Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 110 111 112 113 114 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Domenico,
Se avessi 20-25 anni probabilmente farei esattamente come dici tu, scapperei da lei. Perchè alla fine è di questo che si parla. Anche se mi trovo bene. E probabilmente farei un grossissimo errore, perchè il problema è mio e scappare non lo risolve, se anche come dici te trovassi una ragazza “degna” verrebbero fuori poi altri difetti.
Io credo che se le cose fossero invertite, ossia fossero le donne a corteggiare e fossero assatanate come gli uomini, dubito che gli uomini con tante donne insistenti poi non cederebbero… cerco di mettermi nei loro panni.
Per me, una soluzione potrebbe essere quella di avere una certa equivalenza o parità di esperienze. Quindi cercare di avere avventure, solo per sesso. Io non credo che si possa considerare tradimento, in quanto è una cosa solo per sesso e come molte donne dicono “è solo per sesso non conta”, che lo abbiano fatto prima o che tu lo faccia dopo, poco cambia, lo fai e basta. E’ una cosa che fai per stare bene con te stesso, per vedere cosa si prova, non certo per fare un dispetto alla persona amata o altro. Come dice Nietzsche, “Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male”. A me sinceramente sembra di non aver vissuto e provo invidia nei suoi confronti.
Che ne pensi?
Ciao Filippo, stai dicendo con altre parole qualcosa di simile a quello che ti ho detto io…
ma temo che “botte piena e moglie ubriaca” sia molto difficile.
io ti auguro di convincerla ad accettare questo tuo proposito ma la vedo dura.
quello di cui non puoi renderti conto è che hai la forza dell’età dalla tua parte. anche se non puoi esserne consapevole sei ancora molto giovane visti i tempi. E puoi permetterti ancora molti “sbagli”……
se ne hai voglia facci sapere come è andato questo tuo “proposito” .
Un saluto
Non credo sia necessario convincerla, anzi non vedo perché dovrei dirglielo, come lei non voleva raccontare del suo passato ed alcune cose sono venuta fuori x caso, io voglio evitare di dirglielo perché sicuramente ci starebbe male.
Adesso con internet trovare qualcuna che ha voglia solo di fare sesso, come ha fatto lei qualche anno fa, non credo sia un problema, basta solo cercare e chiarire che non si vuole una storia
…
ciao Filippo, a questo punto mi fermo…anche perché io sono di una generazione troppo in la con gli anni rispetto alla tua…
ma posso sbagliarmi! nel senso che i tempi sono cambiati e quasi tutti gli uomini ormai accettano di sposare o mettere su famiglia con donne che hanno scoperto il sesso già con molti altri e che ne hanno fatte di tutti i colori e , anche se il loro compagno “serio” non ha fatto niente o quasi prima di loro, difficilmente accetterebbe passivamente quello che tu proponi…
ma per me certe cose restano inconcepibili da tutte e 2 le parti….
la soluzione come tu pensi di fare, cioè cercare di non farglielo sapere….ha un ma, temo, cioè una relazione “seria” che parte con la menzogna non la vedo finire bene.
detto questo, un saluto e in bocca al lupo!!!
Ma perché dici basata sulla menzogna?
Semplicemente non glielo dico, come lei non lo avrebbe detto a me se io non lo avessi scoperto dalle sue amiche, se non lo sa nessuno non lo saprà mai. Io lo faccio solo per state bene con me stesso e con lei.
Filippo, per esperienza… farai solo sesso con delle altre, il che sarà sicuramente piacevole ma non cambierà di una virgola la tua percezione del suo passato. Ti parlo col cuore. Hai trent’anni, non sessanta… fatti un giretto nelle aree rurali dei Balcani; Islam, ortodossi o cattolici poco importa. Sono patriarcali. Trovati un tramite decente e fatti un giretto là.
Domenico, Filippo, Luca
il vostro problema non è “trovare una donna degna”, perchè qualsiasi donna possiate trovare, per voi non sarà mai abbastanza affidabile e apprezzabile. avete VOI un problema serio A LIVELLO MENTALE, E DOVETE FARVI CURARE. è questa la realtà! Anche perchè un uomo fissato con la castità della donna è un potenziale femminicida. Fate un pò voi…
Sia chiaro che il mio nei vostri confronti non è un discorso denigratorio, ma solamente l’ invito a intraprendere un percorso terapeutico che farà star meglio SOPRATUTTO VOI.
Maria Grazia, io non ho mai parlato di trovare una donna vergine, ho detto semplicemente di essere turbato dal fatto che la mia lei abbia avuto storie di solo sesso con gente che conosceva a mala pena.
E’ vero che non c’è nulla di male nel fare sesso da “liberi” con qualcuno; non c’è scritto da nessuna parte che sia sbagliato, ma se permetti allora non c’è nulla di sbagliato neanche nel fare sesso con qualcuno quando ami qualcuno, perchè se sesso e amore sono due cose distinte bisogna anche accettare questo.
Per me se fai sesso con qualcuno lo fai perchè sei innamorato, se no non si chiamerebbe intimità. Come fai poi a fidarti di qualcuno se sai che può fare sesso con qualcuno solo per divertimento senza amore?
“Come fai poi a fidarti di qualcuno se sai che può fare sesso con qualcuno solo per divertimento senza amore?”
Filippo, rigiro la domanda a te: come facciamo noi donne a fidarci di un uomo quando stiamo con lui ? come facciamo ad essere certe che in nostra assenza non vada con altre donne ? NON POSSIAMO ESSERNE CERTE, questa è la risposta pura e semplice. Tu ora mi dirai che per un uomo accettare le corna è diverso.. EH NO CARO FILIPPO, NON LO E’! anche per noi donne è una vera mazzata ( specie per quelle gelose come me ), per non dire un trauma in certi casi. Cosa fa allora una donna innamorata ? ACCETTA IL RISCHIO, perchè altrimenti dovrebbe rinunciare a quell’ uomo, anzi a tutti gli uomini in generale. E questo ti sembra logico ? Se non si è in grado di convivere con il pensiero che un giorno l’ altro potrebbe tradirti, SI HA UN PROBLEMA, e questo problema va risolto. Altrimenti comprometterà tutte le tue relazioni. Scappare nei paesi islamici per trovare una donna illibata ( come ti suggeriva Luca ) ti servirebbe a ben poco, senza contare che – in base alle leggi e alle usanze locali – non puoi unirti a quelle donne se sei un occidentale di diversa religione!
Maria Grazia, il nocciolo del problema è proprio quello, si dice sempre che il passato oramai è passato, ma se uno ha precedenti di sesso senza amore ti da da pensare che per lui o lei sia più facile andare con qualcuno tanto per fare sesso.
Mi sembra che tu ne stia facendo un problema femminista, ma io non sto dicendo che per un uomo sia giusto e per la donna sbagliato, io metto tutti e due sullo stesso piano! se un uomo va con tutte quelle che incontra prima di te, se permetti farai fatica a fidarti che ti sia fedele o no? infatti ho molte amiche che si fidano poco dei loro ragazzi (perchè noti donnaioli) e viceversa.
A questo punto si può anche amare una persona e fare sesso con altri, o è sbagliato? e se è sbagliato perchè dovrebbe esserlo? e se mi dici che non lo si fa per non far soffrire l’altro, allora basta non farlo sapere…
il fatto è o ti metti dei paletti in quello che fai oppure non te ne metti.