Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

1.414 commenti

Pagine: 1 125 126 127 128 129 142

  1. 1261
    Sofia -

    Lady moon io sinceramente sono un po senza parole….e far stare ME senza parole..credimi…che non è un impresa facile..e te ci sei riuscita! Complimenti!
    Ora che mi sono ripresa dallo schok della tua lettera ti posso rispondere…

    1) io credo che i rapporti bianchi o matrimoni bianchi siano una delle tante cagate in questa vita! Ovviamente intendo quando lo si vuole che sia così e non invece quando lo sì e’ perché invece si è costretti per gravi problemi sessuali ( tipo impotenza..vaginismo..dispaurenia)……quando non si hanno questi problemi scegliere di non fare sesso per me è una cosa demenziale!
    Cmq è una tua scelta ed è la tua vita!
    Probabilmente ti fa schifo il sesso…e molto sicuramente se ti sforzassi a farlo sentì resti solo dolore e così sarebbe ancora peggio!
    Devi prima aprirti mentalmente prima del livello fisico..ma se non vuoi è una scelta tua!
    Ancora non riesco a capire come sia possibile che in 5 anni tu non abbia neanche mai dormito insieme a lui . e come un uomo possa accettare una cosa simile…è evidente che anche lui non sta tanto bene e non sia a posto! Mi viene spontaneo pensare Che nel mentre stava con te sicuramente ha avuto altre storie di sesso con qualcuna perché un uomo che rifiuta il piacere e il sesso..non è NORMALE..come non lo è una donna!
    Cara ragazza ti credo che soffri di gelosia retroattiva! È ovvio! Se ancora lui ti ha raccontato tutto nei dettagli le storie con le sue ex…sesso compreso è ovvio che vai continuamente a fare paragoni!
    È normale …loro gli hanno dato tutto…tu solo metà… È per questo che non sei mai stata presentata in famiglia! Non sei la sua donna…sei come un amica…una sorella e basta!
    Tutto quello che gli hanno dato loro ( le sue ex) e che non sei in grado di dargli tu…ovvio che ti corrode..hai ragione!
    Ora ti rifiuta semplicemente perché si è rotto le palle di questa situazione assurda! Perché la vostra storia da compagni di scuola che andate in gita è assurda! Non è una vera storia d’_amore!
    Mi spiace.
    Ma credo che avreste bisogno di aiuto e sostegno di qualcuno specializzato dall’esterno..tipo un terapista di coppia…se avete i soldi ..altrimenti ragazza io credo che dovresti farti suora!

  2. 1262
    maria grazia -

    “Ora che mi sono ripresa dallo schok della tua lettera ti posso rispondere…”

    Sofia, sei unica! 😀

    Comunque Lady Moon secondo me non è strana o malata. Esistono le persone come lei, cioè le persone “asessuate”, a cui il sesso non piace. E’ una realtà. Non sono persone disturbate e nemmeno anaffettive o incapaci di amare, sono semplicemente persone a cui il sesso non piace e non interessa. Però Lady Moon secondo me dovrebbe trovarsi uno come lei, perchè se al suo partner invece il sesso piace e vuole farlo, è chiaro che tra loro si crei una spaccatura.

  3. 1263
    Lady Moon -

    Io non sono religiosa e non vedo perché dovrei farmi suora. È vero quello è il principale motivo della gelosia retroattiva, però io purtroppo anche cercando di andare contro la mia natura sono stata comunque rifiutata. Ora lui con questo problema degli attacchi di panico e dell’abuso di psicofarmaci è totalmente in preda a sé stesso. Comunque da una parte forse il suo rifiuto può essere stato un bene, perché io sarei andata contro la mia natura di asessuale. Non sono pazza o malata, non ho interesse per il sesso, e lo vedo come una forte violazione della mia persona. Non fa parte di me e se non ha fatto parte per 28 anni, lo sarà per tutta la vita. Sul fatto del dormire invece mi dispiace molto..quella è una di quelle cose che avrei voluto vivere ma che purtroppo mi sono state private. Purtroppo è vero, per il fatto di non essere mai stata ufficializzata mi sento di serie b,e non serve fare sesso per presentare ai genitori la propria morosa. Mentalmente poi pensare di voler fare questo enorme sacrificio per lui 3 anni fa, e sentirmi dire che non era il caso/il posto e che bisognava aspettare l’impensabile ha accresciuto in me un senso di frustrazione e gelosia retroattiva. Una delle ex la conosco pure, e oggettivamente parlando sono molto meglio io di lei sia come estetica, sia a livello culturale e di educazione. Non è per vantarmi, anzi, l’altra non la conosco ma intuisco fosse migliore di me. Questo accresce in me difficoltà ulteriori, perché mi domando lei è stata trattata diversamente (anche a livello di regali, uscite, generosità in generale), lui è andato a conoscere i suoi genitori mentre i miei no. Questa situazione mi porta disturbi fisici, soffro da anni di ansia, e di sindrome da colon irritabile. Per il resto è una brava persona, a volte ho provato a chiudere però poi ne sentivo la nostalgia.

