Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 112 113 114 115 116 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 112 113 114 115 116 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“avete VOI un problema serio A LIVELLO MENTALE, E DOVETE FARVI CURARE”
Maria Grazia ci avrei giurato che te ne uscivi con la solita frase.
siccome, ho letto, che il “problema” riguarda milioni di persone, ti devi rassegnare, non ci sono abbastanza psicologi.
quello che ti sfugge è che sono proprio le donne le prime a mettere in cattiva luce le altre donne facendo pesanti allusioni al loro passato.
x Filippo: ti ripeto ancora che il tuo proposito non risolverà mai la situazione, ma diventerai uno dei tanti uomini che tradiscono e basta, non puoi spacciarlo per una “terapia”
…ah …dimenticavo……uno dei tanti uomini che tradiscono con ..le donne! che naturalmente se ne fregano altamente se uno è già impegnato….
Domenico
qui non si stava parlando di donne che giudicano altre donne ( argomento che meriterebbe un thread a parte .. ) ma del TUO problema, e di quello di Luca e di Filippo. Un problema, il vostro, che vi impedisce di vivere le relazioni e gli interscambi con l’ altro sesso in maniera serena. Dietro alla gelosia ossessiva o comunque molto pesante ( e lo dico per esperienza ) si nascondono SEMPRE altre motivazioni( traumi passati, perloppiù infantili o adolescenziali; scarsa autostima; approccio egoistico nei rapporti; situazioni familiari problematiche e compromesse ). Il problema non sono le donne che incontrate. Il problema E’ DENTRO DI VOI.
Io non ho mai detto di essere geloso, ho detto che ho un senso di disagio perchè la mia ragazza è stata in passato con uno solo per una botta e via, cosa che non sembra essere assolutamente da lei. Inoltre vedo molto la differenza di esperienze che lei ha avuto in più rispetto a me.
Sono andato da due terapisti (di cui uno è uomo ed l’altro donna) ed entrambi mi hanno detto che io senso molto la differenza di esperienze e vedo un non equilibrio fra di noi e se sento l’esigenza di provare cose che in passato mi sono state negate (come un’avventura), non c’è nulla di male a provarlo adesso perchè c’è la volontà di salvare la relazione con la mia lei. E lo hanno detto due terapisti…
Non lo faccio per vendetta o cosa altro possiate pensare voi. Ma se uno non ha esperienze passate simili e si vedono come un peso, la tua compagna può impegnarsi quando vuole ad amarti, ma queste esperienze lei non potrà mai dartele. Sono vivendole si può, se poi vedo che con lei non può funzionare allora la lascio. Se lei non lo sa non soffrirà mai.
Personalmente se la mia lei fosse in una situazione simile alla mia, capirei se facesse una cosa del genere, ma preferirei non saperlo.
Inoltre che voi ci crediate o meno, dover fare questa cosa non mi piace, ma non vedo altre possibilità, come fai ad abituarti di non provare mai più una cosa che altri hanno fatto e che considerano normale se fuori da una relazione, solo perchè c’è un obbligo morale dettato dalla società?
Sottoscrivo tutto ciò che Domenico ha espresso qua sopra, per ciò che attiene al mio messaggio, esso non è stato ben letto, trascendo per buon gusto dal commentare l’accostamento fra chi soffre della cosiddetta gelosia retroattiva e gli uccisori di donne. Il cosiddetto geloso retroattivo ama la donna, forse ha un’idea della donna angelicata di matrice dolcestilnovista che non trova riscontro nelle donne occidentali di oggi, ma non farebbe alle donne mai alcun male fisico. Questo è il kaly yuga… dobbiamo imparare a conviverci, il mio consiglio era rivolto al trentenne per recuperare in extremis donna intonsa non generante gelosia retroattiva; piccola constatazione ulteriore: il mancato conferimento della verginità al marito è solo il manico del cesto, sono l’arroganza, la mancata sottomissione della donna… l’occidente va a picco per questo e la cosa sarà globale entro breve, meglio pescare in area patriarcale, forse il sud dell’Italia nei paesini è ancora diverso ma il nord ovest è un’indecenza. L’assenza di verginità è però “poca” cosa, io ho avuto una ragazza a posto fisicamente( alta e bella di volto, necessariamente dell’est) ed illibata… bene, nonostante io avessi suggerito di attendere il matrimonio visti i suoi quasi 25 anni, lei mi ha chiesto di deflorarla, ho ceduto pensando di prendermela per sempre tramite questo gesto ma non è bastato. Si cerchino quindi quelle che esigono il matrimonio, verginità non vuol dire decenza così come assenza di verginità non è garanzia di puttaneggio. Pensiamo per esempio alla vedova religiosa( di nuovo non italiana per definizione) che si sia concessa solo al marito defunto, ella è come una vergine e si onora il marito sposandola e garantendo magari un futuro alla prole di lui. Io non sarei mai geloso di una situazione così. Credo nessuno lo sarebbe. E’ l’occidente che muore col crollo demografico e non perché i bambini costino tanto, è perché la donna non se ne sta al suo posto in casa senza pretese…
“E’ l’occidente che muore col crollo demografico e non perché i bambini costino tanto, è perché la donna non se ne sta al suo posto in casa senza pretese…”
caro Luca, tralascio di commentare il resto del suo post, perchè già da sola questa tua frase esprime TUTTO: cioè tutto il tuo modo misogino e distorto di vedere la DONNA. Nè io, nè te, nè nessun altro abbiamo infatti il diritto di stabilire quale sia il vero posto per altri esseri umani ( donne comprese ). Mi dispiace doverti ancora una volta ribadire che questo modo di pensare è il principale propulsore di molti femminicidi ( sia in Oriente che in Occidente ) e di molte stragi familiari. E’ una questione che va ben aldilà della semplice gelosia ( normale o patologica non importa ) e che riguarda il febbrile senso di competizione che gli uomini sviluppano nei confronti delle donne fin da quando sorse il patriarcato, il quale è fallito perchè sacrificava la libertà e la dignità delle donne per il prosecuio della specie. Ma il VERO amore e la VERA COESIONE tra un uomo e una donna non prevede competizione e nemmeno sopraffazione. ma piena stima e accettazione dell’ altro, pur considerandone i difetti in maniera lucida e obiettiva.
Il problema di oggi, quindi, è ritrovare un modello familiare che concilia i diritti delle donne con la crescita demografica.
https://www.youtube.com/watch?v=VgVVuTKQOMg
Filippo
anche nel tuo caso, da quello che racconti, mi sembra più un problema di COMPETIZIONE con la tua ragazza ( lei ha più esperienze di me e questo è inaccettabile… io sono IL MASCHIO! ). ma io te la rigiro in un altro modo: che ne sai che quelle esperienze che lei ha vissuto sono state davvero così intense e così significative, per lei ? e se invece fossero state noiose e del tutto deludenti ? e se invece tu per lei rappresentassi molto di più ? Il fatto che tu dica che vuoi fare le sue stesse esperienze non perchè ne sei realmente attirato, ma per “pareggiare i conti”, è significativo, ed è il chiaro segnale di un conflitto che devi risolvere con te stesso. La mia impressione è che fare certe cose tanto per farle non ti servirà a nulla, ma anzi creerà ancora più vuoto e più distanza tra te e lei. Dovresti invece cercare di vincere il tuo LIMITE ( quello di non accettare le sue passate esperienze “occasionali” ) e di comprendere il suo VALORE COME ESSERE UMANO. solo questo te la farà accettare, “perdonare” e AMARE. Lascia perdere le “gare” a chi lo fa di più! ciao.
Luca ma dici sul serio? Per carità, sono stato anch’io un geloso retroattivo, ma più che della verginità dedicata ad un cialtrone, mi ha disturbato come lei SI SIA dedicata ad un cialtrone “never forget”.I rapporti sessuali carnali possono avere cento ragioni, e la toccata e fuga è la piu banale e sciocca per giustificare la GR. Ma certamente illudersi di trovare una ragazza vergine oggi è come pretendere di vedere la Madonna di Medijugorie che balla il twist durante un ‘apparizione. L’Occidente sta andando a puttane per altri motivi che non per l’emancipazione femminile. E comunque, via, quando tornassero a casa cosa dovrebbero fare le donne? Quel mondo non c’è più e non ci sarà più. Anche a me manca, ma ero un bambino, e non perché trovassi la mamma o la nonna a casa, ma perché in quel momento il loro era un ruolo accettato e giustificato dal contesto contingente, nel quale trovavano una dignità. Oggi te la vedi tua moglie, o chi per essa, che ti accoglie col sorriso sulle labbra quando rientri dal lavoro, col grembiule e il cucchiaio in mano a completare il quadretto?
Non avessimo la società capital consumistica oggi le cose stavano diversamente, ma la donna che c ‘entra? Ha subito come tutti la brusca trasformazione culturale da società rurale ad industriale e il cambio dei ruoli che ne è derivato. Ora produce anche reddito tassabile e si prende i suoi diritti. Gelosi del passato? Si ma solo se non è…passato, ( più che altro incazzati magari), ma per il resto lei non può farci più niente, e il problema va risolto con noi stessi. Banale ma vero, e vero come tutte le banalità. O no?
Ciao.
Maria Grazia capisco quello che mi dici, ma ad ogni modo se non hai MAI provato una cosa che volevi fare ma ti è stata negata o non ne hai avuto la possibilità o pensavi erroneamente che non fosse giusta come fai a sapere come è? Per me rimarrà sempre un rimpianto non averla fatta, ed inoltre vedo questo come un blocco all’amore che potrei darle. Forse non sono innamorato come dici tu, ma l’amore non arriva neanche subito, se la lasciassi per fare “sperimentazioni” e poi scoprissi di aver perduto l’amore della mia vita perchè sono stato sfigato in passato?
Io voglio solo fare questa esperienza, ho già trovato una che è interessata solo a quello e che quindi non le faccio promesse di chissà cosa, solo sesso e poi chi si è visto si è visto.
Magari sarà noioso e deludente anche per me, ma rimmarà una mia esperienza così come quelle che si è fatta lei rimmarranno sue, visto che non voleva neanche raccontarle.
Non è una questione che lei le ha fatte ed io no, lo estenderei ad un discorso più ampio, al mondo tutti fanno quello che gli pare per la loro felicità o quello che credono possa portarli alla felicità. Io fino ad adesso ho sbagliato, ho sempre cercato di comportarmi bene per la felicità degli altri, ma gli altri non lo hanno mai fatto per me. Qualche soddisfazione ora la voglio anche io.
Filippo
te lo ripeto! nessuno ti sta giudicando perchè vuoi farti pure tu le tue esperienze. e ci mancherebbe altro! chi diavolo sarei io per sentenziare sulle intenzioni di chichessìa ? sono sbagliati, a mio avviso, i motivi VERI per i quali tu vorresti fare questi incontri. In un post precedente dicevi chiaramente che non ne sei del tutto convinto, e ora invece cambi versione… onestamente, mi ricorda il comportamento di un adolescente che non sa se una certa cosa è giusto farla o no, ma si sente spinto a farla perchè “la fanno tutti”… capisci cosa intendo ? TU DEVI RAGIONARE CON LA TUA TESTA, e fare solo le cose di cui sei davvero convinto. se queste esperienze sessuali occasionali a cui ti appresti TI CONVINCONO e sopratutto possono essere utili PER TE STESSO, ben vengano! ma non è questa l’ impressione che avevi dato in un primo momento.
Filippo, si capisce quello che dici, ma farlo adesso ” non vale”, non é la stessa cosa, e non credo ti servirebbe a superare quell’ostacolo. Quando ho sofferto di GR, fu perché scoprii che mia moglie prima di conoscermi si era dedicata anima e corpo a un co...... che neppure la voleva – e per cinque anni – in un momento in cui io mi sentivo trascurato da lei.
Il differenziale era: dedizione a chi non ti ha dato niente, contro trascurare chi ti ha dato tutto, ergo: “chi c.... sono io per te?”
La GR è una bestia che ci portiamo dentro che si nutre di insicurezze, e chiaramente sentirsi considerati meno di uno che non ti sta dando niente, anzi, ti usa, qualche problema lo può creare. Ma francamente, se poi scopro che in fondo quella storia era tutta una montatura nella quale lei voleva vedere il grande amore, quando aveva solo le naturali pulsioni di una giovane donna che per giustificarle doveva sentirsi innamorata, e questo da lei poi riconosciuto, tutto perde significato.
Le donne desiderano il sesso come noi, e d’altra parte lo vogliono fare con un uomo, ma se una donna ha SUPERATO, quella fase, ricollocando le storie nel posto che meritano, e non si trascinano “ricordi” inquinanti, il problema non è più lei ma noi.
Io l’ho superato, perché lei ha riconosciuto che solo la sua romantica educazione gli faceva ricordare un pollo come fosse un aquila. E non solo a me e scomparsa qualunque gelosia retroattiva, ma il rapporto è decollato come non mi sarei mai aspettato.
Amore e crisi d’amore si fanno exsi superano in due, ma ognuno di noi deve fare la sua parte per quello che lo riguarda e che incide nel rapporto. Ed è quello che vi consiglio di fare.
Ciao.
Lei non ti ha tradito se e stata prima di conoscerti con un altro… Ti capisco, magari e’ brutto avere una che ha avuto questa esperienza prima di te… ma non la sposavi tanti anni fa no che la volevi tradire… la fedelta’ conta piu’ di tutto se non c’e’ fedelta’ non c’e’ amore capisci? Ormai l’hai sposata… quindi magari prova a parlare con lei ancora e ancora finche’ non risolvi… si e bello trovarla vergine una ragazza… ma vedi anche il fatto che ti ama davvero dai… Un abbraccio… Comunque se maschi e femmine tenessimo i genitali piu’ a posto forse… mah… il mondo sarebbe migliore… vale per te ora e lo avrei detto a tua moglie 25 anni fa… se non ne avessi 22!!!