il mio consiglio di prendere in considerazion una visita psichiatrica nel caso si manifestassero ancora deliri ed ossessioni e manie di tale portata, che se non curate potrebbero anche in alcuni casi condurre E sfociare in situazioni spiacevoli per gli altri e per se stessi. La buona notizia che ti do è che questi disturbi sono curabili!
Cordialità
Caro Rdf,
quando scrivi: “le scappatelle sono sempre esistite da quando esiste il patriarcato, sicuramente tua mamma e tua nonna hanno ugualmente desiderato altri uomini oltre a tuo padre e tuo nonno, e viceversa hanno desiderato altre donne oltre a tua madre e a tua nonna nel corso di una vita intera. ”
stai parlando di tua madre e di tua nonna, nonché di tuo padre e di tuo nonno. Non conoscendo le persone della mia famiglia le tue certezze sono carta igienica. Guarda caso lo stesso difetto di Maria Graziem.
Ora il mio suggerimento è di andare insieme al tuo alter ego a farti una bella visita, così possiamo scoprire quante personalità multiple hai.
STACCA LA SPINA 1392-1393
Io personalità multiple ? Io sono rdf, realtà dei fatti, con il compito di analizzare la realtà senza vincoli culturali ideologici e condizionamenti e pregiudizi o credo personali, ma solo in base ai miei studi ed esperienze osservando il fenomeno
Non concordo con Maria Grazia nella sua diagnosi (mi dispiace deluderla attimo ogi) perché a mio avviso L attraZione femminile (al contrario di quella maschile) non si basa prevalentemente sull’ aspetto fisico del maschio ma più che altro sulle emozioni che questi riesce a trasmettere alla donna tramite la sicurezza ed il carattere, la leadership.
Semplicemente mi dispiace esistano persone che soffrono , persone capaci di arrivare anche solo a concepire in modo tanto patologico la “gelosia retroattiva”
Rinnovo il consiglio di rivolgersi a medico per ottenere sollievo riguardo ossessioni deliranti, martellanti,, maniacali quali il pretendere persino in età avanzata di trovare una donnina maggiorenne ed ancora vergine che le sara’ fisicamente e nei pensieri fedele tutta la vita!! Roba che neppure all’anfiteatro di un villaggio turistico, durante un cabaret allestito per allietare la digestione post cena degli ospiti, hanno mai osato mettere in scena.
Le persone affette da tale sindrome sono accecate dalla gelosia non rendendosi conto che spesso il “pericolo ex” in realtà non esiste, che la minaccia dipende effettivamente da loro poiché includono questa presenza all’interno del rapporto di coppia. Questo genere di gelosia dipende da svariati fattori quali ad esempio: la scarsa autostima, che porta alla continua svalutazione delle proprie capacità e caratteristiche positive in favore di una idealizzazione dell’ex compagno\a del proprio partner, l’ansia, che rende difficile controllare o gestire gli attacchi di gelosia; ed infine la presenza di pregresse storie d’amore problematiche o complesse che hanno lasciato delle ferite aperte e hanno reso vulnerabili alla paura del riproporsi dell’insuccesso amoroso.
La “gelosia dell’ex” nei casi più gravi può diventare un disturbo psichiatrico, con episodi di gelosia patologica e comportamenti paranoici e deliranti. Ciò è dovuto ad un disturbo di tipo ossessivo-compulsivo, che aggredisce la mente della persona gelosa
Ora “stacco la spina” Caro Attimo (però lei la attacchi!!) se scrivere le risulta terapeutico prosegua pure..ma potrebbe fare di più X se stesso (come tutti noi) accettando la realtà !
Bravo Rdf,
abbiamo accertato quale sia il tuo compito, del quale sei stato investito direttamente da Dio:
“Io sono rdf, realtà dei fatti, con il compito di analizzare la realtà… ”
Purtroppo tu non capisci una mazza della gelosia retroattiva e quindi sei affetto dalla “vanvera”, per questo motivo continui a scassare con lo psicologo. Ma non vedi che sei compulsivo nel continuare a parlare di ciò che a più riprese ti è stato detto essere una sciocchezza universale ? Lo psicologo non può curare ciò che non è una malattia ! Non esiste alcun testo scientifico che indichi la gelosia retroattiva come malattia. Ma questo tu non lo sai, perché tu, grande analizzatore dei fatti, sei superficiale nella tua analisi. Trovami una fonte scientifica accreditata che dice che “gelosia retroattiva = malattia ” e poi ne parliamo (e non il parere di uno psicologo che vende terapie per “i gelosi retroattivi”).
Il gioco di parole sta nel dire che “la gelosia retroattiva può condurre a paranoia ecc ecc”. In realtà tutto può condurre a paranoia, anche un videogame. Ma di per se la gelosia retroattiva NON è una malattia.
Per i lettori che davvero vogliono analizzare la realtà dei fatti, e non sono affetti da “vanvera”, ecco il riferimento:
https://www.letterealdirettore.it/gelosia-retroattiva-non-malattia/
La gelosia retroattiva è un orientamento sessuale, un anticorpo rispetto ad una situazione definita di coppia nella quale il partner è già stato con altri soggetti.
Di conseguenza, così come qualcuno ama il partner di colore, qualcun altro ama lo stesso sesso, e infine qualcuno ama stare da solo, il geloso retroattivo ama il partner vergine.
Punto e basta. Senza tante sciocchezze e giochi di parole.
Se prendete una persona e di forza l’accoppiate con qualcuno che non gradisce, avrete gli stessi risultati del geloso retroattivo con il partner non vergine, cioè problemi nella coppia. A titolo di esempio provate a fare stare insieme un eterosessuale ed un gay, e poi ne parliamo.
La grande menzogna pubblica è definire “malattia” la gelosia retroattiva parlando degli EVENTUALI e POSSIBILI problemi da questa derivanti (ma non CAUSATI, è ben diverso). Quindi se il geloso retroattivo diventa ANCHE ossessivo o violento, ecco che la “gelosia retroattiva” è una malattia …. fesserie!
Uomo triste è passata la tua gelosia retroattiva? Riesci a goderti l’amore di tua moglie ora o ci sono ancora scheletri nell’armadio?
Cerca di vivere il presente,
sul passato non abbiamo potere.
Anzi penso che se ha avuto esperienze è meglio.