  4. 1264
    Lady Moon -

    Grazie Maria Grazia, finalmente una persona che ha capito. È vero, inizio a pensarlo soprattutto per via della gr, lui ormai pur volendo in preda agli psicofarmaci non sarebbe nemmeno in grado di farlo..per questo credo che il problema voler far sesso da parte sua non sia più presente.

  5. 1265
    Celticus -

    In sintesi; sono come sono, non sono minimamente intenzionata a modificare e cambiare il mio pensiero e il mio modo di essere. Confrontarmi e mediare i miei punti di vista con quelli altrui, assolutamente no, perchè io sono fatta così e se sono stata così fino ad adesso, di sicuro non cambio. Inoltre mi permetto di essere gelosa di intimità passate, che io non avrei mai consentito. Ma dato che adesso lui a causa degli psicofarmaci non sarebbe più in grado di farlo, il problema di volerlo fare forse non si porrebbe più. Complimenti proprio un bel modo di porsi. Vi è però una soluzione per avere un compagno conforme ai propri desideri. Si va all’IKEA e si ordina in scatola di montaggio il modello di partner che più ci aggrada. Gli altri esseri umani possono essere simili a noi, ma è pressochè impossibile trovarne un altro uguale a se stessi. Pertanto o accettiamo le altrui diversità oppure lasciamo al loro destino coloro che non la pensano come noi e cerchiamo chi con noi ha maggiore affinità. Se ci si continua ad incaponire nel voler ciò che si vuole a qualsiasi costo, molto probabilmente si resta con un pugno di mosche. Ma sicuramente ci si metterà nella condizione di vivere e far vivere grandi amarezze.

  6. 1266
    Lady Moon -

    Molto probabilmente ho sbagliato a mettermi insieme a lui, credevo di riuscire a gestire la cosa, che sarebbe passato col tempo ed invece no. Va sempre peggio. Purtroppo ci sono per me dei must assoluti (ognuno ha i suoi )e fin qui andrebbe bene, se non fosse che è dura buttar via 5 anni a cuor leggero. Soprattutto quando i sentimenti ci sono, ma il resto non si incastra. Se non provassi più niente per lui, non avrei questo problema chiuderei tutto e buonanotte al secchio ..a questo punto saprei benissimo che per me vanno bene solo uomini vergini e asessuali, o quanto meno se non vergini ma che non hanno gradito l’esperienza. Oppure in assenza niente, non cadrei di nuovo in una situazione complessa per me. Purtroppo è davvero dura uscire da questa situazione senza le ossa rotte. Il mio fidanzato se non fosse “macchiato” (e qui si parla di gr, potete capirmi) sarebbe la persona che vorrei accanto. Io spesso l’ho trattato malissimo, anche senza nessun motivo..ma la mia situazione è complicata. Io non posso e non voglio cambiare il mio orientamento sessuale, non sarebbe giusto ma se sapessi come superare la gr ne sarei felice. Qui cercavo confronto, ma ho ricevuto attacco immotivato. Perché? Perché non mi piace il sesso? Cosa c’è di male? Io sono fiera e felice di ciò che sono, felice di essere vergine e di continuare ad esserlo. Il mio problema ha un solo nome gelosia retroattiva..ma forse avete ragione nel dire che soluzione non c’è, se non chiudendo questa storia. Boh

  7. 1267
    Golem -

    La tua GR è solo la punta dell’iceberg di molti altri problemi, che ignori o vuoi ignorare.
    Credo che le storie che chiuderai in vita tua saranno molte. Probabilmente senza neppure averle mai aperte.

  8. 1268
    Celticus -

    Se cerchi confronto devi essere disposta ad accettare gli altrui punti di vista, se un parere discordante dal tuo, viene vissuto come un attacco, allora non cerchi confronto ma conforto. Nessuno di noi, quindi nemmeno tu, potrà mai avere la certezza che il proprio punto di vista e il proprio modo di essere siano un riferimento assoluto e quindi esente da difetti ed eventuali cambiamenti. Se si descrive se stessi e le proprie tematiche lo si fa per conoscere l’altrui pensiero ed eventualmente trarne spunto. Ma se si approccia questo percorso, in modo pregiudiziale….il tutto si riduce ad un esercizio di scrittura e ad una perdita di tempo….e la GR continua ad essere un tarlo.

  9. 1269
    rossana -

    Lady Moon,
    dal mio punto di vista la gelosia retroattiva ha la sua principale radice in un sentimento d’inferiorità, nel timore di non essere abbastanza amati o anche nella consapevolezza di una concreta incapacità d’amare nell’altro anche la differenza.

    si può ovviare aumentando la propria autostima, rispetto al partner, oppure affiancandosi unicamente a persone affini, sia per temperamento che per esperienze.

    cerca, se puoi, un aiuto da parte di persone professionalmente preparate a sviscerare la tua personale problematica. ti potrebbe essere utile per uscirne meglio e prima!

  10. 1270
    Lady Moon -

    Grazie Rossana! Golem il punto che sembra che mi stia dando della pazza. L’asessualità è una realtà che esiste, è tangibile. Sicuramente dopo questa esperienza non aprirei altre storie se non con persone con vissuto simile al mio.

Pagine: 1 125 126 127 128 129 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili