Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 116 117 118 119 120 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 116 117 118 119 120 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Quindi se non si può sconfiggere la GR, si può sempre deviare. Ma per deviarla bisogna conoscere bene il passato della persona(anche se può far male, si), per evitare che si vengano a sapere altre cose in futuro.
Rev, è “morta di fame. La “bestia” si deve chiude in gabbia, dove ruggirà periodicamente, ma non deve essere più alimentata dai pensieri parassiti, e lentamente si spegne. Inoltre un lungo dialogo con la mia compagna che ha ridimensionato la figura di quel fesso di cui si era invaghita, ha fatto il resto. Circa tre anni ci sono voluti, e adesso quando ci penso sono il primo a chiedermi perché fossi arrivato a tanto. Sicuramente momenti di crisi e di insicurezza personale, che non necessariamente hanno a che fare col problema specifico, ma che si scaricano IN QUEL PUNTO fino a indurre certe ossessioni.
Dobbiamo tenere presente che se teniamo veramente alla persona che amiamo dovremmo essere contenti non tanto di essere stati i primi, quanto piuttosto gli ultimi. Le esperienze sessuali in giovane età non hanno nessun valore dal punto di vista sentimentale rispetto a quelle da adulti. È poco più che ginnastica, e una donna non la possiedi perché l’hai deflorata, quella è solo superstizione maschilista, o illusione di bambine romantiche, la possiedi quando l’hai conquistata col cervello e il carattere. E per fare quello servono gli attributi, ma non semplicemente quelli appesi là sotto.
Esattamente come la penso io, grande Golem.
forse dovrei glissare… fingere di non aver letto… abbozzare… osannare… spesso ci riesco ma a volte non posso esimermi dall’esprimere pareri dissonanti. perché, poi, dovrei farlo? per guadagnarmi una TOTALE armonia di facciata, derivante da sottomissione, in una specie di circo?
PER ME, tutte le esperienze, sessuali o emotive che siano (difficilmente del tutto disgiunte, soprattutto se durano anni) hanno il valore che la persona che le ha SCELTE e vissute intende dare loro, indipendentemente da quello che ne pensa il resto del mondo.
nel rispetto degli “attributi” fisici e caratteriali, di cui spesso ci si vanta, anche riportando ripetutamente gesti materiali di coraggiosa difesa dei “deboli”, identificati preferibilmente al femminile, PER ME si può conquistare qualcuno (maschio o femmina che sia) ma MAI possederlo.
la gelosia retroattiva è uno dei tarli psichici che molto raramente si possono eliminare del tutto. di solito è già superfortunato chi riesce a tenerla a bada, in quanto affetto in modo meno profondo di altri. ognuno sa per sé ma non siamo tutti tenuti a credere a qualsiasi cosa chiunque affermi. esiste il diritto di libertà di pensiero e di parola!
magari le convinzioni che ho raggiunto non sono particolarmente numerose ma il fatto di averne qualcuna di ben radicata quasi impone di doverla difenderla, in questo contesto come in qualsiasi altro. il piacere dell’armonia, anche se molto sentito, almeno in rapporti superficiali, non prevede di dover accettare sempre tutto da tutti! si può essere indotti a rispettare soltanto chi ci rispetta, se non altro con un’auspicabile attitudine d’indifferenza in alternativa a un pervicace onnipresente accanimento.
opinioni personali, magari per niente condivisibili.
In realtà e più questione di essere superiori. La gelosia può essere perfino utile a volte, si tratta di sapersi fermare w comportare. Banale esempio: la rdl qui non riesce a trattenersi per niente per questo è anche odiata da tutti.
io sono arrivato a questa conclusione.
secondo me si da troppa importanza al sesso.
ormai , complici i media, che , mandano messaggi “libertini e trasgressivi” in continuazione isole di Adami e Eva, e altro , in molti di noi non ha fatto altro che rinforzare i “film” che già normalmente ci facciamo.
è una vera e propria ossessione,
io sdrammatizzerei da una parte e dall’altra.
sia facendo “calmare” quelle che come esprimi un disagio per il passato sessuale della tua partner, prima cosa ti dicono: “fatti curare”….cioè la tua partner si è divertita e tu devi andare dallo psicologo, bene…. e anche i “gelosi” esagerati ridimensionando come dicevo prima il valore del sesso.
Vostra moglie o compagna di vita ha “scoperto” il sesso con altri uomini. tutto qua, non vi conosceva ed essendo più giovane non vedo perché non doveva “divertirsi” e far divertire altri , nessuno le ha costrette.
se non si accetta il ridimensionamento della parola sesso, no se ne uscirà mai.
Basterebbe leggerlo al contrario. Osses
Di certo, non può e non deve guastare la vita, il fatto che nell’ambito della coppia, per uno dei due oppure per entrambi vi siano state storie ed esperienze precedenti. La persona con la quale si è deciso di viverè è anche il risultato di queste vicende, che se fossero state gratificanti, non l’avrebbero condotta a noi. Purtroppo il cervello è strano e a volte gioca brutti scherzi. Quando conobbi mia moglie, ci si confronto su questo aspetto, mi chiese se lo avevo già fatto e le risposi di si, lei non ancora ventenne mi disse che anche per lei le cose stavano così, molti mesi dopo ci fu la nostra prima volta. Non nego da parte mia una certa gelosia, anche perchè erano in molti a ronzarle attorno, ma da parte sua mai nessun accenno alla gelosia. Il matrimonio, i figli dopo e lentamente nei decenni questa vicenda finì nel dimenticatoio.
Alcune sere fà,festeggiavamo i 25 anni di matrimonio, quando in.modo del tutto casuale, mi dice che con me era stata la sua prima volta. Le chiesi perchè avesse detto il contrario tanti anni prima. Mi vergognavo fu la risposta. Anni di gelosia nascosta mi passarono davanti agli occhi e risi della mia stupidità. Qualche ora dopo, mentre si prendeva un caffè, mi parlo del suo passato. Cose di poco conto e di pochi mesi. Ma dato che io non avevo mai e poi mai parlato del mio passato, sia per rispetto di chi avevo frequentato sia per ripetto di lei, ci rimasi male. Anche dopo i 50 anni, certi schiaffi bruciano. Oggi apparentemente tutto è come prima, ma per me lei non è più la persona che credevo di conoscere. Come dicevo all’inizio …..non dovrebbero guastare…..Ma poi non sempre è facile mettere in pratica.
Eppure io sarei felice di essere al tuo posto, nonostante la mia attuale ragazza l’abbia fatto con un ragazzo prima di me(storia seria).
“Di certo, non può e non deve guastare la vita, il fatto che nell’ambito della coppia, per uno dei due oppure per entrambi vi siano state storie ed esperienze precedenti. La persona con la quale si è deciso di viverè è anche il risultato di queste vicende, che se fossero state gratificanti, non l’avrebbero condotta a noi. Purtroppo il cervello è strano e a volte gioca brutti scherzi.”
Celticus, sono totalmente d’ accordo con te. per me sono questi i presupposti che VERAMENTE contano in un qualsiasi rapporto. il resto sono solo seghe mentali, quando non sconfinano addirittura nell’ ossessione patologica.