Salta i links e vai al contenuto

Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

di uomotriste
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sono un uomo infelice, distrutto dalla gelosia retroattiva

La lettera ha ricevuto finora 1.414 commenti

Pagine: 1 101 102 103 104 105 142

  1. 1021
    galletto1976 -

    una ragazza normale, 5 fidanzati, poi dopo l’ultimo di 6 anni, che l’ha fatta soffrire ha avuto una decina almeno di avventure più o meno discutibili. L’altro giorno preso da rabbia ho frugato,maledetto me, tra i suoi diari e ho rivissuto in dieci minuti, cinque anni fatti di storie con vari uomini, il peggio gli ultimi mesi prima di conoscere me con almeno 6. Non mi tolgo più dalla testa le sue porcate visto che era una che beveva ed abbastanza sboccata…help please…

  2. 1022
    Angwhy -

    Sadman nella vita bisogna guardare avanti,ostruire il fiume comporta essere travolti da tutto cio che non è passato

  3. 1023
    galletto1976 -

    Siamo innamorati, poi insomma ci sono2 figli ma non mi tolgo dalla mente alcuni film…sto meglio solo se cerco di evitarla, sopratutto contatto fisico…

  4. 1024
    Golem -

    Devi fare un paragone… alimentare. Quando ti capita la sindrome pensa che per fame nervosa o bulimia, abbia mangiato cibo spazzatura, e con te finalmente si ciba ( o si cibava?) in maniera equilibrata. Ma mi pare che il problema sia tuo, e piu ampio di quello che ti da la sola gelosia retroattiva, non solo per quello che descrivi ma per la genesi di questa gelosia. Ti propongo una possibilità: che tu ti sia disinnamorato di lei e il tuo inconscio, TROVANDO una scusa per giustificare la cosa, aggiri il vero motivo colpevolizzando lei per il suo passato sessuale. Ma il passato si chiama così perché non c’è più, e la gente cambia, anche grazie ai sentimenti. Tu hai di che’ lamentarti del vostro rapporto quanto a lealtà? Al di là dell’ appiattimento erotico di cui parli, dove i due figli hanno un involontario ruolo de-erotizzante nella coppia.
    Sappi che il geloso patologico in genere sposta sull’altro, quello che sente dentro di se’, e potrebbe essere il vostro caso. Pensaci freddamente e datti una risposta.
    P.S. Lo stronzo e’ stato quello che l’ha fatta soffrire dopo sei anni, facendola sentire una nullità: ne sono certo. Per quello si è buttata via e non perché lo volesse fare. Sei tu che l’hai cambiata, ma adesso non umiliarla a tua volta. Parlatene, riprendetevi i vostri momenti se potete, curatevi l’un l’altra, fatevi un fine settimana soli, anche di una notte, e tornate a fare gli amanti appena possibile e non i “soci” di una famiglia. Ciao

  5. 1025
    WindGirl -

    galletto 1976:
    mi sento di farti riflettere su una cosa.
    hai detto tu che sarebbe una ragazza normale ma ha reagito al dolore di una storia andata male andando a letto con tanti ragazzi. più o meno quello che hai fatto tu, no? lei non ha avuto bisogno di fare viaggi a giro per il mondo o pagare, perchè essendo una donna le è stato facile trovare svago, tu hai dovuto faticare di più, ma la differenza non c’è!
    sembra più brutto perchè per lei è stato facile ma vista dalla mia parte (dalla parte di una donna) non c’è differenza.
    quindi innanzitutto ridimensiona il problema e cerca di capire che il problema è nella TUA mente o più in generale in VOI.

    non so se hai letto i miei vecchi post, io sono una donna e soffro di GR proprio come voi uomini, quelle maledette scene di sesso mi si fissano in testa e non vivo.
    con i ragazzi fino ad ora ho patito come una bestia credimi!!
    penso di non aver fatto l’amore mezza volta senza la presenza di queste scene in testa… faticoso, frustrante, ogni volta che facevamo l’amore nella mia testa lui lo faceva con una delle tante troiette.

    ora sembra tutto finito.
    ho trovato un ragazzo con poca esperienza ma soprattutto ho parlato chiaro fin dall’inizio con lui del mio problema. al primo accenno gli ho imposto di non raccontarmi nulla di nulla e per ora sono libera. molto sta influendo il basso numero delle sue ex amanti, non lo nego, ma anche trovare la persona che sa tranquillizzarti è fondamentale.
    il mio consiglio, in seguito a queste mie nuove esperienze è cambiare partner!!
    voi avete dei figli, la situazione è da valutare in modo delicato.
    riattaccandomi al discorso di Golem… tu ti senti innamorato ancora di lei? tralascia il sesso e la GR. i sentimenti ci sono ancora?

