Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 114 115 116 117 118 142

  1. 1151
    @Rev -

    Ciao Wind, ho trovato le tue risposte precedenti molto soddisfacenti, dato che l’ho pensata sempre come te. Ti racconto più o meno la storia, e penso che potrei riuscire ad accettare una mia “lei” non vergine. Loro due sono stato insieme un anno e mezzo, e dopo solo due mesi hanno iniziato a far l’amore in casa(non so se solo dalle nostre parti si dica così) e la relazione sembra seria sotto questo punto di vista. Inizialmente il mio problema era la mancanza di verginità, ma l’ho risolto pensando che alla fine, anche essendo stata una relazione seria, la sua prima volta è stato un errore.. Perchè? Perchè il suo ex era molto bravo a parole (le faceva anche dei regali, tra cio una fedina semplice d’argento), ma non ha mai dimostrato.. Dato che era la sua prima relazione lunga, ha deciso di farlo con lui. Proprio ieri stavo con la mia ragazza e abbiamo discusso di ciò, nonostante a lei non piaccia, ma ho scoperto cose che non sapevo.. Mi sono fatto pensieri inutilissimi. Non mi crederai.. Ma mi ha portato serenità sapere che lei con lui non viveva completamente il sesso, nel senso che lei in quel momento era tranquillissima, e alcune volte scherzava con il tipo dicendo di averlo piccolo (mentre in parte era così per lei, alcune volte non sentiva granchè), e nonostante quel ragazzo abbia avuto tantissime esperienze, e io solo una (prima di lei), mi ha reputato molto capace a letto.. Ed è una soddisfazione ahahaha. Fatto sta che a differenza di lui, quando ci capita di andare a letto, lei diventa diciamo “violenta”, nel senso che lo vive, mi stringe forte, e si muove completamente, cosa che non faceva con lui, insomma.. La faccio godere di più. Il mio problema ora è un altro: Se questo tipo venisse vicino a me a dirmi “mi sono fatto la tua ragazza prima di te”, io come dovrei reagire o cosa dovrei dire?? Premetto anche che lui se ne pentì di averla lasciata, metteva foto di lui e lei su Facebook mentre stava con me, e le dedicava stati e tutto, ma lei ha preferito me. E premetto un’ultima cosa: Lui ci vide una volta mentre io e lei stavamo mano per la mano, invece di sorridermi in faccia, scappò camminando( molto velocemente, per dire).. Puoi dirmi cosa vuol dire ciò? Se sai darmi qualche spoegazione.. Grazie mille!

  2. 1152
    @Rev -

    Riguardo alla fiducia, ne ho troppa della mia partner, quasi allo stesso livello dei miei genitori. È difficile fidarsi, soprattutto a 17 anni, che si è molto ingenui di solito, anche per mancanza di esperienze. Ma lei mi ha dimostrato tanto, e secondo me troppo. Sono quasi arrivato a togliermi dalla testa questa gelosia, ma solo grazie al fatto che è stata solo con quel partner, nonostante prima di me ne abbia avuto altri, che sono stati lasciati da lei.. Io ho fatto la differenza in un certo senso, e lei si decise di farlo con me. Vorrei autoconvincermi che alla fine il partner è stato solo uno, quindi non dovrei dar importanz ad una cosa del genere, voi che dite?? Attendo risposte!

  3. 1153
    WindGirl -

    per quanto mi riguarda la gelosia retroattiva non è correlata alla fiducia. io mi sono sempre fidata ciecamente, ma il problema era il passato e le scene di sesso in testa in ogni momento della giornata.

    per Rev
    una cosa che noto in te è che ti fai molti pensieri su quello che potrebbe succedere oltre che su quello che è successo.
    perchè questo ex dovrebbe venire a dirti qualcosa? e se lo fa non credi che si meriterebbe solo un “sei scemo”?
    forse è perchè sei molto piccolo e i tuoi problemi sono molto lontani dai miei ma cerca di lavorare più su te stesso e meno sugli altri.
    non so darti una risposta ad ogni tua domanda, ma mi sento di dirti di provare a puntare sulle tue qualità per star bene con la tua ragazza.
    Fregatene di quanto sono bravi o meno bravi gli altri, frgatene di cosa farebbero o vorrebbero fare. evita ogni tipo di paragone!!
    i paragoni sono la rovina per noi gelosi retroattivi

  4. 1154
    @Rev -

    Sto guarendo pian piano grazie alla mia ragazza, anche se il problema potrebbe persistere per sempre, ma questo non mi impedirà di vivere una vita felice. Nel caso mio il periodo dei pensieri è finito quando ho saputo precisamente le scene di lei e lui quando erano a letto. Sapendole perfettamente, se facciamo un confronto tra le sue e le mie esperienze con lei, le sue non sono niente. Lei era calmissima, nonostante fosse il primo, e la sua prima volta fu dolorosa con lui (quasi come tutte le prime volte). L’unica “soddisfazione” che non avrò mai è quella di averla sverginata io. Io me la sto cresendo, e sembra una bambina(in senso buono, è anche di questo che mi sono innamorato), e sembra senza esperienza. Il giudizio altrui non mi è mai importato, ma non vorrei che pensassero che la mia ragazza sia stata una ragazza facile, perchè non lo è per niente. Sono pensieri inutili lo so.. Ma guariranno completamente e in parte ne sono certo. Wind non hai mai cercato in alcun modo di aggirare il problema? Addirittura perdendo l’amore della tua vita.. Sei soddisfatta per la scelta che hai fatto? Sono curioso!

  5. 1155
    maria grazia -

    condivido WindGirl. per i gelosi patologici ( e i “retroattivi” rientrano in questa categoria ) è un problema di insicurezza personale, e non di fiducia verso il partner. chi è forte e sicuro di se stesso non bada al passato sessuale del suo partner, qualunque esso sia stato. chi è molto fragile e incerto circa se stesso, vede invece le esperienze dell’ altro come una spina nel fianco. è ovvio che sia così. non centra nemmeno la corresponsione dei vissuti della persona che scegliamo con i nostri valori, perchè queste cose vanno in genere a decadere quando siamo DAVVERO innamorati dell’ altra persona, e certi aspetti a quel punto diventano di secondaria importanza. quindi ribadisco che il problema dei moralisti e dei gelosi è solo un problema di INSICUREZZA e di NON fiducia nelle proprie doti.

  6. 1156
    @Rev -

    Assolutamente non è un problema di fiducia, altrimenti avrei lasciato perdere la relazione già all’inizio. Il mio problema è il “non accettare” il fatto che la verginità sia stata donata ad un altro e non a me. Poi diciamocelo.. La gr ha motivi multilpli di esistere. A me disturba anche il fatto che i miei coetanei possano vantarsi di essersi “privati” della verginità di una ragazza, esponendolo come un trofeo. Vedo coetanei (17 anni) che vivono le relazioni al meglio non facendosi problemi, vantando di aver “marcato il territorio”(penso sia il termine adatto). Mentre io, attualmente sto con la mia ragazza, e dovrei accettare di essere il secondo. Vorrei parlare con qualche ragazzo/uomo che non abbia questo problema di gr e capire come la pensi lui, peccato che non ne sia riuscito a trovare uno.

  7. 1157
    maria grazia -

    Rev
    per l’ appunto. riconfermi ciò che ho scritto. qui la sfiducia verso il partner “navigato” non centra nulla. chi non accetta persone che sono state con altri, ha un problema di insicurezza con se stesso e di “orgoglio” messo alla prova.

  8. 1158
    @Rev -

    Di orgoglio, esatto. È brutto non essere stato il primo, davvero brutto.

  9. 1159
    Angwhy -

    La gelosia di per se è una grandissima stronzata.nessuno è geloso all’inizio lo si diventa proprio per queste fesserie.ma che significa la gelosia retroattiva?
    io il discorso l’ho sempre stroncato sul nascere.con tutte.

  10. 1160
    Yog -

    E’ abbastanza peggio NON ESSERE L’ULTIMO. Ma anche no.

Pagine: 1 114 115 116 117 118 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili