Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia, se ti sembra che abbia cambiato idea è perchè discutendone con voi e con la terapista sono giunto a conclusioni diverse, se no non starei qui a scrivere, il mio vero obbiettivo è mettermi nello stesso punto di vista della mia lei, solo così riuscirò a capirla. Non a caso ho ricostruito una situzione simile in tutto e per tutto a quello che ha fatto lei (persona conosciuta su internet con solo scopo sesso). Così oltre che ad avere una esperienza che a me manca, mi metto anche nei suoi panni.
E’ una cosa una tantum, se mi aiuta bene, se no cerco di capire come fare. Anche la mia terapista è della stessa idea.
Comunque io non sono italiano… Cari miei, noi tutti sia maschi che femmine dovevano tenere le cose in mezzo alle gambe A POSTO perche l’occidente veramente e’in rovina perche’ i costumi di voi italiani, senza offesa e non dico di tutti, sono caduti troppo in basso, che mariti o mogli, che padri o madri possiamo mai essere ditemi voi! Maria grazia dire che una donna deve restare vergine non e’ maschilista, ma dire che una donna deve farsi tutti e’ da femminista stile anni ’60… un umano maturo non e’ maschilista ne tantomeno femminista… si vedono troppi film alla sex and the city qua… pensate a maschi contro femmine quando il mondo va a pu**ane? Pensiamo a tenere tutti noi, io incluso, gli affari al posto loro, no a tradire le mogli per fare esperienze… di allo psicologo di farle fare a sua moglie certe esperienze per capire, invece di consigliarle a voi alla faccia delle vostre mogli, e alla psicologa che se e’ contenta di scoprire che il maritino, non sia mai Dio, fa le esperienze in chat… alla faccia sua? Non c’e’ piu’ religione… Se avevate il regime comunista non pensereste a tradire come dei luridi vermi, sareste impegnati a cercare cibo nei cassonetti e scegliere chi mangia? io, o mia moglie, o mio figlio? Non sentitevi accusati, parlo in generale… Tanto chi sbaglia sa che sbaglia. Tanto alla fine i figli pagano per le merd*te dei loro genitori, maschi o femmine, perche’ tanto maschi e femmine sbagliano tutti… e i figli pagano. Io sono fedele per indole e PRETENDO fedelta’ assoluta per esperienze assurde vissute nella mia infanzia… Fate dei sforzi su voi stessi, siate meno omuncoli e meno z*ccole, fate un lavoro su voi stessi, chi si fa il c*lo di lavoro, non ha tempo da perdere per girare discoteche… al massimo trova tempo per scrivere qui quando non e’ di servizio XD
Derek
sono più che sicura che moltissimi occidentali ( italiani compresi ) seguiranno i tuoi saggi consigli, che abbandoneranno le discoteche e il lavoro d’ ufficio per mettersi a piantare patate come i poveri profughi dell’ est, che si sposeranno a 20 anni ( magari con una ragazza vergine e molto seria anche se racchia ) e che vivranno solo di doveri. abbi fede! vedrai che tutto tornerà al suo posto! 😉
Sai, maria grazia, se la societa’ fa schifo, e perche’ molti bambinoni e bambinone, di 40 anni e passa, si comportano come neonati… Abortiscono, per non pagare le cazz*te che combinano, tradiscono, perche’ non hanno valori morali e hanno la testa di 14 anni invece che di 40, abbandonano la gente in difficolta’, e si sentono onesti solo perche’ pagano le tasse… tu avrai il doppio dei miei anni, dovresti insegnarmi tu a me no io a te, perche’ io non voglio insegnare, non ne sono capace ma solo dico la mia… Alle disco preferisco piantare le patate… Ah… visto che ti senti moderna, invece di predicare i diritti delle persone, guarda che il futuro non dovrebbe essere popolato da traditori, abortisti, ma ancora schiavi dei combustibili fossili, ma da persone con una coscienza superiore e libere di scegliere fonti rinnovabili, di costruire in acciaio, vetro, legno, piuttosto che in cemento armato e di nascondere scorie tossiche nei palazzi… ho fatto il manovale, so come costruiscono, di usare generatori magnetici o pannelli solari invece che pagare le bollette come schiavi… Te lo dice un ragazzo di 22 anni che lavora al porto di notte, che se avessi avuto i soldi e non avessi avuto il bisogno di un lavoro, avrei studiato ingegneria elettronica invece che buttare i soldi a disco, cale di ecstacy, come fanno tanti ma non tutti per fortuna, un poppante che realizza app in java e fa anche siti web alla gente, un idiota che stravede per l’informatica, oltre che per sistemare i motori ai trattori, un fesso che parla 3 lingue, francese, la mia madrelingua, inglese e italiano… ma i sogni quasi mai diventano realta’, e spero che se qualcuno fa il lavoro che volevo fare io, quel qualcuno almeno se lo meriti… Grazie a Dio c’e’ tanta gente che merita, anche piu’ di me… Io non ti giudico, anche se magari tu lo fai… ma per un attimo, pensa come penso io… allora poi vedrai…
Sarebbe interessante conoscere bene la tipologia di vita trascorsa da cogitoergosum che si scaglia contro un uomo che come moltissimi altri uomini potranno anche tenere repressi gli istinti ma che tengono anche represso e non senza sofferenza un tarlo difficile da eradicare. A cogitoergosum vorrei chiedere quanti anni ha che lavoro fa che titolo di studio ha come ha trascorso i fine settimana da 20 a 30 anni e che tipo di impostazione educativa genitoriali ha avuto. Ricorda caro mio cogitoergosum che agli estremi delle situazioni ci stanno due facce della stessa medaglia. Esaltare cercare sperare di trovare una donna Vergine di qualsiasi età ha lo stesso effetto della liceità assoluta alla permissivita’ sessuale concessa al sesso femminile o da esso pretesa ed attuata. Sono certo che se sei spostato tua moglie non avrà avuto al Max di due o tre uomini e se non lo sei quando la troverai non sarai certo contento ne tanto “moderno ” come ostenti se scoprirai che ne abbia avuti prima di conoscere te un numero superiore.
solo ora comincio a capire quanto siano tremende, per quelli che ne soffrono, l’ insicurezza e la gelosia retroattiva. tanto da rinunciare a una persona che li ama veramente ( ma che non riesce a rassicurarli su questo ) e preferendo andare a convivere con chi ha SECONDI FINI!
“Nella vita non bisogna essere troppo curiosi, né dei segreti di Dio, né di quelli della propria moglie.” (G. Chaucer, 1343-1400).
nonostante che
– sia bene che ciascuno tenga per sé quanto ritiene più intimo, ammesso che questo faccia capo soltanto al passato e non abbia ripercussioni sul futuro, e che
– sia saggia l’esortazione di Chaucer, depositario di un certo buon senso di stampo medioevale,
resta perfettamente logico e lineare che ognuno abbia preferenze in questo o quel contesto del temperamento o dei vissuti della persona che aspira ad avere al suo fianco, magari fin da prima di conoscerla.
un aspetto trascurabile per uno/a, può essere di fondamentale importanza per un/’ altro/a. concetto più che banale ma stramaledettamente vero!
È la prima volta che mi capita di essere un geloso retroattivo, ma nonostante tutto sto riuscendo a portare avanti una relazione da 8 mesi ormai, nonostante sia cominciato ad essere geloso solo dopo i 4 mesi. Premetto di essere un ragazzo di 17 anni, che di problemi del genere non dovrebbe farsene.. Dato che i miei coetanei pensano a sco.... e divertirsi, COSA CHE DOVREI FARE ANCHE IO, ma che non faccio dato che ho trovato la ragazza che è stata in grado di darmi di tutto. La mia gelosia nasce dal pensiero che lei abbia fatto con lui (più o meno) le stesse cose che fa con me.. La mia soddisfazione l’ho avuta quando, dopo averlo fatto la prima volta con me, lei pianse e cominciò a ridere, si emozionò e al pensarci mi rende tutt’ora “fiero” di aver fatto la differenza in qualche modo. Lo fece per la prima volta con un ragazzo di un anno e mezzo più grande di lei, lui conosceva anche i suoi genitori, e spesso veniva a casa sua (accompagnato dai genitori della mia attuale ragazza). La loro storia è durata un anno e mezzo, poi lui la lasciò perchè “voleva stare solo”.. Lei si aspettò una cosa del genere dato che gli ultimi mesi litigavano spesso e volentieri, a tal punto da non piangere.. Durante questo periodo usciva e baciava altri ragazzi (circa 4) e alcuni li lasciò (uno pianse pure). Non mi soffermo su dettagli futili.. Ma vedo che la mia situazione è molto più leggera rispetto ad altre, ma mi chiedo se per voi facesse la differenza il numero di ragazzi con cui è stata a letto la propra ragazza, grazie in anticipo!
Ps: Se avete consigli utili per “distrarmi” diciamo dal suo passato ben vengano!
ciao Rev
io sono una ragazza di 28 anni, “esperta” in gelosia retroattiva in quanto ne soffro da sempre e ho avuto diverse storie d’amore rovinate da questo problema.
rispondo prima alla tua domanda che sembra banale ma non lo è:
per un geloso retroattivo influisce il numero ma soprattutto la tipologia di uomini/donne con cui è stato il proprio partner.
Ad esempio a molti dà fastidio che i propri rivali sessuali siano persone prepotenti e che si siano approfittati dell’ingegnuità della fanciulla.
io ho fastidio nel sapere che il mio ragazzo è stato in passato con ragazze sgualdrine che lo hanno sedotto solo facendo leva su fattori ormonali, mentre non sono così gelosa delle storie sentimentali e genuine.
molto spesso il numero dice qualcosa anche sulla tipologia di persona. ad esempio un uomo che è stato con 100 donne, non può aver avuto 100 storie serie, saranno tutte botte e via e quindi ragazze presumibilmente poco serie dal punto di vista sessuale. naturalmente sto parlando a grandi linee.
tu riesci ad individuare cosa ti dà fastidio??
poi per darti consigli vorrei chiederti quanto durante la giornata questi pensieri ti infastidiscono,tipo:
1)ci pensi di continuo anche mentre sei a scuola ecc
2)ci pensi ogni tanto
3)ci pensi solo in occasioni precise e di rado
io ho passato anni in cui oltre a pensarci di continuo non facevo che cercare informazioni sul passato del mio partner, collezionavo foto compromettenti e me le riguardavo continuamente in modo ossessivo, rubavo oggetti da casa sua per ottenere maggiori prove.
non so a che livello sei tu.
se ti confidi posso dirti come ho agito io.
oggi posso dire di aver trovato un certo equilibrio.
ho dovuto faticare, cambiare molti partner, perdere addirittura quello che poteva essere l’amore della mia vita (per sempre), ma sto decisamente meglio!
Secondo me si é gelosi di persone di cui non ci fidiamo. Ed abbiamo ragione perché spesso i nostri dubbi sono fondati. Dato che non ci fidiamo non sarebbe meglio, per non soffrire, o abbassare le nostre pretese/aspettative oppure cercare altro?