  6. 1026
    Roberto -

    Vi ricordate la mia storia? parte dal numero 863 di quasi 2 anni fa. io ormai credo che la Gr. non e facile da gestire perche va troppo in conflitto con certi principi personali e piu si ha l´eta´e piu diventa peggio , io le ho provate in tutti i modi ma a lungo non ha funzionato niente , posso solo consiliare a tutti quelli/e che hanno questo problema di quardare gia in principio di una relazione con chi si ha a che fare perche dopo succede che si ama una persona ma che non si accetta minimamente e allora la relazione diventa un inferno continuo che a tanti porta alla fine di una relazione che poteva essere bellissima ma per principi vari e comportamenti magari facili di qualcuno porta a questo risultato negativo purtroppo nella vita “moderna” e sicuramente piena di faciloni/e e superficiali si dimentica facilmente che cè ancora gente con altri principi che non corrispondono piu all`era “”moderna” peccato.

  7. 1027
    stanca -

    ho deciso di lasciare il mio moroso dopo 3 anni di relazione. Non sopporto più la gr io sono vergine, ho ben 26 anni e non mi sembra giusto concedermi ad una persona che vergine non è! lui mi ha raccontato nei dettagli tutto il suo passato ma proprio dettagli scabrosi(senza che io chiedessi nulla) e questo ha fomentato in me una forte gelosia..sono 3 anni che vi combatto e non ce la faccio più. Alla mia età ritengo assurdo cominciare una vita sessuale, tanto più che a me il sesso non interessa proprio. ALtri uomini non ne voglio, ne conosco un paio vergini ma uno abita molto lontano e l’altro mi fa schifo per cui non avrebbe senso. Sto malissimo perché lo amo ma sento che devo lasciarlo..aiutatemi

  8. 1028
    Angwhy -

    Ma in che mondo vivi,la verginità!conta quanto un moscerino sul parabrezza.Fatti suora,comunque raccontare i propri trascorsi è veramente da idioti

  9. 1029
    WindGirl -

    @roberto:
    non posso che darti ragione. visto che solo uno di noi “veterani” di questa discussione è riuscito a superare (a suo dire) la GR, posso dedurre che sia quasi impossibile venirne fuori. non esistono psicoloterapia, farmaci, tradimenti, esercizi mentali che riescano davvero a debellarla. è necessario esser coscienti del nostro problema e dei nostri limiti, la Gr è gestibile a tratti usando varie tecniche ma prima o poi salta fuori distruggendo tutto in modo doloroso per entrambi gli innamorati.
    mi sentirete cambiata dai vecchi post, sì, è vero. dopo la fine della mia storia di 2 anni ho perso la speranza di vincere la gr, ho deciso di raggirarla: un ragazzo davvero bellissimo, dolce, estremamente intelligente e senza troppa esperienza. Lui ha trovato me (è la prima volta che si sente preso da qualcuna) ed io lui (problemi di GR a livelli bassissimi). sto avendo fortuna!! non so come altro chiamarla. l’amore arriverà e quando arriverà ci sarà la condizione necessaria per poterlo vivere serenamente.

    per chi è già innamorato non so cosa consigliare, ragazzi io ci ho provato per anni ma mi sono dovuta arrendere…
    se non avete ancora un partner, prima di iniziare una storia, prima di affezionarvi, sappiate con chi avete a che fare e selezionate!!

    @stanca:
    la tua storia mi colpisce. sicuramente sei una ragazza anomala, e per me anomala non è un’offesa, anzi… hai avuto il coraggio di portare avanti la tua personalità contro ogni tendenza. Se realmente non sei interessata al sesso nessuno ti può dire che devi iniziare ad esserlo, secondo me devi solo trovare la persona giusta che come te non è interessata. mi chiedo solo se realmente tu non sia interessata o se dietro questa cosa si nasconda solo insicurezza che è alla base della gr. a maggior ragione devi fare solo quello che ti senti con la persona che riterrai più opportuna. senza entrare in merito di problemi di cui forse non vuoi parlare: il problema con lui è davvero la gr o la vostra incompatibilità sessuale? hai i miei stessi sintomi (film in testa continui di lui a letto con altre ecc)?

  10. 1030
    stanca -

    sngwhy dire che la verginità conta quanto un moscerino direi che è assurdo! per me è un punto cardine, se poi oggi si siano persi del tutto i valori( e non parlo solo di verginità) è un altro conto e se mai il mondo che non va come dovrebbe
    windgirl è vero sarò anomala ma sono orgogliosissima di esserlo. Mai mi farò usare da un uomo grazie a Dio e non per insicurezza o altro ma perché non mi interessa. Sì comunque pure io mi faccio i film in testa e l’unica cosa da fare almeno nel mio caso è mollare. Altri uomini non ne voglio più di questo ne sono certa!

Pagine: 1 101 102 103 104 105 142

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili