Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore uomotriste.
Pagine: « Prec. 1 … 106 107 108 109 110 … 142 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 106 107 108 109 110 … 142 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Galletto,
premesso che non posso avere nè la sensibilità di Golem in materia, nè l’esperienza di essere maschio anzichè femmina, non ti nascondo che provo una spiacevole sensazione di rifiuto nel leggere i tuoi post, che pure m’interessano, per la conoscenza che mi possono dare di parti umane a me aliene.
aggiungo tre contributi:
1) ti lamenti dell’attitudine maschilista, che vige a larghe falde nel nostro Paese, e poi tu stesso ti stai comportando con tua moglie come il peggiore dei maschilisti. conosco il genere: cerco di comprenderlo ma quando, sicuro di essere dalla parte della ragione, si spinge in atteggiamenti “forti” e prevaricanti a danno di soggetti deboli, atteggiamenti che, volendo, si potrebbero quasi certamente controllare, se non si fosse certi di avere il coltello dalla parte del manico, mi monta una forma di risentimento, che non posso fare a meno di esprimere.
2) ti faccio una domanda, a cui puoi anche non rispondere sul forum, suggerendoti, però, di prestare molta attenzione alla tua risposta, semplice o sfaccettata che sia: cosa pensi della donna in genere?
3) nel corso della mia vita ho tentato più volte di tenere un diario: in nessun caso è stato mai davvero sincero. gli eventi erano sempre vissuti con la consapevolezza e l’immaginazione della relativa età. secondo me, se si eccetuano testimonianze di grandi scrittori, validi e solidi per molti altri versi, la comune comunicazione umana con se stessi, nella forma di diario, è sempre in larga misura mistificazione, tra quella che è e quella che si vorrebbe fosse la realtà. il parlare stesso è già un tradurre pensieri, modificandoli. figurati trasporre questi in scritti, dando loro una qualche forma verbale.
se vuoi essere un uomo degno di tale nome, smetti di curiosare nella mente e nella fisicità altrui, e limitati ad occuparti delle tue!
scusa la mia attitudine in difesa di tua moglie, che ha tutta la mia comprensione.
galletto hai mai pensato a fare un percorso per incrementare la tua autostima??
come dice golem il trucco sta nell’accettarsi per come siamo, nel smettere di fare paragoni (che il nostro cervello ci fa continuamente perdere), nel piacersi.
io ci sto provando da anni… un po’ funziona, se non direttamente per la Gr ma per sentirmi meglio con me stessa.
Rossana quel che penso della donna e degli uomini è che ognuno é libero di fare quel che vuole della sua testa e del suo corpo….i diarii erano agendine senza descrizioni ma solo con scritto che faceva nelle giornate e con chi e dove andava piccole frasi solo…grazie wind per il consiglio. .io comunque so che il problema é in me e se mi sono arrabbiato con lei é stato solo se ero isolato a pensare e lei insistentemente mi si avvicinava dopo mio evidente rifiuto..
Galletto,
non è importante quello che pensi del genere umano. per me aveva un senso che ti rendessi conto di qual’è il tuo concetto in generale sul sesso femminile. questo perchè questa opinione generalizzata può aiutare a comprendere il proprio atteggiamento nei confronti del partner.
se, invece, per te non c’è differenza nelle valutazioni di entrambi i sessi, sei fuori di peste in questo aspetto relazionale.
Non capisco fuori di peste..o generalizzato perché uomini e donne sono oggi liberi e quindi coscienziosi di fare quello che vogliono con loro stessi…vuoi sapere cosa penso delle donne di oggi…questo volevi dire o delle donne in generale? Penso che ci siano donne serie e meno serie fortunate che si cercano la fortuna tirando fuori gli attributi e quelle che la sfortuna a volte sembra se la infliggano di propria volontà. ..alcune che si valorizzano e sono conscie del potere che possono avere ed altre deboli si piangono addosso e si buttano nel cesso di una discoteca..altre che non si fanno denigrare da uno sfigato per le loro storie passate belle o discutibili che siano ma lo mandano a calci in culo fuori dalla porta e si trovano..almeno ci provano a trovare un uomo vero e altre invece sopportano le angherie piu subdole e fanno di tutto per tenersi stretti gli stronzi piu disparati concedendosi umiliandosi e facendo pompini a comando….donne che amano dal midollo e donne che forse non sanno cos e l amore ma solo sono sole da sempre e non vogliono più esserlo…donne di una volta che hanno amato e sopportato il loro uomo una vita e donne che di uomini se ne sono fatti a decine e sono vuote anche sr le hanno riempite in tanti…non si puo avere un idea generale di donna siete troppo varie e complicate anche se in molti atteggiamemti fisici simili…adesso mi puoi attaccare e dirmi ciò che vuoi…
Chiaramente questo é stato uno sfogo a livello diciamo sessuale…ho una madre sorelle che sono un punto di riferimentodi come dodovrebbe essere una compagna…fra tutte non hanno preso nemmeno la metà dei c.... che ha preso la mia lei…sai com é un po mi pesa…ma siamo di mente aperta dai.
..oggi ho di nuovo un po di malumore…abbiamo fatto l amore ma non mi é piaciuto molto a me…a lei si come sempre direi…notata questa mia diciamo leggera insoddosfazione si é proposta di accontentarmi per via orale…non volevo…poi c è riuscita e mi è piaciuto ma a livello di pancia diciamo non di cuore ed anima come sempre mi é suvcesso con lei…di solito mi svuota cuore ed anima stavolta ha svuotato solo le palle e a me é rimasta la solita malinconia e rabbia repressa in agguato…volevo chiederle a quanti dei suoi amichetti ha fatto lavoretti del genere ma poi ho pensato sei uno stronzo e me ne son ben guardato
…son sincero..aspetto il vostro attacco e le vostre critiche che servono più di un dai non pensarci perché tanto non ne ho il coraggio di parlarne con nessuno che conosco…lei mi ha detto perché non ne parli con qualche tuo amico ? Per farmi sentire rispondere che sono uno sfigato o che la mia lei é una tro..? Il discorso é troppo sfacettato e a prima ripresa secondo me un esterno penserebbe questo…magari ne parlo con mio suocero…vedrai come é orgoglioso di sua figlia visto che in famiglia é la timidina introversa….anche questa è una cosa che mi fa andare in bestia…faila timidina introintroversa e poi quando sei sola con uomini ubriaca diventi una pantera….
Gal, dovresti parlare con uno sessuologo. Te lo dico fraternamente. Hai una visuale particolare del sesso, che così com’è non ti porterà MAI ad un vero equilibrio con te stesso.
Io, (ma solo io) mi sarei preoccupato più del sentimento che una donna butta via con uno stronzo, per esempio, perchè lì sì che c’è coinvolgimento che lascia segni che possono durare tutta la vita, anche quando trovi l’uomo di quella vita.
Della MIA donna mi urterebbe più quello che non cento c...., come dici tu. Perchè quelli lasciano il tempo che trovano; sono entrati ma sono usciti…per sempre. Invece ne basta uno, con annesso lo strazio di essere innamorate ma non ricambiate di uno stronzo, che magari ricordi ancora dopo vent’anni, che batte qualunque “leggerezza” senza coinvolgimento. Allora sì che (forse) saresti giustificato.
Ciao e cerca di star bene, visto hai tutti i motivi per esserlo.
Galletto,
non ho la minima intenzione di attaccarti ma solo di stare, com’è abbastanza logico che sia, dalla parte di tua moglie, cercando di essere d’aiuto a te, a beneficio di entrambi.
per “fuori di peste” intendevo dire che, se il tuo concetto della femminilità non è troppo sbilanciato, il tuo problema non è da ricercarsi in quella sfaccettatura di fondo della relazione.
“fra tutte non hanno preso nemmeno la metà dei c.... che ha preso la mia lei” è una risposta indiretta esauriente. un amico, che ritenevo “delicato” e sensibile, di recente mi ha sorpresa con questo concetto: “le donne fingono di volere amore: in realtà sono delle gran tr....” se mi si avvicinasse in termini amorosi, non vorrei aver niente a che fare con lui.
se una donna è refrattaria al sesso, e dopo i primi tempi eroticamente esplosivi, si “siede” e lascia l’uomo perennemente insoddisfatto, non va bene. se, invece, ama la sessualità almeno quanto il maschio, essendo disinibita, di nuovo c’è qualcosa che non va. a me sembra che la seconda versione sia la più auspicabile, non ti pare? amare il sesso dovrebbe essere normale, per le donne quanto per gli uomini. non si ruba e non si fa del male a nessuno facendo l’amore.
il problema è davvero più tuo che suo. temi di non essere in grado di soddisfarla abbastanza? l’esempio delle tue donne di famiglia non si applica a tutte le altre donne, senza contare che non è affatto detto che tu conosca tutti i particolari della loro vita intima. una donna è tuttora costretta spesso a simulare su questo tema, esattamente come fa tua moglie in famiglia.
vorrei poterti dire che ha sbagliato nel lasciarsi andare prima di conoscerti, per reazione a una delusione, ma non mi sembra giusto ergersi a giudicare: secondo me, ha fatto esattamente quello che le era necessario per ritrovare il suo equilibrio e per raggiungere un tipo di maturità che riteneva utile. poco importa che l’abbia fatto con piacere o con sofferenza.
ti è mai venuto in mente che alcune persone sono in grado di far emergere il peggio di noi mentre l’influenza di altre porta verso un’autorealizzazione positiva? entrambe le componenti esistono, sia pure in misura variabile, in ogni individuo: sono gli incontri e le circostanze a dar forma e consistenza e stabilità a un temperamento. a me sembra che tu sia positivo per la tua lei, e che questo ti dovrebbe ampiamente bastare.
Salve a tutti.. Sono ormai mesi che cerco una soluzione a questa specie di malattia e credo che questo blog sia la cosa migliore ci sia in rete a riguardo. Non ho letto tutto ma vedo parecchie storie difficili.. e se adesso racconto un po la mia è per due motivi.
Il primo è per sfogarmi. E credo che un po tutti in questo blog lo facciano per lo più visto che bene o male sappiamo tutti di cosa parliamo.
Il secondo è per farmi un idea su ciò che affronterò, basandomi sulle risposte che spero riceverò.
Come dicevo ho letto un po di storie qui e non metto in dubbio che la mia può sembrare una bazzeccola.. ma ho bisogno di sfogarmi.
Ebbene.. da un anno e 7 mesi sto con la mia ragazza. Lei ha 17 anni. Io 25. Premetto che nella mia vita ho avuto 4 storie da una o due settimane. Limitate a baci e serate con amici. A 21 anni ho avuto una specie di rapporto incompleto e insulso con una pazza che ha fatto di tutto per avermi e spronato dagli amici ho provato questa stupida esperienza. A 22 sono stato a malta. Dove ho fatto un privè che non mi è saputo di niente. Tutto questo perché il mio carattere sin da piccolo mi porta a rispettare le donne e ad avere storie serie. Insomma odiavo i lascia e prendi e cercavo un unica donna da amare già a 14 anni. Per questo ho aspettato di trovare colei che ha fatto nascere in me l’amore che volevo.
Ho amato altre ragazze ma la sorte non mi ha mai permesso di avvicinarmi a loro più del dovuto.
Quando ho visto la prima volta la mia ragazza ne sono stato subito attratto. Ma era fidanzata. Lasciai perdere subito. Lei dopo 6 mesi si lasciò col ragazzo e volle frequentarmi. Io (solo e interessato) acconsentii.. Inizialmente eravamo come amici. E cominciò a raccontarmi la sua vita sessuale. A14 anni, dopo un mese di fidanzamento si fece sverginare da questo stronzo. Accadde per immaturità e altro (i suoi divorziarono) E sempre per immaturità mi raccontò con allegria ciò che fece in un anno di fidanzamento. Era una cosa normale per lei. Darsi alla persona amata. Ma a 14-15 anni chi sa cos’è l’amore? L’ha scoperto con me. dopo due mesi il suo ex si rivelò uno stronzo ma continuò a sperare che cambiasse, si pente amaramente di quella persona che (a detta sua) ha rovinato le nostre vite. Io le do tutto l’amore che ho. Lei è gelosissima di me e mi ama alla follia. Io però certi giorni crollo.. Volevo chiedere se ho speranza di costruire un futuro.. se qualcuno ce l’ha fatta.. anche a costo di sopportare ogni giorno. O se finirà male.. Grazi
50e50,
vero: molto difficile che a 14-15 anni un essere umano sappia cos’è l’amore di coppia, anche se può succedere che alcuni/pochi legami amorosi impostati proprio nell’adolescenza risultino poi molto più saldi di altri. eccezioni, che non sembrano rientrare nel caso che ti riguarda.
per una mia semplice curiosità, vorresti spiegarmi meglio questa frase: “Ho amato altre ragazze ma la sorte non mi ha mai permesso di avvicinarmi a loro più del dovuto.”?
non capisco molto bene gli ultimi paragrafi, per cui, attendo che, magari attraverso l’interscambio con altri la situazione mi risulti più chiara. (dopo un mese di fidanzamento la tua ragazza ha accettato di farsi sverginare e, dopo due mesi – da allora o dall’inizio del fidanzamento – quell’uomo, più grande di lei, l’ha indotta a fare sessualmente di tutto e di più per il resto del tempo in cui sono stati insieme? è così che va letta la storia?).
quanto all’ “aver scoperto l’amore con te”, non metto in dubbio che possa essere vero ma, se fossi in te, non lo prenderei per oro colato. guarda ai fatti, a come la ragazza si pone nei tuoi confronti, NON a quello che dice. per me questo vale per tutti, maschi e femmine…